Pagina 85 di 125 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #841
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    In ogni caso, sui vari social, ho già letto di Juventus terza, di sopravvivenza fino a fine stagione, di Inter e Lazio su un altro pianeta (N.B. al coro si aggiungono molti juventini).
    La storia degli ultimi anni ha dimostrato che fare il funerale prima della fine del campionato può essere un errore
    Personalmente il funerale gliel'ho fatto anche io ad inizio anno ipotizzando proprio la Juve terza (dietro a Napoli e Inter...l'opzione azzurro/celeste, seppur di altra tonalità, in testa comunque vedo che resta opzionabile ).
    Se dovessi giudicare la stagione fin qua ma con gli occhi dell'estate scorsa me li stropiccerei...ma in senso positivo.
    Avrei messo più di una firma per il quadro attuale.

    Certo è che la fase attuale non lascia tranquilli.
    Io mi immaginavo difficoltà iniziali ma poi tutta discesa.
    In realtà è andata esattamente all'opposto e la cosa va interpretata guardando a cosa abbiamo fatto nei momenti di difficoltà delle passate stagioni.
    È una cosa nuova.

    Ma è anche vero che molto spesso quando si fa il funerale alla Juventus (avversari, ma anche tifosi stessi della Juve) poi il gruppo trova le energie per ribaltare tutto.
    Diciamo la verità: ad oggi altri, specie sponda milanese, pensano di essere piazzati molto bene e di essere i papabili vincitori probabilmente, mentre gli juventini in genere hanno la sensazione di ciclo chiuso, di mille dubbi che non fanno deporre verso un esito favorevole della corsa.
    La Lazio fondamentalmente è quella che mi sembra viaggi più a fari spenti. Saggiamente.

    Non sarei sorpreso se fregassero tutti alla fine. Hanno meno partite e forza a sufficienza per battere qualunque avversario in Italia.
    E sinceramente se proprio devo scegliere l'erede...mi farebbe piacere toccasse a loro.

    In primis perchè vedere l'Inter vincere con due ex-juventini a bordo a governare la ciurma mi darebbe noia. Molta noia. Sincerità al top.
    Sarebbe in un certo senso anche una piccola soddisfazione perchè vuol dire che con un certo modello vinci, con altri metodi no (peraltro sarebbe un remake).
    Ma io (noi) lo so da sempre...in caso di successo lo capirebbero anche molti altri che facevano gli gnorri.
    È roba minoritaria nel totale comunque, preferisco evitare.

    Ma poi c'è il merito da considerare.
    Se in una stagione un avversario ti batte due volte (vedremo il ritorno di campionato contro la Lazio, e mi aspetto una partita durissima per noi, come tradizione), poi inizierei anche a vederci proprio molto merito in un quella eventuale vittoria. Il quadro sarebbe anche completo.
    Chi mi batte con continuità e con chiaro merito, meriterà sempre ai miei occhi.
    Senza dimenticare che la rosa che hanno non è comparabile non solo a quella juventina ma anche a quella interista.
    So per chi "tifare" andasse male insomma.
    Ma di carte buone in mano ne abbiamo, la partita deve ancora cominciare.
    Ultima modifica di Cris1981; 11/02/2020 alle 12:02
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #842
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ecco, diciamo che questo potrebbe essere un modo per uscire dal clima depresso attuale.

    O quantomeno un modo per farsi due sane e robuste risate che va bene uguale

    Dall'Inghilterra esagerano: "La Juventus punta Guardiola in panchina: con lui arrivano Messi e Sane. Pronta una formazione da sogno" - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #843
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Si DEVE finire la stagione con Sarri.
    E secondo me anche proseguire oltre.

    Se l'obiettivo è far giocare la squadra diversamente e ci vorranno tre anni, diamoci questi tre anni.
    A costo di vedere cose che poco si conciliano con la storia, soprattutto recente, della Juventus.
    Guarda, condivido tutto ma a mio parere, gia' scritto peraltro, c'e' un "problema" di fondo ovvero che con questi giocatori, in special modo a centrocampo, NON si puo' "vedere" una squadra alla Sarri, se non per brevi "sprazzi" !

    Cosa che, a ben vedere, e' accaduto: spesso e' bastato, altre volte no e temo che non possa bastare in altri ambiti (CL)

    Quindi e' "solo" un problema mentale ?

    Magari.... Io ne dubito appunto, a mio parere e' un problema di giocatori in quel ruolo che, per il gioco si Sarri, e' a dir poco vitale/fondamentale.

    Con Allegri non di rado il centrocampo si "saltava" in fase di impostazione: palla a Bonucci (per dire...), lancio sugli attaccanti e via.....

    Al piu' in mezzo si doveva fare "muro", piu' che costruzione: piu' che piedi "buoni" servivano gambe buone...

    Con Sarri NON e' cosi'.....

    Mi sbaglio ? Lo spero vivamente !

    Diversamente questa Juve, per avere un gioco alla Sarri, deve cambiare radicalmente li' in mezzo.

    Altrimenti meglio che lo stesso Sarri, almeno per quest'anno, si "adegui" a trovare una soluzione diversa, magari in parte stravolgendo il suo gioco, in modo da finire la stagione cercando almeno di giocarsela sino alla fine.

    Perche' se si va avanti cosi' la vedo dura, durissima....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #844
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Per stasera intanto s'è inventato Cuadrado davanti con De Sciglio dietro.
    È già qualcosa per provare ad avere un pochino di iniziativa in più.

    Anche se questa soluzione mi pare l'avesse provata proprio nell'ultima parte della partita di Verona quando comunque i buoi erano già belli che scappati.
    Magari l'avrebbe proposta anche più spesso se non fosse che di terzini rimaniamo io e la mia ombra oltre ai due classici titolari, Sandro e appunto Cuadrado.


    Siamo un po' carenti di iniziativa sulle fasce col fatto che Cuadrado gioca dietro e spinge meno e che Costa fin quando c'è stato veniva visto nella figura del trequartista.
    Cosa che a me è semmpre sembrata una fesseria.
    Anche se credo fosse un ruolo studiato per evitargli quegli strappi che tanto gli hanno creato danni.
    Poi però si è fatto male anche giocando in mezzo, per cui tanto vale dico io..

    Formazione che potrebbe però anche essere studiata per assorbire le spinte del Milan sulle fasce; se scenderà in campo il Milan del primo del derby sarà dura un po' in tutti i settori, ma soprattutto ai lati.

    Non ho grandi sensazioni per stasera, mi immagino un 1X...ho sempre quella sensazione di incertezza che annuso nell'aria
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #845
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    433 finto è un 442 per preparare la difesa a tre con il ritorno del Capitano.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #846
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ben distanti dall'uscire dalla crisetta come cifra di gioco.
    Manca proprio vigore e ritmo.

    Di buono stasera vediamo il risultato...partita giocata in pantofole salvo gli ultimi minuti (ma niente di che pure lì).
    Una micro reazione, tipo Verona.

    Tanti problemi di assetto ancora.
    Sqaudra sicuramente più quadrata e attenta (tranne nell'azione del gol).
    Si è però visto..Ronaldo ha avuto pochi palloni interessanti.

    Meglio il centrocmapo, peggio l'attacco, coperta cortina in questo momento.

    Serve però salire anche di tono presto o tardi perchè questa Juve qui è in grado di perdere contro chiunque visti i ritmi e l'attitudine moscia che ha.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #847
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Pareggio quasi ingiusto, meritava il Milan ai punti

    Altra prestazione a dir poco ridicola: siamo “fermi”, confusionari, giochiamo in orizzontale quando si dovrebbe verticalizzare, sbattiamo in mezzo quando invece dovremmo far girar più la palla....

    Matuidi e De Sciglio (ma come si fa a farsi fregare da Rebic su un cross “morbido” e lento ? Incommentabile....) non devono più vedere il campo, grazie.

    Si salva Dybala, unico davvero in grado di inventare sempre qualcosa facendosi peraltro trovare quasi in ogni parte del campo.

    Questa sera menzione anche per nonno Gigi, un paio le ha salvate.

    Salvo anche Ronaldo, anche se più per il rigore che per quello che ha fatto...

    Sufficiente forse anche Sandro, qualche sgroppata l’ha fatta....

    Per il resto, ripeto, troppa confusione

    Il bel gioco...... Juventus 2019/20

    Ripeto, non si va da nessuna parte così




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #848
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Nulla di nuovo sotto le stelle, saluti
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  9. #849
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Valeri indecente.
    Ha sfavorito palesemente la Juventus.
    Manate non punite e rigori non dati, sempre su manate.
    Con collaborazione del VAR.
    Avanti così.

    Milan che doveva finire in 9.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #850
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ibra manata, giallo. Giusto.

    Castillejo, reazione sciocca con pallone allontanato, giallo. Giusto.
    I nervi bisogna saperli controllare.

    L'unico errore, se così lo si vuole chiamare è il giallo su Hernandez.
    Ma non perché non avesse fatto fallo su Dybala, che era da arancione, piede a martello evidente fatto per far male.
    Ma perché Dybala in precedenza dà una spallata che è più uno spintone.

    Il rigore è solare. Braccia larghe, rigore.
    Chi parla di giocatore girato e tira fuori altre storielle smettesse di guardare il calcio perché non è che non ne capisce di calcio, non me capisce delle regole attuali.


    Che altro c'è di cui discutere?
    Kessie?
    Meglio di no, via.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •