Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 176
  1. #111
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Cioè fatemi capire....MV per anni ha fatto auto scontro prendendo le mele da Ricciardo (0 volte campione del mondo e con la Scuderia pro Max) ed è un fenomeno. CL dopo 6 gare ( a Baku era nettamente pù rapido di SV fino al botto e a Monaco idem)lo mettiamo alla stregua di KR7 versione 2018 (la migliore post 2007)?
    KR7 avrebbe portato più punti....senza errori si ma non avrebbe mai rischiato di vincere. E per un esordiente è molto importante essere veloce...
    Poi ovvio se a Monaco lo fai partire 15° perché fai errori da dilettanti con chi te la vuoi prendere???
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #112
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cioè fatemi capire....MV per anni ha fatto auto scontro prendendo le mele da Ricciardo (0 volte campione del mondo e con la Scuderia pro Max) ed è un fenomeno. CL dopo 6 gare ( a Baku era nettamente pù rapido di SV fino al botto e a Monaco idem)lo mettiamo alla stregua di KR7 versione 2018 (la migliore post 2007)?
    KR7 avrebbe portato più punti....senza errori si ma non avrebbe mai rischiato di vincere. E per un esordiente è molto importante essere veloce...
    Poi ovvio se a Monaco lo fai partire 15° perché fai errori da dilettanti con chi te la vuoi prendere???
    Verstappen ha sempre dato l'idea di avere grande velocità.
    Velocità che in Leclerc non vedo, scusa se lo dico.
    Se poi i giornalisti non fanno altro che esaltare il monegasco questo non cambia la mia opinione.
    Vorrei ricordare che è risaputo che la velocità reale di Vettel e anche di Lewis Hamilton la si vede quasi sempre nell'ultimo tentativo del q3 e non prima.
    In Bahrain con quella Ferrari avrebbedo vinto Vettel, Leclerc, Alonso, Raikkonen, Massa, Irvine, Barrichello, Giovinazzi, Stroll, Kyvat, Ericsson, Maldonado, etc.
    Ricciardo è stato un grande pilota, capace anche di battere un SV in crisi nel 2014.

  3. #113
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Scusate però.....come si fa a dire che CL era NETTAMENTE più veloce a Baku e a Monaco? Perché ha fatto il miglior tempo in FP3 che è stato 1 secondo più lento della pole? No perché Vettel in Q3 senza la toccatina prima delle piscine 1.10.4/5 lo faceva eh!
    Nei suoi sogni.
    Invece son d'accordo sul fatto che avere il miglior tempo in FP3 può essere significativo, ma anche clamorosamente no.
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    CL a Baku dopo 9 giri era quarto a 5 secondi da SV, ha finito la gara ad 1 minuto da SV, ok ci togliamo la sosta in più ma dove sarebbe finito? A 35 secondi e ripeto dopo 9 giri non era mica a mezza pista....
    CL a Baku si è giocato tutto con l'errore del sabato. Fine.
    La tattica conseguente era perdente per definizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Per adesso siamo allo stesso livello di KR
    L'unica differenza è che a KR non è mai toccato di spostarsi o frenare fin dal 1° GP, ma solo a campionato deciso o quasi (Monte 2017 è border line ).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Verstappen ha sempre dato l'idea di avere grande velocità.
    Velocità che in Leclerc non vedo, scusa se lo dico.
    Non vedi velocità in CL? Mi sa che è ora di cambiare occhiali.
    Certo che povero Vettel... Per avere una ventina di punti più di un compagno lento ha bisogno di ordini di squadra a ripetizione e che il compagno lento non esca dalla Q1 a Monaco...

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare che è risaputo che la velocità reale di Vettel e anche di Lewis Hamilton la si vede quasi sempre nell'ultimo tentativo del q3 e non prima.
    Mi piacerebbe che avessi usato lo stesso metro quando all'esordio SV non riusciva neppure a fare match pari con Nick Heidfeld.
    E vorrei far notare che se il metro è l'esordio di LH credo che il 99% dei piloti da qui all'eternità farà pessima figura...

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    In Bahrain con quella Ferrari avrebbedo vinto Vettel, Leclerc, Alonso, Raikkonen, Massa, Irvine, Barrichello, Giovinazzi, Stroll, Kyvat, Ericsson, Maldonado, etc.
    Quale Ferrari? Non quella del 2019 dove è dimostrato che Vettel non avrebbe vinto...


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #115
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nei suoi sogni.
    Invece son d'accordo sul fatto che avere il miglior tempo in FP3 può essere significativo, ma anche clamorosamente no.


    CL a Baku si è giocato tutto con l'errore del sabato. Fine.
    La tattica conseguente era perdente per definizione.


    L'unica differenza è che a KR non è mai toccato di spostarsi o frenare fin dal 1° GP, ma solo a campionato deciso o quasi (Monte 2017 è border line ).
    SV aveva un ritardo di 1/10 al settore 1.
    1.10.5/6 assolutamente alla portata.

  6. #116
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non vedi velocità in CL? Mi sa che è ora di cambiare occhiali.
    Certo che povero Vettel... Per avere una ventina di punti più di un compagno lento ha bisogno di ordini di squadra a ripetizione e che il compagno lento non esca dalla Q1 a Monaco...



    Mi piacerebbe che avessi usato lo stesso metro quando all'esordio SV non riusciva neppure a fare match pari con Nick Heidfeld.
    E vorrei far notare che se il metro è l'esordio di LH credo che il 99% dei piloti da qui all'eternità farà pessima figura...



    Quale Ferrari? Non quella del 2019 dove è dimostrato che Vettel non avrebbe vinto...


    Boh davvero non so più cosa dire.
    A sentire voi sono 5 gp che CL ha un secondo nel piede rispetto SV e viene volutamente boicottato dal muretto con ordini di scuderia e strategie sbagliate.
    Sarà vero così.
    In Canada CL vincerà doppiando Vettel.
    Non parlavo di esordi, anche perché CL una trentina di gp sulle spalle lì ha ormai.
    Il mio intervento era per dire che non ci si deve basare sui tempi del venerdì, perché spesso sono finti
    Se Vettel non si fosse girato avrebbe vinto facilmente.
    Ripeto, senza errori anche Maldonado avrebbe vinto con quella Ferrari.
    Poi se volete vedere CL fenomeno riguardatevi il gp del Bahrain fino al prossimo dove avrà 2 decimi più di Vettel

  7. #117
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cioè fatemi capire....MV per anni ha fatto auto scontro prendendo le mele da Ricciardo (0 volte campione del mondo e con la Scuderia pro Max) ed è un fenomeno. CL dopo 6 gare ( a Baku era nettamente pù rapido di SV fino al botto e a Monaco idem)lo mettiamo alla stregua di KR7 versione 2018 (la migliore post 2007)?
    KR7 avrebbe portato più punti....senza errori si ma non avrebbe mai rischiato di vincere. E per un esordiente è molto importante essere veloce...
    Poi ovvio se a Monaco lo fai partire 15° perché fai errori da dilettanti con chi te la vuoi prendere???
    Ah ma il botto a Baku lo ha fatto lui, o è colpa del muretto anche quello? Oltretutto avendo già fatto il tempo per qualificarsi....poi ripeto, in gara CL dove è finito? Perché le gare bisogna guardarle ma anche tutto quello che c è dietro...perchè a Baku CL aveva un assetto chiaramente votato per la qualifica con un'ala più scarica mentre SV assetto per la gara, infatti si è visto dove è finito CL la domenica con gomme che non è riuscito ad usare in maniera eccelsa

    Poi ripeto, a Monaco dove era più veloce? In FP3? Perché se guardiamo le FP2 allora CL era decimo o giù di lì.
    Quante volte KR è stato più veloce il sabato nelle FP3? Svariate volte
    Poi a me risulta che CL abbia sostituto KR nel 2019, quindi sì il confronto va fatto con il KR del 2018! Poi se ti fa comodo confrontarlo con il KR del 2014 o 2016 fai pure, ma io metto di paragone deve essere quello dell'anno immediatamente precedente la sostituzione.

    Su MV non mi esprimo, innanzitutto perché DR è un signor pilota, secondo perché vanno analizzati i numeri e non solo le sensazioni:

    2016
    MV messo su Red Bull dalla quinta gara
    Punti DR: 220
    Punti MV: 183

    Una differenza non certo enorme per uno che sale su una macchina sconosciuta alla quinta gara

    2017
    Punti DR: 200
    Punti MV: 168

    Però va notato che in gara siamo a 11-9 per MV e in qualifica un netto 13-7 sempre per MV...solo che MV ha avuto anche più ritiri

    2018
    Punti DR: 170
    Punti MV: 249

    In gara siamo 14-5 per MV con un doppio ritiro nella stessa gara quindi la somma non fa 20
    Ricciardi ha avuto più ritiri 8-4, quindi i punti in classifica non sono veritieri, ma nelle gare in cui entrambi sono arrivati al traguardo siamo comunque 8-3 per MV
    Se poi qualcuno pensa male, ovvero strategie sbagliate per DR, allora guardiamo le qualifiche dove non ci sono certo giochi "furbi" e anche qui notiamo che:

    MV batte DR 11-3

    dove escludiamo le qualifiche di Bahrain, Montecarlo, Germania, Monza, Sochi, Giappone e Usa in cui uno dei due (o entrambi come Sochi) non hanno fatto la qualifica causa problemi tecnici

    In 3 anni abbiamo:
    Punti DR: 590
    Punti MV: 600

    In gara siamo 32-24 per MV e in qualifica 30-21

    Per cui mi chiedo....dov'è che DR ha battuto MV???? Come prestazione non c'è stato paragone!! Quindi non scriviamo cavolate per favore....
    Ultima modifica di Iceman84; 27/05/2019 alle 10:09

  8. #118
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Che CL sia forte ok, che sarà campione lo spero e lo penso anche io....ma che si possa paragonare a MV adesso come adesso no
    Ultima modifica di Iceman84; 27/05/2019 alle 10:08

  9. #119
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    SV aveva un ritardo di 1/10 al settore 1.
    Che era l'unico settore in cui non ha mai accusato distacco significativo dalla Mercedes.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nei suoi sogni.
    Invece son d'accordo sul fatto che avere il miglior tempo in FP3 può essere significativo, ma anche clamorosamente no.


    CL a Baku si è giocato tutto con l'errore del sabato. Fine.
    La tattica conseguente era perdente per definizione.


    L'unica differenza è che a KR non è mai toccato di spostarsi o frenare fin dal 1° GP, ma solo a campionato deciso o quasi (Monte 2017 è border line ).
    Ok 1.10.4 no ho esagerato, ma uno 1.10.5 alto era fattibile. Il suo primo settore aveva migliorato di due decimi rispetto al primo tentativo dove ha fatto 1.10.9 quindi......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •