Pagina 18 di 125 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #171
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Tutto giusto ma occhio che da un lato Ronaldo Higuain Costa non possono giocare sempre, dall'altro Dybala è arrivato ad agosto inoltrato e deve solo inserirsi al meglio nei meccanismi di Sarri.
    In attesa anche della "specializzazione" di Bernardeschi.
    Se va come si spera ci stropicceremo gli occhi...

  2. #172
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Mi permetto di copiaincollare due commenti che per motivi diversi mi son piaciuti tanto.

    "Oggi partivano in contropiede in CINQUE. Ricordi lo scorso anno Ronaldo che arrivava in fondo e si girava a contemplare la steppa?"



    "Nei commenti precedenti credo sia stato analizzato tutto tranne, a mio avviso, un aspetto importante: gli ultimi 10 minuti.All'80' il Napoli pareggia. Ha l'inerzia dalla sua, la Juve è stanca. Cosa succede? Il Napoli ha una repentina presa di coscienza cagonista che 3 a 3 va bene, la Juve invece vuole vincere e va avanti. In quei 10 minuti, il Napoli crea zero, la Juve due occasioni da gol e non smette di crederci. Questa per me è la cosa più importante. Ora potete raccontarmi finché volete che l'autogol di Koulibaly è sfiga. Faccio flebiomente notare che perché quell'autogol si verifichi, tu all'ultimo minuto devi prenderti una punizione nella loro trequarti e obbligarli a difendersi. Per fare un parallelismo, è come se tu fossi a Madrid avanti 3-0 con gli avversari in bambola, e invece di spingere per fare il quarto ti fermi perché alla fine 3-0 ti va bene. Te li porti dentro l'area e poi all'ultimo minuto l'arbitro, la sfiga, l'errore di Benatia, quello di Alex Sandro...tutte conseguenze di un solo problema: il cagonismo. Che spero sia stato debellato per sempre."

  3. #173
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io ho avuto il dubbio fossero stanchini anche loro.
    Tieni conto che comunque hanno fatto 20-25 minuti a tutta, a tavoletta, nella ripresa.
    Ritmi alti per davvero.

    E il primo tempo lo hanno giocato pure loro.

    Però onestamente ho rilevato anche io una parziale sensazione di appagamento; specie in una occasione in cui anzichè spingere per l'ennesima volta hanno rallentato dandola dietro e abbassando il ritmo.
    Di lì a poco l'autogol; che comunque è figlio più del caso, secondo me, che di un "rinculare" dietro come conseguenza di un atteggiamento chiaro e definito in campo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #174
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Caso Emre Can deflagrato.

    Se le cose stanno come descritte: pessimo modo di operare della società.
    Non da Juventus comunicare una scelta dopo aver detto e promesso tutt'altro.
    Comprensibile l'amarezza del giocatore.

    Evidenti le difficoltà incontrate in sede di mercato e ora, ancor più, le conseguenze.
    A fine anno per me salta qualcuno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #175
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Torna Moggi
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #176
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Caso Emre Can deflagrato.

    Se le cose stanno come descritte: pessimo modo di operare della società.
    Non da Juventus comunicare una scelta dopo aver detto e promesso tutt'altro.
    Comprensibile l'amarezza del giocatore.

    Evidenti le difficoltà incontrate in sede di mercato e ora, ancor più, le conseguenze.
    A fine anno per me salta qualcuno.
    Premessa: capisco la delusione e mi dispiace perchè Can mi piace molto. Io avrei tolto De Sciglio.
    Ma le parole di can sono un insulto alla società.
    Che da un lato consente, giustamente, a chi ha un contratto, di rifiutare destinazioni restando a disposizione; dall'altro ha tutto il diritto di decidere chi e quando gioca.
    Nonostante le rassicurazioni "vantate" da Can, esiste la legittima possibilità di cambiare opinione.
    Inoltre non faccio fatica a credere

    Sky - La Juventus aveva avvertito gli agenti dei giocatori a rischio esclusione dalla lista Champions

  7. #177
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io avrei escluso senza pensarci Rugani, Can ha dimostrato lo scorso anno una certa versatilità che gli ha permesso di ben figurare anche come centrale di difesa.

  8. #178
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Retromarcia di EC, ha usato parole più soft.

    Resta il fatto che ci si ritrova in una situazione scomoda da un lato e comodissima dall'altro.
    Avere una rosa di una lunghezza e varietà impressionante anche a livello europeo in qualche modo significa anche scontrarsi con queste difficoltà; perchè alla fine in una rosa fatta di campioni comincia ad essere difficile scegliere chi sì e chi no.
    Tutti meriterebbero.
    Come dire: abbiamo voluto l'abbondanza e ora ne godiamo (sempre che gli infortuni girino al largo) ma ci prendiamo anche i lati negativi.

    Quello che spiace non è tanto l'esclusione di Tizio o Caio ma che si sia arrivati a queste esternazioni figlie di un malumore.
    Solitamente alla Juventus non si arriva mai a questo perchè si lavora anche e molto su questi aspetti anticipando i problemi.
    Qui sta l'abilità e la grande differenza gestionale tra una gruppo dirigenziale normale e uno che ha una marcia in più.
    Anche due.

    Gli agenti dei giocatori saranno stati anche preallartati ma resta il fatto che in questa occasione qualcosa non è andato per il verso giusto.
    E per una società che cerca sempre di attirare i giocatori "liberi" o in procinto di esserlo, beh...non è stato uno spot positivo.
    Un passaggio a vuoto.
    In tanti anni non era mai capitata una cosa di questo tipo.

    Diciamo che presto o tardi sarebbe anche potuto succedere.
    Ma credo sia tutto figlio di un mercato non gestito al meglio, con linearità e chiarezza.
    Stavolta in buona sostanza sono stati bravi/bravini ma non bravissimi. A tratti non bravi.
    Anche ai migliori capita di non fare tutti i compiti o non farli al meglio.

    ..


    Per quanto mi riguarda avrei lasciato fuori Ramsey.
    La motivazione è semplice: sta facendo progressi ma mi sembra un profilo ad alto rischio che necessità di tempi anche dilatati per trovare forma, condizione e scacciare i problemi di ricadute anche non strettamente legate ai malanni che ha avuto negli ultimi mesi.
    Emre Can oltre alla sua riconosciuta duttilità è un giocatore arruolabile senza difficoltà oggi come oggi perchè sta bene.

    Poi è ovvio che Ramsey è un profilo di tutt'altro tipo che può anch'esso servire.
    Tanto più a Sarri che fa il gioco che fa.
    Ma anche da questo punto di vista mi sembra una scelta abbastanza strana.

    Nel precampionato abbiamo visto una Juventus centrata sui "vecchi" e su Rabiot; in minima parte su Bentancur che mi sembra un altro profilo messo ad oggi un po' ai margini. Non è messo tanto meglio di Emre Can, almeno mi sembra.
    Ma finchè Pjanic corre è dura trovare posto per lui.

    Ramsey non sappiamo assolutamente come sia inserito oggi nel progetto di squadra.
    Finchè non leva di torno le nubi legate alle sue condizioni fisiche penso sia anche inutile discutere del suo impiego.
    Però sappiamo che lo hanno inserito in lista CL.

    Sono curioso di capire che idee abbia Sarri per Ramsey.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere alternativo a Khedira.
    Ma sto giocando molto di fantasia.

    Spero non abbiano fatto solo un atto di fede mettendolo in lista.
    Perchè lasciare fuori un giocatore che ha fatto benissimo l'anno scorso in questa competizione per uno che è un interrogativo rischia di essere doppiamente dannoso.
    Rinunci ad una risorsa e ti "giochi" anche la sua fiducia.
    Ramsey entro fine settembre deve giocare per farla breve.
    Altrimenti la considererei una mossa senza alcun senso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #179
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Guarda, molto semplicemente credo Sarri stia puntando molto su chi si è mostrato più ricettivo col suo calcio.
    Khedira e Matuidi stanno facendo bene, Rabiot alla prima mi è parso sottotono. De Ligt, di cui ho letto cose assurde sul perchè non fosse da subito titolare, deve ancora entrare nei meccanismi difensivi. E la stessa cosa vale per Dybala.
    Ma credo che col tempo tutti avranno le loro possibilità. In questo modo, in un mercato effettivamente "confusionario", avremo anche modo di capire chi è meno "funzionale" a Sarri. Ed a quel punto sarà anche più semplice cedere/non rinnovare.

  10. #180
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Stavo scrivendo il commento alla partita su un 3-3 tutto sommato giusto (i legni contano..ma non è la boxe dove si va "ai punti"), robe da pazzi.
    Fare tre gol e rischiare di perderla è sintomatico di tanto bello-tanto brutto.
    Ah lo stesso vale per il Napoli mi sento di dire; secondo tempo top ma se chiudi il primo sotto di tre (edit: due ma potevano anche essere tre)anche per te qualcosa non ha funzionato.

    Sarebbe facile dire "ah grande Juve, ha vinto, va bene così".
    Col kaiser.

    Partita drammatica.
    Giocata alla grande in attacco da entrambe, da squadre che sanno di giocare per lo scudetto.
    Dietro due compagini orribili.
    Speriamo basti per l'Europa.

    Ma abbiamo visto due squadre che non ci stanno a perdere.

    Juve che quando ha birra in corpo spazza via tutto.
    Prestazione del primo tempo al livello dei vari Juve-Barcellona, Juve-Real, quella roba là.

    Napoli che ha invece dimostrato dopo Firenze di avere due cocomeri enormi.
    Tanto cuore, tanti attributi morali e voglia di vincere.

    Non poteva che venire fuori una partita fantastica.
    Per Conte, ma per tutti direi. Chi l'ha vista se la ricorderà per un pezzo a prescindere dall'esito finale.
    Drammatica ma fantastica.
    Oggettivamente uno spot fenomenale per il calcio italiano.

    Il Napoli c'era, c'è sempre stato...chi mancava era la Juve che vinceva ma non divertiva.
    Eccoci qua, siamo iscritti.
    Ora la squadra fa soffrire come pazzi noi tifosi abituati a vedere una squadra storicamente quadrata, sul pezzo, letale ma attenta.
    Che si accontentava di "poco" ma sicuro.
    Ci si è costruito sopra una leggenda su queste fondamenta.
    Abbandonate.
    Ora dobbiamo abituarci e prendere il buono perchè mi sa che hanno preso una strada assai coraggiosa e dalla quale non si torna indietro.
    Affascinante, preoccupante.
    Due facce della stessa medaglia.

    Risultato che conta credo molto poco, deciso solo da qualcosa di imponderabile.
    Ma fa bene al morale e ci mancherebbe.
    La vedo molto meno poetica. Abbiamo visto che le difese si devono ancora oliare. Per il Napoli questo è assodato anche dalla precedente partita contro la Fiorentina. Hanno vinto gli attacchi ma hanno perso le difese. E non per niente difese così protagoniste che un difensore ha determinato l'esito della sfida. Peccato perchè era una sfida da vedere più in là, con le due squadre a regime.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •