Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 175
  1. #141
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sinceramente non so se lo abbia pensato davvero ma considerato che quello non era il suo rivale per il campionato è molto probabile (nel senso che se lo usi come escamotage per mettere pressione lo fai rivolto a quello con cui sei in lizza)
    una cosa è certa, a marquez quell'anno rodeva e di brutto per un paio di episodi
    quindi quando ha fatto quella dichiarazione gli ha servito su piatto d'argento lo spunto per comportarsi davvero come ago della bilancia, forse non ci poteva credere nemmeno lui
    MM quell'anno lo ha buttato via cascando più volte di quanto è rimasto in piedi la domenica. Probabilmente la Honda era peggio della Yamaha quell'anno, ma non è una giustificazione.
    Evidentemente anche lui non poteva sfuggire alla regola dell'anno orribile. Visto come è andata da quel momento in poi forse era meglio se faceva meno cagate... Avrebbe imparato meno...

    A parte questo l'uscita post-Adelaide continuo a non capirla neppure dopo X anni... Mi ricorda una volpata vista pochi mesi a proposito di un argomento vietato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #142
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma che cercando il limite si finisca per scivolare ci sta.
    Se vedi la sua lista di incidenti però vedrai che di robe clamorose ce ne sono state poche: quello "storico" in Moto2, quello di venerdì; altri che non ricordo, ma da questo punto di vista secondo me non c'è grandissima differenza con altri.
    Le scivolate innocue invece son molte, ma farsi male è dura.



    Nel caso di Fabietto gli hanno sbloccato anche gli ultimi "500 giri" che erano riservati agli ufficiali. E quando c'è da accelerare a fondo e far velocità contano eh.




    Un km di rettilineo con tanto di scia aiutano a passare eh. E comunque di certo in alto la Honda ha più CV della Yamaha, indiscutibile.
    In moto in particolare non è l'unico metro. Certo... Un grande pilota ti dirà che son meglio 20 CV in più che 20 in meno.
    sì sì, hai ragione
    ma più che guardare agli incidenti io guardo proprio alle caratteristiche di guida dei vari piloti e in questo mi pare spesso sopra le righe, oh poi ci sta che mi sia fatto un film
    più che altro la honda ha fatto un balzo in avanti davvero importante rispetto agli ultimi anni e colmato l'ultima lacuna che era palese rispetto alla concorrenza

  3. #143
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    MM quell'anno lo ha buttato via cascando più volte di quanto è rimasto in piedi la domenica. Probabilmente la Honda era peggio della Yamaha quell'anno, ma non è una giustificazione.
    Evidentemente anche lui non poteva sfuggire alla regola dell'anno orribile. Visto come è andata da quel momento in poi forse era meglio se faceva meno cagate... Avrebbe imparato meno...

    A parte questo l'uscita post-Adelaide continuo a non capirla neppure dopo X anni... Mi ricorda una volpata vista pochi mesi a proposito di un argomento vietato...
    la honda quell'anno era sicuramente la peggiore che ha guidato ma indubbio poteva rimanere in gioco molto più a lungo
    l'allusione invece non ce l'ho presente
    Ultima modifica di Alessandro1985; 07/10/2019 alle 16:00

  4. #144
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì sì, hai ragione
    ma più che guardare agli incidenti io guardo proprio alle caratteristiche di guida dei vari piloti e in questo mi pare spesso sopra le righe, oh poi ci sta che mi sia fatto un film
    Secondo me deriva dal fatto che MM guida molto più "fisicamente" degli altri (potendoselo evidentemente permettere, per ora).
    Certo... Quando penso a come guidavano certi grandi dell'epoca 500 tutto sommato mi ritrovo a pensare che non sia così clamoroso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #145
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Bravo MM, titolo strameritato ovviamente.

    Riguardo la gara, forse con un po' piu' di motore Fabietto l'avrebbe anche portata a casa, invece e' ancora stato infilato a poco dalla fine: speriamo non gli faccia "male" mentalmente sta cosa, perche' poi e' un attimo provare ad andare oltre e spianarsi ad ogni gara....

    Poi, ennesimo rimpianto x Vinales che perde sempre quei 2-3 secondi ad un certo punto della gara che poi non gli permettono di stare li' con i primi a giocarsela negli ultimi giri, pur poi girando praticamente uguale..... Strana davvero sta cosa eh !

    Il resto della "truppa" direi quasi delle semplici comparse o poco piu' domenica......



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #146
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #147
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    forse riusciamo finalmente a conquistare un campionato di moto 3 dall'anno della sua istituzione
    moto2 che rimane aperto ma ci vorrebbe un errore del mini marquez per rimetter definitivamente tutto in gioco
    motogp

  8. #148
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Ennesima manifestazione di superiorita' di MM: un metronomo per tutta la gara, con anche un occhio al consumo (alla fine e' rimasto a secco, ma dopo appunto.... ), per il resto bravo Fabietto a rimanere comunque non distante e, a mio parere, un po' meno bravo il Dovi che alla fine aveva nel polso tempi decisamente migliori di quelli fatti per quasi l'intera gara, con almeno il 2^ posto sicuramente alla portata. Troppo "in conserva" prima ?

    Sul resto del gruppo poco o nulla da dire, se non l'ennesima partenza/prima parte di gara da dimenticare di Vinales: se non "sistema" quella cosa, al piu' presto peraltro, rischia davvero di buttare ogni volta alle "ortiche" quanto magari di buono fa vedere tra prove e qualifiche....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #149
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Il Dovi ha detto che nella prima parte di gara proprio non c'era verso di girare decentemente; ha evidenziato che la Ducati pare soffrire la gomma nuova, mentre a gomma usata va come gli altri. E questo pregiudica spesso sia la Q che i primi giri di gara.
    Ha anche detto che negli ultimi giri ha guidato a vita persa, prendendo rischi assurdi in frenata, che mai avrebbe potuto tenere per tutta la gara.

    Moto3 direi che lo vinciamo a questo punto.
    Dalla Porta è bravino, per carità, ma una Moto3 che in rettilineo non perde dalle moto in scia non l'avevo mai vista.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #150
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il Dovi ha detto che nella prima parte di gara proprio non c'era verso di girare decentemente; ha evidenziato che la Ducati pare soffrire la gomma nuova, mentre a gomma usata va come gli altri. E questo pregiudica spesso sia la Q che i primi giri di gara.
    Ha anche detto che negli ultimi giri ha guidato a vita persa, prendendo rischi assurdi in frenata, che mai avrebbe potuto tenere per tutta la gara.

    Moto3 direi che lo vinciamo a questo punto.
    Dalla Porta è bravino, per carità, ma una Moto3 che in rettilineo non perde dalle moto in scia non l'avevo mai vista.
    sì, non si ravvisano fenomeni all'orizzonte al momento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •