Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 360
  1. #111
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vedendo la scarsa pulizia delle Rosse sono propenso a pensare che ci sia margine.
    Io punterei più sulla difficoltà di accoppiamento.
    Perché di problemi pulizia io proprio non ne ho visti. La macchina da vedere è bella, equilibrata.
    Solo che oggi andava più piano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #112
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Vettel è già andato dal Toto a chiedere il contratto per il 2020
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #113
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io punterei più sulla difficoltà di accoppiamento.
    Perché di problemi pulizia io proprio non ne ho visti. La macchina da vedere è bella, equilibrata.
    Solo che oggi andava più piano.
    Vettel ha arato il secondo settore e pure Leclerc qualche sbavatura l'ha fatta (tralasciando l'errore delle libere).
    Qualche problema di pulizia di linea c'è stato.
    Sulla velocità che manca poco da dire..ma la pulizia era una caratteristica che si dava per scontata.
    Manco quella si è vista.
    Senz'altro ieri in Ferrari avevano lanciato il sassetto indicando qualche problemino di ricerca della quadra.
    Tra simulatore e quant'altro non sembra abbiano capito granchè stavolta.
    Il bilanciamento corretto non si è visto.

    A livello di temperature come eravamo messi oggi? fosse quello uno dei motivi ci sarebbe da rallegrarsi, almeno si potrebbe azzardare un perchè del disastro odierno (perchè non mettere una macchina in prima fila oggi è un disastro bello e buono...e faccio finta di non pensare ai 7-8 decimi di gap).
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #114
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ci son stati 3 differenti regolamenti, con 3 aerodinamiche differenti.
    Non è più questione di ibrido, che è l'unica invariante da 5 anni.
    È anche un fatto di "packaging complessivo".
    Che comunque ogni anno viene rivisto e ottimizzato.
    Non si può ragionare a comparti stagni con questa era ibrida..
    Evidentemente i grigiotti interpretano tutto sempre meglio degli altri in tutti i campi, propulsione inclusa.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #115
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È anche un fatto di "packaging complessivo".
    Che comunque ogni anno viene rivisto e ottimizzato.
    Non si può ragionare a comparti stagni con questa era ibrida..
    Evidentemente i grigiotti interpretano tutto sempre meglio degli altri in tutti i campi, propulsione inclusa.
    E il vantaggio a livello di PU che si portano dietro dall'inizio dell'era ibrida, facilita enormemente tutto il lavoro. Che poi la squadra di ingegneri e tecnici sia la migliore del circus, è evidente. Ad oggi la fine del dominio non si vede neanche lontanamente, anzi, a fronte di una Ferrari più competitiva negli ultimi 2 anni, questi qui stanno trovando il modo di riallargare il gap e di conseguenza di prolungare il dominio a tempo indeterminato. Probabilmente non basterà nemmeno la rivoluzione del 2021.

  6. #116
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ecco se c'è un aspetto che mi fa tenere aperta la porticina è proprio la Red Bull.
    Non ce li vedevo prima e non ce li vedo manco ora a "pari" con Ferrari.
    Vedendo la scarsa pulizia delle Rosse sono propenso a pensare che ci sia margine.
    Ma non roba da recuperare sette decimi.
    Almeno in Australia.
    Ricordati che in RedBull c’è un pilota che si chiama Verstappen. Probabilmente l’unico insieme ad Hamilton che riesce davvero a fare la differenza. Quindi potrebbe anche essere che la vicinanza con le Rosse sia in realtà “lontananza” di classe tra i piloti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #117
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ricordati che in RedBull c’è un pilota che si chiama Verstappen. Probabilmente l’unico insieme ad Hamilton che riesce davvero a fare la differenza. Quindi potrebbe anche essere che la vicinanza con le Rosse sia in realtà “lontananza” di classe tra i piloti.
    Ricordate che in Ferrari c'è Sebastian Vettel.
    Come cambiano in fretta le cose eh...

  8. #118
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È anche un fatto di "packaging complessivo".
    Che comunque ogni anno viene rivisto e ottimizzato.
    Non si può ragionare a comparti stagni con questa era ibrida..
    Evidentemente i grigiotti interpretano tutto sempre meglio degli altri in tutti i campi, propulsione inclusa.
    SV è finito nell'erba per un errore. L'ha candidamente ammesso in conferenza stampa: stavo cercando il limite in quel passaggio e sono andato oltre.
    Lo stesso LH ha fatto un errore in Q3 (prima variante) come ne aveva fatto uno prima (curva 14).
    Il problema del bilanciamento complessivo mi è proprio sembrato l'ultimo. Il problema è che nel lento e nel medio le Mercedes andavano più forte. Da capire perché.

    Sul fronte propulsore, e rispondo così anche a @Eltara, veniamo da una stagione in cui la Mercedes è sempre stata più lenta nel dritto della Ferrari. Quando non era più lenta era pari.
    Stamattina in FP3 pure.
    Poi magari questa nuova PU si rivelerà una bomba, ma il vantaggio che in Mercedes avevano all'inizio dell'era ibrida è andato da mo'.
    A meno di non dire ufficialmente che 6 anni (+1) di regolamento invariato non siano sufficienti per arrivare allo stesso livello da parte di gente come la Ferrari e di non ignorare i numeri che vengono dalla pista.

    Ah dimenticavo... Confermo che queste nuove ali posteriori e questo nuovo DRS potenziato fanno cagare. Vedremo ali a muro praticamente sempre.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #119
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Il mondiale è lungo comunque.
    Si parte, questo è un dato di fatto, con una macchina più lenta dei rivali questo sì.
    Penso che qualche decimo si possa trovare anche nel piede dei piloti(Vettel non ama questo circuito, l'anno scorso in qualifica fu battuto persino dal buon KR)
    Certo, c'è da dire che i piloti Mercedes sono apparsi in forma e la macchina ha dimostrato un ottimo equilibrio e pulizia di traiettorie.
    Vorrei ricordare 2 cose però a chi sta già invocando l'apocalisse :
    1. I punti si assegnano tenendo conto solo del risultato della gara
    2. Le cose cambiano in fretta (ricordate il gp della Cina dell'anno passato con le 2 rosse imprendibili in qualifica e un mondiale che pareva già deciso... Sappiamo tutti come è finita).
    Anche l'anno scorso Hamilton inflisse un bel distacco in qualifica, tuttavia al secondo appuntamento stagionale le parti erano già invertite.

  10. #120
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    L'anno prossimo piuttosto di guardare i test invernali mi cavo gli occhi...........

    Scherzi a parte comunque probabilmente a questo punto risulta evidente come la Mercedes necessitasse più della Ferrari di una ricerca accurata della messa a punto della vettura, cosa che è stata fatta durante i test invernali e nelle settimane pre Melbourne. La Ferrari invece era arrivata a Barcellona con una macchina ben più pronta sotto questo punto di vista ma con quindi margini di miglioramento inferiori. Ora comunque bisognerà valutare anche come saranno gli equilibri nei prossimi gp dato che, come si era visto anche durante i test, la vettura italiana sembra andare molto forte nei tratti veloci e perdere in quelli lenti, andamento opposto rispetto ai tedeschi.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •