Pagina 79 di 125 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #781
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ciao caro
    Sì, Matuidi credo abbia "dato".
    A me piace analizzare le cose per quelle che sono, per quello che vedo.

    Cosa vogliamo dire del buon vecchio Blaise dunque? che è una mela in una cesta di pere?

    Può darsi.
    Tecnicamente è così, c'è poco da dicutere in merito.
    Ma Matuidi non è mai stato Zinedine Zidane.

    Allora facciamo un bel rewind.
    Ha fatto due mesi a cannone, i primi due.
    Assieme a Khedira, protagonisti assoluti della più bella Juve dell'anno.
    Poi si è plafonato come prestazioni, anche dal punto di vista quantitativo.
    Chiaramente in quei due mesi è stato monumentale, un giocatore straordinario.
    Ma straordinario per davvero.
    Ogni critica nei suoi confronti non aveva senso di esistere.

    Oggi è un giocatore in difficoltà.
    È sempre più avulso dal contesto.
    Ma non solo perchè lui sia peggiorato (che poi potesse calare era nell'ordine delle cose, è un uomo anche lui).
    In realtà le sue difficoltà emergono fortissime in un Napoli-Juve proprio nella serata in cui la Juventus confeziona una prestazine orribile come poche nella sua storia recente.

    Emergono più che altre volte perchè è un vero generoso, come forse nessun'altro in questa rosa.
    E fa anche quello che dovrebbero fare altri. Si assume responsabilità che non dovrebbero essere sue.

    A questo mondo tutti siamo capacissimi di fare meglio di altri qualcosa; ma non sappiamo fare sempre tutto.

    Ecco.
    Lui ora mi sembra uno che sta provando ad andare oltre, col risultato di combinare marachelle.
    Sa di avere gli occhi addosso, prova a non arrendersi.

    Matuidi è colui che permette alla Juventus di far giocare Ronaldo.
    Riassumendo il suo compito è questo oggi.
    Lo sa benissimo anche lui, si danna per fare il suo lavoro come meglio riesce.

    Ma è una squadra che ha bisogno di altro a questo punto.
    A Blaise andrà sempre detto grazie.
    Uno dei pochi a cui non puoi dire niente come impegno, dedizione.
    Non credo meriti un finale di storia da mal sopportato e mi auguro che trovi una soluzione alternativa a fine stagione.

    Una cosa che odio, ma odio per davvero, della Juventus e del calcio in genere è la capacità di scaricare i giocatori quando non servono più.
    I giocatori, soprattutto quelli che ti hanno dato l'anima in campo, per me sono come figli.
    E ai figli vorrai sempre bene.
    Ciao Cris
    Nulla da dire, la sua prima stagione fu ottima, nonostante fosse sempre scoordinato e bruttino da vedere, ne ha buttata dentro qualcuna e ha fatto anche parecchi assist.
    Già dall'anno scorso qualcosina si intravedeva, ma dopo il buon periodo che hai giustamente citato, si è perso del tutto.
    Si vede che non è in condizione, è sempre in ritardo, sbaglia le cose semplici. A malincuore va panchinato, e per me il cc titolare dev'essere Pjanic-Benta-Rabiot.
    Sull'ultimo punto, sappiamo qual'è la filosofia delle società, dei tifosi.. Spesso tutto passa nel dimenticatoio dopo pochi giorni, è un business dove l'affettività vale poco


  2. #782
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Anche Rabiot non è ancora a livelli europei. Le potenzialità le ha ma...
    Come per il resto del centrocampo le motivazioni sono sia fisiche che tattiche. Fisicamente uno come Matuidi, ma vale anche per il Benta e per Rabiot, deve essere al massimo per rendere. Se poi ci metti la difficoltà di giocare in inferiorità numerica la frittata è fatta. Ieri sia lui sia Alexandro da quella parte si trovavano spesso a metà strada a correre a vuoto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #783
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi ha colpito è la modalità: compatti nella brutta prestazione, davvero non si salva nessuno. Sembra premeditata. Non ho mai creduto alla storia dei carichi di lavoro ma sembra una spiegazione plausibile
    Veramente!
    Vedere tutti giocare sullo stesso livello, bassissimo, colpisce. Forse l´unico che si salva è de ligt.
    11+3 giocatori completamente atoni.
    Tutti sconnessi mentalmente alla stessa maniera? Tutti senza stimoli in egual misura?
    Bah
    Carichi di lavoro?
    Processo di crescita fatto di alti e bassi?
    Eppure quando si è giocato bene ultimamente, qualcuno aveva spiccato di più e qualcun altro decisamente meno.
    Ieri proprio nulla, prestazione omogenea.


    Personalmente invece dissento sulla sconfitta indolore.
    Ieri andava azzannato il campionato e lasciato moribondo a terra per poi tornare sulla preda in qualsiasi momento a dare il colpo finale (nello scontro diretto?). In termini di punti e dal punto di vista psicologico.
    Così invece non solo si è tenuto in vita l´avversario, ma gli si è data nuova linfa.
    Bisognerà investire quindi più energie fisiche e mentali.
    Tant´è
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  4. #784
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Questione di testa, non ho molti dubbi stavolta.

    Da inizio anno abbiamo visto sicuramente una sorta di altalena nelle prestazioni.
    Alcune buonissime, alcune buone, alcune discrete, altre non proprio da sogno.
    E poi una, su tutte, orribile. La più fresca.

    Quando però vedi un andamento simile, a montagne russe, il fattore atletico credo vada quantomeno circoscritto con attenzione.
    Cominciamo anche ad avere un certo campione corposo di partite da inizio anno (2020).

    Non c'è particolare logica nel vedere una squadra intera giocare in maniera anche gioiosa una partita di Coppa Italia salvo poi vedere delle autentiche mummie a Napoli.

    Non è un sicuramente solo un fattore fisico.
    Che ci sia una grossa difficoltà ad avere la solita continuità non ho ancora chiaro se sia uno degli aspetti da accettare di questa gestione o se sia solo un passaggio temporaneo.
    Non so, sono in difficoltà su questo.
    Il sospetto è però che non appena l'asticella si alzerà come per magia torneremo a vederli belli vispi, presenti...gioiosi.
    E poco annoiati.

    Non resta che aspettare qualche settimana.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #785
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Una delle peggiori prestazioni della stagione, e non venitemi a dire che e' stato comunque "merito" del Napoli perche', con tutto il rispetto, alla fine ha fatto ben poco pure lui.....

    Il problema principale di questa Juve e' il centrocampo, e non solo da oggi..... Quando comunque riescono a metterci intensita' e i tre davanti sono in "serata" allora va bene, ma appena scendono di giri si palesa in modo netto la "poca sostanza" (passatemi il termine) di tale reparto.

    Sembra una bestemmia ma e' cosi'....

    Matuidi e' inguardabile ormai, manco nella Spal dovrebbe giocare oggi (con tutto il rispetto per tale squadra): anche domenica sera, a ben vedere, il primo goal e' nato da un suo clamoroso errore in fase offensiva nostra (peraltro...). Imbarazzante...

    Rabiot va ancora troppo a "strappi": in fase offensiva, quasi da trequartista, a volte riesce anche a fare bene, diversamente e' ancora troppo lento e copre poco.

    Pjanic e Benta: il primo da tempo mi pare stia facendo al piu' il "compitino" nel suo ruolo, e non di rado lo si vede anche sbagliare alcuni appoggi che, da lui, sono quasi "impensabili". Solo un discorso di forma fisica ? Mhaaaa.....sta di fatto che di certo spesso non sta facendo la differenza, e questo si sente.

    Il Benta: forse oggi e' l'unico li' in mezzo a metterci intensita' e qualita', prendendosi a volte anche qualche rischio ma, almeno, riesce pure a dare del valore aggiunto.

    (punto)

    Con queste considerazioni ci troviamo oggi un centrocampo non sicuramente all'altezza di questa Juve o meglio, non all'altezza per poter puntare agli obiettivi a cui si DEVE tendere. Il gioco di Sarri, che fa del palleggio/fraseggio/intensita' uno dei suoi cardini principale, ovviamente cosi' non solo non funziona ma e' quasi un "problema", perche' tale centrocampo spesso poi non filtra lasciando la squadra sulle spalle della sola difesa, con le conseguenze che stiamo vedendo da tempo....

    Per ora ci teniamo comunque a "galla" grazie, come gia' detto, piu' ai singoli li' davanti che altro: forse (ma inizio ad avere qualche dubbio ormai....) in Campionato potrebbe ancora bastare, ma "oltre" direi proprio di no.....

    Vedremo la prossima con i Viola, squadra che con Iachini pare aver ritrovato fiducia ed intensita' (anche se credo manchera' Castrovilli, pedina assai importante per loro): ad oggi le mie "sensazioni" non sono certo positive.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #786
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Buone cose oggi nel complesso.
    Primo tempo con la solita grande mole di costruzione ma non molta efficacia sotto porta.
    Del secondo tempo mi è piaciuta la reazione psicologica dopo quella fase dove la Fiorentina ha provato ad attaccare e non è poi andata troppo distante dal pari con un paio di situazioni.
    Poi però reazione e match chiuso.

    Non era granchè facile oggi proprio per la disposizione dell'avversario, rintanato e pronto a partire in contropiede.
    Tutto fatto anche bene nel primo tempo.
    Nel secondo Juve più aggressiva e meno possibilità per i viola.

    Test non facile contro il Verona sabato prossimo, l'ho visto molto bene oggi.
    In salute.
    Squadra aggressiva che però concede anche opzioni in attacco.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #787
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Buone cose oggi nel complesso.
    Primo tempo con la solita grande mole di costruzione ma non molta efficacia sotto porta.
    Del secondo tempo mi è piaciuta la reazione psicologica dopo quella fase dove la Fiorentina ha provato ad attaccare e non è poi andata troppo distante dal pari con un paio di situazioni.
    Poi però reazione e match chiuso.
    Io ho visto solo il primo tempo, in un bar di un paese a 50 km da casa mia dov'ero per una scampagnata.
    D'accordo con la tua analisi, poi le immagini del secondo le ho viste poco fa su rai2

    Capitolo rigori.. sullo 0-0 ce n'era uno su cr7. Il primo rigore per noi era netto, il secondo non saprei poiché "l'entità" della spinta a Betancur non so come fosse.. probabilmente questo rigore si poteva anche non dare.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #788
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io ho visto solo la prima mezz´ora e non mi era affatto dispiaciuta.
    Continuo pos***** palla, volontà di fare la partita, ma troppo troppo sterili.
    Per meriti della Fiorentina molto guardinga, o per demeriti propri, la manovra si arenava al limite dell´area di rigore viola.
    Fiorentina che di contro faceva fatica ad uscire se non con qualche lancio lungo per Chiesa.
    Gli unici pericoli corsi solo per casualità.
    E pensare che ho letto che proprio la prima mezz´ora è stata orribile ecc.

    Onestamente a volte non capisco i metri di giudizio, non capisco che cosa si pretenda dalla Juve.
    Non è che si gioca da soli contro un avversario virtuale che deve fare da sparring partner.
    È bello giocare quando gli altri ti lasciano gli spazi, quando ti lasciano giocare.
    Ma la Juve, fino a prova contraria, è la squadra migliore, se non altro perchè viene da 8 anni di vittorie, e tutti cercano di fare la partita della vita contro di lei. Prima cerco di bloccarli in tutti i modi, poi succeda quel che succeda. L´unica che non ha questo atteggiamento è l´Atalanta...e infatti a volte prende le imbarcate.
    Quando poi la Juve gioca in casa, tutto viene ancor più esasperato.

    Per questo i 30 minuti che ho visto mi sono sembrati una buona partita contro una squadra che si chiudeva molto e cercava di chiudere tutti gli spazi.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #789
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Diciamo che i lamenti derivano dal fatto che vedi una squadra che è organizzata, che sa cosa fare, che ha anche pazienza, che prova e riprova...ma che fatica molto a sfondare facilmente questi bunker.
    Forse perchè in questi anni ci si era abituati ad una Juventus molto pratica, anche rapida nel cercare la rete e trovarla.
    Quest'anno ho notato che le gare non vengono sempre sbloccate entro i primi trenta minuti, ma spesso nemmeno entro il termine della prima frazione
    Si demanda al secondo tempo il compito di vincere la gara.
    Sia con Conte che con Allegri ho nitida la sensazione che le gare venissero indirizzate subito, entro il primo terzo di gara.
    E talvolta anche chiuse.


    Questa Juve invece predilige avere il pallone.
    Non ha cioè la stessa rabbia agonistica né quella sorta di "fretta" di fare le cose.
    È un pregio ma anche un difetto.
    Credo più un difetto comunque in ottica italiana.

    Il fatto di vedere le squadre chiudersi a riccio è ache una diretta e logica conseguenza di questo approccio avvolgente della Juventus.

    Sto notando che si sta diffondendo pian piano un certo modo di giocare contro la Juve, come se la Lazio avesse trovato la chiave giusta e ora tutti provano a replicare la ricetta.

    Da parte Juve serve alzare i giri, fare le cose a velocità maggiore.
    Oggi secondo me l'hanno fatta abbastanza bene.
    Il problema è darsi la continuità necessaria da qui a fine stagione.
    Non mi sembra una squadra che abbia ancora sviluppato questa capacità.
    Ma andrà fatto per vincere lo scudetto.
    In Champions ci sono variabili in parte diverse, non necessariamente contrarie alla mentalità attuale della squadra.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #790
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Certamente voler avere il pallino e il pallone porta inevitabilmente la squadra avversaria a chiudersi sempre di più.
    Diversamente andare diretto in porta ha come conseguenza di concedere la controgiocata all´avversario.
    Diventa come il basket, la pallanuoto o il volley.
    Un tiro te uno io.
    Ho estremizzato il concetto ovviamente.

    Il cambio sulla panchina, nel nome di un cambio di mentalità, porta inevitabilmente a questo.
    Che sia un passo negativo oppure positivo lo si vedrà a fine stagione.
    Quello che non capisco è il criticare tutto questo. Il trovare sempre e comunque il lato negativo.
    Il vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.
    È un modo di impostare le partite è un tipo di mentalità.
    Ti può far vincere i trofei ma ti può far bestemmiare perchè sembra sempre che manchi lo spunto decisivo.
    Il cosiddetto tiki taka a volte èsaltante, ma a volte è soporifero, anche con gli stessi interpreti.

    Chiaramente se ci fosse più velocità e più fluidità sarebbe non solo esteticamente più bello da vedersi, ma anche più efficace in fatto di potenziali pericoli portati alla porta avversaria. Ma al momento non è cosi...e per caratteristiche di alcuni interpreti credo che mai potrà essere.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •