Pagina 28 di 125 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #271
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Da esterno sono contento della vittoria della Juventus su l'Inda e soprattutto sono felice per Higuain, non poteva essere diventato un brocco da un giorno all'altro
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #272
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Sportivamente quasi tutti hanno accettato la sconfitta, salvo Sandro Mazzola, che ricorda solo quello che gli fa comodo. Ieri penso ci fosse poco da dire, se non che effettivamente nel primo tempo c'è stato equilibrio.

  3. #273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io ho visto due partite in una.
    Quest'anno ne sto vedendo tante di questo tipo, sarà solo un caso o forse no, boh..

    Primo tempo sicuramente più in equilibrio.
    Anche se le azioni più pericolose sono state da parte Juve.

    Secondo tempo invece a tratti dominato nei primi 20-25 minuti.
    Per vedere una Juventus così dominante, come approccio, così aggressiva in ogni settore, in grado di andare a prendere altissima l'Inter.
    Che non sapeva di fatto come giocare il pallone e spesso tergiversava dietro o si rifugiava su Handanovich che la sparava alta su Asamoah (bloccato benissimo da Cuadrado, s'è visto poco il ghanese)...beh penso si debba andare all'epoca di Lippi.
    Quella squadra allora riusciva a giocare con una intensità a tutto campo spaventosa.

    Non nel risultato chiaramente...ma in qualche caratteristica mi ha ricordato la partita dell' 1-6 contro il Milan del 6/4/97.
    Data storica nei nostri calendari.
    A Milano ogni tanto ci riescono 'ste partite, è uno stadio che piace, si è quasi in casa d'altra parte.
    Una di quelle partite che ricordi per atteggiamento, volontà...gioco.

    In assoluto l'aspetto che più mi ha colpito in positivo è quanto i giocatori siano delle spugne con Sarri.
    Assorbono e ancora assorbono idee di gioco, assetati Immagine


    Fa ben sperare e anche sognare qualcosa la partita di ieri assieme ad altre già disputate; ma è oggettivamente presto.
    Di certo ci si porta a casa un altro gran bel tassello di crescita.
    E una pausa bella felice che male non fa.
    Ora speriamo solo che le infermierie restino vuote...un grosso avversario da battere è anche questo.

    ..


    Che ricordi!

    Comunque le squadre di Lippi stradominavano fisicamente ma oggettivamente non avevano il talento e la tecnica che abbiamo adesso.
    Con tutto il bene che gli voglio Vialli, Ravanelli, Vieri e Amoruso non avevano il 10% delle qualità che hanno Ronaldo, Dybala, Higuain, Bernardeschi. Loro ti asfaltavano con la forza fisica, noi negli ultimi anni abbiamo privilegiato, forse troppo , la qualità.
    Idealmente ci vorrebbe un mix, infatti io ad uno come il Manzo, almeno in panca, non rinuncerei mai
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #274
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Il 6-1 manco a dirlo ce l'ho in videoteca. All'epoca avevo già 24 anni e mezzo. Tre gg dopo 2-1 ad Amsterdam ( anche quella in videoteca, così come i 2 quotidiani sportivi del giorno dopo). Erano gli anni universitari "toscani".

  5. #275
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sportivamente quasi tutti hanno accettato la sconfitta, salvo Sandro Mazzola, che ricorda solo quello che gli fa comodo. Ieri penso ci fosse poco da dire, se non che effettivamente nel primo tempo c'è stato equilibrio.
    È stata tra le partite più chiare e anche facili da commentare tra tante e tra tanti derby d'Italia.

    Ho sentito e letto di rigori non dati all'Inter, di giocatori juventini impuniti e robe simili.
    Alcune moviole lombarde, senza citare il nome della trasmissione (ma è facile capire), hanno spostato l'equilibrio della bilancia disegnando uno scenario da "ennesima" ladrata juventina.
    In parte capisco, il grosso dei tifosi che seguono tali trasmissioni tifano certe squadre per cui gli dai "in pasto" quel che gli più aggrada.
    Ma entro certi limiti della decenza.
    Se poi vogliamo andare oltre facciamolo anche, tanto nel calcio si può dire tutto.
    Non mi sembra sia stata proprio questa una partita dove impostare il discorso in una certa maniera.
    Ma vedo che qualunque sia lo sviluppo sempre lì si finisce.
    E allora ognuno si tenga le proprie fissazioni, Mazzola compreso.

    Certo va sottolineato che tanti stavolta hanno saputo leggere la partita entro dei binari che personalmente considero corretti.

    Peccato per le mele marce, che sono quelle che poi tendono sempre a rovinare tutto e a spostare tutto su un campo minato anche quando realisticamente non ci sono motivi sensati per farlo.
    Ma è uno stile di vita che non prevede altro per alcuni, hanno vissuto sempre così e se ne andranno così.
    Non è però fede calcistica vera questa, è altro.
    È essere ottusi, col paraocchi.
    Perchè alcune volte, non dico sempre, ma alcune volte sì, le cose bisogna cercare di leggerle "bene" a prescindere dal resto.
    Con ragionevolezza e buonsenso.
    Non riesce evidentemente a tutti.

    ScreenHunter 164.png
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #276
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Riguardo alle "ladrate" ognuno dovrebbe guardare in casa propria, troveremo "cosette" particolari per ogni squadra.. ad es l'Argentina non ha meritato il mondiale 86 e la Germania quello del '90.. nella famosa Italia - Germania 4-3 tanto idolatrata, mancano due rigori ai tedeschi.. parlo delle nazionali, per evitare di citare i club. Avessimo anche vinto 7-1 avrebbero avuto da ridire.

    Dopo la partita qualcuno dell'ambiente nerazzurro ha però ammesso la superiorità della Juve, che a questo punto non so dove possa arrivare poiché il potenziale è forte ma con Sarri bisognerà vedere.. per ora ho l'impressione che lui non stia stravolgendo troppo gli equilibri "allegriani" (molti acquisti non sono neanche stati chiesti da Sarri) anche se indubbiamente mi dà l'impressione che la squadra abbia più voglia di attaccare e giocare bene, salvo la parentesi di Firenze con quello 0-0 scialbo.
    Da registrare qualcosa dietro, De Ligt deve crescere e l'assenza di "sciabolone" Chiellini si farà sentire.

    L'Inter è diversa da quella degli ultimi 8 anni ma il merito è dell'allenatore. Se non ci fosse Conte con la squadra che hanno non ci dovremmo preoccupare per il titolo, perché la superiorità della rosa bianconera non si discute, ma indubbiamente Conte è uno dei migliori allenatori che ci siano in giro e sta cercando di migliorarli.

    Il paradosso è stato il dopo gara, quando lui in un'intervista ha detto "la Juve è cresciuta mettendo tassello per tassello e diventando un grattacielo".. quel grattacielo che nei primi 3 anni lui aveva creato.

    Vedremo come andrà, ma proprio perché hanno Conte, come dicevo, l'Inter è una rivale molto pericolosa e il nostro sorpasso per ora non vuol dir nulla.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #277
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Una nota su Lukaku, spero (anche no onestamente ) che sia in fase di ambientamento, perchè ieri è stato di gran lunga il peggiore deegli attaccanti visti in campo, poca intelligenza tattica, vale secondo me un dito di Lautaro (e di Maurito ).

    Lukaku non vale manco le stringhe rotte di Icardi.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #278
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sportivamente quasi tutti hanno accettato la sconfitta, salvo Sandro Mazzola, che ricorda solo quello che gli fa comodo. Ieri penso ci fosse poco da dire, se non che effettivamente nel primo tempo c'è stato equilibrio.
    L'ho perso, cosa averebbe detto ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #279
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Lukaku non vale manco le stringhe rotte di Icardi.....
    Che a sua volta non vale le scarpe di Dybala...

  10. #280
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Lukaku non vale manco le stringhe rotte di Icardi.....
    L'estate scorsa si parlava di Lukaku in bianconero e Higuain ceduto, non ricordo a quale squadra.. io sono convinto che se Lukaku fosse venuto da noi adesso starebbe facendo faville e forse avrebbe fatto gli stessi gol decisivi di Higuain.. sia chiaro, io mi tengo il Pipita, ma un giocatore se entra in un complesso forte e collaudato può dare anche di più di quello che vale... basti ricordare magari la Juve che aveva Blasi centrocampista o Galderisi 19 enne al centro dell'attacco.. o anche casi recenti della Juve del primo anno di Conte che ad un certo punto a fianco a Pirlo aveva Pazienza (calciatore che non si sa dove sia poi finito) e che vinse il campionato con zero sconfitte (successo solo al Milan 1991-92 e al Perugia 1978-79 ma questi ultimi arrivarono secondi).

    A mi parere Lukaku è un ottimo calciatore. Riguardo a Dybala è meglio averlo tenuto, bisogna sempre avere uno un pò più giovane in attacco.

    Piuttosto sto notando, ma forse mi sbaglio, che qualche giocatore bianconero abbia più stimoli con l'arrivo di Sarri rispetto alla voglia che aveva con Allegri, che comunque rimane uno dei migliori allenatori della storia della Juve..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •