Pagina 47 di 125 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #461
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Sto ascoltando Sarri ora in TV.
    Ho provato imbarazzo per lui.

    In sostanza lui sa che Ronaldo ha un problema al ginocchio.
    Però una giornalista portoghese, mi sembra, ha fatto una domanda tanto sciocca quanto letale.
    Che ginocchio gli fa male? Destro? Sinistro?
    E qui Sarri mi sa che si è mezzo incartato.
    Vi sembra verosimile che l'allenatore della Juventus non sappia esattamente quale sia il ginocchio con problemi?
    Parliamo di Ronaldo, mica di un primavera.
    Sai vita morte e miracoli del tuo giocatore migliore.
    E dici che non lo sai esattamente?
    Suvvia, facciamo i seri.

    Nel caso poi realmente non sapesse...non è roba da Juve questa.
    Super perfetti e impeccabili in cinquanta mila cose e poi 'ste cose dove fai una figura del genere?
    Alla meglio...brutta figura.

    Ma ripeto, non ce la stanno raccontando giusta.
    È chiaro che il problema va ben oltre un ginocchio messo male.
    Quale poi non lo sa nessuno.
    Non è una serata da Juve questa, in tutti i sensi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #462
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sto ascoltando Sarri ora in TV.
    Ho provato imbarazzo per lui.

    In sostanza lui sa che Ronaldo ha un problema al ginocchio.
    Però una giornalista portoghese, mi sembra, ha fatto una domanda tanto sciocca quanto letale.
    Che ginocchio gli fa male? Destro? Sinistro?
    E qui Sarri mi sa che si è mezzo incartato.
    Vi sembra verosimile che l'allenatore della Juventus non sappia esattamente quale sia il ginocchio con problemi?
    Parliamo di Ronaldo, mica di un primavera.
    Sai vita morte e miracoli del tuo giocatore migliore.
    E dici che non lo sai esattamente?
    Suvvia, facciamo i seri.

    Nel caso poi realmente non sapesse...non è roba da Juve questa.
    Super perfetti e impeccabili in cinquanta mila cose e poi 'ste cose dove fai una figura del genere?
    Alla meglio...brutta figura.

    Ma ripeto, non ce la stanno raccontando giusta.
    È chiaro che il problema va ben oltre un ginocchio messo male.
    Quale poi non lo sa nessuno.
    Non è una serata da Juve questa, in tutti i sensi.
    Situazione assurda. Ovviamente nessuno poteva immaginare una situazione del genere ma di sicuro io, a mio modo, i miei dubbi su Ronaldo e la sua figura troppo impegnativa e importante li avevo espressi. Proprio curioso di vedere cosa viene fuori.
    Resta il fatto che l'attaccamento e l'impegno di Dybala e Higuain sono anni luce dagli atteggiamenti di Ronaldo.

  3. #463
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Nessuno poteva immaginare che una sostituzione, sacrosanta, potesse scatenare un simile putiferio.
    Si è andati molto oltre i peggiori timori.
    Si parla di ragionevolezza alla fine, niente di alieno.

    Ma poi tutto questo per un discorso di immagine andando al succo?
    Se Ronaldo non comprende che levarlo dal campo è una cosa che lo aiuta in questo momento, si prendesse davvero qualche giorno di riflessione per andare a tartufi; perche sta svalvolando malamente.
    Si riguardasse la partita di stasera e si giudicasse.
    Se poi nel contratto ci sono delle postille informassero anche Sarri che rischia di incartarsi da solo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #464
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ronaldo, che vive di record e di immagine, ha tutto da perderci in questo momento, in questa situazione.
    Non ha scusanti, non ha appigli cui aggrapparsi, nè dal punto di vista tecnico/sportivo, nè dal punto di vista chiamiamolo comportamentale.
    Lui deve spiegare, lui deve fare pubblica ammenda.
    La società Juventus è "parte lesa" in questa situazione. Più che spegnere le fiamme, più che coccolare pubblicamente in maniera seria, convinta e plausibile agli occhi del mondo esterno non può fare. Non sono questi i momenti e i giocatori con cui usare il bastone.
    A quattro occhi, nel chiuso di uno spogliatoio, di un ufficio, di uno sgabizzino, di quel che si vuole, allora sì, si possono usare bastone e carota.
    Anche perchè, nuovamente e ancor di più, la Juve non ha nulla da perdere a mio avviso. La società e la squadra restano, i giocatori vanno. La Juve così come Ronaldo sanno benissimo che il matrimonio era a tempo determinato per questioni puramente anagrafiche. Il giocatore non era un profilo "alla De Light" che potenzialmente potrebbe essere un faro per i prossimi 15 anni. Questo era un matrimonio da 3 anni più o meno.
    Quest´estate o al massimo la prossima bisognava comunque pensare a sostituire la casella Ronaldo nel reparto attaccanti. Sostituire invece la sua figura in tutto il resto sarà dura se non impossibile vista la sua mediaticità. Ma anche questo credo fosse ampiamente messo in conto fin dal momento in cui si è deciso di investire sul Ronaldo calciatore e sul Ronaldo azienda.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  5. #465
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Al di la della questione Ronaldo, io sinceramente di così veramente positivo ora vedo solo i risultati. Soprattutto quelli in Champions, sui quali veramente tanto di cappello.

    Ma per il resto, per i fanatici del "bel giuoco", secondo i quali Allegri era da cacciare a pedate nel sedere, sto ancora aspettando di capire in cosa si sia realmente migliorato.

    Me lo dite, cortesemente, dove sarebbe tutto questo gioco che il livornese non ci dava e che ora invece Maurizio Sarri ci sta regalando?
    Partita col Genoa: risolta all'ultimo minuto grazie a un rigore, con il Genoa per 45 minuti in 10.
    Partita di ieri: risolta grazie a una prodezza individuale di Dybala.
    Se volete continuo la lista...

    Sta di fatto che, a parte 3-4 match (fra cui quello con l'Inter) io non noto nessuna differenza, se non in peggio, nel gioco di questa squadra rispetto a quella di Allegri. E continuo quindi a credere che Allegri sia stato messo alla porta per far felice la solita piazza di tifosi-allenatori, che ritengono sempre di saperne una di più del diavolo.

    Ma la realtà è che con questi giocatori non puoi fare altro. Almeno però, abbiate la decenza di ammettere che in 3 mesi di nuova gestione, le partite vengono risolte perlopiù da individualità e non da gioco di squadra. Forse in modo ancora più lampante che durante la gestione Allegri (che a me piaceva eccome, aggiungo).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #466
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Fino alla partita contro l'Inter si stava vedendo una Juventus molto diversa da quella dell'ultima stagione.
    Certe geometrie sono state una chiara novità.

    Dopo quella partita si è però caduti nel baratro in termini di qualità del gioco.
    Fino ad arrivare a questi giorni dove si stanno vedendo prestazioni che nemmeno nel 2018-2019.
    Roba che nemmeno con Allegri.
    E questo è giusto dirlo perchè tutti vediamo le partite con occhio critico e un minimo di onestà intellettuale la si dovrebbe anche avere.

    Però si vince quasi sempre. Qualificati con anticipo in coppa come non avveniva da tempo.
    Situazione sicuramente paradossale ma non penso destinata a durare a lungo se non interverranno delle novità.

    Motivazioni.

    Calo atletico generalizzato. Basterebbe come spiegazione.
    Solito discorso: se non corri nel calcio moderno non fai strada.

    Ma metto anche dell'altro nel mazzo perchè è evidente che c'è dell'altro.
    Ad esempio il fatto che da circa un mese la squadra sta sperimentando moltissimo.
    Soprattutto a centrocampo non si capisce molto.
    Sarri li sta provando tutti a turno senza però mai arrivare al dunque.
    La domanda è: ma quando si quaglia?

    Specchio per me fedele della situazione caotica, ripeto, è Costa.
    Metterlo in mezzo al posto dei vari Bernardeschi, Ramsey e Rabiot (al limite quest'ultimo) è indice di una difficoltà.
    Costa il trequartista lo ha fatto pochissime volte in carriera.
    Costa di mestiere gioca sull'esterno.

    Se andiamo alla ricerca di cambiare il ruolo ad un fenomeno simile allora vuol dire che stiamo messi male e che le falle da tappare sono apocalittiche.

    Ma che alternative ha Sarri poi?

    Bernardeschi è finito in un buco nero e non si sa se e quando mai riemergerà.
    Ramsey sembra attraversare la classica stagione dove l'importante è consolidarsi atleticamente; ma incide meno di zero questo giocatore per ora da noi.
    Un fantasmino leggerino.

    Rabiot fa il suo più indietro e comunque si parla di un giocatore anche da ricostruire che ha necessità di tempo; i "tempi di guarigione" nel suo caso si sapeva da tempo fossero una incognita in termini di tempistica.

    Chi ho scordato? Bentancur?
    Può fare la mezzala, ma trequartista anche no. Altro non adatto al ruolo.

    Pjanic? ormai gioca più arretrato.

    Cosa manca a questa squadra? manca anche la dinamica a centrocampo.
    Nei primi due mesi Matuidi e Khedira, i tanti bistrattati "ex", hanno corso come dei pazzi.
    Risultato: Juve fantastica.

    Non si muove più nessuno a centrocampo e se poi manca un chiaro stampo di formazione, che è ormai ora di sfornare, saltano fuori queste partite scialbe, incolori, smunte....insipide.

    Per ora Sarri ha saputo fare cambi decisivi e gliene va dato atto.
    Ora arriva la sfida che prima di lui affrontò Allegri: scegliere come giocare e con chi farlo.
    Dare una impronta chiara alla squadra. Perchè attualmente non si capisce granchè...o almeno...io non capisco.
    Un mese fa mi sembrava tutto chiaro.
    Poi sembra abbiano formattato la Juventus.

    Sfida per i preparatori: rimettere in piedi un gruppo che sembra stracotto.

    Da questo punto di vista noto con rammarico che cambiano gli allenatori e staff vari ma la sostanza non cambia.
    Risposta logica: il gruppo è composto da giocatori atleticamente spompati. Con poca riserva.
    Finchè ne hanno spettacolo. Poi spettacolo sì...ma obbrobrioso.

    Buon lavoro a Paratici, lì è il campo suo. E c'è tanto da fare.

    P.S.

    A proposito di giocatori spompati: Rakitic.
    Secondo me arriverà a gennaio anche perchè Can credo sia stato già impacchettato. Assieme a Demiral (per i fatti politici) che verrà sostituito penso da Boateng.
    Inseriremo giocatori bravi, fortissimi...ma secondo me esausti.
    E con ingaggi anche importanti...ma lì giustamente si può anche dire chi se ne frega.

    Le falle in qualche modo vanno tappate, ma temo che metteranno delle toppe non ben ponderate sotto tutti i punti di vista.
    Abbiamo una rosa lunga ma ad oggi poco funzionale, questo è il problema.
    Ultima modifica di Cris1981; 11/11/2019 alle 10:25
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #467
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    È assurdo perdere partite del genere, ma se non segna nessuno c'è poco da fare
    Nella prima mezz'ora c'è stato equilibrio, ma nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo ha giocato meglio il Milan.

    Diciamo che le occasioni le hanno avute entrambe le squadre e poi la Juve ha fatto un gol in più, quindi da questo punto di vista ha meritato la vittoria ma, onestamente, il pari era il risultato più giusto o almeno nessuno poteva lamentarsi se fosse finita in pareggio.

    Il problema del Milan è che ha quei giocatori e basta, nel senso che deve fondare tutto su quel poco che ha, un organico secondo me non di alto livello a parte alcune eccezioni.

    Come abbiano fatto a far si che una società che tra il 1988 e il 2012 è stata una delle più forti e importanti non solo in Italia ma credo anche nel mondo, diventasse così ridimensionata sono misteri del profondo blu, come direbbe qualcuno...

    La Juve può permettersi di fare anche partite scialbe o quasi, come le ultime due, ma ha la c.d. "panchina lunga" e quindi hai Costa che si inventa un gol alla Maradona e si vince a Mosca e Dybala che ieri era molto ispirato e ha deciso la gara.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #468
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fino alla partita contro l'Inter si stava vedendo una Juventus molto diversa da quella dell'ultima stagione.
    Dopo quella partita si è però caduti nel baratro in termini di qualità del gioco.
    Fino ad arrivare a questi giorni dove si stanno vedendo prestazioni che nemmeno nel 2018-2019.
    Roba che nemmeno con Allegri.
    E questo è giusto dirlo perchè tutti vediamo le partite con occhio critico e un minimo di onestà intellettuale la si dovrebbe anche avere.

    Però si vince quasi sempre. Qualificati con anticipo in coppa come non avveniva da tempo.
    Situazione sicuramente paradossale ma non penso destinata a durare a lungo se non interverranno delle novità.

    Motivazioni.

    Calo atletico generalizzato. Basterebbe come spiegazione.
    Solito discorso: se non corri nel calcio moderno non fai strada.

    Ma metto anche dell'altro nel mazzo perchè è evidente che c'è dell'altro.
    Ad esempio il fatto che da circa un mese la squadra sta sperimentando moltissimo.
    Soprattutto a centrocampo non si capisce molto.
    Sarri li sta provando tutti a turno senza però mai arrivare al dunque.
    La domanda è: ma quando si quaglia?

    Specchio per me fedele della situazione caotica, ripeto, è Costa.
    Metterlo in mezzo al posto dei vari Bernardeschi, Ramsey e Rabiot (al limite quest'ultimo) è indice di una difficoltà.
    Costa il trequartista lo ha fatto pochissime volte in carriera.
    Costa di mestiere gioca sull'esterno.

    Se andiamo alla ricerca di cambiare il ruolo ad un fenomeno simile allora vuol dire che stiamo messi male e che le falle da tappare sono apocalittiche.

    Ma che alternative ha Sarri poi?

    Bernardeschi è finito in un buco nero e non si sa se e quando mai riemergerà.
    Ramsey sembra attraversare la classica stagione dove l'importante è consolidarsi atleticamente; ma incide meno di zero questo giocatore per ora da noi.
    Un fantasmino leggerino.

    Rabiot fa il suo più indietro e comunque si parla di un giocatore anche da ricostruire che ha necessità di tempo; i "tempi di guarigione" nel suo caso si sapeva da tempo fossero una incognita in termini di tempistica.

    Chi ho scordato? Bentancur?
    Può fare la mezzala, ma trequartista anche no. Altro non adatto al ruolo.

    Pjanic? ormai gioca più arretrato.

    Cosa manca a questa squadra? manca anche la dinamica a centrocampo.
    Nei primi due mesi Matuidi e Khedira, i tanti bistrattati "ex", hanno corso come dei pazzi.
    Risultato: Juve fantastica.

    Non si muove più nessuno a centrocampo e se poi manca un chiaro stampo di formazione, che è ormai ora di sfornare, saltano fuori queste partite scialbe, incolori, smunte....insipide.

    Per ora Sarri ha saputo fare cambi decisivi e gliene va dato atto.
    Ora arriva la sfida che prima di lui affrontò Allegri: scegliere come giocare e con chi farlo.
    Dare una impronta chiara alla squadra. Perchè attualmente non si capisce granchè...o almeno...io non capisco.
    Un mese fa mi sembrava tutto chiaro.
    Poi sembra abbiano formattato la Juventus.

    Sfida per i preparatori: rimettere in piedi un gruppo che sembra stracotto.

    Da questo punto di vista noto con rammarico che cambiano gli allenatori e staff vari ma la sostanza non cambia.
    Risposta logica: il gruppo è composto da giocatori atleticamente spompati. Con poca riserva.
    Finchè ne hanno spettacolo. Poi spettacolo sì...ma obbrobrioso.

    Buon lavoro a Paratici, lì è il campo suo. E c'è tanto da fare.

    P.S.

    A proposito di giocatori spompati: Rakitic.
    Secondo me arriverà a gennaio anche perchè Can credo sia stato già impacchettato. Assieme a Demiral (per i fatti politici) che verrà sostituito penso da Boateng.
    Inseriremo giocatori bravi, fortissimi...ma secondo me esausti.
    E con ingaggi anche importanti...ma lì giustamente si può anche dire chi se ne frega.

    Le falle in qualche modo vanno tappate, ma temo che metteranno delle toppe non ben ponderate sotto tutti i punti di vista.
    Abbiamo una rosa lunga ma ad oggi poco funzionale, questo è il problema.
    Se Rakitic giocasse solo con metà della "foga" che ha avuto nella finale di champions del 2015 (fu suo il gol dell'1-0) saremmo a cavallo... però ha comunque 31 anni, non si può dire che sia già "spompato". Grosso errore secondo me cedere Demiral
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #469
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Secondo me si fa tanto rumore per nulla.
    Ronaldo si sapeva che era fatto così..
    Per cui non mi straccio le vesti; e Sarri ha fatto quello che doveva fare, raccontare delle balle.
    Passiamo alla partita di ieri.
    Ottimo Milan che io vedo deficitario solo in zona gol, per il resto giocatori tecnici a gogo che Pioli sa come far giostrare in campo.
    La Juve è la Juve. Sarri sta facendo il gioco di Allegri con alcuni giocatori in più (Rabiot che aspetto tra qualche mese, adesso è al 50%; Ramsey, De Light, un Pipita in forma stellare..).
    Unica squadra imbattuta in Europa...
    A me va bene così.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #470
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fino alla partita contro l'Inter si stava vedendo una Juventus molto diversa da quella dell'ultima stagione.
    Certe geometrie sono state una chiara novità.

    Dopo quella partita si è però caduti nel baratro in termini di qualità del gioco.
    Fino ad arrivare a questi giorni dove si stanno vedendo prestazioni che nemmeno nel 2018-2019.
    Roba che nemmeno con Allegri.
    E questo è giusto dirlo perchè tutti vediamo le partite con occhio critico e un minimo di onestà intellettuale la si dovrebbe anche avere.

    Però si vince quasi sempre. Qualificati con anticipo in coppa come non avveniva da tempo.
    Situazione sicuramente paradossale ma non penso destinata a durare a lungo se non interverranno delle novità.

    Motivazioni.

    Calo atletico generalizzato. Basterebbe come spiegazione.
    Solito discorso: se non corri nel calcio moderno non fai strada.

    Ecco, per me e' solo quello e nulla piu'.

    Ovvio che con il gioco si Sarri tale deficit si "vede" in modo netto e lampante: infatti, anche ieri, al piu' si andava di aperture/lanci lunghi, con i nostri troppo lontani e "fermi" tra di loro per tessere le trame dei passaggi tipici del gioco di Sarri.

    Nelle poche volte che si sono viste e' nato il goal di Dybala, ad esempio (ok il suo numero, ma anche l'azione e' stata ben costruita).

    Perche' tale cosa ? Questa e' forse la vera domanda: il tutto e' finalizzato per arrivare "tonici" nella seconda parte (e forse decisiva....) della stagione ?

    Speriamo sia cosi'....


    P.S.: sul (non..) caso Ronaldo non c'e' manco da "sprecare" una parola. Bene ha fatto Sarri a sostituirlo, se poi lui si e' "incaxxato" gli passera' (anzi, pare che su Instrgram abbia gia' elogiato i compagni...)


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •