Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 175
  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e a proposito di nostra leggenda lo stesso pensavo quando i mondiali iniziavano già assegnati e da lui monopolizzati
    sono per la redistribuzione delle risorse
    Abbiamo una filosofia diversa.
    Io sono per quella "Rino Tommasi" : se il più forte vince a guadagnarne è la reputazione dello sport.
    E d'altra parte se al tempo gli altri non sono riusciti a battere Valentino quando non aveva la moto migliore (es. appena passato in Yamaha) e adesso non riescono a battere Mark nonostante le partenze degli ultimi 2 anni il demerito è loro. E il merito è dei più forti. Se il Vale nazionale avesse usato la testa e il metodo attuali quando era più giovane oggi di titoli ne avrebbe uno in più perchè da Hayden non avrebbe mai perso (nonostante la Honda fosse sicuramente meglio).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Abbiamo una filosofia diversa.
    Io sono per quella "Rino Tommasi" : se il più forte vince a guadagnarne è la reputazione dello sport.
    E d'altra parte se al tempo gli altri non sono riusciti a battere Valentino quando non aveva la moto migliore (es. appena passato in Yamaha) e adesso non riescono a battere Mark nonostante le partenze degli ultimi 2 anni il demerito è loro.
    ma certo, la mia è una provocazione
    è giusto che vinca il migliore e solitamente almeno nello sport è più facile che sia così

  3. #33
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere spiegato dal fatto che l'utilizzo di quell'appendice sarebbe stato consentito in caso di pioggia e non su pista asciutta. Così pare. Alla luce della gara che si è rivelata asciutta, è saltata fuori la polemica.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ok ma se fosse così semplice mi chiedo perchè in Ducati abbiano commesso un errore così banale. Inoltre sarebbe stato semplice per i commissari squalificare immediatamente le moto senza dover portare il tutto di fronte alla corte d'appello della Fim...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #34
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma certo, la mia è una provocazione
    è giusto che vinca il migliore e solitamente almeno nello sport è più facile che sia così
    Sfortunatamente nello sport dove c'è la componente mezzo meccanico non è sempre così.
    Purtroppo anche nelle moto l'importanza del fattore umano tende a calare nel tempo, anche se fortunatamente il peso ancora si sente.
    Nelle auto oramai lo è solo in negativo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #35
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anni di frequentazioni di F1 non ti hanno insegnato nulla?
    Le proteste da parte degli altri si fanno quando possono far danno, non quando non servono a nulla.
    Infatti io non mi riferisco al tempismo con il quale i vari team hanno fatto ricorso, mi chiedo solo perchè la federazione non abbia agito prima visto che il particolare era ben evidente già da tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    I commissari nel caso specificano non sapevano cosa dire, vista anche la risposta ufficiale. Quindi figuriamoci se potevano esprimersi sulla legalità in anticipo...
    Ok ma allora se i commissari sono così incompetenti in materia cosa servono tutte le verifiche pre e post gara?
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok ma se fosse così semplice mi chiedo perchè in Ducati abbiano commesso un errore così banale. Inoltre sarebbe stato semplice per i commissari squalificare immediatamente le moto senza dover portare il tutto di fronte alla corte d'appello della Fim...
    Il fatto che abbiano aspettato dopo la gara può essere spiegato così e anche da come ha scritto mb, cioè che la ducati ha vinto, altrimenti probabilmente non se la sarebbero filata. La questione nel suo insieme è invece più complicata. È vero che era consentito l'uso solo su bagnato? Se sì, come dici, perché l'hanno fatta gareggiare? E perché poi hanno rigettato il ricorso? Booooh

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Il fatto che abbiano aspettato dopo la gara può essere spiegato così e anche da come ha scritto mb, cioè che la ducati ha vinto, altrimenti probabilmente non se la sarebbero filata.
    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ok ma ripeto, io non sto mettendo in dubbio il tempismo con il quale i team hanno fatto ricorso ma il fatto che se ciò fosse irregolare perchè la federazione non ha agito prima? Perchè ha atteso che i team facessero ricorso per porsi il dubbio che quel componente fosse irregolare o meno? Potevano analizzarlo ben prima visto che era già stato portato in pista settimane fa senza dover lasciare in sospeso la prima gara del campionato per così tanto tempo...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok ma ripeto, io non sto mettendo in dubbio il tempismo con il quale i team hanno fatto ricorso ma il fatto che se ciò fosse irregolare perchè la federazione non ha agito prima? Perchè ha atteso che i team facessero ricorso per porsi il dubbio che quel componente fosse irregolare o meno? Potevano analizzarlo ben prima visto che era già stato portato in pista settimane fa senza dover lasciare in sospeso la prima gara del campionato per così tanto tempo...
    Meglio non farsi troppe domande [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok ma allora se i commissari sono così incompetenti in materia cosa servono tutte le verifiche pre e post gara?
    A verificare ciò che sia misurabile.
    D'altra parte se uno attacca una componente aerodinamica che non è chiaro come debba essere interpretata ci sta che i commissari siano pilateschi... Si vede che in questo periodo storico va così. In altri periodi storici c'era chi dichiarava illegale anche robe formalmente corrette. Welcome!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #40
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Vedo che siete giustamente gia' andati "oltre" con le discussioni....

    Riguardo la gara, ho avuto la sensazione (alla fine errata...) che MM ne avesse di piu' di tutti e che aspettasse solo gli ultimi 4-5 gg per prendere ed andare: pensavo cio' perche' lo vedevo guidare molto "tranquillo" e pulito, con una Honda che poi sul rettilineo ne aveva praticamente piu' di tutti ! (impressionante la velocita' di tale moto quest'anno !!)

    Invece no, ha si provato sino all'ultima curva ma di "spalla", ovvero quasi sporco cercando il varco: non l'avrei mai detto !

    Sul resto, grandissimo Dovi con una Ducati che, come gia' scritto vedo, pare enormemente migliorata anche in percorrenza: se non e' un "caso" allora si ne potremme vedere delle belle....

    Conferrma anzi, direi ulteriore passo avanti per la Suzuki: moto che sembra davvero "facile" e che ha solo nel motore (per ora...) il lato debole, ma su piste con meno rettilineo potra' davvero dire la sua.

    E le Yamaha ? Vale ha comunque fatto un garone, riuscendo ancora una volta proprio l'ultimo giorno a trovare un qualche cosa per renderlo almeno piu' performante (questa volta BEN piu'....) rispetto alle prove: alla fine e' arrivato a ridosso dei primi, partendo dalle retrovie, tantissima roba in tal senso.....

    Vinales ennesimo punto interrogativo: non ho piu' visto gli eventuali sviluppi/notizie in merito, ma dopo prove in cui non solo l'avevano visto primeggiare con la pole ma spesso anche con un passo gara da "paura" ecco che pronti via e sbaglia l'ennesima partenza (ed era pure davanti....) e poi si perde, alla fine finendo pure dietro Rossi che partiva "kilometri" dietro...

    Peraltro questa volta e' pure mancato proprio dove almeno lo scorso anno eccelleva, ovvero nel finale di gara: problemi di gomme ? Puo' essere, pero' a volte anche alla fine qualche giro "decente" e' riuscito a piazzarlo, ma senza continuita'.

    Comunque Yamaha che ha dato ancora l'impressione di essere un gradino sotto almeno rispetto a Ducati e Honda, e mi vien da dire pure dalla Suzuki: se e' davvero cosi'.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •