Pagina 17 di 125 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #161
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Come a Parma, era facile previsione una rimonta.
    Squadra che ha un po' come quella dell'anno scorso una autonomia di 60-70 minuti quando va bene.
    Sarà la preparazione fatta così cosà (le tourneè per guadagnare soldi in Asia), ma se non corri non tieni alla distanza.
    Francamente con Allegri ahimè perché lo detesto ma la portavi a casa
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #162
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Kalidou... ma dai...autogol assolutamente assurdo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #163
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Pazzesco, non ci credo, dai che sfortuna, vittoria comunque direi meritata
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #164
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Stavo scrivendo il commento alla partita su un 3-3 tutto sommato giusto (i legni contano..ma non è la boxe dove si va "ai punti"), robe da pazzi.
    Fare tre gol e rischiare di perderla è sintomatico di tanto bello-tanto brutto.
    Ah lo stesso vale per il Napoli mi sento di dire; secondo tempo top ma se chiudi il primo sotto di tre (edit: due ma potevano anche essere tre)anche per te qualcosa non ha funzionato.

    Sarebbe facile dire "ah grande Juve, ha vinto, va bene così".
    Col kaiser.

    Partita drammatica.
    Giocata alla grande in attacco da entrambe, da squadre che sanno di giocare per lo scudetto.
    Dietro due compagini orribili.
    Speriamo basti per l'Europa.

    Ma abbiamo visto due squadre che non ci stanno a perdere.

    Juve che quando ha birra in corpo spazza via tutto.
    Prestazione del primo tempo al livello dei vari Juve-Barcellona, Juve-Real, quella roba là.

    Napoli che ha invece dimostrato dopo Firenze di avere due cocomeri enormi.
    Tanto cuore, tanti attributi morali e voglia di vincere.

    Non poteva che venire fuori una partita fantastica.
    Per Conte, ma per tutti direi. Chi l'ha vista se la ricorderà per un pezzo a prescindere dall'esito finale.
    Drammatica ma fantastica.
    Oggettivamente uno spot fenomenale per il calcio italiano.

    Il Napoli c'era, c'è sempre stato...chi mancava era la Juve che vinceva ma non divertiva.
    Eccoci qua, siamo iscritti.
    Ora la squadra fa soffrire come pazzi noi tifosi abituati a vedere una squadra storicamente quadrata, sul pezzo, letale ma attenta.
    Che si accontentava di "poco" ma sicuro.
    Ci si è costruito sopra una leggenda su queste fondamenta.
    Abbandonate.
    Ora dobbiamo abituarci e prendere il buono perchè mi sa che hanno preso una strada assai coraggiosa e dalla quale non si torna indietro.
    Affascinante, preoccupante.
    Due facce della stessa medaglia.

    Risultato che conta credo molto poco, deciso solo da qualcosa di imponderabile.
    Ma fa bene al morale e ci mancherebbe.
    Ultima modifica di Cris1981; 31/08/2019 alle 21:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #165
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20



    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #166
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Domani mi sveglierò e scoprirò che era solo un’amichevole precampionato!

    O no?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #167
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ma Danilo da che razza di pianeta arriva?
    Un pazzo questo
    Entra e corre in contropiede e fa gol dopo boh..20-25 secondi...
    Se mi chiedessero "fammi un esempio di debutto fantastico di un giocatore"...indico questo tizio qui.
    Che era arrivato, devo anche dire giustamente in parte, con tanti dubbi appresso.
    Mi ha ricordato lo Spinazzola dell'anno scorso.
    Sfrontato, che si esalta, che prova, che attacca, che se ne frega.
    Approccio alla Dani Alves che fu come testa, quella tipologia di mentalità da io so io e voi ...
    Pure nelle chiusure mica male.

    Sandro sembra essere partito molto bene quest'anno, forse è sparito il mezzo ectoplasma dell'ultima stagione.
    E insomma..due terzini così rabbiosi non è male.

    Peccato per De Sciglio che ho paura sia fragilino di suo...ne salterà tante durante la stagione.
    Ha spesso sempre qualche acciacco.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #168
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ci sarebbero talmente tante cose da dire che non saprei da dove cominciare...stringo!

    Premessa fondamentale: partita memorabile. Se si voleva scrivere un copione nessuno avrebbe osato tanto.
    Ma se fosse finita 3-3 sarei stato felice uguale.
    Perchè questo è il calcio che ti fa stare li incollato.
    Bentornato Gonzalone! Mi sei mancato.
    Costa coast to coast. Banale ma non mi viene in mente altro.
    Khedira! Che dire...bentornato pure a te.
    ...
    Chiedevo un pizzico di fortuna alle prime due, siamo ben oltre ogni ragionevole aspettativa.

    Sarri, guarisci presto che voglio vederti prendere appunti e sentire conferenze.


  9. #169
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Devo ammettere che mi hanno davvero impressionato. In così poco tempo non mi aspettavo assolutamente che riuscissero a dominare il Napoli. Anzi...
    I miglioramenti sono stati evidenti in tutti. La coppia Alexandro Matuidi non si era mai vista a questi livelli. Higuain è diventato il nostro vero regista offensivo. E segna pure. Keidira in netto miglioramento. Douglas l’anno scorso due partite di seguito così non le aveva mai fatte. Danilo sorprendente. Anche dietro, considerando due cambi su quattro, hanno fatto bene.
    Ovviamente va sistemata la zona sui calci d’angolo e su quelli piazzati ma con i centimetri che abbiamo non credo sarà impossibile.

    Fino a ieri alle 20’45 ero davvero pessimista sulla prossima stagione ma questi ragazzi continuano a sorprendermi. C’è sempre qualcosa nell’aria dello Stadium, nonostante le sfortune, nonostante le partenze, i cambi, il mercato, i giocatori e gli allenatori che vanno e vengono, che permette di alzare sempre un pochino l’asticella. Di arrivare un po’ più in là. È il nostro dna. Poi magari quest’anno non si vince nulla ma sono adesso sicuro che tutto questo non lo perderemo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #170
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Riflessione del giorno dopo che si concentra sui due attaccanti: Ronaldo e Higuain.
    Ci sono tante differenze rispetto alla passata stagione ma credo sia proprio in questo settore che si stanno vedendo cose potenzialmente molto buone.
    Cose che spostano l'equilibrio.

    L'anno scorso il terminale unico era chiaramente Ronaldo; che a tratti ha terminato per giocare in solitudine caricando sulle sue spalle il compito di costruire e realizzare.
    Andò bene ma ad un certo punto ci fu una sorta di inaridimento culminato nella partita di Torino contro l'Ajax.
    Chiaramente ci furono mille altri problemi ma la manovra davanti sembrava asfittica.

    Quando Mandzukic finì la benzina Ronaldo si ritrovò solo; venne alle volte fuori un modo di stare in campo alla "albero di Natale".
    Rinsecchito.

    Quest'anno qualcosa è decisamente cambiato.
    Tralasciando le partite fatte nella trasferta asiatica, in campionato è già chiarissimo l'assetto d'attacco.
    Che funziona come meglio non potrebbe.

    Il trio d'attacco attuale della Juve, Ronaldo-Higuain-Costa, è letale e ai primi posti al mondo per pericolosità ed amalgama.
    Si cercano, si trovano, non si pestano i piedi...sembra un orologio svizzero.
    Incredibile che dopo pochissime partite siano arrivati a questo livello di affiatamento.
    Se regge la condizione è un attacco devastante, probabilmente non contrastabile.
    Perchè ci sono tutte le componenti:

    - l'imprevedibilità, la velocità di pensiero e l'estro di Douglas Costa.
    - l'essere rapace di Ronaldo, al posto giusto quando serve
    - la regia avanzata di Higuain, una sorta di centroboa del pallanuoto che sfonda ma che apre le difese avversarie come scatolette.

    Il mix è meraviglioso.

    Ma mi concentrerei sugli ultimi due, ovvero Ronaldo e Higuain.
    Rivendedo un po' il succo della partita ho fatto una associazione credo abbastanza pertinente.
    Higuan e Ronaldo assomigliano, insieme, alla coppia storica del Real, Benzema e Ronaldo.

    Ieri sera Gonzalo ha fatto una partita alla Benzema; da bomber di peso che in area si fa sentire, che pressa come un indemoniato, che fa tanto lavoro anche di cucitura del gioco. Il regista d'attacco.
    Dybala, spiace, ma questa roba non la sa fare.
    Per mancanza di forza nelle gambe, per caratteristiche tecniche. La vedo dura per lui, oggi almeno.

    Ronaldo è sembrato quasi sparire salvo poi ricomparire mille volte come faceva proprio al Real.

    Ronaldo deve essere esattamente questo, perchè è proprio in questo modo che è diventato quel che è diventato al Real.
    Ho visto ieri un portoghese in apparenza eclissato, quando in realtà era perfettamente in gara, pronto a sfruttare il lavoro eccezionale dei due colleghi di reparto.

    Ecco, in attesa di capire cosa sapranno dare alla Juve giocatori come Ramsey e Rabiot possiamo goderci questa prima pietra angolare messa da Sarri e dal suo staff.

    Ad oggi a metà campo la quadra è stata trovata con i due senatori Matuidi e Khedira. Abbastanza incredibile viste le premesse e le mille voci.
    Ma l'esperienza e la forza caratteriale di gente che ha vinto un Mondiale ancora conta nel calcio.

    Dietro è un cantiere con grosso potenziale di miglioramento. C'è parecchio da fare, ma si può fare.
    Quelli visti ieri sono stati errori, due almeno, di preparazione tecnica dove si può intervenire.

    Davanti invece stanno già smontando le impalcature.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •