Pagina 21 di 125 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #201
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Sinceramente non sono preoccupato, negli ultimi otto anni ho visto la Juve più o meno in queste condizioni fisiche a settembre, ci sono stati anni, come lo scorso in cui andava tutto bene e le vincevi comunque, anni buoni come quest'anno dove hai vinto due partite (di cui una con il Napoli) e pareggiato a Firenze e anni in cui eri a destra della classifica, del resto è evidente il problema di preparazione fisica se tutti sono imballati. Capitolo Inter, tre partite non impossibili fin ora, di cui due in casa maramaldeggiando con il solo Lecce; lo aspetto a qualche prova un po' più ardua per capire la sua reale forza.
    Ma proprio perché negli ultimi anni abbiamo avuto questi problemi immaginavo che avessero lavorato per non averne più...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #202
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ne dobbiamo fare di strada per riuscire a cambiare gioco.
    per adesso siamo messi peggio dell’anno scorso, nel senso che prima era voluto mentre adesso è vorrei ma non ci riesco.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #203
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    E in più prendiamo sti gol su palle inattive che le fanno davvero girare...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #204
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Benvenuti al circo.

    Atteggiamento che in champions io non ricordo e forse non si è mai visto. Secondo tempo spumeggiante. Certo, due ingenuità, ma sul 2-2 al 90esimo a madrid chi va a creare occasioni?

    E ci volevano mesi...

  5. #205
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Quando i meccanismi saranno oliati .....

  6. #206
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Una Juve che a me è sembrata ancora a tratti molto allegriana come fisionomia generale ma con un gran bel pizzico di Sarri dal punto di vista del fare partita.

    Partite con piglio positivo ne avevo visto fare più di una anche con Allegri, specie le prime versioni.
    Chiaramente si vedono le peculiarità del nuovo corso come difesa alta, scambi stretti e rapidi.

    Di positivo c'è che l'autonomia sembra sia aumentata un poco.
    Il calo nella ripresa c'è stato anche ieri sera ma non brutale come in altre partite giocate fin qua.
    Forse giusto gli ultimi dieci minuti hanno evidenziato un approccio più sulla difensiva, comunque anche indotto dall'Atletico.
    Non si gioca mai soli.

    Però anche in quella fase qualche ripartenza, buon segno.

    C'è solo una cosa che mi è piaciuta un po' meno, ma forse è una cosa a cui non resta che abituarsi.
    La squadra a tratti mi è sembrata molto "liquida" in campo.
    Movimenti non del tutto sincronizzati quando c'era da difendere e rintuzzare gli approcci dell'Atletico.
    Giocatori che non si piazzavano perfettamente in campo, specie sulle fasce,
    2 vs 1 che fortunatamente l'Atletico ha sfruttato male.

    Soprattutto dalla parte di Juan che forse è stato bravissimo ad attaccare ma meno a difendere lasciando, m'è sembrato, solo più di una volta Danilo.
    Ma come detto potrebbe anche una cosa "normale".
    Se vuoi attaccare devi anche esporti un tantinello di più.
    Nel primo tempo soprattutto ho avuto questa sensazione di non perfetta q(c)uadratura ().
    Nel secondo...meglio.

    Peccato davvero per il pari, a me resta un po' di amaro in bocca perchè gironi simili con risultati a sorpresa (vedi Leverkusen-Lokomotiv) possono sempre trasformarsi all'improvviso in trappoloni.
    E uscire con tre punti anzichè uno un avrebbe fatto strabene alla classifica (non dico quasi qualificazione ma non ci andiamo distanti, era la partita in teoria più tosta del lotto) ma anche al morale.

    Ma questo è.
    Sommando tutto un passo comunque in avanti globale.

    Resta il problema dei piazzati dove l'organizzazione è un Emmenthal.
    Capisco le teorie alla base di tutto, il fatto che ci vuole tempo...ma a parer mio si potrebbe anche provare la marcatura a uomo.
    Non è che si debba avere dei dogmi assoluti. Se una cosa alla lunga non funziona si può provare anche altro.
    Spero sia questo l'approccio.
    Perdere punti pesanti per 'ste cose ora puoi ancora permettertelo, diciamo così, ma non è che si possa pensare di tirarla per le lunghe all'infinito.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #207
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ah nota di merito per Sandro.
    Non sgroppava così, con ampia falcata, dal primissimo Alex Sandro.
    E gran bei cross...

    Giocatore che è tornato spettacolare, per me il migliore in campo ieri.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #208
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Per me a Juve si deve ancora rodare...
    Ma una cosa che ho già evidenziato la scorsa stagione.
    IL PORTIERE!!!!!
    Questo non esce manco se lo spingi.
    Fa sempre gli stessi errori da anni..(anche con la roma)
    Cambiatelo!!!!!
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  9. #209
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah nota di merito per Sandro.
    Non sgroppava così, con ampia falcata, dal primissimo Alex Sandro.
    E gran bei cross...

    Giocatore che è tornato spettacolare, per me il migliore in campo ieri.

    Io invece farei notare un certo Higuain che ha toccato 10 palle e ne ha trasformate 5 in oro. Io lo proverei alla Pirlo

    Poi anche se ha fatto 15 minuti mi è piaciuto tantissimo Dybalino, cacchio quanta classe cià sto ragazzo! Speriamo che riesca a sfruttarla tutta e presto perché ormai siamo ad una svolta. O diventa uno da pallone d’oro oppure rimarrà per sempre promessa mancata.

    Per quanto riguarda la partita anche a freddo io ho visto che finché gli altri non ci lasciano spazi la squadra ha le stesse sofferenze dell’anno scorso e inoltre ti da quella sensazione che lo stai per prendere in quel posto che l’anno scorso invece non avevi.
    Ovviamente quando gli avversari non riescono più a correre si vede la mano di Sarri, le uscite sono migliori e soprattutto più veloci.
    Ricordiamoci però che il primo gol, che poi ci ha aperto il campo, è arrivato da un lancio lungo dalla difesa (Scuola Allegri), da un passaggio favoloso di Gonzalo (che ha sempre avuto una visione del gioco da playmaker, vedi sopra, non certo uno schema) e da una grande giocata del Quadrato. Poco Sarri insomma.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #210
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    Per me a Juve si deve ancora rodare...
    Ma una cosa che ho già evidenziato la scorsa stagione.
    IL PORTIERE!!!!!
    Questo non esce manco se lo spingi.
    Fa sempre gli stessi errori da anni..(anche con la roma)
    Cambiatelo!!!!!
    Ho il sospetto che sotto sotto Szczesny non durerà ancora a lungo alla Juventus.
    Un profilo alla De Gea probabilmente piace di più, da diverso tempo.
    Sui portieri la politica adottata non è poi stata proprio chiarissima negli ultimi anni.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •