Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 176
  1. #121
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ah ma il botto a Baku lo ha fatto lui, o è colpa del muretto anche quello? Oltretutto avendo già fatto il tempo per qualificarsi....poi ripeto, in gara CL dove è finito? Perché le gare bisogna guardarle ma anche tutto quello che c è dietro...perchè a Baku CL aveva un assetto chiaramente votato per la qualifica con un'ala più scarica mentre SV assetto per la gara, infatti si è visto dove è finito CL la domenica con gomme che non è riuscito ad usare in maniera eccelsa

    Poi ripeto, a Monaco dove era più veloce? In FP3? Perché se guardiamo le FP2 allora CL era decimo o giù di lì.
    Quante volte KR è stato più veloce il sabato nelle FP3? Svariate volte
    Poi a me risulta che CL abbia sostituto KR nel 2019, quindi sì il confronto va fatto con il KR del 2018! Poi se ti fa comodo confrontarlo con il KR del 2014 o 2016 fai pure, ma io metto di paragone deve essere quello dell'anno immediatamente precedente la sostituzione.

    Su MV non mi esprimo, innanzitutto perché DR è un signor pilota, secondo perché vanno analizzati i numeri e non solo le sensazioni:

    2016
    MV messo su Red Bull dalla quinta gara
    Punti DR: 220
    Punti MV: 183

    Una differenza non certo enorme per uno che sale su una macchina sconosciuta alla quinta gara

    2017
    Punti DR: 200
    Punti MV: 168

    Però va notato che in gara siamo a 11-9 per MV e in qualifica un netto 13-7 sempre per MV...solo che MV ha avuto anche più ritiri

    2018
    Punti DR: 170
    Punti MV: 249

    In gara siamo 14-5 per MV con un doppio ritiro nella stessa gara quindi la somma non fa 20
    Ricciardi ha avuto più ritiri 8-4, quindi i punti in classifica non sono veritieri, ma nelle gare in cui entrambi sono arrivati al traguardo siamo comunque 8-3 per MV
    Se poi qualcuno pensa male, ovvero strategie sbagliare per DR, allora guardiamo le qualifiche dove non ci sono certo giochi "furbi" e anche qui notiamo che:

    MV batte DR 11-3
    dove escludiamo le qualifiche di Bahrain, Montecarlo, Germania, Monza, Sochi, Giappone e Usa in cui uno dei due (o entrambi come Sochi) non hanno fatto la qualufica causa problemi tecnici

    In 3 anni abbiamo:
    Punti DR: 590
    Punti MV: 600

    In gara siamo 32-24 per MV e in qualifica 30-21

    Per cui mi chiedo....dov'è che DR ha battuto MV???? Come prestazione non c'è stato paragone!! Quindi non scriviamo cavolate per favore....
    Per favore cosa????

    E grazie che DR ha fatto meno punti nel 2018....da Monaco la sua Redbull non ha più funzionato...


    Questo per dire che il talento di un pilota non si valuta solo dal risultato in gara o dai podi.
    Detto ciò ribadisco che CL è molto forte e i primi 6 GP di quest'anno lo dimostrano.
    Che SV è in fase calante o stand by
    Che CL e SV come velocità se la giocano
    (ora CL è più veloce)
    CHe SV sceso dalla RedBull ha smesso di vincere e che l'anno passato ha consegnato il campionato a LH.
    Che KR, che adoro, l'anno passato aveva una gran macchina, e paragonare i risultati di KR 2018 a CL2019 non ha senso visto che l'anno passato la Ferrari per metà campionato era la macchina migliore e che quest'anno è la terza forza.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #122
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Inverto un paio di frasi...

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    A sentire voi sono 5 gp che CL ha un secondo nel piede rispetto SV [...]
    Se quoti me non serve tanta deferenza, comunque...


    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Boh davvero non so più cosa dire.
    Un buon inizio sarebbe evitare str.... pardon corbellerie come quella di cui sopra.
    O in caso contrario citare dove un'affermazione del genere sia stata fatta...

    Viceversa penso che se ci mettiamo a discutere pure gli ordini di scuderia che sono andati via etere allora è finita.

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Se Vettel non si fosse girato avrebbe vinto facilmente.
    Dev'essere colpa di Leclerc, della macchina e del team...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #123
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ok 1.10.4 no ho esagerato, ma uno 1.10.5 alto era fattibile. Il suo primo settore aveva migliorato di due decimi rispetto al primo tentativo dove ha fatto 1.10.9 quindi......
    Quindi anche a Monaco bisogna vedere come arrivano le gomme a fine giro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #124
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Per favore cosa????
    Immagine

    E grazie che DR ha fatto meno punti nel 2018....da Monaco la sua Redbull non ha più funzionato...


    Questo per dire che il talento di un pilota non si valuta solo dal risultato in gara o dai podi.
    Detto ciò ribadisco che CL è molto forte e i primi 6 GP di quest'anno lo dimostrano.
    Che SV è in fase calante o stand by
    Che CL e SV come velocità se la giocano
    (ora CL è più veloce)
    CHe SV sceso dalla RedBull ha smesso di vincere e che l'anno passato ha consegnato il campionato a LH.
    Che KR, che adoro, l'anno passato aveva una gran macchina, e paragonare i risultati di KR 2018 a CL2019 non ha senso visto che l'anno passato la Ferrari per metà campionato era la macchina migliore e che quest'anno è la terza forza.....
    Ma i piloti della stessa scuderia hanno comunque la stessa macchina, a prescindere che sia la migliore o la peggiore....altrimenti iniziamo a difendere anche Giovinazzi.


    Premesso che MV mi sta sulle palle, e parecchio, per certi atteggiamenti/manovre imbarazzanti ma direi che non ci sia bisogno di parlare della sua velocità, infatti se tu leggessi a modo ho scritto che Ricciardo ha subito ben 8 ritiri a 4 nel 2018 e sappiamo tutti il motivo, ma ripeto in qualifica siamo 11-3. Punto.

    Però nel 2017 fa comodo dire che DR è arrivato davanti in campionato quando MV ha avuto due ritiri in più?

  5. #125
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Per favore cosa????
    Immagine

    E grazie che DR ha fatto meno punti nel 2018....da Monaco la sua Redbull non ha più funzionato...


    Questo per dire che il talento di un pilota non si valuta solo dal risultato in gara o dai podi.
    Detto ciò ribadisco che CL è molto forte e i primi 6 GP di quest'anno lo dimostrano.
    Che SV è in fase calante o stand by
    Che CL e SV come velocità se la giocano
    (ora CL è più veloce)
    CHe SV sceso dalla RedBull ha smesso di vincere e che l'anno passato ha consegnato il campionato a LH.
    Che KR, che adoro, l'anno passato aveva una gran macchina, e paragonare i risultati di KR 2018 a CL2019 non ha senso visto che l'anno passato la Ferrari per metà campionato era la macchina migliore e che quest'anno è la terza forza.....
    Vorrei chiederti da dove derivano tutte queste certezze, ma mi sembra il caso di smettere con queste sterili polemiche.
    Le mie idee nascono dai risultati della pista, le vostre non sono riuscito a capirlo. Forse dai deliri di Vanzini.
    A fine stagione leggeremo i risultati.
    Per quanto mi riguarda anche un 11 a 10 per Leclerc mi sarebbe sufficiente per dire "il ragazzo è il più veloce"
    Vorrei vedere la stessa trasparenza anche da parte vostra però

  6. #126
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Inverto un paio di frasi...



    Se quoti me non serve tanta deferenza, comunque...




    Un buon inizio sarebbe evitare str.... pardon corbellerie come quella di cui sopra.
    O in caso contrario citare dove un'affermazione del genere sia stata fatta...

    Viceversa penso che se ci mettiamo a discutere pure gli ordini di scuderia che sono andati via etere allora è finita.



    Dev'essere colpa di Leclerc, della macchina e del team...
    Forse è colpa di Arrivabene.
    Tornando seri, vale lo stesso che ho scritto per l'utente Porano444

  7. #127
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Le mie idee nascono dai risultati della pista,
    Come ho scritto varie volte a leggere le classifiche finali siam capaci tutti, ma proprio tutti nessuno escluso.
    E visto che alla fine la classifica è la legge ha sempre ragione anche quando ha torto.

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    le vostre non sono riuscito a capirlo. Forse dai deliri di Vanzini.
    Per quanto mi riguarda ho la fortuna di poter disporre di sufficienti elementi di analisi senza dipendere da uno che è andato avanti per un intero weekend a ripetere che nell'era ibrida mai la Mercedes aveva (quindi ha ) ottenuto una doppietta a Montecarlo: chissà il podio del 2014 cosa ne pensa...
    E ribadisco che Autosport.com è inglese, quindi dei problemi dei piloti di casa Ferrari se ne occupa poco...

    Detto questo confermo, per ora, anche la mia previsione di inizio anno secondo cui in Q SV avrebbe fatto meglio di CL.

    E detto anche questo:
    1. in Australia CL finisce dietro SV solo perchè il team lo obbliga a rimanere dietro nonostante SV abbia problemi
    2. del Bahrain si è detto: CL finisce 3° grazie ad un problema meccanico e SV non vince per minchiata sua (e arriva pure dietro il compagno)
    3. Tutto regolare in Cina
    4. a Baku CL finisce a muro, colpa sua
    5. in Spagna SV butta via il podio alla prima curva con un suo errore; poi la Ferrari fa il resto facendo perdere tempo a entrambi
    6. al Monte SV sbatte e butta via l'intera FP3; poi la Ferrari pensa bene di far uscire CL in Q1 e si sa che partendo 15° a Monaco è facile raccogliere tanti punti... Poi ci pensa CL a buttare via il clamoroso 13° posto già conquistato.

    Alla fine si fa presto a fare 25 punti di differenza in classifica...
    Pensa che nonostante Bottas sia un uomo nuovo, veloce e concreto come mai, che LH sia grasso, non abbia capito nulla della vettura, soffra il compagno, forse siamo ad un 2016 bis la classifica dice che LH è avanti di 17 punti dopo 6 gare... Solo che non ci sono errori dei piloti o ordini di scuderia o rotture meccaniche di mezzo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #128
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    si vede che non c'è niente di cui parlare

  9. #129
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    si vede che non c'è niente di cui parlare
    Bisognerebbe apprezzare chi gode in silenzio e non spara sulla croce rossa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #130
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •