Pagina 40 di 125 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #391
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Giustissimo e sacrosanto trovare i problemi e i lati negativi.
    Ma parlare di problema difensivo quando subisci un gol come ieri e gli ultimi gol precedenti subiti sono su calcio di rigore (ingenuitá e flipper vari) mi sembra quasi una forzatura.
    È un momento che il primo pallone che vaga dalle parti della nostra area di rigore entra dentro in qualche modo, mentre noi non riusciamo a buttarla dentro nemmeno con le mani e a porta vuota.
    Se si guarda la difesa e la fase difensiva nella sua completezza, al momento, direi che funziona molto bene e anzi é in crescita rispetto all´inizio....almeno non ne prendiamo piú su calcio piazzato.
    I problemi da risolvere urgentemente sono altri, anzi é principalmente un altro: buttarla dentro
    Essere piú precisi, cinici, freddi e chi piú ne ha piú ne metta
    Non puoi fare piú di 20 tiri a partita e segnare col contagocce
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  2. #392
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    A me non sembrano poi del tutto problemi difensivi classici, ovvero dove ti attaccano, sbagli e subisci un gol.
    No, qui si tratta anche di letture sbagliate in fase di costruzione e di scelte rivedibili in uscita quando la palla è in poss.esso.
    Manca ancora una certa velocità e capacità di uscire dalla pressione avversaria in maniera pulita, senza rischiare oltremodo.

    Talvolta la sensazione è che basti davvero poco per perdere il pallone e trovarsi sbilanciati e non posizionati in maniera corretta.
    Ieri sera ho avuto la nettissima sensazione di stanchezza comunque. Quella influisce.
    Scarsa lucidità.

    P.S.

    Bonucci monumentale quest'anno.
    Per sicurezza e autorità penso la migliore stagione in carriera.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #393
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non ho condiviso le scelte di Sarri.
    Per il resto consiglio questa lettura.

    La Juve e piu grande di Cristiano Ronaldo | Juventibus

  4. #394
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ieri sera, sarò stato fortunato magari, ho potuto apprezzare nella sua globalità pregi, difetti e caratteristiche del Ronaldo attuale.
    All'interno della partita ha mostrato diverse sfaccettature.

    Quelle negative riguardano una sorta di appiattimento della sua prestazione, del suo rendimento, nel momento in cui la squadra "sbatte" contro la squadra avversaria e quando questa tende ad arroccarsi dietro.
    Tende a diventare ininfluente quando la Juventus lo è a sua volta nella sua globalità.

    Quando la squadra al contrario alza i giri, quando tutti i compagni (e intendo dire tutti, di tutti i reparti) si muovono sul campo in una certa maniera, con varietà, con iniziativa, con decisione, allora lui si riaccende.
    Da fuocherello diventa incendio incontrollabile.
    E lì diventa il valore aggiunto noto a tutti.

    Cristiano è uno che gioca con la squadra, non è un solista.
    La sua forza viene esaltata quando la squadra si esalta.
    E quando si esalta non ha rivali, vedi partita con l'Atletico.
    Top Juve, top Ronaldo.
    Aspettiamoci quindi sempre un Ronaldo stellare che va "oltre" quando la Juve è in serata giusta.
    Se la squadra arranca lui ti aiuta anche, ma di fondo...soffre.

    Basta la partita di ieri come esempio.
    Per grossa parte ha combinato tra il poco e il niente.
    Nell'ultima sezione invece con gli ingressi di Rabiot e Costa, in particolare, l'idea è stata quella di "caricare a testa bassa".
    E lì è iniziata un'altra partita della Juve ma soprattutto di Cristiano.

    Credo che soffra parecchio questa impostazione del 90% dei club italiani.
    Ed è una tendenza che sta prendendo piede nelle ultime partite.
    Preoccupante, Sarri spero abbia rilevato.
    La tendenza a chiudersi dietro.
    Ho l'impressione che tatticamente la Juventus abbia bisogno di introdurre delle novità, delle varianti.
    E farlo anche alla svelta.

    Nel post Inter avevo detto una cosa: servirà alzare il ritmo delle giocate altrimenti si diventerà sterili e prevedibili.
    Stiamo diventando prevedibili. Lenti, sterili e prevedibili.
    Anche stanchi, come tutti, ma non è solo quello il motivo di certe prestazioni.

    Ieri si arrivava sulla trequarti e poi bon...c'era poco cambio di passo, poca iniziativa, passaggi laterali, aperture.
    Mancava Pjanic che è quello che fa girare la giostrina, per carità...tutto vero...ma se basta togliere Pjanic alla squadra per farla diventare poco pericolosa non va tanto bene.

    La Juve, quella Juve di ieri, conclude facendo una gran mole di lavoro e anche di conclusioni ma è roba al limite dello sterile.
    L'indice di pericolosità non sta al massimo solo perchè si fanno 30 tiri a partita.
    L'obiettivo è fare un terzo dei tiri ma molto più pericolosi.
    Oggi non si riesce a farlo.
    Perchè il gioco di Sarri alla lunga diventa prevedibile nel momento in cui la squadra non trova spazi nè il ritmo giusto per una data partita.
    Gli contrappongono densità tra le due linee e si fa dura, ci si pianta al limite.

    Cristiano, detto in maniera chiara, potrebbe anche averne le scatole piene di questo tipo di gioco che gli viene contrapposto.
    Ne avrebbe anche motivo in un certo senso.
    Perchè spesso vedi avversari della Juventus che fanno un certo tipo di partita contro di lei e la partita dopo, vuoi per motivi mentali, vuoi per motivi tattici, sembrano formazioni diverse. Tutt'altre entità.
    Da questo punto di vista dico che la svolta per la Serie A avverrà quando le formazioni di medio-bassa classifica avranno vera proposta.
    Ebbene sì, anche contro la Juve.
    Io ancora non la vedo per davvero.
    O la vedo solo a tratti.

    Questo vuol dire concedere 5-6 gol alla Juve? eh...potrebbe essere. Fa parte del "giochino".
    Ma magari nelle partite successive dove la Juventus non ci sarà, questo approccio non porterà a certi risultati negativi.
    Certe squadre escono da Torino che sembrano pronte per l'Europa League e la volta dopo sembrano pronte per una gita in Serie C.
    E allora? va tutto bene così? io dico di no.
    E allora ci sta che un giocatore non trovi così piacevole scontrarsi con un certo modo di far calcio.
    Ci sta che si rifugi lì dove sa di potersi esprimere.

    Lui ha giocato praticamente sempre in squadre dominanti...ma gioca solo da un anno e qualche mese in Italia.
    E l'Italia del calcio è un posto terribile se sei abituato a fare le giocate con il tempo di pensarci sopra qualche frazione di tempo in più.
    Il nostro resta per distacco il campionato migliore in termini di organizzazione difensiva e di capacità di non far giocare l'avversario.
    Un difetto ma anche un pregio, dipende da come si osserva il tutto.
    Nel resto d'Europa fanno ridere al riguardo, noi siamo l'Università, gli altri dei poppanti con latte alla bocca.
    Lasciate stare i soldi, parliamo di calcio.
    E sarà così per l'eternità.
    Vieni in Italia per capire cosa sia il calcio duro, dove il colpo di tacco lo lasci a casa perchè non porta a niente.
    Se hai paura di tutto questo te ne stai oltr'Alpe a fare il fenomeno.
    Vuoi dimostrare davvero? qui devi venire.
    Solo qui (chiedete in merito al tecnico della Roma, Fonseca, ascoltate come la pensa..è roba fresca di questi giorni).

    Dipendesse da lui giocherebbe solo coppa e in Nazionale?
    Perchè? perchè lì prova piacere a giocare; perchè è più "facile".
    I grandi campioni come lui che vivono per la rete, per vincere e riempire il proprio ego non si conciliano con le difficoltà imposte dai sistemi di gioco avversari che come primo scopo hanno quello di bloccarti e poi, solo dopo, proporre.

    Ma dipende anche molto dalla Juventus riuscire a far accendere il proprio campione, è ovvio.
    Ultimi 5 minuti di ieri.
    Juve arrembante, si è rivisto il campione che tutti conoscono.
    Quello che si esalta e fa esaltare i compagni, uno stadio intero.

    Bisogna giocare con quell'attitudine, quella rabbia, quell'iniziativa.
    Bisogna entrargli dai lati, sfondare ogni linea, piegargli le ginocchia a furia di percussioni.

    Abbiamo alcuni giocatori in grado di suonare per davvero la carica e uno è rientrato ieri ed è brasiliano.
    Ora sono molto curioso di vedere come reagirà la squadra con questo ritorno.
    Se va come credo vedremo tutt'altra impostazione e tutt'altro Ronaldo.

    Condizione atletica, giri motore alti, iniziativa, lampi di classe e tanti Douglas Costa come attitudine.
    Girare tutto con un bel mestolo.
    E poi buona notte a tutti.
    A cui seguirà una fase REM profondissima.
    Ultima modifica di Cris1981; 31/10/2019 alle 18:31
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #395
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    @Scheva

    Il prossimo tuffo di Cristiano lo vorrei così, esattamente così

    Ovviamente con contatto precedente, come avvenuto chiaramente ieri sera; per mantenere la regolarità...

    Ultima modifica di Cris1981; 31/10/2019 alle 21:43
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #396
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    @Scheva

    Il prossimo tuffo di Cristiano lo vorrei così, esattamente così

    Ovviamente con contatto precedente, come avvenuto chiaramente ieri sera; per mantenere la regolarità...

    Immagine
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  7. #397
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Domani mi affido a Repice
    1-3.

    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #398
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Si parla di interrogazioni parlamentari.

    Io aspetto quelle per il rigore non dato per fallo di mano di Brozovic in Cagliari Inter, per il "tuffo" di Mertens in Fiorentina-Napoli e per il rigore non dato da Cr7 in Juventus Napoli.. o anche quello negato a Emre Can a Lecce.
    Comunque molti tifosi sono andati in paranoia.. non ci capiscono più niente. Come si svegliano pensano alla Juve e come insultarla...
    Ultima modifica di Presidente; 01/11/2019 alle 13:20
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #399
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Le interrogazioni parlamentari, un grande classico del calcio italiano.
    A zappare, a sudare...altro che interrogare.
    ..

    Auguri vecia mia, 122 anni!
    Ma quanto siam fortunati ad essere capitati in questo periodo storico e goderci questo benessere? tanto tanto tanto.
    Grato a chi ha costruito tutto questo e non si ferma.
    Sto pensando ad un bel regalino da fare alla mia Vecchia per il 2020, l'altro giorno ho capito un po' di cose.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #400
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Tra l'altro il rigore in Napoli Atalanta non è neanche così certo, mentre le moviole han dimostrato che quello su Cr7 c'era. Anche moviole di media non certo amici dei bianconeri.
    Come al solito ricordano solo ciò che fa loro comodo.
    Sembra attendano il primo episodio controverso (che poi tento non è ) per dare addosso a noi, dimenticando tutto il resto. Ma è nella natura umana, del resto anch'io odio Inter, Roma, Napoli..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •