Pagina 22 di 125 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #211
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io invece farei notare un certo Higuain che ha toccato 10 palle e ne ha trasformate 5 in oro. Io lo proverei alla Pirlo

    Poi anche se ha fatto 15 minuti mi è piaciuto tantissimo Dybalino, cacchio quanta classe cià sto ragazzo! Speriamo che riesca a sfruttarla tutta e presto perché ormai siamo ad una svolta. O diventa uno da pallone d’oro oppure rimarrà per sempre promessa mancata.

    Per quanto riguarda la partita anche a freddo io ho visto che finché gli altri non ci lasciano spazi la squadra ha le stesse sofferenze dell’anno scorso e inoltre ti da quella sensazione che lo stai per prendere in quel posto che l’anno scorso invece non avevi.
    Ovviamente quando gli avversari non riescono più a correre si vede la mano di Sarri, le uscite sono migliori e soprattutto più veloci.
    Ricordiamoci però che il primo gol, che poi ci ha aperto il campo, è arrivato da un lancio lungo dalla difesa (Scuola Allegri), da un passaggio favoloso di Gonzalo (che ha sempre avuto una visione del gioco da playmaker, vedi sopra, non certo uno schema) e da una grande giocata del Quadrato. Poco Sarri insomma.
    Personalmente nella partita di ieri sera ho visto alcune buone trame, ma me ne sono stato bello cauto nel giudizio.
    Ho visto un po' dappertutto elogi sperticati per la prestazione, roba del tipo "con Sarri sì che si gioca, altro che Allegri!"

    Forse non ero io del clima psicologico dei migliori ma onestamente non ho visto tutta questa rivoluzione.
    Nel primo tempo l'Atletico le sue azioni e la sua capacità di provarci sulla nostra trequarti si sono viste abbastanza in maniera poi non molto dissimile da certe prestazioni del recente passato.

    Probabilmente ora c'è l'idea che la squadra sia in costruzione, sappiamo dei problemi causati dagli infortuni, sappiamo che è tutto da costruire..per cui si tende ad avere anche un giudizio buonista.
    Ci sta, è giusto.
    Ma con giudizio.
    Buone cose, ma anche certi aspetti di sofferenza (Jimenez che faceva quel che voleva di testa e piedi) è tutta roba vista ieri ma anche l'anno scorso.
    Insomma non mi sono spelato le mani, a prescindere dal risultato.
    E aspetto altri miglioramenti.

    C'è parecchio da fare per trovare delle certezze, davanti, in mezzo e dietro.
    La sensazione è che quest'anno si segnerà di più; ma la bilancia verrà controbilanciata da un assetto che produrrà anche tante reti subite.
    Per ora bilancio positivo in ogni caso. Avendo anche trovato già alcune squadre di buon/ottimo livello.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #212
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    La triste realtà è che attorno a Sarri c'è un clima forse addirittura peggiore di quello attorno ad Allegri quando prese il posto di Conte. La contestazione iniziale contro Allegri fu evidente, oggi contro Sarri c'è il pregiudizio strisciante non solo di una buona fetta della tifoseria ma anche di qualche penna "storica". Ed il pregiudizio non lo sradichi manco arrivasse la champions.
    L'unica nota lieta è che Sarri è decisione forte della società, che se n'è sempre fregata della piazza. Oggi più che mai.

  3. #213
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Allora, siamo andati al Wanda a segnare due reti, che potevano essere anche tre: tanta, tantissima roba.....

    Primo tempo piuttosto mediocre, ma nella ripresa a tratti abbiamo davvero fatto bene, con delle ripartenze/palleggi davvero ottime.

    Difesa che su palla in movimento si e' anche ben comportata, inguardabile invece (ma anche in campionato) sulle palle ferme: non solo nell'occasione delle due reti ma anche ad esempio nei vari corner subiti, con diverse volte loro a prendere palla.

    Gia' detto, forse in questa fase si potrebbe anche considerare di fare un qualche cosa di "misto" in tali occasioni, ovvero non disdegnare la "vecchia" marcatura ad uomo: cosi' facendo, anche l'altra sera, si poteva forse uscire dal Wanda con bottino pieno...



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #214
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Aumento di capitale di ben 300 milioni di euro, notevole

    Aumento di capitale Juventus: tutti i dettagli dell'operazione da 300 milioni
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #215
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Passivo di 40 milioni e debiti di 463.
    Io non ci ho mai capito nulla dei bilanci delle grandi società ma so solo che a casa mia non andrebbero tanto bene
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #216
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    E niente, vedi Buffon nello spogliatoio, nel tunnel...scena vista mille volte.
    Ma è sempre come sentirsi a casa, stai bene
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #217
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Cose discrete/buone, cose meno buone...
    Il menù grossomodo non cambia.

    Partita del Verona espressione perfetta del Juric pensiero.
    Tutti alti, tutti assatanati, pressing, mordere caviglie, cattiveria agonistica, falli...tanti falli.
    Quelli non mancavano col Genoa, non mancano neppure a Verona.
    Fa parte del menù.
    Ma era quello che dovevano fare e l'hanno fatto piuttosto bene bisogna dire.
    Atteggiamento giusto.
    A Torino devi menare per sopravvivere.
    99 volte su 100 poi non basta lo stesso...ma quello devi fare se non hai altre armi, se non hai soprattutto armi tecniche di livello.
    This is football.

    Juve un po' gigiona.
    E non c'entra niente Buffon
    Che comunque ha fatto una buona partita, una di quelle che ricorda una clessidra ferma, col tempo che si è fermato.
    A me ha dato sicurezza, la solita.
    Nonostante lo abbia visto per la prima volta davvero "vecchiotto" in viso.
    Gigone sei bello maturo, bello della zia!
    Ma le galline vecchie producono ottimo brodo.

    Purtroppo è davanti a lui che c'è da lavorare un bel po'.
    I piazzati sono ancora un incubo.
    Ogni benedetto calcio d'angolo o traversone lo si vive come fosse quasi un mezzo rigore, da condannato in pectore.
    Ma tant'è; non è che possano risolvere tutto in due giorni, la partita con l'Atletico è stata nemmeno tre giorni fa.

    Tempo, tempo e tempo.
    Nel frattempo portare a casa la pagnotta e pure i punti, nel dubbio.
    Squadra che a tratti fa anche vedere cosa potrà fare, è un po' come mettere la testa nel paradiso per qualche secondo e bearsi della visione
    Poi la testa torna al suo posto e le belle sensazioni lasciano spazio a pensieri sicuramente meno goderecci.

    Questo è oggi, si prende il buono, soffrendo negli ultimi quindici/venti minuti e cercando di riavvicinare il capoccione un millimetro alla volta al benessere, quello vero.

    Al momento si fa fatica a stare bene, troppa.
    Ma non è certamente tutto da buttare, anzi. Sta anche andando meglio del previsto.
    Almeno a livello risultati.
    Ma si sa che non si può essere completamente felici quando soffri in praticamente tutte le partite.
    Situazione comunque già vissuta sotto Allegri dove spesso se ne usciva a novembre inoltrato.
    Ogni corso fa storia a sè, firmerei per trovarmi a novembre in una situazione di maggiore relax.
    E con la situazione terzini migliorata.
    Che i due brasiliani mica le possono giocare tutte e Cuadrado non può fare 340 chilometri su e giù a settimana

    Mattia torna presto please che altrimenti a inizio dicembre ci tocca piazzare Pinsoglio a farsi la fascia.
    A gennaio un interventino sul mercato per allungare il ruolo...male non sarebbe

    Demiral è un giocatore che ama giocare di forza, tempismo.
    Tanta voglia ma anche tanti errori.
    Mi ha ricordato il primo Chiellini.

    Maturi alla Gigi e Giorgio lo si diventa col tempo.
    La barba deve diventargli bianca e poi sarà pronto, per davvero.
    Lui è ancora uno sbarbatello sfrontato come, da tradizione, tanti turchi.
    Partita che gli farà bene, benissimo; ad uno con un carattere simile fa meglio più che a chiunque altro.
    Diventerà un leader fortissimo di questa squadra se ci crederanno e se lui avrà la voglia l'umiltà di migliorare senza abbandonarsi al protagonismo.
    È un soggetto potenzialmente a rischio per quello che vedo in questo senso.

    P.S.

    Ottimo Dybala, ha interpretato il ruolo bene, col piglio mentale giusto.
    Ha costruito un po' di basi per iniziare a giocare più spesso.
    Nel secondo tempo il trio Dybala-Ronaldo-Ramsey ha fatto vedere la parte davvero godereccia di qualcosa di paradisiaco.
    Durato poco ma intenso...tipo colpo di coda delle nevicate morenti
    Ultima modifica di Cris1981; 21/09/2019 alle 19:27
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #218
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Dybala quest’anno è favoloso, ogni palla che tocca sembra una piuma, è classe pura. Se dovesse andare davvero tutto bene, preparazione, infortuni, compagni e soprattutto testa potrebbe fare davvero il grande salto.

    Per il resto rimango della mia idea. Questa squadra, in questo momento ibrido, mi fa davvero paura. L’anno scorso certi atteggiamenti erano voluti, calcolati. Quest’anno sono costretti. Quel vorrei ma non ci riesco che è molto rischioso.
    Possiamo svoltare oppure crollare. Per adesso direi 50/50.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #219
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Era previsto e facilmente pronosticabile questo periodo da montagne russe.
    Il problema è più che altro farci il callo...può sembrare facile dirlo ma convincersi è tutt'altro paio di maniche
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #220
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Nel frattempo, accanto all'ennesima prestazione sottotono di Ronaldo, di cui pare quasi vietato parlare, finalmente i dati del 2018-2019.
    Impatto Cristiano Ronaldo su bilancio Juventus 2019

    Si ripaga con le magliette...si si...
    10,2 milioni di aumento in un settore, quello del merchandising, che era già in forte crescita.
    Ah già, gli sponsor...nessuno nuovo, solo il rinnovo di adidas. RINNOVO che prescinde da Ronaldo, solo in parte influenzato. Rinnovo di 10 anni, e non c'è garanzia che Ronsldo arrivi al quarto.
    Consiglio le considerazioni di mincuo a commento dell'articolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •