Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 176
  1. #151
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    In f1 l'importante è il mezzo. Alonso e Vettel verranno ricordati come piloti gonfiati, con i mondiali di cartone, piloti che hanno vinto solo e soltanto grazie alla macchina.
    Ma LOL!
    Soprattutto Alonso nel 2006 verrà ricordato come uno che ha vinto solo grazie al mezzo...
    Mezzo che la federazione decise di azzoppare a metà campionato, ma quello è un altro discorso.
    Adesso è diventato un "cesso" anche Alonso che è il pilota meno premiato dalle statistiche in rapporto al valore probabilmente di sempre dopo Moss...

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    In f1 vinci solo se hai la macchina. Hamilton e Leclerc senza macchina non vinceranno mai.
    Intanto Hamilton nel 2008 ha vinto con una macchina inferiore alla concorrenza, cosa che pochi altri possono dire nell'era moderna.
    E nel 2018 dopo il GP di Ungheria aveva un GP di vantaggio sul rivale che fino a quel momento aveva un mezzo almeno (sottolineato 3 volte) pari.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #152
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    gli altri direi che, a memoria, ci siano tutti a dimostrazione che non si vince un mondiale solo "per caso"
    Senza dimenticare un piccolo, ma fondamentale particolare: tolte rare eccezioni i team manager dei top team non sono dei pirla e difficilmente al volante delle loro vetture ci mettono dei Giovinazzi...
    Quindi è sicuro che i migliori vincono grazie alle vetture migliori, ma sulle vetture migliori ci finiscono perchè sono i migliori. In tutte le epoche.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #153
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh si proprio piloti gonfiati.

    In due fanno 6 mondiali, 80 vittorie, 200 podi, 77 pole
    Io sono un grande estimatore di questi 2.
    Negli anni leggendo su internet, ma anche sui giornali, ho visto tanto rancore verso di loro per non essere riusciti a portare il titolo a Maranello.
    Se si considerano la stagione 2012 e 2018 entrambi avrebbero avuto meno difficoltà se avessero guidato per la concorrenza.

  4. #154
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma LOL!
    Soprattutto Alonso nel 2006 verrà ricordato come uno che ha vinto solo grazie al mezzo...
    Mezzo che la federazione decise di azzoppare a metà campionato, ma quello è un altro discorso.
    Adesso è diventato un "cesso" anche Alonso che è il pilota meno premiato dalle statistiche in rapporto al valore probabilmente di sempre dopo Moss...


    Intanto Hamilton nel 2008 ha vinto con una macchina inferiore alla concorrenza, cosa che pochi altri possono dire nell'era moderna.
    E nel 2018 dopo il GP di Ungheria aveva un GP di vantaggio sul rivale che fino a quel momento aveva un mezzo almeno (sottolineato 3 volte) pari.
    Ovviamente come al solito non fai altro che legger tra le righe ciò che ti fa comodo per poi rispondere cambiando discorso.
    Io volevo soltanto dire che prima che dei pilota bisogna costruire un mezzo all'altezza.
    Ed è la verità.

  5. #155
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Ovviamente come al solito non fai altro che legger tra le righe ciò che ti fa comodo per poi rispondere cambiando discorso.
    Io volevo soltanto dire che prima che dei pilota bisogna costruire un mezzo all'altezza.
    Ed è la verità.
    Non l'ho mica scritto io che Alonso è uno dalle statistiche gonfiate e che nel 2006 ha vinto grazie al mezzo.
    Prenditela con quello che ti ha rubato la tastiera...
    Viceversa sul fatto che i migliori finiscono inevitabilmente sui mezzi migliori ho già detto.

    Sul fatto che nel 2018 SV sarebbe andato meglio sulla vettura della concorrenza invece come in Germania insomma...
    Ultima modifica di FunMBnel; 29/05/2019 alle 09:02
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #156
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non l'ho mica scritto io che Alonso è uno dalle statistiche gonfiate e che nel 2006 ha vinto grazie al mezzo.
    Prenditela con quello che ti ha rubato la tastiera...
    Viceversa sul fatto che i migliori finiscono inevitabilmente sui mezzi migliori ho già detto.

    Sul fatto che nel 2018 SV sarebbe andato meglio sulla vettura della concorrenza invece come in Germania insomma...
    L'ho scritto perché è quello che si sente da chi ancora non si è rassegnato sul mondiale 2012. Per me FA è uno dei migliori di sempre.
    E sono certo che lo hai capito, non sei mica scemo.
    Rispetto al 2018... Ricordi ce viaggiava la MB del buon VB sul bagnato? Ecco...

  7. #157
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto perché è quello che si sente da chi ancora non si è rassegnato sul mondiale 2012.
    Per me FA è uno dei migliori di sempre.
    Beh adesso non esageriamo.
    Fosse stato uno dei migliori di sempre nel 2010 avrebbe vinto (perchè il 2010 di FA è il 2018 di SV...).


    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Rispetto al 2018... Ricordi ce viaggiava la MB del buon VB sul bagnato? Ecco...
    Ricordo che prima di sbattere contro le barriere all'uscita della Sachs stava guadagnando su VB dietro. In effetti sì, me lo ricordo.
    Così come mi ricordo com'era la classifica prima di quel GP e la classifica in quel momento del GP, a pochi giri dalla fine. Questo perchè la Mercedes era molto meglio nel 2018, chiaramente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #158
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh adesso non esageriamo.
    Fosse stato uno dei migliori di sempre nel 2010 avrebbe vinto (perchè il 2010 di FA è il 2018 di SV...).



    Ricordo che prima di sbattere contro le barriere all'uscita della Sachs stava guadagnando su VB dietro. In effetti sì, me lo ricordo.
    Così come mi ricordo com'era la classifica prima di quel GP e la classifica in quel momento del GP, a pochi giri dalla fine. Questo perchè la Mercedes era molto meglio nel 2018, chiaramente.
    Alonso fece tanti errori quell'anno, così come SV.
    La rossa fa quesr'effetto. Il mio commento era rivolto per lo più al FA del biennio 2005-06.
    Ok c'era il mass damper che era irregolare, ma Alonso guidò in modo davvero sontuoso.
    SV stava guadagnando perché prima di quell'incidente non si può dire che fosse fermo sul bagnato, e perché su un VB qualunque impegnato nei doppiaggi era ovvio che sarebbe successo.
    Ricordi la Mercedes in Ungheria... Ferma sull'acqua eh...
    Non fossilizzarti su Hockeneim, quanti gp ci sono stati?
    Melbourne?
    Singapore?
    Sochi?
    Suzuka?
    Abu Dhabi?
    Ma anche le vittorie di Montreal e Silverstone... Grande merito a SV e grande fortuna ad avere LH dietro per sfighe varie e problemi suoi.

  9. #159
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Alonso fece tanti errori quell'anno, così come SV.
    La rossa fa quesr'effetto. Il mio commento era rivolto per lo più al FA del biennio 2005-06.
    Ok c'era il mass damper che era irregolare, ma Alonso guidò in modo davvero sontuoso.
    1. Il TMD c'era solo nel 2006
    2. Il TMD era assolutamente regolare fino a quando qualcuno in FIA pensò che bisognava intervenire per tentare di riequilibrare il campionato inventandosi la primizia per cui un dispositivo non esposto all'aria era aerodinamico e pure mobile.
    Resta da capire come mai in quell'occasione non abbiano vietato anche gli ammortizzatori...

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    SV stava guadagnando perché prima di quell'incidente non si può dire che fosse fermo sul bagnato, e perché su un VB qualunque impegnato nei doppiaggi era ovvio che sarebbe successo.
    Esattamente. Quindi non solo io, ma pure tu ricordi che la Mercedes di VB sul bagnato viaggiava MENO della Ferrari di SV quel giorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Ricordi la Mercedes in Ungheria... Ferma sull'acqua eh...
    1. Hai già cambiato gara
    2. Anche sull'asciutto la domenica era ferma proprio...
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Melbourne?
    Singapore?
    Sochi?
    Tutti asciutti quindi non vedo cosa c'entrino col bagnato.
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Suzuka?
    Se vai fuori con gomme da bagnato su pista asciutta inevitabilmente vai più piano degli altri.
    E succede lo stesso, stranamente eh , quando poi vai fuori con gomme da asciutto su pista già decisamente umida. Son gli scherzi che capitano a ignorare la fisica di base.
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Abu Dhabi?
    Non mi pare sia mai piovuto.
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Ma anche le vittorie di Montreal e Silverstone... Grande merito a SV e grande fortuna ad avere LH dietro per sfighe varie e problemi suoi.
    Ok. Mi sembra molto chiaro.
    Quando ha vinto SV è stato merito suo, invece quando ha vinto LH o è stato figlio del caso o della immensa superiorità della vettura.
    Una lettura condivisa da tutti quelli che hanno visto il mondiale 2018.






    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #160
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Bisognerebbe considerare che per vincere ed essere grandi piloti fino a circa l'inizio dell'era ibrida bisognava essere capaci di fare grandi gare, grandi sorpassi ma ci si poteva anche permettere di sbagliare ogni tanto.
    Oggi un campione deve soprattutto fare la pole, non commettere errori, saper gestire gomme e motori. Non serve essere spettacolari. Il sorpasso lo devi fare nel posto giusto al giro giusto. Prima e dopo non puoi.
    Ed è qui che si è vista la grande crescita di Luigino. Ha saputo adattare perfettamente il suo immenso talento alle nuove regole del gioco.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •