Pagina 82 di 125 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #811
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Senza mordente gli scudetti non li vinci.
    Il problema di stasera ma anche di altre serate recenti è stato questo.
    Ed è un problema grave perchè parliamo di qualcosa di nato tra dicembre e oggi.

    Verona che ha ampiamente meritato i tre punti.
    Più corsa, più proposta, sviluppo del gioco più avvolgente e convincente.
    Il rigore finale ha premiato la squadra migliore.

    Dall'altra parte una squadra che si sta avvitando su sé stessa.
    A cui non mancano le giocate ma a cui manca soprattutto il piglio del più forte.
    Sarri ha una idea di gioco.
    Ma gli sta mancano la capacità di tirare fuori la rabbia da questi giocatori.
    Ha ancora qualche chance, ma non ne restano tante.
    Tre sconfitte sono tante a questo punto.
    Ed è grave vedere una squadra con un potenziale elevato giocare in infradito.

    Tutti tranne Ronaldo.
    Che giustifica ampiamente l'ingaggio che prende.
    Credo sia l'unico che si possa salvare stasera.

    Gente come Pjanic invece sarebbe ora che cominciasse a guardarsi attorno.
    Sarà il primo da vendere l'anno prossimo.

    Sconfitta che non si può dire "farà bene".
    Questa farà danni.

    Ma non c'è molto a cui appellarsi; febbraio deve essere il mese in cui ingrani la marcia e parti.
    E se invece ti fermi significa che hai dei problemi strutturali.
    Psicologici, di sviluppo gioco, ci sono diversi problemi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #812
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Credo che dopo 8 anni, si sia abdicato al "trono". A meno che i ns avversari non facciano spesso figure barbine e noi raccattiamo punti qua' e là col pilota automatico, della serie " facemo a chi sbaglia dé meno" (nel mio dialetto) 😫

  3. #813
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Senza mordente gli scudetti non li vinci.
    Il problema di stasera ma anche di altre serate recenti è stato questo.
    Ed è un problema grave perchè parliamo di qualcosa di nato tra dicembre e oggi.

    Verona che ha ampiamente meritato i tre punti.
    Più corsa, più proposta, sviluppo del gioco più avvolgente e convincente.
    Il rigore finale ha premiato la squadra migliore.

    Dall'altra parte una squadra che si sta avvitando su sé stessa.
    A cui non mancano le giocate ma a cui manca soprattutto il piglio del più forte.
    Sarri ha una idea di gioco.
    Ma gli sta mancano la capacità di tirare fuori la rabbia da questi giocatori.
    Ha ancora qualche chance, ma non ne restano tante.
    Tre sconfitte sono tante a questo punto.
    Ed è grave vedere una squadra con un potenziale elevato giocare in infradito.

    Tutti tranne Ronaldo.
    Che giustifica ampiamente l'ingaggio che prende.
    Credo sia l'unico che si possa salvare stasera.

    Gente come Pjanic invece sarebbe ora che cominciasse a guardarsi attorno.
    Sarà il primo da vendere l'anno prossimo.

    Sconfitta che non si può dire "farà bene".
    Questa farà danni.

    Ma non c'è molto a cui appellarsi; febbraio deve essere il mese in cui ingrani la marcia e parti.
    E se invece ti fermi significa che hai dei problemi strutturali.
    Psicologici, di sviluppo gioco, ci sono diversi problemi.
    Cris, detta sinceramente: mancano motivazioni, dopo 8 anni di scudetti vinti in campionato la pancia è "piena".

    Io ho visto giocare diverse partite della Juve in campionato e in Champions quest'anno, e in coppa mi sembra che il piglio sia decisamente diverso. In campionato i giocatori sembrano avere poche idee e poca fame. È brutto dirlo ma è così.

    Di certo se il passo falso con il Napoli poteva starci, questo potrebbe costare molto caro. Spero soltanto che non sia dovuto anche ad un calo di condizione atletica, cosa che temo moltissimo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #814
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non lo faranno mai.
    Ma a questa squadra dato che il messaggio non sta passando servirebbe qualche bel giorno di ritiro.
    Tutti in hotel alla Continassa.
    C'è tutto, i comfort non mancano di certo.
    Le camere di proprietà del club ci sono.
    Lo usino.


    Farebbe molto bene a tanti.
    Non a tutti, ma alcuni sinceramente ne avrebbero bisogno, estremo bisogno.

    Poi ci sarà da parlare anche dell'operato dei dirigenti.
    Perché pure loro hanno diverse responsabilità per questa assenza di identità.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #815
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cris, detta sinceramente: mancano motivazioni, dopo 8 anni di scudetti vinti in campionato la pancia è "piena".

    Io ho visto giocare diverse partite della Juve in campionato e in Champions quest'anno, e in coppa mi sembra che il piglio sia decisamente diverso. In campionato i giocatori sembrano avere poche idee e poca fame. È brutto dirlo ma è così.

    Di certo se il passo falso con il Napoli poteva starci, questo potrebbe costare molto caro. Spero soltanto che non sia dovuto anche ad un calo di condizione atletica, cosa che temo moltissimo.
    Sicuramente è inevitabile un crollo della voglia dopo tanti anni.
    Parlo dei giocatori. Quantomeno di quelli che son qui da tanti anni.

    Puoi assorbire le difficoltà, diluirle, fare lo slalom...ma il calo è quasi inevitabile per alcuni.

    Manca però anche parecchia disciplina.
    E chi sappia dare una linea guida non solo tecnica ma anche motivazionale.

    Quest'anno abbiamo visto, per dire, i tre attaccanti avere problemi comportamentali.
    Dapprima Ronaldo, poi i due argentini.
    Non è tradizione da noi.

    E su queste due cose invece si può fare qualcosa se fai le scelte giuste.
    Le radici di questo malessere arrivano forse dai problemi di mercato che ricordiamo, gente quasi venduta che poi resta.
    In questo caso le colpe non vanno date ai giocatori ma in primis alla dirigenza.

    Manca ardore agonistico ma forse manca anche chiarezza nel progetto stesso, sulle basi.

    In Champions se questa è la Juve non si andrà granché lontano.
    Non per un fattore atletico ma perché il rischio è di farsi prendere dalla psicosi di non capire chi si è realmente.
    Si rischia di andare in confusione, come accaduto nel secondo tempo di oggi.
    Mi sembra una squadra che appena perde le certezze, sbraca.
    Difetto già visto l'anno scorso e non risolto.

    Ci sono però anche specifici giocatori che mostravano delle debolezze l'anno scorso e continuano ad averne ora.

    Io ne ho identificati due: uno fa il capitano, l'altro è bosniaco.
    Non faccio nomi per correttezza.

    Non basta scrivere su Instagram tante belle cose, dire "ci rialzeremo", e via discorrendo.
    Dedicassero quel tempo a capire se hanno ancora qualcosa da dare.
    La prima forma di onestà di solito la si deve avere verso sé stessi.
    Si facciano una domanda e si diano una risposta.
    Si diano una obiettivo.
    Ronaldo magari ha esclusivamente obiettivi personali che lo trainano.
    Ma almeno ha un obiettivo.
    E di fatti è anche l'unico che scende in campo inseguendo qualcosa, nonostante sia Ronaldo, uno che ha vinto tutto e pare non aver vinto una mazza.

    A Sarri ho poco da dire. Per ora.
    Chiedergli di dare caratterialitá a questi giocatori è inevitabile perché fa parte del ruolo di un allenatore.
    Certamente però è impresa difficile dopo tanti anni dove gli stessi tifosi sono annoiati e magari preferiscono guardarsi Sanremo.

    Bisogna anche vedere però se il suo messaggio arriva realmente chiaro e forte.
    Vediamo da qui a fine anno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #816
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Anzi no, una cosa posso imputarla a Sarri.
    Quello schifo di difesa a zona sui piazzati.
    Non mi sembra una squadra che abbia mai realmente digerito questo modo di difendere.
    Un emmenthal.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #817
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    A me pare di ricordare che anche l'anno scorso avevamo problemi sui calci piazzati e calci d'angolo.
    Quanto a Sarri.. io direi che è colpa sua fino ad un certo punto.. si è trovato in una realtà non adatta a lui, secondo me, e solo perché la dirigenza non è riuscita ad arrivare a Klopp o Guardiola (molti addetti ai lavori addirittura davano per scontato che avessimo preso il secondo).

    Nonostante la pessima prestazione siamo stati capaci di avere molte occasioni, prendere due pali.. ma tutto è nato da Cr7 (a parte il palo di Costa) che in pratica fa reparto da solo e a volte predica nel deserto.

    Se ci sono opportunità, Costa e Higuain sarebbero da vendere subito, per motivi diversi.

    Vedremo il proseguo del campionato, può darsi che in qualche altra gara andrà meglio, mentre per la coppa il piglio diverso si è visto solo in qualche occasione. Io ricordo le due partite col Lokomotiv furono veramente scialbe, da parte nostra.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #818
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Il calendario magari aiuterà qualcosa nelle prossime, ma di certo non curerà i problemi.
    Anche se, e lo dico ora in tempi non sospetti, la trasferta contro la Spal (che non è quella dell'anno scorso, badate bene), si presta benissimo ad avere l'identikit dell'ennesimo trappolone dove cascarci completamente.
    Ormai è una Juve molto trasparente per alcuni aspetti, ed è anche facile capire dove potrebbe andare in difficoltà.

    P.S.
    Se non fosse che so benissimo che con Sarri dietro non si cambia assetto manco sotto tortura, conterei le ore per il rientro di Chiellini.
    Questa squadra avrebbe bisogno di un sano e robusto 3-5-2 da diverso tempo.
    Avrebbe bisogno di una novità, le scosse le dai anche così.
    Lo sappiamo benissimo perchè in questi anni spesso facendo esattamente così ci siamo rimessi in carreggiata.
    Anche in maniera clamorosa.
    Ma è tabù tutto questo e se si è deciso di affondare con una certa filosofia e rigidità si affonderà, cos'altro dire.
    Ne prendiamo atto.
    Tireremo le somme a fine stagione.

    Mi limito a dire che avere rigidità di pensiero è caratteristica dei perdenti, non dei vincenti.

    P.P.S.

    Una nota per Douglas.
    Ci hanno provato in ogni salsa a sistemarlo.
    Con varie metodologie. Ultima, quella dei piccoli passi, delle gestione col bilancino.
    Ieri sera ha giocato qualcosa in più perchè è chiaro che se vuoi puntarci devi anche mettere chilometri nelle gambe.
    S'è rotto.

    Giocatore potenzialmente stratosferico ma inaffidabile.
    Ritengo chiusa ieri sera la sua avventura alla Juve.
    A malincuore bisogna venderlo.
    Ultima modifica di Cris1981; 09/02/2020 alle 11:13
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #819
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ormai è una Juve molto trasparente per alcuni aspetti, ed è anche facile capire dove potrebbe andare in difficoltà
    Se non fosse che so benissimo che con Sarri dietro non si cambia assetto manco sotto tortura, conterei le ore per il rientro di Chiellini.
    Vero che Sarri non cambia mai assetto, anche se va ricordato che quest'anno i nostri in difesa hanno la tendenza a comportarsi da "pallavolisti"
    Questa squadra avrebbe bisogno di un sano e robusto 3-5-2 da diverso tempo. Avrebbe bisogno di una novità, le scosse le dai anche così. Lo sappiamo benissimo perchè in questi anni spesso facendo esattamente così ci siamo rimessi in carreggiata.Anche in maniera clamorosa.Ma è tabù tutto questo e se si è deciso di affondare con una certa filosofia e rigidità si affonderà, cos'altro direMi limito a dire che avere rigidità di pensiero è caratteristica dei perdenti, non dei vincenti.
    L'abbiamo scritto anche nei mesi scorsi. Squadra fatta più con le occasioni che dava il mercato, che con effettivo raziocinio.
    In difesa gli acquisti di De Ligt e Demiral sono stati azzeccati, va detto, ma a centrocampo non ne abbiamo imbroccato uno.
    Per "occasioni di mercato" intendo anche la guida tecnica. Sarri era la terza scelta, è inutile che Paratici abbia ribadito che loro avevano le idee chiare.. in realtà puntavano a Klopp o Guardiola.
    Sarri non so se sappia leggere le partite, in questo Allegri era maestro..io non sono una "vedova allegriana", ormai il ciclo alla Juve di Max era finito.
    Quindi sul cambiare assetto sono d'accordo con te.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #820
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Semplicemente imbarazzanti. (punto)




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •