Pagina 52 di 125 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #511
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Presente!

    #SemprePresente
    #MicaComeAltri

    Il fatto che oggi giochi divinamente e sia centrale nel progetto non cancella quella uscita a mezzo "fratello-procuratore" in cui sono stati seminati dei dubbi pericolosi per l'equilibrio generale.
    Situazioni che mal si concigliano con la nostra tradizione.
    Noi siamo perfettini, la caserma con i soldatini in cui si pretende ordine e rispetto prima di ogni cosa cit.
    Mai scordarselo, soprattutto se ci si considera autentici juventini.

    Hanno poi ricucito, anche perchè la società avrà trovato il modo, da parte sua, di far tornare i conti.
    Perchè il motivo di certi pensieri e valutazioni era quello.
    Bene, anzi benissimo quindi.

    P.S.

    Il Dio del calcio sceso sulla terra a Torino io l'ho visto (strano che qualcuno non l'abbia notato, avrà avuto altro da fare..) e credo ci siano buonissime chance di rivederlo.
    Spero risulti visibile a tutti (non siamo a Medjugorje eh..non vorrei si confondessero le cose lol)
    E dire che mi manca anche qualche diottria.
    Mi rivaluto
    Ultima modifica di Cris1981; 27/11/2019 alle 12:04

  2. #512
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi pare anche qui ci fosse qualcuno che voleva Dybala via...spariti tutti?
    E quelli che acclamavano l'allenatore che lo aveva ridotto a certe quotazioni dove son finiti?
    Magari erano gli stessi che pensavano che il dio del pallone era sceso sulla terra a torino e non si sarebbe mai rivelato un umano?

    Presente.
    Solo per quanto riguarda l'allenatore - che secondo te - lo aveva ridotto a certe quotazioni.
    a parte gli scherzi, mai dubitato delle capacità tecniche di Dybala, assolutamente.
    Ci sono una complessità di motivi che stanno alla base del suo rendimento scarso ieri (anno scorso) e ottimo oggi (anno in corso).
    Non si può ridurre tutto a bianco/nero
    la faccio io una domanda: dove sono quelli che ....il Pipita è grasso e finito?
    io dal primo momento ho "fatto il tifo x lui" ed ero abbastanza solo soletto....
    Il calcio è così, fluttuante nelle opinioni...

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #513
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Presente.
    Solo per quanto riguarda l'allenatore - che secondo te - lo aveva ridotto a certe quotazioni.
    a parte gli scherzi, mai dubitato delle capacità tecniche di Dybala, assolutamente.
    Ci sono una complessità di motivi che stanno alla base del suo rendimento scarso ieri (anno scorso) e ottimo oggi (anno in corso).
    Non si può ridurre tutto a bianco/nero
    la faccio io una domanda: dove sono quelli che ....il Pipita è grasso e finito?
    io dal primo momento ho "fatto il tifo x lui" ed ero abbastanza solo soletto....
    Il calcio è così, fluttuante nelle opinioni...

    Io qualche sassolino me lo devo togliere.
    Sono stato massacrato su ogni fronte.
    Ad oggi Ronaldo è sotto le aspettative. Per me TANTO sotto.
    Higuain e Dybala in maniera diversa hanno subito l'arrivo del portoghese.
    Oggi ne escono alla grande. Ed io in qualche modo me lo aspettavo/auguravo: Ronaldo è ingombrante come presenza, meglio qualcuno che lo ha già "sperimentato" che qualcuno che deve abituarsi a conviverci.
    Oggi Dybala non si vende più, e se qualcuno ci volesse provare deve almeno dire CENTOXXX.

    Vabbè, meglio fermarsi...

  4. #514
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Presente!

    #SemprePresente
    #MicaComeAltri

    Il fatto che oggi giochi divinamente e sia centrale nel progetto non cancella quella uscita a mezzo "fratello-procuratore" in cui sono stati seminati dei dubbi pericolosi per l'equilibrio generale.
    Sarà difficile pure cancellare Ronaldo che va via prima della partita, se è per questo.

    E la verità è che oggi la Juve sta aiutando Ronaldo, quando è stato preso per il contrario.
    Ovviamente mi auguro che si rimetta. Ma oggi è un problema. Se ieri era ottavo di finale, sarebbe stato un grosso problema tenere Higuain fuori.

  5. #515
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    la faccio io una domanda: dove sono quelli che ....il Pipita è grasso e finito?
    Eccomi...o per lo meno eccomi in parte...mai pensato che fosse grasse e finito
    La scorsa estate ero apertamente schierato per sacrificare Higuain e fare affidamento su Manzo.
    Per un motivo molto semplice: nelle ultime partite della stagione (2017/18), in maniera eclatante nella finale di Coppa Italia, si era avuta l´impressione (io avevo avuto l´impressione) che si fosse rotto qualcosa. Che Gonzalo nella testa di Allegri fosse diventato riserva di Manzo. Che si fossero incrinati i rapporti tra i due. Allegri non si fidava piú del Pipita.
    Io penso che ci debba essere sintonia tra giocatori e mister. Se uno non rientra completamente nel progetto é quasi meglio se cambia aria.
    Per questo motivo tra un Higuain ai margini, e quindi inca...to e nervoso, e un Manzo condottiero nel club e in nazionale, la scorsa estate ero dell´idea che per gli equilibri di squadra fosse meglio la soluzione che vedeva la dipartita di Higuain.
    Quest´anno si vede che tra mister e giocatore c`è sintonia e fiducia reciproca.
    Stessa situazione di Dybala.

    Credo che l`aspetto tecnico sia importante, ma non l`unico cui bisogna fare le valutazioni.
    Difficilmente si ottengono risultati se c`è scollamento tra allenatore e squadra.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  6. #516
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non si vedeva dybala a questi livelli dall'autunno 2017, quando era addirittura capocannoniere della serie A. Fino alla partita con l'Inter dello scorso 6 ottobre, lo avevamo avuto per due anni abbastanza evanescente, a parte sporadiche occasioni.

  7. #517
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sarà difficile pure cancellare Ronaldo che va via prima della partita, se è per questo.

    Non si cancella ma per il bene comune si guarda avanti.
    Questo fanno o hanno fatto i giocatori e fa o ha fatto la società.
    I tifosi poi possono passare il resto della loro vita col muso così come buttarsela dietro le spalle dopo lunga e articolata digestione; è una scelta soggettiva.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E la verità è che oggi la Juve sta aiutando Ronaldo, quando è stato preso per il contrario.
    Ovviamente mi auguro che si rimetta. Ma oggi è un problema. Se ieri era ottavo di finale, sarebbe stato un grosso problema tenere Higuain fuori.
    Ronaldo è e sempre sarà una risorsa.
    Sia in campo che fuori.
    La cosa importante, l'unica cosa importantee, è che se ne stia tranquillo e che si prepari per le partite che contano.

    Se poi questo suo periodo meno splendido coincide con la possibilità di rilanciare il resto delle risorse di squadra, ovvero i due argentini, sarebbe da vedere come cosa positiva.
    Come una sorta di regalo della provvidenza.
    Immaginiamo quando tutti e tre saranno in ordine contemporaneamente che livello di benessere e che potenzialità.

    Ma nel calcio difficilmente un giocatore resta sulla cresta dell'onda per più di due-tre mesi (nel caso di Costa più di una settimana, ma lasciamo stare...).
    Quindi direi di godersi il momento assolutamente top del duo sudamericano perchè poi con l'anno nuovo le cose potrebbero anche cambiare.
    E non sarebbe una sorpresa se la Juventus sarà in quel momento appesa al rendimento del suo giocatore più pagato ma anche più forte e che oggi è trasparente.
    Scaricarlo non è né saggio né furbo.
    Tanto più se parliamo di un elemento che spunta tradizionalmente fuori ai primi tepori primaverili.

    Bravo lo stadio intero ieri a far capire a Cristiano che la stragrandissima parte dei tifosi della Juve credono nelle sue capacità.
    Ho apprezzato, sia il modo sia la tempistica.
    E credo lo abbia fatto anche lui.
    Ultima modifica di Cris1981; 27/11/2019 alle 13:54
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #518
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non si cancella ma per il bene comune si guarda avanti.
    Questo fanno o hanno fatto i giocatori e fa o ha fatto la società.
    I tifosi poi possono passare il resto della loro vita col muso così come buttarsela dietro le spalle dopo lunga e articolata digestione; è una scelta soggettiva.



    Ronaldo è e sempre sarà una risorsa.
    Sia in campo che fuori.
    La cosa importante, l'unica cosa importantee, è che se ne stia tranquillo e che si prepari per le partite che contano.

    Se poi questo suo periodo meno splendido coincide con la possibilità di rilanciare il resto delle risorse di squadra, ovvero i due argentini, sarebbe da vedere come cosa positiva.
    Come una sorta di regalo della provvidenza.
    Immaginiamo quando tutti e tre saranno in ordine contemporaneamente che livello di benessere e che potenzialità.

    Ma nel calcio difficilmente un giocatore resta sulla cresta dell'onda per più di due-tre mesi (nel caso di Costa più di una settimana, ma lasciamo stare...).
    Quindi direi di godersi il momento assolutamente top del duo sudamericano perchè poi con l'anno nuovo le cose potrebbero anche cambiare.
    E non sarebbe una sorpresa se la Juventus sarà in quel momento appesa al rendimento del suo giocatore più pagato ma anche più forte e che oggi è trasparente.
    Scaricarlo non è né saggio né furbo.
    Tanto più se parliamo di un elemento che spunta tradizionalmente fuori ai primi tepori primaverili.

    Bravo lo stadio intero ieri a far capire a Cristiano che la stragrandissima parte dei tifosi della Juve credono nelle sue capacità.
    Ho apprezzato, sia il modo sia la tempistica.
    E credo lo abbia fatto anche lui.
    Non concordo nella maniera più assoluta sul grassettato.
    Si è potuto rischiare, con la qualificazione già acquisita, ma per quello che si è visto nelle ultime partite doveva giocare Higuain. A maggior ragione se un giocatore resta sulla cresta solo 2 o 3 mesi.
    Che faccio, tengo uno sulla cresta in panchina aspettando che gli passi?

    E poi non vale lo stesso per Ronaldo? O meglio, ora vi accorgete che vale anche per Ronaldo? Che è un umano?
    Ieri era sfinito, con quel contropiede condotto male, e se l'atletico ne faceva due? Ce la siamo scordata l'andata?

    Per me è stato mandato un messaggio chiaro: ti aspettiamo ma non per sempre...

  9. #519
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Nessuno si ricorda l’anno scorso quando Ronaldo stava addosso a Dybala, anche durante gli allenamenti, per spronarlo e consigliarlo?
    Ricordiamoci che alla fine sono persone, ci sono mille variabili in gioco, allenatore, allenamenti, compagni, compagne (e qui si torna a Dybala), amici (idem), ecc. eccc. eccccc.
    E son convinto che in questo Dybala ci sia un pizzico di Ronaldo, mi tengo volentieri un Dybala e un Higuain al 110% e un Ronaldo all’80 che comunque farà la differenza piuttosto che il contrario. Perché gli altri normali se non sono al massimo non la fanno, lui sì.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #520
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non concordo nella maniera più assoluta sul grassettato.
    Si è potuto rischiare, con la qualificazione già acquisita, ma per quello che si è visto nelle ultime partite doveva giocare Higuain. A maggior ragione se un giocatore resta sulla cresta solo 2 o 3 mesi.
    Che faccio, tengo uno sulla cresta in panchina aspettando che gli passi?

    E poi non vale lo stesso per Ronaldo? O meglio, ora vi accorgete che vale anche per Ronaldo? Che è un umano?
    Ieri era sfinito, con quel contropiede condotto male, e se l'atletico ne faceva due? Ce la siamo scordata l'andata?

    Per me è stato mandato un messaggio chiaro: ti aspettiamo ma non per sempre...
    Higuain ha giocato alla fine. Tutti hanno giocato, tutti felici.
    Sarri eccellente nel fare la cosa più logica per cercare anche di aiutare il portoghese in questa fase.
    Parole sue.

    È chiaro che vedendo la prestazione ieri doveva uscire Ronaldo anzichè Dybala.
    Questo usando la logica classica.

    Ma Ronaldo non è un giocatore a caso.
    Ronaldo è una divinità del calcio per meriti acquisiti e non si può toccare oltre certi livelli.
    E una dinvinità del calcio in difficoltà non la aiuti pestandogli ancora i piedi.
    La aiuti ricreandogli autostima, facendolo sentire sempre centrale.
    Anche se in campo magari fa schifo al c.

    Certo se un giocatore non si regge in piedi e non controlla un pallone lo si toglie; come è stato fatto del resto contro il Milan.
    Ma quante volte abbiamo visto anche Ronaldo messo così male come quella sera? pochissime, forse mai.
    Ieri poteva giocare e per quanto abbia combinato poco è risultato essere un giocatore di calcio schierabile e presentabile a differenza della partita contro i rossoneri.
    Ha fatto sicuramente meglio.

    Non ha sicuramente condizione atletica al top, tanto che sembrava un bufalo che ha corso per la savana per 30 km.
    Ma chissenefrega, ci si tappa gli occhi, si vede il positivo...perchè è un giocatore speciale.
    Tutto questo si amplifica quando di fronte hai un fenomeno.

    Certo che aspetti che gli passi; mica è uno scarparo da due soldi che sbatti in tribuna e del quale ti dimentichi.
    È un giocatore che 9.9 squadre su 10 ci invidiano anche oggi.
    Che farebbero carte false per avere nelle loro fila.

    Se non sappianmo apprezzare le doti e il potenziale del ragazzo non ci facciamo una bella figura.
    Più che altro dimostriamo scarissima conoscenza del personaggio e giocatore Ronaldo.
    A 720°.

    Aiutarlo a ritrovarsi in campo non è un atto di buonafede.
    Aiutarlo è semplice ragionevolezza che si deve o dovrebbe avere nel calcio; anche per il rispetto che si deve o dovrebbe avere per la figura di un campione.
    Che in tanti anni di carriera ha palesato pochissime giornate realmente "no".
    La sapienza nel gestire un calciatore diverso dagli altri, ma che ci si sforza di voler trasformare in un comune giocatore solo per dargli continuamente addosso, è la più grande cretinata che si possa fare.

    È stato e sempre resterà un giocatore sacro.
    Al limite dell'intoccabile.

    Se l'Atletico ne avesse fatti due, bravo Atletico.
    Le colpe sarebbero state anche del resto della squadra.
    Che invece è stata brava a fare il suo permettendo di gestire al meglio anche la scarsa vena di un proprio giocatore.

    Il messaggio che è stato inviato è: qui non si lascia indietro nessuno perchè un domani tutti saranno utili.
    Il ragionamento che fai non è da Juventus, forse appartiene a qualche altra squadra. ABC.
    Buona serata.
    Ultima modifica di Cris1981; 27/11/2019 alle 21:05
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •