Pagina 49 di 125 PrimaPrima ... 3947484950515999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #481
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Forze fresche ok, ma da quello che ho notato in questi anni la società ha inserito anche giocatori affermati, per cercare di aumentare il livello tecnico della squadra (forse per la champions, che però per me non è un'ossessione, dal momento che comunque ne abbiamo vinte due e che ci sono squadroni sempre in mezzo.. anche se l'anno scorso la finale era con due squadre diciamo "abbordabili").
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #482
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Classica partita che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione di questa squadra ancora da inquadrare.
    Se dovessimo perdere a mio parere rischieremmo una debacle. Gli equilibri sono già precari, potremmo infilarci in una pericolosa spirale discendente.
    Invece una vittoria dimostrerebbe che ancora una volta, nonostante le difficoltà e gli infortuni, questi ragazzi hanno le palle quadrate.

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #483
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Le prossime due partite di Inter e Juve secondo me indirizzano la faccenda.
    In questa giornata perchè sono scontri difficili per entrambe.
    Non sarei sorpreso se spuntassero fuori anche due pareggi.

    Nella giornata successiva perchè andrò a S.Siro a vedere Inter-Spal; m'hanno regalato (pagato) dei biglietti poltrone rosse, non si poteva rifiutare...mi tocca perdere Juve-Sassuolo

    (devo capire se stanno facendo il tentativo di portarmi nel lato oscuro della forza...ma non sanno che a rischiare sono loro..tsè..il potere è forte in me cit.)

    Cercherò, da solo vs 60.000 (o quanti saranno), di spostare gli equilibri psicologici...ho una missione gufatoria (in incognito ) superiore da portare a termine

    Scherzi a parte a San Siro non c'ero mai andato, prima che facciano l'eventuale follia di abbatterlo volevo vederlo..due piccioni con una fava..
    Ultima modifica di Cris1981; 23/11/2019 alle 12:33
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #484
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Gonzalone è un fenomeno.


    ...

    Partita iper-dura, come sempre.
    Intesità a betoniere, interventi sempre al limite.
    Poi con la pioggia si amplifica tutto.

    Come la commenti una partita del genere? ah boh, vediamo..
    Se uno avesse spento a -15 dalla fine avrebbe dovuto scrivere: avrebbe meritato l'Atalanta 2/3-0.
    Ma spengere prima del tempo quando gioca la Juve è spesso un errore; e questa non è la prima partita dove sul gong esce fuori il carattere profondo.
    Dybala ha fatto malissimo nel primo tempo perdendo una quantità industriale di palloni salvo poi venire fuori alla fine della partita, gol a parte.
    Di Gonzalo non c'è molto da dire, è uno dei leader caratteriali della squadra; un tempo dicevano che era moscio, a me sembra il migliore Higuain di sempre questo.
    Gioca per la squadra, decide come un bomber di razza.

    Il centrocampo di questa squadra non gira; è imbrigliato forse in troppe regole.
    Aspettiamo come sempre, ma certe difficoltà nel fare gioco ad un certo punto smettono anche di essere casuali.
    Serve anche mettere forse i giocatori al loro posto; Sarri deve fare alcune scelte.

    Khedira ha finito la benzina. Ufficialmente.
    Due mesi buoni e poi buonanotte.
    Can non va venduto.

    A proposito di Can...capitolo VAR. Perchè questo Atalanta-Juve è VAR a palate.
    Non so bene se esista un allenamento specifico o se sono i nostri avversari di turno ad essere bravi a mettere il dito nella piaga (a me oggi è sembrato, per dire, che Gomez oggi abbia cercato il braccio di Khedira, rigore nettissimo comunque, braccio a bandiera..).
    Il caso Can mi sembra interpretato bene, palla sullo stinco o dove non lo so esattamente e poi braccio; ma era tutto abbastanza raccolto nel volume del corpo. Avesse aperto il braccio sarebbe stato un altro rigore indiscutibile.

    Il caso più strano mi sembra quello dell' azione 1-2.
    Non per il fuorigioco di Cuadrado, che non c'era di mezzo metro almeno, ma per il tocco di mano.
    Prende palla col piede poi la tocca con la mano.
    Un po' di malizia il colombiano penso la metta.
    Domanda: perchè non lo hanno annullato quel gol? se c'è fallo di mano in precedenza lo annulli...
    È l'unica cosa che non ho chiara degli episodi odierni.
    Ultima modifica di Cris1981; 23/11/2019 alle 17:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #485
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ah...De Luce spaventoso.
    Quando ha avuto quel problema alla spalla mi son detto: chiudiamo tutto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #486
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ecco chiarita la questione

    Perché il VAR non è intervenuto in Atalanta-Juventus? Lo spiega Sky Sport: il virtual assistant referee interviene quando si tratta di un fallo evidente in fase di attacco. Nel caso specifico dell'evidente mani in scivolata di Juan Guillermo Cuadrado, si tratta di un intervento difensivo non ravvisato dall'arbitro Rocchi e dal quarto uomo. Per questo, per una questione di regolamento, il VAR non è intervenuto.

    Nessun errore Var in Atalanta-Juve su Cuadrado. Rispettato regolamento - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com

  7. #487
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Con le squadre che ci seguono, 2-1 all'Inter in trasferta, 4-3 al Napoli (queste 2 giocate molto bene, secondo me) e poi 3-1 a Bergamo.... comunque sul VAR non la finiremo più, anche a Lecce a noi manca un rigore e forse non c'era quello della mano di De ligt, non ci si può riferire solo all'ultima gara, va visto tutto dall'inizio del torneo.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #488
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Premetto che mi sono perso la prima mezz´ora e i primi 10 minuti del secondo tempo

    Nei minuti che ho visto, fino all´1-1 casuale, ho visto
    - una Juve che subiva molto l´avversario, ma che non aveva corso chissá che pericoli
    - un centrocampo incapace sia di creare, sia di filtrare, sia di temporeggiare
    - un Kedhira in evidente affanno, tanto che veramente sembrava di giocare in 10, tanto piú che l´Atalanta, attaccando molto di più da quella parte, metteva Cuadrado in inferiorità numerica sempre
    Dopo l`1-1 ho visto invece un´Atalanta che quasi si accontentava. Emblematica un ripresa del gioco fatta con tutta calma, mentre la Juve voleva vincere; rimesse veloci e nessuna perdita di tempo

    In generale mi è sembrata una squadra in evidente regresso a centrocampo, settore in cui si palesano le maggiori difficoltà. Da qui la scarsa capacità di sviluppare gioco. Gioco ed occasioni affidate all`inventiva e all`iniziativa dei singoli.
    Higuain feroce, con gli occhi della tigre, gli stessi che vedo in Dybala.
    Le sue qualità tecniche sono note a tutti, ma io ci vedo anche il carattere quest`anno. La voglia, la determinazione, il metterci la gamba e la faccia. Una scivolata in fase difensiva sul finire della partita (non ricordo se ancora sul 1-2 o già sul 1-3) nè è il simbolo.
    Si vede che il ragazzo ha voglia. Nel suo caso si vede che il cambio del manico ha avuto effetto e che forse lo scorso anno (soprattutto) l`involuzione era dovuta a problemi personali con il mister.
    Per il resto mi sembra di ri-vedere la Juve di Allegri dello scorso anno: grande inizio e poi ci si incarta.
    Non vorrei rivedere lo stesso film.
    Evidentemente il problema probabilmente non era Allegri, ma i giocatori e le loro caratteristiche fisiche, mentali e atletiche; età, fragilità muscolare, "cartella clinica" di alcuni di loro.
    In primavera dello scorso anno anche io mi ero convinto che bisognava cambiare allenatore, non per il gioco, ma perchè temevo, anzi mi ero convinto, che ormai si era rotto il feeling personale con la squadra.
    Ad oggi continuo a pensare che sia stata fatta la scelta giusta, ma la mia convinzione comincia a vacillare e anzi temo che avesse ragione il mister a dire che la squadra doveva essere semi-rifondata.....solo che probabilmente non partendo dagli uomini che aveva in testa lui, ma anzi a cominciare proprio dai suoi fedelissimi.
    Urgono due terzini e un attaccante per ogni evenienza: affidabile e non esoso, nè economicamente, nè di minuti giocati...un Padovano, uno Zaza, un Lorente, un Kovacevic
    Serve trovare la quadra a centrocampo, partendo assolutamente dal recupero di Emre Can e Rabiot
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #489
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Dimenticavo
    Martedì con l`Atletico io partirei con Dybala-Higuain-Ronaldo
    Ramsey meglio non fargiene fare due consecutive al momento
    Bernardeschi out
    Passaggio turno in tasca
    Questo Higuain non può stare fuori
    Questo Dybala non può stare fuori
    Ronaldo oggi, in Champions poi, non può stare fuori
    Iniziamo con questo tridente, poi si può sempre cambiare, per stanchezza o per motivi tattici
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  10. #490
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ti sei perso il "meglio" insomma

    ...

    Tridente possibile, anche perchè Costa sembra abbia l'ennesimo acciacchino giusto per non togliersi l'abitudine.

    Questo meno gioca e più si rompe, il cristallo sarebbe un paragone sbagliato...lui è peggio, molto peggio..

    Bisogna però vedere Ramsey come viene inquadrato da Sarri ad oggi; altro delicatone.
    Con Bernardeschi out potrebbe prendere lui in mano il discorso.
    Ma onestamente ad oggi mi sembra un UFO questo giocatore, vedo tanti che ne tessono le lodi; boh, io fatico a farmi convincere.
    E la storia di Ramsey pure la conosco un po', so cosa può fare.
    La partita dopo è sempre quella buona. Per vederlo titolare e per vederlo fare cose da Ramsey.
    Attendiamo, attendiamo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •