Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Grandissima Dorothea Wierer, dpopo l'oro mondiale, ora anche la coppa del Mondo generale

    Per la prima volta, un'italiana vince la Coppa del Mondo
    e seconda la Nostra Vottozzi
    Superlativa, che stagione!

    Biathlon: Dorothea Wierer nella storia. La Coppa del Mondo 2018/19 è sua

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Grandissima Dorothea Wierer, dpopo l'oro mondiale, ora anche la coppa del Mondo generale

    grandissime entrambe!!
    ammetto di conoscere poco il biathlon (lo seguo giusto alle Olimpiadi), ma è uno sport comunque affascinante che meriterebbe maggior attenzione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #3
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Grandissima Dorothea Wierer, dpopo l'oro mondiale, ora anche la coppa del Mondo generale

    Lo seguo da 4-5 anni. Forse lo sport invernale più spettacolare da proporre in TV. Tra l'altro in Europa ha un seguito mostruoso. Si pensi che in Germania (ma in genere è così in tutto il nord Europa), per esempio, ha share televisivi 5 volte dello sci di fondo.
    Brava Dorothea molto costante durante la stagione, come Lisa....Vittoria storica unita al titolo mondiale nella Mass start di 8 giorni fa. Prima vittoria della generale in 34 dall'inizio della "coppa del mondo" tra uomini e donne. Primo titolo mondiale femminile.....
    Complimentissimi. E la Vitozzi è già in scia nonostante la giovane età.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Grandissima Dorothea Wierer, dpopo l'oro mondiale, ora anche la coppa del Mondo generale

    Qui in paese, sono anni che organizzano una gara di biathlon estivo, e partecipano tutti questi "mostri" sacri, dalla Doro alla Vittozzi , a Dominik, e alcuni atleti Polacchi e sloveni
    La fortuna è che abbiamo 4 sckiman delle squadre nazionali irtaliana, statunitense, e norvegese. Lo skiman della norvegia ha seguito anche la Belmondo ai tempi d'oro e Cologna, oltre alla fortissima Petra Maidic. E' davvero bravo.
    Tornando al Biathlon, qui ogni fine giugno è organizzata una "gara" da IMSO Ceramiche.

    Più che una gara è un incontro e un momento di svago per gli atleti che si divertono come pazzi.
    Un bellissimo ambiente, sano e con ragazzi splendidi.
    La FIS da anni cerca di accalappiare il biathlon, ma spero e mi auguro rimanga tuto così.

    Frassinoro biathlon friends - Home | Facebook

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  5. #5
    Vento teso L'avatar di paroplapi
    Data Registrazione
    18/08/08
    Località
    Yenne (Francia)
    Età
    55
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Grandissima Dorothea Wierer, dpopo l'oro mondiale, ora anche la coppa del Mondo generale

    Visto che si parla del biathlon segnalo una piccola ma piacevole partecipazione delle biathlete italiane (nel sogno del ferito) in questo video (~4 min, video in francese). Communque con gli sci di fondo c'è da divertirsi (per i più esperti).
    YouTube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •