Pagina 20 di 125 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #191
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Vedi il punto è proprio in Ronaldo. Non sono scuse. Perchè se Ronaldo l'extraterrestre non si regge in piedi, non controlla una palla, arriva sempre in ritardo ed appare svogliato, c'è semplicemente altro, che di sicuro non conosciamo.
    Tutti sapevano che ci volevano almeno 2 mesi. TUTTI. Oggi c'è il processo.
    Io aspetto mercoledì per farmi una idea migliore. Non me la faccio con 32 gradi nella piana fiorentina dopo le nazionali, i fusi orari, gli infortuni, la sempre presente "sazietà" dopo una partita come quella col Napoli e la "sicurezza" che genera il pokerista Ronaldo.

  2. #192
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Parentesi: quella fetecchia di punizione con bernardeschi appena entrato grida ancora vendetta...

  3. #193
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se fosse che solo lui nel mazzo ha fatto pietà, direi di sì (peraltro poche ore prima, letteralmente, aveva fatto quattro reti in nazionale...magari anche semplici e quel che vuoi...ma non sintomo di uno che non sta bene).
    Ma ieri dal primo all'ultimo ho visto poca cosa.

    Problema generalizzato.

    Danilo che era rimasto alla Continassa e in teoria avrebbe dovuto essere tra i più freschi in assoluto ha finito coi crampi e quasi manco stava in piedi.
    Certe cose le vedo solo nei giocatori della Juventus.
    Ribery tanto per dire...poca preparazione, età non più verdissima...ma è uscito tutto sommato "bene".
    Più che dignitosamente. I nostri sembrano dei derelitti quando mancano le forze, degli ottuagenari spompati.
    Che cavolo facciano dentro a quel centro di allenamento non ne ho idea.
    Ma qualcosa non funziona pur cambiando allenatori, preparatori (oddio, qui il cambio non è che sia stato proprio completo).

    Viene da pensare che siano proprio i giocatori portati ad avere scarsa resistenza.
    Nel senso che li scegliamo con mille caratteristiche ma una delle ultime che guardiamo è che che "tempra atletica" abbiano.

    Oh, al calcio si deve correre...si deve resistere. Mica è uno sport da ballerine che hanno autonomia di un tempo.
    Al Liverpool tanto per dire mi pare che guardino molto a questo aspetto quando scelgono i giocatori.
    Ricordo una intervista a Klopp.
    Secondo voi Salah è stato preso solo perchè è bravino tecnicamente?
    Quanto corre questo? e i compagni? dei rulli compressori...

    Li scelgono così. Bravi loro.
    Noi scegliamo altro, evidentemente.
    Altre priorità.
    Se poi (non) fanno preparazioni estive ridicole..

    Dicono colpa del caldo.
    E a Firenze c'è spesso un gran bel tepore, si sa.
    Ma non è che gli avversari avessero un pacco batterie extra nello zaino.
    Il caldo vale per tutti, 'ste scuse mi hanno sempre fatto ridere.
    Questa storia degli infortuni muscolari e della mancanza di brillantezza sta diventando davvero cronica.

    Ma il preparatore atletico non lo abbiamo cambiato?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #194
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Questa storia degli infortuni muscolari e della mancanza di brillantezza sta diventando davvero cronica.

    Ma il preparatore atletico non lo abbiamo cambiato?
    Come preparatore abbiamo Andrea Pertusio, che era vice di Folletti (gestione Allegri).
    È stato promosso.

    Per quel che vedo sui social da inizio stagione il modo di lavorare è solo in parte simile a quanto si vedeva l'anno scorso.
    Quest'anno la differenza sta più che altro nella preparazione tattica delle partite che avviene molto col pallone.
    Ci giocano parecchio per migliorare gli scambi, la velocità.

    Sul fatto che facciano più o meno palestra rispetto a "ieri"...non mi esprimo.

    Il problema di fondo, anzi i problemi, sono sostazialmente due: alcuni giocatori storicamente inclini all'infortunio facile (ecco perchè dico che i giocatori vanno scelti anche per la loro integrità presente e futura, forse è tempo che la Juventus migliori per quanto possibile il proprio scouting in questo campo dato che spesso compra elementi che hanno una cartella clinica già ben piena..) e la solita preparazione fatta alla bene e meglio, tra tournee estere e scaglioni del gruppo che partono per giocare le varie coppe con le proprie nazionali.

    E l'anno prossimo ci stanno gli europei..punto e a capo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #195
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Quello di prima era abbastanza conosciuto per tirare i giocatori al limite.
    Questo non so ma se era il suo vice…

    Rimane il fatto che non facciamo una vera preparazione pre-campionato, il vecchio ritiro, magari in montagna per stare più freschi e migliorare l'ossigenazione, non esiste più.

    Sui giocatori inclini all'infortunio ho qualche dubbio, vero che uno potrebbe essere portato ma un professionista a questi livelli dovrebbe ben conoscere il proprio corpo e chi lo segue dovrebbe lavorare sulle debolezze e sulla prevenzione.
    Se così non fosse siamo indietro di 10-15 anni. Spero di no. Spero sia solo sfiga!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #196
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ronaldo è uno di quelli che si rompe raramente.
    Sintomo anche che la testa dell'atleta fa una discreta differenza anche in questo campo.
    Ma chiaramente non si può pretendere che tutti siano dei soggetti al pari del portoghese.
    La differenza però si nota tutta a fine anno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #197
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Resta il fatto che se andiamo così a Madrid ci triturano
    Io spero abbiano davvero caricato per arrivare brillanti mercoledì.
    Anche le facce del riscaldamento pre partita a Firenze non erano per nulla belle, sembravano già cotti prima di iniziare. E sicuramente lo sapevano perché sono partiti alla Allegri e non alla Sarri...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #198
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Tranquilli è l'anno del triplete ... dell'Inter

  9. #199
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io non riderei troppo

    ..

    In ogni caso alla chiusura del calciomercato ho avuto una sensazione piuttosto nitida su questa stagione della Juventus.
    È una squadra che potrebbe fare cose grandiose se tutte le pedine andassero a posto, ma che potrebbe anche restare totalmente a secco.
    Personalmente dò più chance di vittoria Champions che scudetto per questa stagione.

    La nostra mi sembrava una compagine che potrebbe avere quel mix particolare che serve per portarsela a casa.
    Compagine che però necessitava di tempo per registrarsi, per assorbire i problemi sia tattici che, come vediamo, atletici e di infortuni.
    Scavallati questi tre mesi, i più critici di questa stagione, poi pensavo sarebbe stata discesa.
    Una rosa così profonda poteva finalmente essere la chiave per arrivare alla primavera in salute.

    Però situazioni no con l'infortunio di Chiellini e come quello di Costa ti fanno pensare male, ti piegano le ginocchia.
    Perchè se inizi a levare dei pilastri che non puoi eliminare poi la struttura alla meglio scricchiola.
    E per avere successo invece serve un monolite, non si vince con la fortuna né tantomeno con le toppe.
    Ora siamo già alle toppe, non ci siamo affatto.

    Già prima..ma da dopo infortunio a Chiellini nitida è stata l'idea che sarà stagione potenzialmente da "ho i denti ma non ho il pane".
    Alti, bassi. Cose che ti abbagliano e botte sui denti clamorose.
    In buona sostanza ho il timore vero che sarà una stagione da mangiarsi i gomiti per quello che potrebbe essere e, per come la vedo io, non sarà.

    Serve fortuna. Manca anche lei.

    In più c'è il quadro al contorno (a livello italiano).
    Non si gioca più 1 vs 1.
    Finchè è 1 vs 1 la Juventus non deve temere granchè.
    Ora si gioca 2 vs 1. Ma potrebbero anche essere di più.

    Poi magari più avanti sarà un tutti vs tutti...ma per ora mi sembra di vedere una mezza coalizione che ha come scopo quello di fiaccare l'avversario unico.
    Non sarà facile rispondere a questo accerchimento sempre più feroce e deciso.
    Ultima modifica di Cris1981; 16/09/2019 alle 14:28
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #200
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Sinceramente non sono preoccupato, negli ultimi otto anni ho visto la Juve più o meno in queste condizioni fisiche a settembre, ci sono stati anni, come lo scorso in cui andava tutto bene e le vincevi comunque, anni buoni come quest'anno dove hai vinto due partite (di cui una con il Napoli) e pareggiato a Firenze e anni in cui eri a destra della classifica, del resto è evidente il problema di preparazione fisica se tutti sono imballati. Capitolo Inter, tre partite non impossibili fin ora, di cui due in casa maramaldeggiando con il solo Lecce; lo aspetto a qualche prova un po' più ardua per capire la sua reale forza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •