Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 360
  1. #141
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Basta non credere alle dichiarazioni di certi ciarlatani vestiti di grigio.
    Ballisti forse. Ciarlatani visti i risultati un po' meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Era evidente che si nascondessero...
    Che dire... Chapeau.
    Sei l'unico ad averlo capito in mezzo a inviati e tecnici di tutto il mondo che ruota attorno alla F1.
    Io mi farei un po' di pubblicità: se va male come tecnico almeno come porta sfiga.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #142
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vettel è un grandissimo pilota. Quando parte davanti e la macchina lo sostiene se la gioca con Hamilton.
    Non è però quel fuoriclasse che riesce a colmare il gap quando al box sbagliano qualcosa.
    Verstappen invece sì. Basta vedere cosa ha combinato oggi.

    Per il resto lungi da me credere che il gap sarà davvero di 7 decimi sempre. Vorrebbe davvero dire che gli ingegneri Ferrari non ci hanno capito una mazza. Io credo sia più ragionevole pensare che nelle piste veloci o con lunghi rettilinei si attesterà su i 2/3 decimi e forse qualcosa meno in gara. Nelle piste lente 3/4.
    Questo vuol dire che al netto dell’evoluzione prevista per poter competere bisognerebbe andare a migliorare di 1,7 secondi entro fine stagione. Quindi o la macchina è ancora acerbissima o la vedo grigia, ma proprio Grigia.
    Mah ognuno la pensa come vuole per carità.
    Io penso che anche quanto a velocità pura Sebastian Vettel non sia inferiore ad Hamilton e Verstappen.
    (la pole a Singapore 2015 ce la ricordiamo?
    O ancora il tempo che strappò a Austin nel 2017)
    Si può obiettare che non sia più il SV che si vedeva in RB, ma lo stile delle macchine è cambiato parecchio, forse ha un po' penalizzato Vettel.... Di sicuro ha esaltato Hamilton.
    Ripeto per me Hamilton e Vettel sono due fuoriclasse e spesso il talento del secondo è stato mascherato dalle imperfezioni della nostra amata macchinina rossa.
    Verstappen sempre imho ha meno talento (inteso come sensibilità) di questi 2, e per raggiungere la loro velocità deve prendersi dei rischi maggiori.

  3. #143
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Che siano 2 fuoriclasse è vero.
    Che il miglior SV se la giochi in Q con LH anche.
    Che siano 2 piloti dello stesso livello non ci crede più nessuno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #144
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Alla prima Q? Ne dubito fortemente. O bisogna rifare la PU...

    È un dubbio che mi è venuto poco fa.
    Ho ricollegato a quell'immagine delle velocità che avete postato anche certe frasi di Binotto legate proprio all'affidabilità.
    Magari sono problemi che non portano a parlare di rifacimento della PU ma di aspetti secondari che potrebbero portare ad un ritiro in corsa.
    Per fare un esempio, gli scarichi...senza inventarsi completamente un problema a caso ma rifacendosi ai problemi visti a Barcellona.

    La Ferrari non è/era descritta come auto "rapida" (come V) oppure dobbiamo cancellare anche quello che personalmente consideravo un caposaldo? tanto ormai...
    Firmerei nel caso.
    Anche a scatola chiusa su un weekend relativamente amaro (come lo è ora) con la consapevolezza che risolte certe problematiche si potrà tornare a battagliare.

    Peccato sia solo una ipotesi.
    O forse no.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #145
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ballisti forse. Ciarlatani visti i risultati un po' meno.



    Che dire... Chapeau.
    Sei l'unico ad averlo capito in mezzo a inviati e tecnici di tutto il mondo che ruota attorno alla F1.
    Io mi farei un po' di pubblicità: se va male come tecnico almeno come porta sfiga.
    per quello ci sei già tu che basti e avanzi

  6. #146
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    In sostanza quel che volevo dire nel post precedente è quanto segue: non è che hanno scelto di correre in maniera conservativa di motore?
    Se il motore non spinge provi a forzare con tutto il resto ed ecco anche una possibile spiegazione a quella scarsa pulizia (sempre in rapporto a Barcellona) complessiva.

    Motore a sufficienza per fare risultato (arrivare, magari a podio) in attesa delle prossime gare.

    Sinceramente i dubbi lasciati dalla Ferrari sul fronte affidabilità nell'ultima settimana di test non sono stati esattamente secondari.
    Anzi..
    Sono stati descritti come cose risolvibili, ma è l'elevato numero di questi problemi che faceva storcere il naso.




    Si nota poco che spero in questo scenario?
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #147
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ballisti forse. Ciarlatani visti i risultati un po' meno.



    Che dire... Chapeau.
    Sei l'unico ad averlo capito in mezzo a inviati e tecnici di tutto il mondo che ruota attorno alla F1.
    Io mi farei un po' di pubblicità: se va male come tecnico almeno come porta sfiga.
    Sì ballisti calza meglio effettivamente Bah ho visto articoli che lo dicevano e l'aveva affermato pure Piola, purtroppo non sono l'unico

  8. #148
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    In sostanza quel che volevo dire nel post precedente è quanto segue: non è che hanno scelto di correre in maniera conservativa di motore?
    Se il motore non spinge provi a forzare con tutto il resto ed ecco anche una possibile spiegazione a quella scarsa pulizia (sempre in rapporto a Barcellona) complessiva.

    Motore a sufficienza per fare risultato (arrivare, magari a podio) in attesa delle prossime gare.

    Sinceramente i dubbi lasciati dalla Ferrari sul fronte affidabilità nell'ultima settimana di test non sono stati esattamente secondari.
    Anzi..
    Sono stati descritti come cose risolvibili, ma è l'elevato numero di questi problemi che faceva storcere il naso.




    Si nota poco che spero in questo scenario?
    qualcuno ha buttato dentro anche il calo termico in rapporto al funzionamento delle gomme per esempio in rapporto alle affermazioni di kubica sul funzionamento della williams e ad altri piloti che sono usciti prematuramente o si sono qualificati inaspettatamente (tipo norris)
    mah

  9. #149
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ballisti forse. Ciarlatani visti i risultati un po' meno.



    Che dire... Chapeau.
    Sei l'unico ad averlo capito in mezzo a inviati e tecnici di tutto il mondo che ruota attorno alla F1.
    Io mi farei un po' di pubblicità: se va male come tecnico almeno come porta sfiga.
    Bhe dai devi ammettere che l’intervista di Luigi che diceva sereno che Ferrari aveva mezzo secondo di vantaggio faceva morire dal ridere. Non c’era bisogno di essere esperti. Bastava guardare la sua faccia
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #150
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Australia

    Gli unici motorizzati ferrari che hanno superato i 320 sono i due dell'Alfa, veramente strana come cosa. Fosse un problema di affidabilità della pu sarebbero andati piano anche loro, credo. Non so cosa pensare, sinceramente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •