Pagina 81 di 83 PrimaPrima ... 31717980818283 UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 821
  1. #801
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente a questo punto diventa anche peggio, perchè potrebbe iniziare a pesare in ottica campionato...
    In tal caso meglio il punto per la pole.
    Un punto per la pole? Cioè, ci son sempre più circuiti cittadini dove se non parti in pole, o comunque in prima fila, ti puoi scordare la vittoria e te vorresti pure premiare la pole con dei punti? Ma anche no. Al contrario come già detto, il gv era soltanto un esercizio statistico. Potrebbe iniziare a pesare in ottica campionato? Estiquarzi, per questo è stato messo! E spero funzioni!

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  2. #802
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Pensate a questo scenario.

    Vettel e Hamilton a pari punti al terz'ultimo giro dell'ultima gara, Abu Dhabi.

    Vettel, primo in controllo con margine.
    Autore fino a quel punto del giro veloce e con una gara, quella in corso, vinta in più del collega.

    Hamilton poniamo in quarta piazza, ormai rassegnato.
    Posizioni fossilizzate.
    Nemmeno una VSC o una SC potrebbero ormai "salvarlo".

    Ma poi..ma poi salta fuori un pit a sorpresa di una Racing Point motorizzata Mercedes
    Che è nei primi dieci e decide di fare la sosta per prendere questo punto.
    Senza un perchè.


    Buon divertimento

    Ovviamente potete giocare con i vari protagonisti progettando lo scenario preferito.
    Cambia niente.


    Assolutamente contrario ad ogni forma di premio per i giri veloci.
    Tanto più in uno sport dove ci sono i ricchi e ci sono i loro clienti.
    Pessima, orrenda idea.
    E se i ruoli fossero invertiti?

    Si possono ipotizzare tutti gli scenari che vuoi, ce ne sono a migliaia. Sta di fatto che un po' di imprevedibilità in più può solo fare bene ad uno sport in cui i domini e la monotonia, aspetto tecnico a parte, regnano sovrani. Non sarà sicuramente la soluzione, ma un piccolo aiutino.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  3. #803
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Comunque che un punto ogni gp possa pesare nella vittoria di un campionato è estremamente difficile. Solo in casi limite, improbabili. 21 punti su quanti in totale? Tanti. Piuttosto quello che auspico è che favorisca una differenziazione delle strategie, con qualcuno in più che pensi di iniziare i gp con gomme medie per montare le soft a fine gp.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  4. #804
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Un punto per la pole? Cioè, ci son sempre più circuiti cittadini dove se non parti in pole, o comunque in prima fila, ti puoi scordare la vittoria e te vorresti pure premiare la pole con dei punti? Ma anche no.
    Se proprio devo scegliere cosa premiare preferisco di gran lunga il momento in cui tutti spingono al massimo e nelle stesse condizioni, piuttosto che una roba il cui risultato può essere del tutto artificioso.
    Ma se tu preferisci premiare "il caso" pace e bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Al contrario come già detto, il gv era soltanto un esercizio statistico. Potrebbe iniziare a pesare in ottica campionato? Estiquarzi, per questo è stato messo! E spero funzioni!
    Anche a me andrebbe bene nel momento in cui si vietassero i cambi gomme... Così anche no.
    Già mi immagino al terzultimo giro del GP di Australia con LH e VB staccati di 20" dalle Ferrari e con 30" di vantaggio sul RBR rientrare e piazzare un giro veloce e fregare un punto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #805
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se proprio devo scegliere cosa premiare preferisco di gran lunga il momento in cui tutti spingono al massimo e nelle stesse condizioni, piuttosto che una roba il cui risultato può essere del tutto artificioso.
    Ma se tu preferisci premiare "il caso" pace e bene.
    Nelle stesse condizioni a parte il piccolo particolare che a vedersi assegnato il punto sarebbero sempre i soliti (ferrari o mercedes), della serie aumentiamo volutamente ancora di più il divario tra i top team e gli altri, come se non ce ne fosse già abbastanza.


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche a me andrebbe bene nel momento in cui si vietassero i cambi gomme... Così anche no.
    Già mi immagino al terzultimo giro del GP di Australia con LH e VB staccati di 20" dalle Ferrari e con 30" di vantaggio sul RBR rientrare e piazzare un giro veloce e fregare un punto...
    E concediamogliela quella piccola consolazione, no?

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  6. #806
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Nelle stesse condizioni a parte il piccolo particolare che a vedersi assegnato il punto sarebbero sempre i soliti (ferrari o mercedes)
    E se sono le macchine più forti con i piloti più forti a chi dovrebbe andare?

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    , della serie aumentiamo volutamente ancora di più il divario tra i top team e gli altri, come se non ce ne fosse già abbastanza.
    Ma se lo dobbiamo fare in maniera artificiosa allora perchè non il sorteggio?
    Ma premiare, almeno in pista, il merito par brutto?

    Dico "almeno in pista" perchè hanno appena pubblicato i premi ai team e come ogni anno mi rotolano fino all'equatore...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #807
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma poi..ma poi salta fuori un pit a sorpresa di una Racing Point motorizzata Mercedes
    Che è nei primi dieci e decide di fare la sosta per prendere questo punto.
    Senza un perchè.
    Buon divertimento
    Si divertirà soprattutto @Eltara.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ovviamente potete giocare con i vari protagonisti progettando lo scenario preferito.
    No, no. Va bene così.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tanto più in uno sport dove ci sono i ricchi e ci sono i loro clienti.
    Hai ragione. Alla questione "politica" con i trucchi inter-team non avevo neanche pensato.
    Mi ricordo le mega polemiche per il "prego si accomodi" di Ocon a Montecarlo. Immagina per la sottrazione di un punto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #808
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E se sono le macchine più forti con i piloti più forti a chi dovrebbe andare?
    Mi pare che le macchine più forti con i piloti più forti di punti ne prendano già a sufficienza senza doversi per forza inventare altri modi per darne altri

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma se lo dobbiamo fare in maniera artificiosa allora perchè non il sorteggio?
    Ma premiare, almeno in pista, il merito par brutto?
    Adesso fare un giro veloce in pista è artificioso ed equivale a un sorteggio tutte le gare sono artificiose allora, visto che il cambio gomme fa parte di esse

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  9. #809
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Si divertirà soprattutto @Eltara.


    No, no. Va bene così.


    Hai ragione. Alla questione "politica" con i trucchi inter-team non avevo neanche pensato.
    Mi ricordo le mega polemiche per il "prego si accomodi" di Ocon a Montecarlo. Immagina per la sottrazione di un punto...
    Peccato che in questo caso il problema non sia di certo il punto per il gv ma sia una questione puramente etica e di sportività. Un episodio c'è già stato e, spero ovviamente di no, ma magari ce ne saranno altri a prescindere che ci sia o meno il punto al gv.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  10. #810
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Alla questione "politica" con i trucchi inter-team non avevo neanche pensato.
    Mi ricordo le mega polemiche per il "prego si accomodi" di Ocon a Montecarlo. Immagina per la sottrazione di un punto...
    Chiaramente è uno scenario molto forzato e "pensato" per mettere in cattiva luce questa idea del GPV
    Da cattivone non potevo esimermi dal farlo

    Però proviamo anche ad allargare lo scenario su 21 gare.
    Sono 21 punti assegnabili. Oh, quasi una gara!

    Se un team che mediamente ha un certa prestazione ("discreta") finisce mediamente in una posizione non di primo piano ma nemmeno diciamo al fondo del gruppo...se cioè finisce potenzialmente in ottava, nona o decima posizione (così andiamo diretti al succo del discorso) e se questo team sceglie e approfitta spesso di questa opzione del pit-gpv abbiamo lo scenario per cui tale team si "appropria" di diversi punti.
    Magari non 21 perchè sarebbe anche quasi impossibile farlo...non si corre da soli.
    Ma poniamo 7-8 punticini, forse più ragionevole come ipotesi.


    Bene...7-8 sono pochi? e se decidessero virtualmente un mondiale?
    Chiaramente le variabili sono infinite e arrivare a dire "è colpa della scuderia X che ha sfruttato i GPV per levare il titolo alla Scuderia Y" è forse un poco azzardato.
    Ma in fin dei conti sarebbe matematica.
    Ed anche un fatto di opinioni.
    E la F1 ci vive di opinioni.
    Che sfociano spesso in polemiche, perchè la F1 è così.

    E le opinioni sotto forma di polemiche non si spengono poi tanto facilmente e in fretta.

    Non so. Ricordiamo per dire il caso di Interlagos dove Glock si piantò, causa gomme, in pista lasciando strada libera all'inglese e condannando Massa alla perdita del titolo?
    Glock una etichetta ce l'ha ancor'oggi, dopo tanti anni.
    Dici Glock e ti viene in mente quell'episodio.
    Almeno...a me viene in mente questo..magari a te viene in mente altro

    E parliamo di un fatto di pista anche abbastanza "normale", non di giochetti ai box o altro.
    Una situazione di gara che ci sta.

    Qui il discorso è mooolto più peloso potenzialmente.
    Molto più "sviluppabile" a tavolino.

    Io spero abbiano davvero giudicato tutte le variabili.
    Perchè oggi magari si può anche essere giustamente positivi e favorevoli alle novità per portare spettacolo o comunque, appunto, variabili.
    Ma tali varaibili non devono comunque mai trasformarsi in un boomerang negativo.

    Detto questo speriamo che si decida tutto alla penultima corsa a questo punto (all'Hungaroring anche meglio, ripeto...vuoi mettere fare le vacanze in relax? )
    Vedendo come gira da diversi anni è tutto tranne che improbabile.

    Di certo le malelingue che vedranno certe cose da parte dei "clienti" difficilmente se ne staranno comunque zitte.

    Di buono c'è che quest'anno molti team clienti sono ravvicinati tra loro.
    Per cui il pacchetto 21 punti sarà eventualmente spartito equamente.
    Almeno..dico questo perchè mi baso sui test di Barcelllona dove l'equilibrio l'ha fatta da padrone a centro gruppo.
    Ma nell'anno in cui gli equilibri saranno più precari vedremo che accadrà..
    Ultima modifica di Cris1981; 08/03/2019 alle 18:54
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •