Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
  1. #91
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ho provato a darmi una spiegazione delle prestazioni altalenanti della Ferrari:
    - Partendo dalle gomme bisogna tener conto che in Australia e Cina hanno usato le mescole intermedie tra quelle a disposizione mentre in Bahrain sono state usate quelle più dure. Può essere che la Ferrari vada meglio con questi ultimi pneumatici come anche evidenziato dal passo mostrato oggi con le Hard che era meno distante dalla Mercedes rispetto a quando montavano le soft.
    Allegato 505684
    - Una spiegazione di tale comportamento può essere data osservando la filosofia aerodinamica scelta dalle due vetture, la Ferrari infatti con quel tipo di ala anteriore dovrebbe avere minore carico aerodinamico e minore resistenza all'avanzamento di conseguenza dovrebbe fare maggior affidamento sulle gomme nelle curve veloci e ciò spiegherebbe come mai vada meglio con gli pneumatici più duri. Oltre a ciò sempre per lo stesso motivo si potrebbe spiegare anche il distacco accusato con la RB che ha un filosofia simile alla Mercedes ed infatti nelle piste in cui i tedeschi sono andati forti Verstappen è sempre finito davanti ad almeno una Ferrari. Inoltre ciò spiega anche come mai ci sia una così gran differenza tra le velocità in rettilineo e in curva, aspetto quindi da non associare solamente ad una maggiore potenza ma anche alle scelte progettuali di tipo aerodinamico.
    in effetti pare anche un'auto meno gentile con le gomme

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Ragazzi a questo punto rimpiango la Sf70h, che mancava un po' di velocità ma in curva era incollata e non consumava le gomme...

  3. #93
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Guardando la differita mi viene da dire che stamattina sono ancora stato gentile col muretto Ferrari.

  4. #94
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Campionato finito. Appena sistemeranno il motore in Mercedes con un telaio così arriveranno ad almeno un secondo di vantaggio.
    Peccato per Leclerc, dopo la doppia cazzata almeno potevano aspettare e mettergli le rosse per il giro veloce.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #95
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Comunque mi ero dimenticato dell'ordine dato a Lec in Bahrain... ricapitolando: in Australia gli hanno ordinato di stare dietro a Vet; in Bahrain gli hanno ordinato di stare due giri (almeno, penso io) dietro Vet; oggi gli hanno ordinato di fare passare Vet nonostante non ne avesse più di lui. Ma forse forse avrà un leggerissimo giramento di balle? Mai visto niente del genere, lo trattano come uno zerbino.

  6. #96
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Eh beh però così Vettel adesso ha un grande vantaggio su Leclerc ed è vicino alle Grigie

    P.S.: Ah ecco perché non gli hanno fatto farle il giro veloce ...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #97
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Comunque mi ero dimenticato dell'ordine dato a Lec in Bahrain... ricapitolando: in Australia gli hanno ordinato di stare dietro a Vet; in Bahrain gli hanno ordinato di stare due giri (almeno, penso io) dietro Vet; oggi gli hanno ordinato di fare passare Vet nonostante non ne avesse più di lui. Ma forse forse avrà un leggerissimo giramento di balle? Mai visto niente del genere, lo trattano come uno zerbino.
    sai qual'è la cosa divertente in tutto ciò
    che ormai lo vedrebbe pure un cieco che vettel non ci crede più

  8. #98
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    La Ferrari non ne aveva e CL meno di SV

    Se tu vai in Ferrari a 21 anni e pretendi di essere prima guida o di essere trattato alla pari beh aspetta un attimo....

    Non è che in McLaren nel 2007 presero FA per fargli fare a cazzotti apposta con LH eh!

    Detto questo se SV non avesse fatto quella cagata in Bahrain sarebbe a -11 da LH, quindi tutto nella norma. Hanno fatto pietà tutti i motorizzati Ferrari, dal venerdì alla domenica, e guarda caso questo weekend hanno montato tutti una centralina vecchia per paura dell'affidabilità....io dico calma!
    Nel 2018 la Ferrari vinse 2 gare su 3 e se non fosse stata per la partenza da maialino di SV ai danni di KR proprio in Cina avremmo fatto tripletta....il mondiale inizia in Spagna

    Mi sembra che la politica rossa in queste gare sia "15 punti sono meglio di 0"

  9. #99
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Comunque mi ero dimenticato dell'ordine dato a Lec in Bahrain... ricapitolando: in Australia gli hanno ordinato di stare dietro a Vet; in Bahrain gli hanno ordinato di stare due giri (almeno, penso io) dietro Vet; oggi gli hanno ordinato di fare passare Vet nonostante non ne avesse più di lui. Ma forse forse avrà un leggerissimo giramento di balle? Mai visto niente del genere, lo trattano come uno zerbino.
    Se c'è una prima e una seconda guida si può fare fare di meglio quanto a mondiale piloti.
    Non è questo il paragone giusto , ma se nel 2007 si fosse puntato tutto su FA o su LH kr non lo avrebbe mai vinto quel mondiale

  10. #100
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Cina

    Quoto integralmente l'ultimo passaggio del messaggio scritto da Iceman84.

    Al netto dei risultati che non sono ancora quelli sperati la politica della formichina è cosa evidente e per fortuna è una bella novità di quest'anno.
    Probabilmente non basterà per sovvertire l'ordine delle cose attuale e per vincere ma è senza dubbio un approccio nuovo che è meritevole di approvazione.
    La "crescita" di un team avviene anche così.
    La sensazione negli scorsi due anni era da "voglio tutto e subito".
    Ora non è più così.

    Non si è la prima forza per diversi motivi oggi come oggi.

    Ma quantomeno si può dire di essere la seconda.
    Tempo addietro si sarebbe stati obbligati a parlare in termini di terza forza per un fatto di scarsa "lungirimanza" o di scarsa visione d'insieme.
    Campi dove e la RedBull e la Mercedes hanno senza dubbio fatto meglio in questi anni al netto dell'aspetto tecnico

    Sembra un approccio portato da Binotto.
    Arrivabene dava l'impressione di affrontare le cose di petto variando magari direzione più volte nel corso della stagione.
    Ma abituando l'ambiente e la squadra a molti alti e bassi perdendo di vista l'obiettivo finale.
    Binotto è diverso e lo si percepisce anche molto semplicemente dal carattere.
    Niente di casuale pertanto.
    Ed è buona cosa che tutto questo si rifletta anche in pista attraverso i risultati e il modo di "fare GP".
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •