Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 360
  1. #121
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo piuttosto di guardare i test invernali mi cavo gli occhi...........
    Basta non credere alle dichiarazioni di certi ciarlatani vestiti di grigio. Era evidente che si nascondessero... ah no, bisogna dire che non cercavano il tempo

  2. #122
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Basta non credere alle dichiarazioni di certi ciarlatani vestiti di grigio. Era evidente che si nascondessero... ah no, bisogna dire che non cercavano il tempo
    Bè non penso fosse totalmente errato quello che dicevano. Probabilmente a quel punto erano realmente dietro le Ferrari ma solo perché la macchina era ancora grezza e dovevano ancora lavorare su come tirare fuori il vero potenziale. Infatti anche Binotto ha sempre detto che quello non era il vero potenziale della squadra tedesca.

    Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Comunque a mia memoria faccio fatica a trovare e ricordare una situazione simile a questa.
    Ovvero addetti ai lavori e non con la chiara impostazione di idee, chi più chi meno, di un certo scenario (con margini di tolleranza chiaramente) che poi viene totalmente e completamente ribaltato.

    Un errore di valutazione colossale degli addetti ai lavori? mah..

    Ai tifosi Ferrari farà certamente male ma mi immagino il punto di vista di chi ci campa raccontando la F1.
    Se siamo spiazzati noi figurarsi loro che dovrebbero essere le fonti, il tramite se vogliamo, tra le squadre e chi cerca di capire; ovvero il pubblico appassionato.
    E si parla di voci autorevoli, di gente che ne he viste di corse e che ne ha masticata di F1 in decenni.

    Non parlo di figura di emme perchè alla fine non so neppure quanto sia giusto dare la "colpa" a loro, stavolta.
    Rimango dell'idea che in Mercedes abbiano fatto un gioco di prestigio assolutamente straordinario.
    Molto poco casuale e molto studiato a tavolino.
    Le difficoltà nei test potremmo anche averle immaginate noi (pubblico e osservatori, assieme appassionatamente), un film mentale sbagliato bello e buono.
    A giudicare dalla stabilità e dalla bontà delle prove svolte abbiamo visto una macchina semplicemente perfetta.
    Inattaccabile.

    Tralasciando le versioni più estreme i più parlavano di un gap di 1-3 decimi a favore probabilmente della Ferrari.
    Gap che poi è stato totalmente stravolto.
    Dal piccolo/medio vantaggio di una squadra si passa al dominio su tutta la linea di un'altra squadra.

    Qualcosa nelle analisi non ha chiaramente funzionato. Qualcosa di grosso.
    Forse imbarazzante non è il termine giusto...ma la sorpresa comunque resta enorme.

    P.S

    È assai sorpreso pure Vettel dal distacco rimediato.
    E questo fa chiaramente intendere che praticamente tutti ci sono cascati.
    Nessuno escluso.

    Capolavoro.
    Ultima modifica di Cris1981; 16/03/2019 alle 11:24
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #124
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Bè non penso fosse totalmente errato quello che dicevano. Probabilmente a quel punto erano realmente dietro le Ferrari ma solo perché la macchina era ancora grezza e dovevano ancora lavorare su come tirare fuori il vero potenziale. Infatti anche Binotto ha sempre detto che quello non era il vero potenziale della squadra tedesca.
    Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
    Due settimane fa dietro e oggi avanti di 7 decimi? Che sono, maghi? Per carità, i 7 decimi probabilmente sono una sorpresa anche per loro e forse (spero) che sia un distacco figlio di determinati fattori "bugiardi" (tipo 2018) ma non credo proprio fossero dietro e loro lo sapevano bene.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #125
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    1) il naso a pinocchio porta sfiga, confermato
    2) la ferrari fa decisamente pena rispetto all'anno scorso visti i distacchi dalle auto con lo stesso motore
    3) io vorrei una napoli

  6. #126
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Comunque a mia memoria faccio fatica a trovare e ricordare una situazione simile a questa.
    Ovvero addetti ai lavori e non con la chiara impostazione di idee, chi più chi meno, di un certo scenario (con margini di tolleranza chiaramente) che poi viene totalmente e completamente ribaltato.

    Un errore di valutazione colossale degli addetti ai lavori? mah..

    Ai tifosi Ferrari farà certamente male ma mi immagino il punto di vista di chi ci campa raccontando la F1.
    Se siamo spiazzati noi figurarsi loro che dovrebbero essere le fonti, il tramite se vogliamo, tra le squadre e chi cerca di capire; ovvero il pubblico appassionato.
    E si parla di voci autorevoli, di gente che ne he viste di corse e che ne ha masticata di F1 in decenni.

    Non parlo di figura di emme perchè alla fine non so neppure quanto sia giusto dare la "colpa" a loro, stavolta.
    Rimango dell'idea che in Mercedes abbiano fatto un gioco di prestigio assolutamente straordinario.
    Molto poco casuale e molto studiato a tavolino.
    Le difficoltà nei test potremmo anche averle immaginate noi (pubblico e osservatori, assieme appassionatamente), un film mentale sbagliato bello e buono.
    A giudicare dalla stabilità e dalla bontà delle prove svolte abbiamo visto una macchina semplicemente perfetta.
    Inattaccabile.

    Tralasciando le versioni più estreme i più parlavano di un gap di 1-3 decimi a favore probabilmente della Ferrari.
    Gap che poi è stato totalmente stravolto.
    Dal piccolo/medio vantaggio di una squadra si passa al dominio su tutta la linea di un'altra squadra.

    Qualcosa nelle analisi non ha chiaramente funzionato. Qualcosa di grosso.
    Forse imbarazzante non è il termine giusto...ma la sorpresa comunque resta enorme.

    P.S

    È assai sorpreso pure Vettel dal distacco rimediato.
    E questo fa chiaramente intendere che praticamente tutti ci sono cascati.
    Nessuno escluso.

    Capolavoro.
    capolavoro per chi non vuole vedere forse
    quando osservi un'auto che gira e rigira all'inifito unicamente facendo la passeggiatina sentire puzza di bruciato è il minimo sindacale

  7. #127
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    ah mi sono dimenticato di dire che la ferrari sarebbe dietro anche alla pole dell'anno scorso
    imbarazzante

  8. #128
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah mi sono dimenticato di dire che la ferrari sarebbe dietro anche alla pole dell'anno scorso
    imbarazzante
    Considerate le modifiche aerodinamiche non lo prenderei tanto come metro di paragone. Diciamo che mercedes è migliorata di 7 decimi e idem ferrari, quindi siamo lì. Il problema è che mercedes quest'anno a me fa molta più paura.

  9. #129
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Considerate le modifiche aerodinamiche non lo prenderei tanto come metro di paragone. Diciamo che mercedes è migliorata di 7 decimi e idem ferrari, quindi siamo lì. Il problema è che mercedes quest'anno a me fa molta più paura.
    anche sapere che in un anno non è cambiato nulla non può far piacere anche se in realtà i 7 decimi erano un pò bugiardi
    quest'anno sicuramente l'auto è molto più forte
    poteva fare la pole tranquillamente anche bottas e non sono nemmeno sicuro che non avrebbe potuto migliorare quel tempo visto che spesso è stato avanti
    come al solito si è impernacchiato sul più bello

  10. #130
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    anche sapere che in un anno non è cambiato nulla non può far piacere
    Assolutamente, dover di nuovo sperare in qualche vaccata del muretto mercedes per tenere vivo un gp altrimenti scontato, non fa affatto piacere. Dove sta la pioggia domani?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •