Pagina 29 di 125 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #281
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    L'ho perso, cosa averebbe detto ?
    Ormai ha 77 anni e qualche problema senile può averlo, come tanti..
    Ha dichiarato a radiorai più o meno "Conte alle conferenze stampa pensa ancora di essere bianconero, ma poi si accorge che è da noi e allora cambia parole" "l'arbitro di ieri? come sempre, a favore della Juve"

    Poi sui ricordi arbitrali potremmo stare a discuterne ore, qui, ma credo non porterebbe a nulla, ma basterebbe verificare campionato per campionato e notare certe "sorprese" a favore di tutte le squadre.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #282
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Riguardo agli stimoli, io sto notando che le cose vanno al contrario di come mi sarei aspettato..

    De Ligt al momento mi sta deludendo, a parte qualche sprazzo positivo, mentre noto Khedira e Matuidi completamente rinàti, anche se stiamo parlando di giocatori di un certo livello.. oltretutto "l'indurito" (cosi chiamiamo Khedira con gli amici con cui vediamo le partite) è stato uno dei più forti centrocampisti del mondo, tra l'altro ha un'intelligenza tattica impressionante, anche se negli ultimi anni a parte qualche eccezione era peggiorato (ricordo però una sua tripletta in Udinese - Juve 2-6 di 2 anni fa, dove tra l'altro sul 2-1 per noi rimanemmo in dieci).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #283
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Riguardo la Juve gia' detto tutto vedo: a voler essere pignoli si e' visto un passo indietro da parte di De Ligt che, a parte il rigore (a dir poco sciagurato/scomposto come intervento) piu' di una volta l'ho visto troppo "titubante" ed insicuro.....

    Mi sembra a tratti di vedere Rugani, il che dice tutto

    Due parole sugli allenatori: Sarri sul 1-1 ha provato a mettere quasi il tridente per vincere (a Milano...), salvo poi (giustamente) fare un passo indietro dopo circa 10 min causa la "benzina finita" di Dybala, che evidentemente a quel punto non poteva garantire il giusto apporto (in special modo quasi in copertura sulle loro ripartenze). Comunque lodevole, indice di una mentalita' non certo comune.

    Dall'altra Conte che, sempre sull'1-1, toglie forse l'unico giocatore piu' pericoloso (ovvero Lautaro che, in velocita' e palla al piede e' stato davvero l'unico a creare apprensione alla ns retroguardia) per mettere Politano ma lasciando in campo quel "paracarro" di Lukaku, davvero imbarazzante ieri sera (appena Bonucci gli ha perso le misure non ha quasi piu' toccato pallone, sbagliando a volte anche alcune sponde ai compagni...): insomma, il solito "braccino corto" di Antonio e' ancora uscito un'altra volta....

    Ragionamento piu' ampio riguardo sempre l'Inter: appena e' uscito Sensi, l'unico a dare qualche sprazzo di "luce" (gioco) alla squadra e' calata la notte (ripeto, almeno come gioco), prova di una squadra che NON ha alcuna (o quasi) valida alternativa, mancando di "materia prima" in panchina.

    Prova, a mio modesto parere, di un mercato quasi fallimentare dei nerazzurri: il calcio moderno implica comunque qualche uomo anche di "peso" in mezzo al campo, oltre di eventuale fantasia. Ok Sensi, ma a quel punto un Barella e' quasi "di piu'" o meglio, non e' giustificabile pagare 50 ml per avere due giocatori assai simili li' in mezzo. Barella che ieri e' stato preso a "sportellate" senza quasi mai fare nulla dal centrocampo della Juve, oppure miseramente "saltato" dai lanci lunghi che l'Inter era quasi obbligata a fare non avendo nessuno che potesse costruire qualche cosa li' in mezzo....

    Ancora, Lukaku: macchinoso in modo imbarazzante, puo' andar bene contro una "squadretta" di turno ma quando affronti certe squadre si vede la sua pochezza. Anche qui, 70 ml per un giocatore simile, follia....

    Riassumendo, Inter che ha speso circa 130 ml per un "paracarro" e un "tappetto" quasi copia di Sensi, quando con 70 + forse 20-25 ml avrebbe potuto portare a casa un Savic (centrocampista di "stazza" ma anche di piede, che avrebbe potuto sopperire/aiutare poi lo stesso Sensi) e un Dzeko (che, nonostante l'eta' ha sicuramente piu' "calcio" nei suoi piedi di Lukaku...), risparmiando quindi un 35-40 ml per eventualmente prendere un altro centrocampista almeno "decente", e non certo trovarsi oggi con Vecino (Vecino....) e Borca Valero (Borca Valero....) in panca, con tutte le conseguenze del caso.

    Sicuramente mi sbagliero', ma ancora per l'Inter non vedo quella "svolta" che qualcuno forse gia' si aspettava con il solo arrivo di Conte: la prime due "vere" prove le ha entrambe steccata (Barca e Juve), insomma la ricreazione e' finita, amici interisti....
    Sono d'accordo con te su Lukaku, poichè pure io nutro parecchi dubbi già da metà Luglio - quando si rischiava andasse da noi - sulle reali potenzialità di tale giocatore. Che ha fatto molti gol, certo, ma in Inghilterra; gli archivi purtroppo sono pieni di attaccanti super prolifici in Premier che poi, una volta giunti in Serie A, hanno trovato molte difficoltà in più.

    Di certo, e secondo me questo lo si è visto soprattutto Domenica sera, quando l'Inter ha fatto i conti penso per la prima volta quest'anno con una difesa davvero solida, Lukaku ha bisogno di un bel po' di tempo per abituarsi alle dinamiche della Serie A, dove le marcature sono più strette, ci sono meno spazi e se non hai velocità di pensiero/azione ti imbrigliano in due secondi (come ha fatto egregiamente Bonucci).

    Barella a me piace molto e francamente non credo si pesti i piedi con Sensi, poichè nel gioco di Conte servono due centrocampisti che abbiano queste caratteristiche (velocità di inserimento in fase offensiva unita ad abilità nell'impostare), anche se non penso valga già oggi i 50 mil. che è stato pagato.

    In effetti prendendo semplicemente Dzeko e un altro centrocampista centrale per allargare la panca, molto probabilmente ci avrebbero guadagnato di più.

    Quello su cui non concordo è il fatto che queste fossero delle vere e proprie prove. Gli scudetti si vincono con la continuità e inanellando punti contro le medie-piccole squadre, quelle in cui negli ultimi anni l'Inter è spesso scivolata (Sassuolo, Cagliari, Bologna ecc.); gli scontri diretti possono magari essere decisivi a Marzo/Aprile, non di certo ad Ottobre. Tra l'altro proprio il fatto di aver perso lo scontro al vertice ora potrebbe, al contrario, risultare benefico per loro paradossalmente in quanto abbassa le aspettative e sposta l'attenzione su di noi.

    Il vero banco di prova per l'Inter, a mio avviso, arriverà a Dicembre/Gennaio, periodo in cui tendenzialmente hanno avuto dei tracolli clamorosi negli ultimi 2 anni, ricordo ad esempio il 2017-18 quando l'Inter, prima alla 16esima giornata (non alla 6°) ed uscita imbattuta dallo Juventus Stadium tra le lodi sperticate della stampa, ne prese poi 3 in casa con l'Udinese la partita successiva e perse 1-0 contro il Sassuolo quella dopo, scivolando da +1 a -5.

    Se saranno attrezzati per competere per il titolo lo si capirà in quel periodo lì.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #284
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Che a sua volta non vale le scarpe di Dybala...
    .....Ni, nel senso che comunque sono due giocatori fondamentalmente diversi: la mia "curiosita'" in merito a Icardi, che poi era il motivo per cui non mi sarebbe dispiaciuto vederlo in azione con la Juve, riguardavo il fatto di metterlo in una squadra che potesse indirizzargli una "discreta" quantita' di palloni da finalizzare (e su quello e' sempre stato letale...). Con Ronaldo, Costa, Ramsey, Pianjc, ecc... puoi capire che qualche "speranza" l'avrei avuta, ecco


    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    L'estate scorsa si parlava di Lukaku in bianconero e Higuain ceduto, non ricordo a quale squadra.. io sono convinto che se Lukaku fosse venuto da noi adesso starebbe facendo faville e forse avrebbe fatto gli stessi gol decisivi di Higuain.. sia chiaro, io mi tengo il Pipita, ma un giocatore se entra in un complesso forte e collaudato può dare anche di più di quello che vale...
    Stesso mio pensiero, perche' con tutto il rispetto il centrocampo della Juve e' su BEN altri livelli ora di quello dell'Inter, e quindi avrebbe avuto ben altro tipo di gioco per cui eventualmente finalizzare.

    Detto cio', gia' quando erano uscite voci del suo arrivo da noi, la cosa comunque non mi entusiasmava piu' di tanto anzi, tra Higuain e lui potendo scegliere avrei comunque tenuto il primo, in special modo considerando il costo di Lukaku !!


    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio

    Barella a me piace molto e francamente non credo si pesti i piedi con Sensi, poichè nel gioco di Conte servono due centrocampisti che abbiano queste caratteristiche (velocità di inserimento in fase offensiva unita ad abilità nell'impostare), anche se non penso valga già oggi i 50 mil. che è stato pagato.

    Piu' che altro lo ritengo "di troppo" li' in mezzo: piaccia o non piaccia il calcio di oggi sta sempre andando verso una certa "fisicita'" del gioco, almeno a certi livelli, ovviamente senza dimenticare il "piede". Ora, ok averne uno veloce e tendenzialmente "piccolo", ma se a fianco non metti comunque qualcuno di fisico capace di tenere la palla anche in determinate condizioni allora rischi di essere sempre saltato e non riuscire poi ad impostare dal centrocampo, dovendo per forza quasi sempre provare a saltarlo con lanci lunghi (un po' quello che ha fatto l'Inter domenica sera).

    Tornando all'Inter, come dicevo, metti in mezzo Sensi e Savic e poi si' che parliamo di un centrocampo potenzialmente interessante, sotto tutti gli aspetti appunto !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #285
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ormai ha 77 anni e qualche problema senile può averlo, come tanti..
    Ha dichiarato a radiorai più o meno "Conte alle conferenze stampa pensa ancora di essere bianconero, ma poi si accorge che è da noi e allora cambia parole" "l'arbitro di ieri? come sempre, a favore della Juve"

    .
    Si certo, come no, in special modo domenica sera appunto....

    Vabbe', mi sa che davvero siamo al limite della demenza senile, con tutto il rispetto....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #286
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non mi sono dispiaciuti ma probabilmente solo io il primo tempo l'ho visto così perché sembrano tutti incazzati...

  7. #287
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Solo due nomi.

    Gonzalo e Miralem!

    E mentre il primo è sempre stato un mio pupillo sul secondo sapete che non sono mai stato completamente convinto fosse un Top. Ci voleva il Sarri per convincermi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #288
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Urca quel vecchietto in porta...se continua così farà grandi cose
    Che finale

    Per azioni da gol prodotte pareggiarla non era cosa delle più giuste.
    Ma bisogna dire che per il tipo di partita fatta dai felsinei...beh, ci poteva pure stare.
    Garone.
    Sempre ordinati, agressivi, verticali. Bella squadra quella vista stasera.
    Giocassero sempre così sarebbe formazione da EL.
    C'è sempre stato nell'arco dei novanta minuti la sensazione che potessero pungere.

    La Juve a tratti ha giocato stra bene, molto estetica e per poco anche molto produttiva.
    Ma per troppi motivi tanta fatica a segnare.
    Skorupski autore di non so quante belle parate.
    Alcune disattenzioni molto gravi nel secondo tempo, forse per stanchezza.
    Sarri ha scelto un buon undici iniziale, compreso Rabiot che mi è parso in ripresa.
    Ha bisogno di giocare più spesso per carburare.
    Meno convincente il fatto che Sarri abbia fatto giocare per novanta minuti Bernardeschi.
    Che alla fine ha perso in lucidità.
    Ma bisogna anche capire che idee abbia per la Lokomotiv.
    Forse Costa-in...e quindi cambio modulo.
    La partita di Champions la vedo molto Dybala-Costa centrica.

    Dopo le soste è spesso comunque così..se poi ha la sfortuna di trovare avversari molto motivati, in gran forma e che sanno anche difendere ma anche proporre... si suda come trote.
    Vittoria molto pesante, solo sulla carta erano tre punti facili.

    P.S.

    Irrati un po' casinista e che ha fatto correre delle cose che non doveva far correre.
    Prestazione da 5.
    Tra gialli mancati, falli non fischiati, falli inesistenti fischiati (un paio di Ronaldo...che ha visto solo lui)...è uscita fuori una direzione di quelle poco "pulite".
    Certe volte gli arbitri fischiano quasi come se dovessero seguire un copione, non vedono esclusivamente quel che succede in campo.
    No, la testa vaga chissà dove...si vedono le fatine e gli gnomi, ma non quello che accade realmente in campo.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/10/2019 alle 21:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #289
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Comunque l’ultima azione del Bologna era in fuorigioco
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #290
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Rapido giro di giornali, social...è stato uno spasso, un appuntamento ormai immancabile in queste occasioni

    A livello mediatico (giornali) mi sembra di intuire (e se non è così vi prego di correggermi) che il caso De Ligt sia stato intepretato in una certa maniera: arbitro-VAR dovrebbero aver preso la decisione corretta. Dovrebbero.
    Gazzetta scagiona l'olandese, il CDS pure salvo ovviamente piazzare un finale "ma se ne può parlare".
    Certo...se ne può e deve sempre parlare.
    Regole o no si deve parlare.

    Ma ci sta in fondo..i falli di mano si prestano al giochino al massacro nel nostro calcio; sono come il sale: se li levi diventa tutto un po' insipido.
    È quella componente di fastidio che però provoca un fondo di piacere e quel guizzo di vitalità nel movimento.
    È quella cosa che tiene in vita l'interesse, i dibattiti, le accuse magari in apparenza spente...ma che fa rialzare le creste che erano abbassate, tutto d'un tratto.
    Lava che si getta in mare..avete presente quell'effetto meraviglioso? luminosità al massimo, vapori...
    Accade esattamente questo in Italia.
    Lunga vita ai falli di mano di ogni forma e tipologia, sarebbe un mortorio a tempo indeterminato altrimenti
    Ormai la prendo sul ridere.

    Sui falli in occasione del gol Bologna, sulla cintura al collo di De Ligt primo tempo, sulla mancata espulsione si Sansone mi pare...lasciamo abbondantemente stare. Roba di scarsa qualità, Livello-B al cospetto della roba di Livello-A.
    Sono cose delle quali si può discutere, volendo. Ma non facciamolo. Non vogliamo.
    Capisco ora, alla soglia dei quaranta, che una occasione allo scadere di una partita e a Torino e nell'area della Juve...beh, faccia mettere tutto il resto in secondo piano. Livello-A su tutto.
    Ci sta.
    Basterebbero queste due parole per spiegare.
    Ci sta.
    È una cosa a cui inizio ad abituarmi solo ora. Eh sono stato lento, lo so.
    Ma l'importante è arrivare al traguardo, non quando.
    Ci sta.

    Andiamo avanti.

    Capitolo social: tutti, belli e brutti, dicono "il regolamento dice che...bla bla".
    Di sicuro ho capito una cosa: tanti (non tutti) non hanno ancora capito quello stesso regolamento con cui si sciacquano la bocca.
    Quanti siano esattamente non lo so...ma è una fetta corposa.
    Ma si sa, e non perchè lo dica io, che l'Italia è uno dei paesi messi peggio in fatto di analfabetismo funzionale.


    Tre punti e si va avanti.
    E nonostante il cielo grigio oggi è una giornata splendida
    Ultima modifica di Cris1981; 20/10/2019 alle 10:17
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •