Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 139
  1. #101
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    No no, non scherziamo. MV a Suzuka è passato sull'asfalto, poteva rientrare ovunque dato che aveva asfalto per 100 metri davanti a lui e quando è tornato in pista aveva KR esattamente affiancato per cui è stata pagata la volontarietà del suo gesto.
    Ma assolutamente no: è stato punito il fatto che non abbia lasciato spazio in pista a KR, la volontarierà non c'entra nulla. Oggi se pensassero che causi un incidente di proposito ti mandano in tribuna...
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Qui SV o prende il muro interno o rientra in pista solo lì, punto.
    Anche MV è passato sull'erba e poteva rientrare solo dove è rientrato: la traiettoria è quella.


    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    perché allora potremmo anche discutere del fatto che LH arrivando da dietro non ha minimamente alzato il piede
    Il problema è proprio che il piede lo ha alzato perchè costretto dalle circostanze. Che è esattamente il motivo della decisione di merda...

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Altrimenti dobbiamo anche rivalutare come LH si ributta in pista in Austria 2016...
    Non rammento... Che roba è?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #102
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no: è stato punito il fatto che non abbia lasciato spazio in pista a KR, la volontarierà non c'entra nulla. Oggi se pensassero che causi un incidente di proposito ti mandano in tribuna...


    Anche MV è passato sull'erba e poteva rientrare solo dove è rientrato: la traiettoria è quella.




    Il problema è proprio che il piede lo ha alzato perchè costretto dalle circostanze. Che è esattamente il motivo della decisione di merda...



    Non rammento... Che roba è?
    Sull'ultima parte infatti ho modificato il mio post e ho cancellato, perché nel contatto con Rosberg all'ultimo giro in Austria 2016 ricordavo che LH da fuori pista gli uscisse davanti tagliandogli un po' la strada, invece è rientrato dietro a NR
    La memoria mi ha ingannato infatti ho cancellato quella parte nel messaggio

    Ma a Suzuka è erba tarocca, non c è terra sotto ma vabbè ormai è acqua passata, e sono convinto che quella penalità fu data quasi come somma di ammonizioni nei confronti di MV per via di suoi comportamenti anche in GP passati e non solo per quella manovra specifica ma è un'idea mia; credo che l'intenzionalità di certe manovre sia chiara ma nessun pilota ti viene a dire "sì l'ho fatto apposta" perché come dici tu lo sparano in tribuna immediatamente, anche se lo stesso MV un paio di anni fa (Spa 2016) disse apertamente "la Ferrari mi ha rovinato la partenza quindi io ho corso solo per rovinare la loro gara" e ci ricordiamo cosa combinò sul rettilineo del Kemel

    Su tutto il resto canadese credo che sia stata una scelta discutibile, magari non sbagliatissima fino in fondo regolamento alla mano ma sicuramente senza buon senso a prescindere dalle scuderie coinvolte e dall'andamento del mondiale...e non è la prima volta che lasciano correre episodi simili; magari è lo stesso LH ad aver scelto, istintivamente, il lato di pista sbagliato per tentare un sorpasso
    Il mio concetto sul piede alzato da parte di LH è che lo fa solo quando non ha più spazio, non prima anche se la situazione di potenziale pericolo è evidente...mica è una colpa/sbaglio sia chiaro.
    Più che altro quello che fa storcere il naso è vedere cosa successe a Monaco 2016 con DR o quando l'anno scorso LH tagliò la pit-lane in Germania. Se il regolamento c è allora c è, altrimenti davvero poi qualcuno pensa male...perché "a pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca"
    Ultima modifica di Iceman84; 10/06/2019 alle 11:30

  3. #103
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me per l'undercut non c'era tempo (c'erano comunque più di 2" di differenza; e la M nel giro d'uscita comincia a pagare davvero solo nel 3° settore).
    Ma che rimanere fuori più giri su gomma vecchia sia una stronzata oramai, nel dubbio, si poggia su una base statistica di centinaia di GP...
    Peraltro la M in Canada poteva durare fino al Paul Ricard... Quindi anche la speranza di guadagnare alla fine era pia illusione.
    ricordiamoci che hamilton ha provato a fare 2 giri in più, facendolo fermare in contemporanea con Vettel (e il tempo c'era anche se era al limite) o il giro dopo poteva pure funzionare. O comunque sarebbe uscito incollato a Hamilton e chissà che le cose non sarebbero potute andare diversamente.
    In ogni caso l'ottica dovrebbe essere sempre quella di fare sempre le strategie più veloci possibili e come ben dici è ormai ovvio da decenni che chi rimane fuori con gomme vecchie nella quasi totalità dei casi perde tanto tempo, e quindi cui prodest?
    Ultima modifica di marco85; 10/06/2019 alle 10:00
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #104
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sull'ultima parte infatti ho modificato il mio post e ho cancellato, perché nel contatto con Rosberg all'ultimo giro in Austria 2016 ricordavo che LH da fuori pista gli uscisse davanti tagliandogli un po' la strada, invece è rientrato dietro a NR
    La memoria mi ha ingannato infatti ho cancellato quella parte nel messaggio
    Ah ok.
    Intanto è arrivata la motivazione ufficiale della penalizzazione.

    Why Canadian Grand Prix stewards penalised Sebastian Vettel - F1 - Autosport
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #105
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ricordiamoci che hamilton ha provato a fare 2 giri in più, facendolo fermare in contemporanea con Vettel (e il tempo c'era anche se era al limite) o il giro dopo poteva pure funzionare. O comunque sarebbe uscito incollato a Hamilton e chissà che le cose non sarebbero potute andare diversamente.
    Se avessero fermato CL assieme a SV avrebbero perso un sacco di tempo: c'erano poco più di 4" tra i 2.
    E comunque avrebbero guadagnato un giro. E lo stesso se CL si fosse fermato il giro dopo.
    Stante le prestazioni delle gomme passare non se ne parlava. Però sicuramente avrebbe potuto essere vicinissimo: da capire se poteva bastare per il rettilineo principale.
    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    In ogni caso l'ottica dovrebbe essere sempre quella di fare sempre le strategie più veloci possibili e come ben dici è ormai ovvio da decenni che chi rimane fuori con gomme vecchie nella quasi totalità dei casi perde tanto tempo, e quindi cui prodest?
    Infatti questa è la domanda.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #106
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,365
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Appunto.
    La differenza è solo di tipo mediatico.
    Se Perez in lotta col Grosjean fa quello che ha fatto Vettel in lotta con Hamilton non si crea nessun caso di questa portata.
    Questa cosa magari non possiamo dirla perchè non da elegantoni...ma la pensiamo tutti sotto sotto

    Ma per quanto mediatico possa essere il caso, esiste appunto un regolamento e io sono d'accordo con la penalità di Vettel di fatto



    Anche per l'episodio di ieri.
    La parentesi aperta a Hockenheim 2018 ancora non si è chiusa e anzi il contenuto continua ad allungarsi.
    Purtroppo la "cura" di Vettel è legata a doppio filo con la resa della Ferrari.
    Vettel non lo sistemi di certo facendo delle P2-P3.
    Solo con vittorie ritroverebbe un equilibrio.
    Se poi gli togli le vittorie come quelle di ieri magari ottieni l'effetto di incattivirlo.
    Ma di certo la tranquillità e la sicurezza restano distanti.

    Adesso il prossimo slot teoricamente buono è Monza. E settembre è lontano.
    Tanto per dire cosa mi aspetto da qui alla pausa
    Vettel sbaglia perché spesso guida la macchina più lenta.

  7. #107
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,365
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Domanda da 1 milione di dollari.
    Perché ieri LH non ha fatto l'undercut?
    Avrebbe vinto senza troppi patemi

  8. #108
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Vettel sbaglia perché spesso guida la macchina più lenta.
    Anche lo stesso Schumacher nel periodo 1996-1999 non è che non fece mai errori anzi direi fossero parecchi, quando sei costretto ad andare sempre al 101% per fare gli stessi tempi di uno che può viaggiare al 95% l'errore è dietro l'angolo ed aumenta in maniera esponenziale.
    Infatti MS dal 2000 al 2006 è stato quasi una macchina da guerra, guarda un po' sempre con grandi macchine 2005 escluso..

  9. #109
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Domanda da 1 milione di dollari.
    Perché ieri LH non ha fatto l'undercut?
    Avrebbe vinto senza troppi patemi
    Perchè non è mai stato a distanza da undercut: con le M la Ferrari aveva lo stesso ritmo della Mercedes e l'ha tenuta sufficientemente a distanza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Domanda da 1 milione di dollari.
    Perché ieri LH non ha fatto l'undercut?
    Avrebbe vinto senza troppi patemi
    Non credo fosse così scontato, quest'anno le gomme sono ad 80 gradi direi contro i 100-120 (non ricordo bene) dell'anno scorso e nelle prime curve, che in Canada sono le più guidate, sono fredde e non guadagni niente...poi la gomma inizia a scaldarsi alla fine del T1 ma poi sono tutti rettilinei e guadagni praticamente solo in trazione dal tornantino per cui l'undercut non e così scontato se ti trovi a più di 1.5 secondi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •