Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Visto che alla fine le due ruote se le "filano" in pochi direi che si possa fare un thread unico stagionale, inserendo di volta in volta le varie prove !

    Questo weekend si ricomincia con Losail, Qatar: la novita' forse piu' importante riguarda l'introduzione del "Giro Lungo" per scontare eventuali penalita' durante la gara, riporto testualmente:

    ...... si tratta del "Long Lap Penalty", ovvero un allungamento della pista, realizzato in una delle vie di fuga esterne in asfalto del tracciato e più lento di alcuni secondi rispetto alla linea tradizionale, che un pilota sanzionato dalla Direzione Gara per mancato rispetto dei limiti della pista ma non solo, sarà obbligato a percorrere entro 3 giri dalla notifica della sanzione. Una punizione che a livello cronometrico dovrebbe pesare intorno ai 2"-3" sul tempo sul giro.

    Prove invernali che sulla carta non sembrano aver dato troppe indicazioni diciamo "vere", con la sensazione appunto che i piu' si siano quasi nascosti....

    Tant'e', ovviamente l'uomo da battere e' e rimane sempre lui, quello che ha vinto 5 degli ultimi 6 mondiali disputati: curioso di vedere pero' ora con un Lorenzo a suo fianco cosa accadra', nonche' il resto della "truppa", sperando in primis che la Yamaha abbia ritrovato una moto competiva e che Ducati e Suzuki possano aver fatto un ulteriore step.

    Oggi si parte con le prove libere, vedremo se finalmente si inizieranno a "scoprire" le carte....




    P.S.: c'e' pure Luigino come ospite nel Paddock ...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Chissà se il discorso "deviazione" verrà preso in considerazione anche in f1, certo sui circuiti cittadini (segnatamente Monaco) sarebbe un po' difficoltoso.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Ho seguito poco i test quindi non conosco i livelli mostrati, ma a leggere in giro sembra ci sia molto equilibrio. Tanti punti interrogativi, in primis la gestione di due piloti come Lorenzo e Marquez da parte di Honda... a lunga andare potrebbe diventare una bella patata bollente.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Chissà se il discorso "deviazione" verrà preso in considerazione anche in f1, certo sui circuiti cittadini (segnatamente Monaco) sarebbe un po' difficoltoso.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Non ho seguito molto questa novità ma mi dà l'idea di un qualcosa di potenzialmente pericoloso. I piloti per cercare di perdere meno tempo credo proveranno a seguire quella traiettoria con la massima velocità possibile, quel tratto di pista però probabilmente sarà sporco e per nulla gommato aumentando di molto il rischio di cadute...
    Ultima modifica di Ale92; 08/03/2019 alle 12:49
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Non ho seguito molto questa novità ma mi dà l'idea di un qualcosa di potenzialmente pericoloso. I piloti per cercare di perdere meno tempo credo proveranno a seguire quella traiettoria con la massima velocità possibile, quel tratto di pista però probabilmente sarà sporco e per nulla gommato aumentando di molto il rischio di cadute...
    Quello è anche vero, ma tra il cadere e il perdere un paio di secondi in più spero optino per la seconda [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico) comunque, a meno di problemi ai freni, la velocità sarà sufficientemente bassa da scongiurare incidenti, al massimo una scivolata (meritata, se si azzardano ad andare sullo sporco troppo "allegramente")

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Non ho seguito molto questa novità ma mi dà l'idea di un qualcosa di potenzialmente pericoloso. I piloti per cercare di perdere meno tempo credo proveranno a seguire quella traiettoria con la massima velocità possibile, quel tratto di pista però probabilmente sarà sporco e per nulla gommato aumentando di molto il rischio di cadute...
    Beh dai... Devi comunque girare più lento, se è sporco a maggior ragione; se caschi sei un po' pirla... La soluzione ideale resta non ignorare le bandiere gialle.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Le prove invernali sono state molto criptiche.
    Le Ducati son sembrate fortissime praticamente sempre (a parte il Dovi che evidentemente non si è mai scoperto); dovevano migliorare la percorrenza e sembra che ci siano riusciti. Se bisogna indicare una regina d'inverno è sicuramente lei.
    La Honda sembra aver colmato il gap di potenza (negli ultimi test in Qatar è stata proprio una Honda a far segnare la velocità massima in fondo al rettilineo), ma la moto 2019 a detta dei piloti sembra aver perso l'inserimento fulmineo in curva che era la sua caratteristica migliore; si son lamentati sia MM che CC. Va detto che i test invernali della Honda son stati un lazzaretto ambulante: MM operato, JL operato prima e infortunato poi, CC infortunato; in pratica non sono mai riusciti a spingere al limite, e trovare i relativi problemi, per colpa di problemi fisici dei piloti...
    Yamaha e Suzuki, almeno numeri alla mano, sono arrivati praticamente al top o quasi; sia MV che AR sono stati spesso se non in cima alla lista dei tempi (e del ritmo sui run più lunghi) quasi.

    Se così fosse avremmo una griglia cortissima. Che vuol dire facilità di guadagno e perdita punti a manciate a ogni occasione.
    Se poi le moto fossero tutte relativamente vicine emergerebbe il fattore umano. Il che però, visti i precedenti, potrebbe anche vedere un mondiale molto indirizzato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Nelle prime pl i primi 10 in mezzo secondo, con rossi in testa davanti alle due honda

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Qatar MotoGP: Rossi tops first '19 practice session, Lorenzo second - MotoGP - Autosport

    Aspettiamo le Ducati al meglio, ma leggere che MM (fisicamente non ancora al 100%) è stato in testa per gran parte della sessione, nella pista in cui rende meno dell'intero mondiale, ed è stato superato solo negli ultimi minuti (quando magari qualcuno ha montato gomma fresca) non mi sembra un gran bel biglietto da visita...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Mondiale 2019 (thread unico)

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •