Pagina 32 di 125 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #311
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Fiuu
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #312
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    È il caso di dirlo. Stasera salviamo il risultato.

    comunque caro omonimo io ti amo, però non tirare le punizioni ❤️

  3. #313
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho portato fortuna. Comunque a prescindere dal risultato non ci si può assolutamente svegliare al 78’. Vergognosi stasera, Bonucci inguardabile, Khedira terribile e Bentancur...che ci fa Bentancur lì?
    non so che partita hai guardato..., ho visto solo una squadra russa che dopo aver segnato un gol su ns errori, ha messo il pullmann di traverso schierandosi al limite dell'are, intasando tutti gli spazi. Secondo me Bentancour ha giocato una bella partita, con tanta qualità oltre che quantità. purtroppo le squadre che giocano per non prenderle, fanno si che non si riesca anche a mettersi particolarmente in evidenza come gioco. Cuadrado ha fatto venire matti tutti sulla fascia, Higuain ha creato più spazio, liberando Pjanic dall'uomo che lo marcava. onore a Sarri che ha saputo leggere e avuto il coraggio di osare. La partita l'ha vinta lui. CR7 sotto tono. Ma non riposa mai
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #314
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Scalato un (imprevisto) Everest.
    La muraglia russa..

    Bisogna dire la verità..loro la avevano preparata bene, ovvero con una densità pazzesca e una linea a cinque dietro che ci ha mandati al manicomio.
    Poi gioco in uscita anche piuttosto buono basato sulla qualità di Joao Mario (gran partita) e Eder che ha fatto il lavoro sporco.
    Per il resto ordine e geometrie di Krychowiak (Google).

    Solo una cosa poteva trasformare una partita teoricamente non impossibile in una salita: andare sotto.
    Fatto? fatto.

    Bene.
    Anzi male.

    Sarebbe andato bene pure un pari vista la partita che non ne voleva sapere di schiodarsi..ma poi il 10 ha fatto il 10.
    E ora si sta meglio tutti.

    Ci sono dei meriti della Lokomotiv che è stata rocciosa. Complimenti a loro.
    Direi però anche dei demeriti Juve; che non ha saputo trovare la chiave per 3/4 di partita.

    Poi Sarri credo abbia azzeccato i cambi.
    Inserendo un Higuain che ha dato carattere alla squadra.
    E Rabiot che mi pare sempre più in crescita. Ordinato e sempre meno timido.
    Questo è un giocatore che se svolta farà paura.
    Perchè ha tutto quel che serve.
    Se si convince...tanta cosa.

    Peggiore dei nostri: Ronaldo.
    Abulico.
    Sarà la difesa stretta della Lokomotiv..ma ha avuto serie difficoltà a trovare spazi.
    Talmente tante difficoltà che ha anche provato a fare il playmaker tornando indietro con risultati rivedibili.

    Capitano serate così, parlando in generale.
    Se ne esci con tre punti hai tanto sedere ma anche tanto carattere.
    Perderla non sarebbe stato giusto, ma nel calcio può capitare se dall'altra parte preparano uno spartito ben preciso e lo suonano.
    Autobus comunque travolto dalla classe argentina di Dybala.

    Allo Zione è andata di lusso
    S'è beccato pure la partita thrilling.
    Scommetto che aveva pensato a tutto tranne che a un copione simile.
    Sono vittorie forse anche più belle da gustarsi queste.

    Anche se è chiaro che si deve migliorare.
    Gli autobus di traverso vanno schiantati a prescindere, un squadra con la qualità come ce l'ha la Juve deve ragionare come un tank.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #315
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Mi vedevo già in Europaleague Se la perdevi il girone diventava un bel problemone.

    Capitano partite così. Vincerle vuol dire molto. Avere i fuori classe serve a questo. Grazie Dybala!
    Io più che Ronaldo ho visto un Bonucci che non stava bene. Meno male che DeLight continua a crescere.
    Grande partita di Bentancour, non era facile. Concordo con Cris, Rabiot è chiaramente un fenomeno, mi piace tantissimissimo, però credo abbia un carattere di medda non so perché mi ricorda Ibra
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #316
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Avevo scritto un messaggino su Rabiot ma si è volatilizzato, boh.

    Dicevo...
    Mammagari avesse il caratterino di Ibra.
    Sarebbe davvero completo.

    Rabiot mi sembra un tipo timido in realtà, uno che va spinto a tirare fuori quel che ha.
    Un mezzo timidone.
    La nomea che ha è merito, si fa per dire, di mammina Veronique.
    Lei sì che sembra Ibra
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #317
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Nella partita di stasera comunque si è sentita forte la mancanza di alcune caratteristiche peculiari che servono contro avversari così coriacei.
    E queste caratteristiche sono iniziativa nell'1vs1 e capacità di trovare il corridoio.
    Tradotto vuol dire che servono, servivano, due giocatori come Costa e Ramsey.
    Uno crea la superiorità ai lati, l'altro ha la capacità del trequartista che ha il radar in testa e i sensori adatti a rilevare il momento esatto per imbucarla o alzarla oltre la muraglia
    Il trequartista stasera stasera non si è visto in quanto tale...Benta ha fatto girare palla ma ha proposto poco agli attaccanti, almeno secondo me.
    Ha giocato tanto in appoggio e scarico..ma spesso girato spalle alla porta.
    Serviva uno che guarda la porta, che vede le linee di passaggio e che sa gestire il fuorigioco.

    Manco Bernardeschi sarebbe stato adatto.
    Speriamo di recuperarli entrambi, Costa e Ramsey, sono giocatori fondamentali.
    E te ne accorgi quando ti mancano certe caratteristiche.
    Ed è comunque andata bene che Juanito ha fatto la solita partita completa, dietro e davanti.
    Ha ripuntato l'uomo come ai vecchi tempi.
    Cuadrado sta aiutanto tanto ma tanto tanto in questo periodo.
    Forse è il giocatore più importante.
    La prossima la salta, è tempo che rientri qualcuno a dargli il cambio..
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #318
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Dicono che Quadrato abbia toccato più di 150 palloni
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #319
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Buongiorno Juventini!
    Ieri bella partita thriller..
    Concordo con Cris, partita difficilissima e vinta grazie alla classe del Picciriddu e alle aperture del Pipita.
    Sono contento, da sempre stravedo x Gonzalo; se penso che qualcuno voleva sostituirlo con il pivot dell'Ambrosiana...
    Torniamo a ieri sera....partita difficile, chiusa che però ha mostrato sprazzi di un calcio da n. 1 europea (non big - numero 1).
    Attacco stellare, il n. 1 al mondo se giocano i 3 tenori.
    Centrocampo che ha fatto vedere un Benta stratosferico in alcuni passaggi e un Rabiot che quando sarà in piena forma spaccherà le partite in 2 (un Tardelli con una forza fisica straripante e una tecnica non da meno).
    Difesa; 1 errore di Bonucci (credo sia il primo da masi) non può far che sorridere....bene Cuadrado (anche se io non sopporto i suoi atteggiamenti da cascatore), bene Alex sandro....De Light...(sono dell'idea che ci voglia tempo x averlo "a regime"; non è uno scarpone, chi lo pensa è in malafede..).
    Poco x volta Matuidi e Khedira lasceranno il posto da titolari a Rabiot e Benta che, se sapranno lottare e sacrificarsi, potranno permettere al mondo di godersi lo spettacolo del Trio delle Meraviglie..
    Nulla da dire, vorrei vedere solo il Mister ravanarsi di meno naso ed orecchie...

    e stasera tiferò, come sempre, per le italiane in Coppa.
    Alè!!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #320
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ad oggi io invece la valuto ancora come una grossa big ma non ancora la numero#1.

    Si è visto iera sera il motivo.
    Non è sicuramente la prima volta nella storia del calcio che una squadra "debole" si presenta in un dato stadio e fa un sano e robusto catenaccio epico per salvare il risultato.
    Chi affronta queste squadre ed ha valori da numero#1 riesce a trovare anche con relativa facilità la maniera per scardinare il bunker.
    Senza dannarsi l'anima.

    A noi come Juventus manca questo oggi, ma non è detto manchi poi moltissimo per arrivare al dunque.
    Senza dubbio la strada intrapresa ti dice che si arriverà lì con ogni probabilità.
    L'attitudine attuale è da big e su questo non ci piove.
    Manca quel passettino che rende facile quello che sembra non facile.

    Parlo per me, per come la vedo io.
    Ad oggi vedo una sola squadra nel panorama internazionale che è una big e che ha questa capacità unica da numero uno: il City.
    È l'unica formazione che ti dà la sensazione di avere strumenti e capacità tali di rendere estremamente facile ogni situazione.
    Anche se ha dei punti deboli strutturali quando si tratta di saper difendere.
    Ha sempre avuto questa debolezza.
    E continua ad averla.

    Se ci guardiamo attorno poi ci sono anche altre squadre molto ben messe.
    Ma ne vedo solo due in grado di avvicinarsi a quel prototipo modello Citizen: Barcellona e Juventus.

    Sono tre formazioni che hanno un impianto di gioco in grado di proporre supremazia in tutti i valori di una partita.
    Supremazia territoriale, tiri, poss.esso, occasioni.

    Delle tre però la Juve è quella più "giovane". Quella che si sta facendo le ossa.
    Quella che ha ancora problemi ma ha anche un potenziale maggiore da tirare fuori nel medio periodo.

    Guardiola sta al City da anni e mai come quest'anno mi sa che assalterà la portaombrelli.
    Il Barcellona c'è sempre.
    O quasi. Il gioco è rodato, davanti son sempre quelli, conoscono la posizione dei compagni anche se bendati.
    La Juve pensa in grande con la nuova idea di gioco, sta crescendo. Ma oggi, ora e in questo momento, non la metto da questo punto di vista allo stesso piano delle altre due.

    Ha però delle caratteristiche uniche che le altre due non hanno.
    Tipo una quadratura di squadra potenzialmente superiore.
    È una squadra che sa fare un calcio migliore fin dalla difesa, che forse sono i punti deboli sia del City che del Barcellona; che dalla loro hanno una capacità superiore di attaccare con efficacia rispetto alla Juve una volta che superano la trequarti.
    Quando il pallone staziona dietro vedo la Juventus più avanti.

    Si giocherà penso sull'evoluzione, dalla crescita (o decrescita) dei modelli di gioco da qui alla finale.
    Ma penso che partiamo in seconda fila oggi come oggi; anche se non staccati.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •