Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 175 di 175
  1. #171
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Delle 4 Yamaha in pista VR era ancora l'ultimo prima che il Morbido si stendesse. O si ripiglia o l'esempio di JL sarebbe da seguire...
    Ho pensato praticamente la stessa cosa domenica.....

    Curioso comunque di vedere il "fratellino" insieme al "fratellone" la prossima stagione: cosi' di primo acchito il polso comunque non mi sembra uguale, e se cosi' non ci sara' alcun problema.

    Diversamente (ma ne dubito....) si potrebbe vedere qualche cosa di interessante......

    Sul resto non saprei cosa dire per la prossima stagione: a parita' (o quasi) di moto mi vien da pensare che salvo "meteoriti" sia praticamente gia' scritta anche la prossima stagione, ergo o qualcuno inventa un "missile" altrimenti....

    Spero di sbagliarmi


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #172
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ho pensato praticamente la stessa cosa domenica.....

    Curioso comunque di vedere il "fratellino" insieme al "fratellone" la prossima stagione: cosi' di primo acchito il polso comunque non mi sembra uguale, e se cosi' non ci sara' alcun problema.

    Diversamente (ma ne dubito....) si potrebbe vedere qualche cosa di interessante......

    Sul resto non saprei cosa dire per la prossima stagione: a parita' (o quasi) di moto mi vien da pensare che salvo "meteoriti" sia praticamente gia' scritta anche la prossima stagione, ergo o qualcuno inventa un "missile" altrimenti....

    Spero di sbagliarmi
    è ino anche nel manico

  3. #173
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Curioso comunque di vedere il "fratellino" insieme al "fratellone" la prossima stagione: cosi' di primo acchito il polso comunque non mi sembra uguale, e se cosi' non ci sara' alcun problema.
    Il fratellino è un pazzo.
    Già ci ha messo 3 anni a diventare davvero competitivo in Moto2 e non è che la sua vittoria mondiale, risultato a parte, sie di quelle che rimarranno nella storia.
    Ammesso e non concesso che ci voglia lo stesso tempo per la classe maggiore (anche se Fabietto dimostra che non è così, in fondo) si brucia senza nessuna possibilità di Fenice.
    E se invece si adatta in fretta finisce comunque triturato perchè la differenza finora c'è stata ed è stata evidente.
    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sul resto non saprei cosa dire per la prossima stagione: a parita' (o quasi) di moto mi vien da pensare che salvo "meteoriti" sia praticamente gia' scritta anche la prossima stagione, ergo o qualcuno inventa un "missile" altrimenti....
    Beh, Yamaha è arrivata a fine stagione con una gran moto, pur se carente di CV.
    Qualche CV in più, non necessariamente tanti quanti i rivali e diventa una moto migliore della Honda 2019.
    Il 2020 vedremo...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #174
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, Yamaha è arrivata a fine stagione con una gran moto, pur se carente di CV.
    Qualche CV in più, non necessariamente tanti quanti i rivali e diventa una moto migliore della Honda 2019.

    Il 2020 vedremo...


    Pero', se non ho capito male, la "coperta e' sempre corta", nel senso che il calo dei CV pare sia stato voluto per preservare piu' le gomme (che prima mediamente non arrivavano a fine gara....), quindi se nuovamente vai su di cavalleria (per non farsi asfaltare sul dritto) temo che poi si rischia il "vecchio" problema, appunto....

    Pero' ripeto, non ho piu' seguito bene le faccende in merito, anche se ricordo un discorso simile fatto non troppo tempo fa, a fine gara


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #175
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Pero', se non ho capito male, la "coperta e' sempre corta", nel senso che il calo dei CV pare sia stato voluto per preservare piu' le gomme (che prima mediamente non arrivavano a fine gara....), quindi se nuovamente vai su di cavalleria (per non farsi asfaltare sul dritto) temo che poi si rischia il "vecchio" problema, appunto....
    Ovvio che un aumento di CV non necessariamente si riverbera in decimi di secondo in meno: basti vedere proprio la Honda 2019 che è diventata più difficile da guidare e ci riesce solo MM (adesso che è giovane... Con 5-6 anni in più penso che avrebbe più difficoltà pure lui).
    Però qualche CV e contemporaneamente un po' di lavoro sull'elettronica non trasformano un moto quasi-vincente nelle mani di FQ in un catorcio.
    La percorrenza sul veloce o medio-veloce della Yamaha è ancora migliore di tutte. Non stiamo parlano della Ducati che continua a patire il problema della telaistica; sempre lo stesso da anni e anni nonostante cambi di proprietà, ingegneri capi e non; questo è un vero mistero. E' rimasta a galla per un paio d'anni grazie al fatto che in Honda avevano un motore elettrico (e senza MM come avversario avrebbero dei mondiali in tasca), ma appena gli avversari hanno eguagliato questo aspetto ecco che son tornati "in mezzo". In mezzo... MM, 1°, ha staccato Dovi, che peraltro è 2°, di 151 punti. Più di 6 GP. Una nuova definizione di monologo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •