Pagina 35 di 125 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #341
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    No vabbè ma veramente?

    Vai a Lecce, sbagli millemila occasioni (scelte sbagliate, tiri sbagliati, miracoli assortiti) e pareggi una partita anche per un flipper e la colpa è di Ronaldo e di chi non lo ha convocato o peggio, di chi si è inchinato ai suoi desiderata?

    Lo scorso anno, e già anche questa stagione, si diceva che non le può giocare tutte, non le deve giocare tutte, altrimenti poi è bollito nel momento clou.
    Si diceva e si dice che è un egoista, perchè le vuole giocare tutte perchè vuole segnare, vuole vincere la classifica marcatori ecc.
    Si diceva che ha una certa età, che l´età fisiologica sbandierata lo scorso anno fosse solo una boutade e che a 35 anni non le può giocare tutte come un ragazzino.

    Poi scopri che quando ne salta una, quando viene deciso di non convocarlo nemmeno, quando si scopre che addirittura è andato a tartufi con la famiglia diventa un dramma colossale, una dimostrazione di fancazzismo e poca professionalità. Proprio nella giornata chiave per la vittoria dello scudetto a cui nessuno a parole frega una mazza da almeno 6 stagioni; per di più nella roccaforte di Lecce (con il massimo rispetto, anzi di più ancora, per Lecce e il Lecce).

    Mi sembra che la tua sia una crociata personale contro Ronaldo, iniziata appena lo scorso anno è iniziata a girare la voce del suo acquisto.
    Ti sta profondamente sulle balls e non c´è nulla di male.
    Vai a cercare la qualsiasi pur di screditarlo, di avvalorare la tua tesi.
    Qualsiasi cosa fa, dice, pensa in campo e fuori non va bene.
    Pareri personali, punti di vista. Tuoi pareri personale e tuoi punti di vista.
    Condividerli per denigrare e sminuire un professionista esemplare e uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, a detta di molti, non aggiunge sicuramente spunti di discussione...anzi
    A me sembra che sia solo la dimostrazione, l´ennesima, di astio nei confronti di questa persona, ancor prima del calciatore.
    Se si decide di riversare questo odio e di condividerlo in un forum o in altri contesti, poi non ci si deve lamentare se altri non condividono, se criticano queste opinioni, o peggio....
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  2. #342
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    No vabbè ma veramente?

    Vai a Lecce, sbagli millemila occasioni (scelte sbagliate, tiri sbagliati, miracoli assortiti) e pareggi una partita anche per un flipper e la colpa è di Ronaldo e di chi non lo ha convocato o peggio, di chi si è inchinato ai suoi desiderata?

    Lo scorso anno, e già anche questa stagione, si diceva che non le può giocare tutte, non le deve giocare tutte, altrimenti poi è bollito nel momento clou.
    Si diceva e si dice che è un egoista, perchè le vuole giocare tutte perchè vuole segnare, vuole vincere la classifica marcatori ecc.
    Si diceva che ha una certa età, che l´età fisiologica sbandierata lo scorso anno fosse solo una boutade e che a 35 anni non le può giocare tutte come un ragazzino.

    Poi scopri che quando ne salta una, quando viene deciso di non convocarlo nemmeno, quando si scopre che addirittura è andato a tartufi con la famiglia diventa un dramma colossale, una dimostrazione di fancazzismo e poca professionalità. Proprio nella giornata chiave per la vittoria dello scudetto a cui nessuno a parole frega una mazza da almeno 6 stagioni; per di più nella roccaforte di Lecce (con il massimo rispetto, anzi di più ancora, per Lecce e il Lecce).

    Mi sembra che la tua sia una crociata personale contro Ronaldo, iniziata appena lo scorso anno è iniziata a girare la voce del suo acquisto.
    Ti sta profondamente sulle balls e non c´è nulla di male.
    Vai a cercare la qualsiasi pur di screditarlo, di avvalorare la tua tesi.
    Qualsiasi cosa fa, dice, pensa in campo e fuori non va bene.
    Pareri personali, punti di vista. Tuoi pareri personale e tuoi punti di vista.
    Condividerli per denigrare e sminuire un professionista esemplare e uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, a detta di molti, non aggiunge sicuramente spunti di discussione...anzi
    A me sembra che sia solo la dimostrazione, l´ennesima, di astio nei confronti di questa persona, ancor prima del calciatore.
    Se si decide di riversare questo odio e di condividerlo in un forum o in altri contesti, poi non ci si deve lamentare se altri non condividono, se criticano queste opinioni, o peggio....
    Senti, io ti consiglio di leggere ATTENTAMENTE cosa uno scrive prima di interpretare a pene di segugio.
    Poteva finire 0-4, non cambia di niente il giudizio su Ronaldo che fa quel caxxo che gli pare. Vi sta bene? Ok.
    A me non piace. E resta il fatto che se vuoi risparmiare uno non lo spremi 90 90 90 90 e tartufi. Fai 90 60 90 30 90. E se uno non gioca si segue la squadra.
    Matuidi ha tirato la carretta ed è sfinito, ha riposato IN PANCHINA A LECCE. Che è quello che si fa in una SQUADRA.

  3. #343
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    E quando qualcuno mi troverà un caso analogo di stanchezza mentale (manco Messi fa queste cose) farà un piacere a tutti.

  4. #344
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Senti, io ti consiglio di leggere ATTENTAMENTE cosa uno scrive prima di interpretare a pene di segugio.
    Primo: non sono rinco e leggendo attentamente o superficialmente si capisce benissimo cosa scrivi
    quindi..
    secondo: non sono io ad interpretare a pene di seguigio, ma te a scrivere riversando la tua solita acredine nei confronti di Ronaldo. È esplicito, lapalissiano, non serve interpretare.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Poteva finire 0-4, non cambia di niente il giudizio su Ronaldo che fa quel caxxo che gli pare. Vi sta bene? Ok.
    A me non piace.
    A te non piace? Va benissimo. Parere personale di cui ne prendo atto.
    Posso non essere d`accordo?
    Posso vederci il solito attacco nei confronti di Ronaldo?
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  5. #345
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Primo: non sono rinco e leggendo attentamente o superficialmente si capisce benissimo cosa scrivi
    quindi..
    secondo: non sono io ad interpretare a pene di seguigio, ma te a scrivere riversando la tua solita acredine nei confronti di Ronaldo. È esplicito, lapalissiano, non serve interpretare.



    A te non piace? Va benissimo. Parere personale di cui ne prendo atto.
    Posso non essere d`accordo?
    Posso vederci il solito attacco nei confronti di Ronaldo?
    Quando troverai scritto da qualche parte che secondo me la colpa del pareggio a Lecce è di Ronaldo ne riparliamo. Ma siccome non l'ho scritto allora si, leggi a pene di segugio.

    E se non si fosse capito l'attacco non è solo a Ronaldo ma all'insieme Ronaldo società, anzi. Ronaldo fa benissimo, a se stesso. Di ciò che è stato Ronaldo, a Torino si è visto poco e niente, come sospettavo. Una stagione e 1/4 è un campione sufficiente direi. Ma voi continuate a pensare che Ronaldo vi farà vincere 3 CL...
    Ultima modifica di TreborSnow; 29/10/2019 alle 10:00

  6. #346
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Ronaldo è una capitolo a parte...ci sono sponsor importanti alle spalle che impongono che giochi sempre, ma a patto che sia in condizione accettabile... Ultimamente non lo era, con tanti giocatori che giocano meglio di lui, quindi è giusto dargli un po' di riposo. CR7 oltre a essere un giocatore, è una miniera di soldi, lo sa lui, la società, gli sponsor e i compagni di squadra. Tutti sanno che è inamovibile, a patto che non faccia brutta figura

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

    E quindi quale indicazione si ricava da ciò che abbiamo visto in questo inizio di stagione? Non sarebbe meglio utilizzarlo per 60-75 minuti a partita, soprattutto nei cicli con gare ogni 3 giorni, piuttosto che spremerlo e farlo "stancare mentalmente"? Io fossi uno sponsor preferirei vederlo al massimo per 60 minuti con gol e giocate che restano nei video e nella mente dei tifosi piuttosto che vederlo intestardirsi a fare il fenomeno fino al 90esimo con rendimento sempre calante. Vabbè, ma io non sono nessuno...

  7. #347
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E se non si fosse capito l'attacco non è solo a Ronaldo ma all'insieme Ronaldo società, anzi. Ronaldo fa benissimo, a se stesso. Di ciò che è stato Ronaldo, a Torino si è visto poco e niente, come sospettavo. Una stagione e 1/4 è un campione sufficiente direi. Ma voi continuate a pensare che Ronaldo vi farà vincere 3 CL...
    La scorsa stagione, in tutte le competizioni, se i dati che ho letto sono corretti ha fatto 28 goal e 10 assist: direi che il concetto di "poco o niente" debba essere oggettivamente opinabile in tal senso....

    Personalmente non ho mai pensato che Ronaldo possa farci vincere da SOLO CL a nastro, ma che all'interno della squadra possa dare non solo "piede" ma anche "testa" per poter competere in modo piu' "adeguato" in tale competizione.

    Motivazioni che spesso in campo comunque si sono viste sempre da lui, ma non di rado anche trasmesse alla squadra.

    Poi puo' piacere o meno, qualcuno puo' anche essersi fatta l'idea che bastasse lui per vincere ovunque e qualsiasi cosa: nessun problema per me in tal senso, anche nel calcio l'ignoranza (leggasi: superficialita' e non conoscenza delle cose) abbonda, ma appunto non e' un mio problema....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #348
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    La scorsa stagione, in tutte le competizioni, se i dati che ho letto sono corretti ha fatto 28 goal e 10 assist: direi che il concetto di "poco o niente" debba essere oggettivamente opinabile in tal senso....

    Personalmente non ho mai pensato che Ronaldo possa farci vincere da SOLO CL a nastro, ma che all'interno della squadra possa dare non solo "piede" ma anche "testa" per poter competere in modo piu' "adeguato" in tale competizione.

    Motivazioni che spesso in campo comunque si sono viste sempre da lui, ma non di rado anche trasmesse alla squadra.

    Poi puo' piacere o meno, qualcuno puo' anche essersi fatta l'idea che bastasse lui per vincere ovunque e qualsiasi cosa: nessun problema per me in tal senso, anche nel calcio l'ignoranza (leggasi: superficialita' e non conoscenza delle cose) abbonda, ma appunto non e' un mio problema....
    Il poco e niente ovviamente riferito alle aspettative.
    Higuain 2016/17 32 gol 4 assist
    Dybala 2017/18 26 gol 7 assist.

    Siamo in perfetta linea con ciò che è sempre stato il rendimento del migliore della stagione. Senza considerare che l'anno scorso si faceva di tutto per farlo segnare, altra cosa che va bene per un po ma dopo stanca.
    Mettiamola in altri termini: voglio pure concedergli i "benefits" ma mi sembra paradossale che ne debba godere per ciò che ha fatto al Real Madrid. Non trovi?

  9. #349
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio

    Di ciò che è stato Ronaldo, a Torino si è visto poco e niente, come sospettavo.
    Appunto, come tu sospettavi e hai ripetuto fino alla nausea per tutta l´estate scorsa.
    E infatti tu hai visto poco o niente.
    I dati li ha scritti lo Zione, io aggiungo solo che in CL nella fase ad eliminazione diretta ci ha tenuto in piedi da solo.
    Non ce la ha fatta vincere solo perchè nessun giocatore da solo può far vincere una squadra. Ancor più nel calcio moderno.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma voi continuate a pensare che Ronaldo vi farÃ* vincere 3 CL...
    Solito plurale indefinito ad identificare un altro, tutti gli altri dai quali ci deve dissociare.
    Sicuramente nel mondo juve molti hanno fatto l´equazione Ronaldo=CL.
    Io no, mai detto nè mai pensato.
    E qui dentro non lo ho visto scritto da parte di nessuno.
    Per qui quel "voi" qui, in questo forum, ai tifosi juventini che vi partecipano, mi sembra fuori luogo, se non addirittura offensivo.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  10. #350
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda, sono d'accordissimo sul fatto che ne sappiamo poco, e che non abbiamo il polso di singoli e intero spogliatoio. Ma qualche considerazione possiamo farla. Prendiamo Dybala l'anno scorso: se vogliamo definire il suo stato in qualche modo mi viene in mente proprio stanchezza mentale. Ma è rimasto sempre a disposizione. In panchina.
    Dybala è un giocatore che rispetto a Ronaldo deve dimostrare ancora un bel po' di cose.
    Deve darci dentro perchè di strada da recuperare ne ha parecchia.
    Dybala non ha poi l'età di Ronaldo, ma è ben poco paragonabile generalmente parlando.
    La stanchezza attuale di Ronaldo è roba passeggera legata esclusivamente al fitto numero di impegni dove bene o male è sempre chiamato a giocare.
    Ma non ha più l'età per cui dire tanta quantità = tanta qualità.
    Bisogna iniziare a dosarlo e ad utilizzarlo quando realmente ce n'è necessità.
    Non dirmi che a Lecce c'era una questione di vita o di morte.
    Non lo penso manco io che sono uno che lo scudetto non lo mollerebbe manco sotto tortura vedendo chi ci sta attorno, tolte poche eccezioni.
    E che prova del fastidio a stare secondo fosse anche solo per differenza reti.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Inoltre nelle discussioni fatte all'epoca, cosa in molti, compreso te, dicevate un giorno si e l'altro pure? Che Ronaldo portava esperienza e motivazione. Cosa sarebbe servito sabato anche dalla panchina? Esperienza e motivazione, e incitamento. Anche e soprattutto da quello che dovrebbe essere il giocatore piu carismatico. Prendi Buffon, o Chiellini. Sempre li ad incitare. Ronaldo che avrà fatto, avrà detto con un sms "forza segnate che vi porto un bel bianco da Alba"?
    Se una rosa di giocatori come quella della Juve non riesce a trovare dentro di sì la motivazione in partite come quella di Lecce, stiamo davvero freschi, anzi freschissimi.
    Un conto è se mi parli di una partita di cartello, contro avversario di un certo nome dove la presenza o l'assenza di un giocatore importante possono influire.
    Campo o panchina.
    Ma se mi parli di una partita dove ci sono delle differenze marcate livello tecnico, se mi parli di una partita dove hai sempre avuto in controllo della situazione senza riuscire a trovare la chiave esatta perchè la giornata era semplicemente "no" a livello collettivo, non è che serva chissà che l'apporto di un Ronaldo in panchina.
    Poteva finire un tanto a uno per numero di occasioni. Con o senza Ronaldo.
    Se abbiamo visto la partita questo lo sappiamo.
    Se poi questo è il pretesto per dire che con Ronaldo l'avremmo vinta...boh, non saprei dire.
    Forse.
    L'ultimissimo Ronaldo era però in difficoltà, con le gomme a terra.
    Non esattamente un Muriel on fire.

    Penso che per una trasferta del genere l'apporto di uno come Chiellini o Buffon possa anche bastare se mi si parla di apporto dalla panchina.

    Alle volte le partite non le porti a casa nonstante tu abbia in campo fior fiore di campioni e dall'altra parte ci sia una onesta squadra di provincia animata da tantissima voglia.
    Capita. Succede.
    Se poi penso che quel giocatore di cui stiamo parlando nelle ultime partite era in calo, risultando forse il peggiore nel palcoscenico preferito, ovvero la Champions, allora figurati che utilità potrebbe aver avuto in una partita come quella di Lecce che mentalmente non è che per uno juventino sia il teatro dei sogni nonchè aspirazione massima.
    Senza voler offendere chicchessia..ma dire altro sarebbe anche meno carino e assai ipocrita. Meglio essere sinceri.

    Higuain guardando la panchina vedendo Ronaldo avrebbe fatto meglio?
    Bernardeschi visto sbracciarsi Ronaldo l'avrebbe messa dentro anzichè sul palo?

    A boh, non lo so..
    Di occasioni per vincere ce ne sono state tante. Non è che parliamo di una partita giocata senza manco essere scesi in campo.
    Non è che parliamo di una partita come quella di Bergamo dell'anno scorso dove Ronaldo entrò nella ripresa se non ricordo male.
    Dove si fece poco e pure male quel poco.
    Tante azioni, tanto spreco, poca lucidità.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma poi, ha invitato una decina di amici. Non è roba di un giorno prima. È roba programnata, con la sfrontatezza pure dell' evidenza sui social. E con il consenso della società. Che per quello che ha investito non ha neanche tante alternative ad accontentarlo. E che magari pensava a Lecce era una passeggiata. Sai che penso ora? Che sarebbe stato meglio l'inter avesse vinto. Avrebbe messo in evidenza meglio questa anomalia.
    Insomma come quella storia per cui il marito per fare dispetto alla moglie se lo taglia
    L'anomalia credo stia solo nell'occhio di chi vuole vederla.

    Ronaldo è un personaggio molto particolare, non è un giocatore di calcio come tanti.
    Ha un contratto fuori dalla grazia divina, dove però nessuno nell'ambiente mette becco.
    Perchè ha la storia che ha alle spalle, perchè in allenamento - leggendo i giornali - si dice che sia d'insegnamento come nessuno per voglia e abnegazione.
    Ha scavato un solco tra sé e tanti giocatori, non solo il resto della rosa della Juventus.

    Se poi vogliamo equipararlo esattamente al resto della rosa facciamolo anche..ma non ne trovo l'utilità.
    Anzi perdiamo per strada del potenziale.
    Non è che un Ronaldo che va a tartufi ora creerà nello spogliatoio malumori o chissà che.
    Ronaldo ai compagni dà tanto di quel supporto e aiuto in termini di leadership in campo, di carisma, di insegnamento in allenamento...che tanto basta.
    Avere Ronaldo significa godere di un privilegio e significa anche accettare un suo modo d'essere "star", di essere sopra un gradino.
    I famosi benefits.

    I suoi compagni sono i primi ad accettare tuto questo.
    Avresti pienamente ragione se dallo sapogliatoio uscissero voci secondo le quali al gruppo non sta bene questo o quel favore fatto a Ronaldo.
    Ma ad oggi non è accaduto e non credo accadrà perchè hanno saggiato chi sia questo qui.

    Forse è capitato al Real. Mi ricordo di invidie, di problemi con Bale, Ramos....ma questi sono giocatori che alla Juve non ci sono come tipologia.
    Tanti forti, tanto carichi di ego.
    Sono dei galletti che pensavano di essere più grandi di Cristiano ma che in realtà stanno pure loro un gradino sotto. E si sta vedendo.
    Di galletti di quella tipologia alla Juventus non ce ne stanno perchè la Juventus non è il Real Madrid (almeno in questo siamo due spanne sopra); per cui possiamo dormire tranquillamente.

    Che un giocatore di questa importanza e immagine tenda a fare una vita diversa da quella di altri colleghi mi sembra pertanto più che naturale.
    È un dai-avere.
    Se non vediamo cosa lui dà alla Juve...eh, pazienza...non non mi viene da aggiunger altro.
    Non è un tema per cui si debba convincere a forza la gente.
    È tempo impiegabile diversamente.
    Ultima modifica di Cris1981; 29/10/2019 alle 12:10
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •