Pagina 27 di 125 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #261
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Il secondo tempo ha segnato un solco abbastanza profondo nella partita.
    Forse l'Inter è anche calata un tantinello atleticamente; dall'altra parte sempre buona gamba, circolazione gamba, movimenti...uno spettacolo piacevole.
    Con l'uscita di Sensi e Godin hanno sicuramente perso qualcosa, anche se Vecino è sempre uno che ci mette sostanza e corre.

    Il gol di Gonzalo espressione sublime di un bel calcio, convincente, europeo, sarriano..chiamatelo come ve pare.

    A prescindere dal risultato, che ai fini della classifica conta praticamente niente, è stata una sfida mentale, psicologica.
    E credo che nel complesso qualcosa in più la Juventus abbia anche fatto sotto questo aspetto.
    Bravi i giocatori a non buttarla in guerra, si è giocato anche nel secondo tempo; qualche stecca reciproca, ma niente di che.

    Prima Inter-Juve di livello da un bel po' di tempo a questa parte, altra gran partita dopo Juve-Napoli.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #262
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    E comunque Sarri l'ha fatto: tridente nel secondo tempo.
    Wow.
    una roba del genere non la vedevo da un pezzo...
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #263
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    .....

  4. #264
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il secondo tempo ha segnato un solco abbastanza profondo nella partita.
    Forse l'Inter è anche calata un tantinello atleticamente; dall'altra parte sempre buona gamba, circolazione gamba, movimenti...uno spettacolo piacevole.
    Con l'uscita di Sensi e Godin hanno sicuramente perso qualcosa, anche se Vecino è sempre uno che ci mette sostanza e corre.

    Il gol di Gonzalo espressione sublime di un bel calcio, convincente, europeo, sarriano..chiamatelo come ve pare.

    A prescindere dal risultato, che ai fini della classifica conta praticamente niente, è stata una sfida mentale, psicologica.
    E credo che nel complesso qualcosa in più la Juventus abbia anche fatto sotto questo aspetto.
    Bravi i giocatori a non buttarla in guerra, si è giocato anche nel secondo tempo; qualche stecca reciproca, ma niente di che.

    Prima Inter-Juve di livello da un bel po' di tempo a questa parte, altra gran partita dopo Juve-Napoli.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E comunque Sarri l'ha fatto: tridente nel secondo tempo.
    Wow.
    una roba del genere non la vedevo da un pezzo...
    Son sempre più sorpreso delle nostre prestazioni atletiche ma certamente questa sera tecnicamente e tatticamente abbiamo dominato.

    Sì credo proprio che psicologicamente sia stata una partita da sliding doors.

    Bravi a non farsi innervosire dalla cattiva gestione falli/ammonizioni di Rocchi, probabilmente perché i giocatori sentivano di poterla portare comunque a casa.

    Il tridente, subito rivisto perché Dybala era stanco, è stato soprattutto un chiaro messaggio alla squadra.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #265
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Senza troppi giri di parole, la Juve ha dimostrato di essere ancora più forte, decisamente. Oltretutto sta avvicinandosi a grandi passi all'idea di calcio del suo allenatore creando spettacolo dando idea di buoni margini di miglioramento sul piano del bel gioco già espresso ieri.
    Una nota su Lukaku, spero (anche no onestamente ) che sia in fase di ambientamento, perchè ieri è stato di gran lunga il peggiore deegli attaccanti visti in campo, poca intelligenza tattica, vale secondo me un dito di Lautaro (e di Maurito ).
    Ebbene si questa volta mi tocca ammetterlo: la Juve ruba .............. ai nerazzurri i sogni

  6. #266
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ancora non riesco a capacitarmi di questa prestazione. Abbiamo stradominato. Inter surclassato in primis fisicamente ma anche tecnicamente e psicologicamente. Poteva tranquillamente finire 0-5...
    Sono rimasto talmente sorpreso che continuo a chiedermi quanto abbia inciso la prestazione negativa dell’Inter, soprattutto a livello fisico. Forse la poca abitudine a giocare la Coppa e a fare due partite importanti di seguito. Forse anche il giorno in meno di riposo.

    Obiettivamente la differenza è stata tanta, troppa. Una piccola riserva me la tengo.
    Ultima modifica di Corry; 07/10/2019 alle 13:05
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #267
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io ho visto due partite in una.
    Quest'anno ne sto vedendo tante di questo tipo, sarà solo un caso o forse no, boh..

    Primo tempo sicuramente più in equilibrio.
    Anche se le azioni più pericolose sono state da parte Juve.

    Secondo tempo invece a tratti dominato nei primi 20-25 minuti.
    Per vedere una Juventus così dominante, come approccio, così aggressiva in ogni settore, in grado di andare a prendere altissima l'Inter.
    Che non sapeva di fatto come giocare il pallone e spesso tergiversava dietro o si rifugiava su Handanovich che la sparava alta su Asamoah (bloccato benissimo da Cuadrado, s'è visto poco il ghanese)...beh penso si debba andare all'epoca di Lippi.
    Quella squadra allora riusciva a giocare con una intensità a tutto campo spaventosa.

    Non nel risultato chiaramente...ma in qualche caratteristica mi ha ricordato la partita dell' 1-6 contro il Milan del 6/4/97.
    Data storica nei nostri calendari.
    A Milano ogni tanto ci riescono 'ste partite, è uno stadio che piace, si è quasi in casa d'altra parte.
    Una di quelle partite che ricordi per atteggiamento, volontà...gioco.

    In assoluto l'aspetto che più mi ha colpito in positivo è quanto i giocatori siano delle spugne con Sarri.
    Assorbono e ancora assorbono idee di gioco, assetati

    Fa ben sperare e anche sognare qualcosa la partita di ieri assieme ad altre già disputate; ma è oggettivamente presto.
    Di certo ci si porta a casa un altro gran bel tassello di crescita.
    E una pausa bella felice che male non fa.
    Ora speriamo solo che le infermierie restino vuote...un grosso avversario da battere è anche questo.

    ..


    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #268
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ancora non riesco a capacitarmi di questa prestazione. Abbiamo stradominato. Inter surclassato in primis fisicamente ma anche tecnicamente e psicologicamente. Poteva tranquillamente finire 0-5...
    Sono rimasto talmente sorpreso che continuo a chiedermi quanto abbia inciso la prestazione negativa dell’Inter, soprattutto a livello fisico. Forse la poca abitudine a giocare la Coppa e a fare due partite importanti di seguito. Forse anche il giorno in meno di riposo.

    Obiettivamente la differenza è stata tanta, troppa. Una piccola riserva me la tengo.
    Probabilmente per loro ha fatto la differenza in negativo il modo in cui è andata la partita a Barcellona: tantissime energie spese, senza portare a casa il risultato.

    Negativo sul piano del carburante fisico e morale (perchè poi se porti a casa il risultato il morale alto ti aiuta a recuperare sul piano energie fisiche, ma così...). Sono arrivati con meno benzina in corpo di noi, che avevamo una partita obiettivamente un po' meno difficile contro il Bayer.

    Nel primo tempo ho visto giocare parecchio bene anche l'Inter, con un gioco che mi ha ricordato molto quello della Juve del primo anno di Conte, tanto è vero che pensavo sarebbe stata dura strappare i 3 punti.

    Ma poi la benzina calante, l'infortunio di Sensi e la mancanza di una panchina larga come la nostra (perchè è quello che fa la differenza) si è fatta sentire.

    E poi c'è l'interpretazione MAGISTRALE della gara dai nostri ragazzi. Bonucci ieri pareva ringiovanito, nelle marcature su Lukaku lo ha imbrigliato davvero bene. De Ligt in evidente crescita. Il reparto difensivo in generale mi sembra abbia fatto notevoli progressi rispetto all'inizio campionato.

    Dybala ieri mi ha quasi commosso. Ho rivisto finalmente la luce negli occhi di questo ragazzo, che ha passato un periodo piuttosto sotto tono negli ultimi tempi, ma che probabilmente negli schemi di Sarri sta trovandosi molto a suo agio. Ieri si muoveva con l'agilità e la maestria che ricordo solo nelle prime 2 stagioni da noi (e segnatamente la prima).

    Chi non sorprende più invece è CR7. Ieri non ha fatto gol ma il suo apporto alla partita è stato determinante come pericolosità.
    Continuo a credere che l'ideale sia giocare con lui e Dybala in coppia davanti, come fatto fino al 62' circa. Higuain è a tutt'oggi la primissima riserva in questo senso, ma io piuttosto valorizzerei Picciriddu come titolare, che ha buoni margini ancora per riprendersi a dispetto di quel che si dice.

    Più in generale concordo sulle impressioni di un progressivo assorbimento del sarrismo da parte dei giocatori. In questo momento siamo in perfetta forma, tanto è vero che la pausa proprio ora non è gradita.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #269
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Riguardo la Juve gia' detto tutto vedo: a voler essere pignoli si e' visto un passo indietro da parte di De Ligt che, a parte il rigore (a dir poco sciagurato/scomposto come intervento) piu' di una volta l'ho visto troppo "titubante" ed insicuro.....

    Mi sembra a tratti di vedere Rugani, il che dice tutto

    Due parole sugli allenatori: Sarri sul 1-1 ha provato a mettere quasi il tridente per vincere (a Milano...), salvo poi (giustamente) fare un passo indietro dopo circa 10 min causa la "benzina finita" di Dybala, che evidentemente a quel punto non poteva garantire il giusto apporto (in special modo quasi in copertura sulle loro ripartenze). Comunque lodevole, indice di una mentalita' non certo comune.

    Dall'altra Conte che, sempre sull'1-1, toglie forse l'unico giocatore piu' pericoloso (ovvero Lautaro che, in velocita' e palla al piede e' stato davvero l'unico a creare apprensione alla ns retroguardia) per mettere Politano ma lasciando in campo quel "paracarro" di Lukaku, davvero imbarazzante ieri sera (appena Bonucci gli ha perso le misure non ha quasi piu' toccato pallone, sbagliando a volte anche alcune sponde ai compagni...): insomma, il solito "braccino corto" di Antonio e' ancora uscito un'altra volta....

    Ragionamento piu' ampio riguardo sempre l'Inter: appena e' uscito Sensi, l'unico a dare qualche sprazzo di "luce" (gioco) alla squadra e' calata la notte (ripeto, almeno come gioco), prova di una squadra che NON ha alcuna (o quasi) valida alternativa, mancando di "materia prima" in panchina.

    Prova, a mio modesto parere, di un mercato quasi fallimentare dei nerazzurri: il calcio moderno implica comunque qualche uomo anche di "peso" in mezzo al campo, oltre di eventuale fantasia. Ok Sensi, ma a quel punto un Barella e' quasi "di piu'" o meglio, non e' giustificabile pagare 50 ml per avere due giocatori assai simili li' in mezzo. Barella che ieri e' stato preso a "sportellate" senza quasi mai fare nulla dal centrocampo della Juve, oppure miseramente "saltato" dai lanci lunghi che l'Inter era quasi obbligata a fare non avendo nessuno che potesse costruire qualche cosa li' in mezzo....

    Ancora, Lukaku: macchinoso in modo imbarazzante, puo' andar bene contro una "squadretta" di turno ma quando affronti certe squadre si vede la sua pochezza. Anche qui, 70 ml per un giocatore simile, follia....

    Riassumendo, Inter che ha speso circa 130 ml per un "paracarro" e un "tappetto" quasi copia di Sensi, quando con 70 + forse 20-25 ml avrebbe potuto portare a casa un Savic (centrocampista di "stazza" ma anche di piede, che avrebbe potuto sopperire/aiutare poi lo stesso Sensi) e un Dzeko (che, nonostante l'eta' ha sicuramente piu' "calcio" nei suoi piedi di Lukaku...), risparmiando quindi un 35-40 ml per eventualmente prendere un altro centrocampista almeno "decente", e non certo trovarsi oggi con Vecino (Vecino....) e Borca Valero (Borca Valero....) in panca, con tutte le conseguenze del caso.

    Sicuramente mi sbagliero', ma ancora per l'Inter non vedo quella "svolta" che qualcuno forse gia' si aspettava con il solo arrivo di Conte: la prime due "vere" prove le ha entrambe steccata (Barca e Juve), insomma la ricreazione e' finita, amici interisti....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #270
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Notare come il goal nasca (qualche giorno fa circolava un video di un allenamento integrale di un'ora e mezza alla Continassa dove si vedeva perfettamente come la soluzione fosse provata a sfinimento): Pjanic vertice basso, movimento davanti a lui, imbucata,scambio, conclusione.



    Diventerà un marchio di fabbrica.
    L'unico modo per non permettere di neutralizzarlo è fare tutto questo a velocità sempre più alte...che poi penso sia quello di cui parla Sarri.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •