Pagina 50 di 125 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #491
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Gonzalone è un fenomeno.


    ...

    Partita iper-dura, come sempre.
    Intesità a betoniere, interventi sempre al limite.
    Poi con la pioggia si amplifica tutto.

    Come la commenti una partita del genere? ah boh, vediamo..
    Se uno avesse spento a -15 dalla fine avrebbe dovuto scrivere: avrebbe meritato l'Atalanta 2/3-0.
    Ma spengere prima del tempo quando gioca la Juve è spesso un errore; e questa non è la prima partita dove sul gong esce fuori il carattere profondo.
    Dybala ha fatto malissimo nel primo tempo perdendo una quantità industriale di palloni salvo poi venire fuori alla fine della partita, gol a parte.
    Di Gonzalo non c'è molto da dire, è uno dei leader caratteriali della squadra; un tempo dicevano che era moscio, a me sembra il migliore Higuain di sempre questo.
    Gioca per la squadra, decide come un bomber di razza.

    Il centrocampo di questa squadra non gira; è imbrigliato forse in troppe regole.
    Aspettiamo come sempre, ma certe difficoltà nel fare gioco ad un certo punto smettono anche di essere casuali.
    Serve anche mettere forse i giocatori al loro posto; Sarri deve fare alcune scelte.

    Khedira ha finito la benzina. Ufficialmente.
    Due mesi buoni e poi buonanotte.
    Can non va venduto.

    A proposito di Can...capitolo VAR. Perchè questo Atalanta-Juve è VAR a palate.
    Non so bene se esista un allenamento specifico o se sono i nostri avversari di turno ad essere bravi a mettere il dito nella piaga (a me oggi è sembrato, per dire, che Gomez oggi abbia cercato il braccio di Khedira, rigore nettissimo comunque, braccio a bandiera..).
    Il caso Can mi sembra interpretato bene, palla sullo stinco o dove non lo so esattamente e poi braccio; ma era tutto abbastanza raccolto nel volume del corpo. Avesse aperto il braccio sarebbe stato un altro rigore indiscutibile.

    Il caso più strano mi sembra quello dell' azione 1-2.
    Non per il fuorigioco di Cuadrado, che non c'era di mezzo metro almeno, ma per il tocco di mano.
    Prende palla col piede poi la tocca con la mano.
    Un po' di malizia il colombiano penso la metta.
    Domanda: perchè non lo hanno annullato quel gol? se c'è fallo di mano in precedenza lo annulli...
    È l'unica cosa che non ho chiara degli episodi odierni.
    Credo che la Var non sia potuta intervenire perché non era accaduto nell’azione del gol, troppo prima. Ma chiediamo a Marelli

    Per il resto a me non è sembrata una brutta Juventus, soprattutto all’inizio della partita eravamo belli pimpanti e ordinati. Anche a centrocampo con Bentan a sinistra che recuperava e verticalizzava immediatamente.
    Dopo il gol è la partita si è spostata sul terreno Atalantino, più battaglia e meno tattica, abbiamo sofferto ma neanche troppo.
    Io mi sentivo abbastanza tranquillo, al contrario delle ultime uscite.
    A me Paulo è piaciuto, per un soffio ha mancato un altro gol da cineteca. Diamante raro.
    Su Gonzalo sapete come la penso, è sempre stato il nostro regista offensivo, adesso che ha pure un allenatore che lo coccola gli è aumentata l’autostima e i risultati (goals) si vedono!

    Bene così!

    E adesso recuperare il Fenomeno!! (E aggiustare definitivamente Costa)

    Vamoss!!!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #492
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Quoto il discorso di Alexbz. Io ho visto solo il secondo tempo, la squadra non ha giocato bene ma neanche così male, mentre gli amici con i quali vedo le partite (che avevano visto anche il primo tempo) mi hanno detto che la prima metà della gara è stata imbarazzante, da parte della Juve.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #493
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io confermo invece la visione di Corry.
    Un avvio anche piuttosto positivo.
    Tipo 10-15 minuti.
    Poi però esaurita la fase positiva l'Atalanta ha preso campo e per il resto della frazione mi pare di ricordare tanta rincorsa all'avversario e tanti problemi nelle chiusure. Falle sempre più grandi col passare dei minuti.
    Quando hanno cioè alzato i ritmi e il pallone ha cominciato a muoversi rapido da un lato all'altro risultava difficile contenere.
    Sembrava una Juventus in modalità testuggine, molto raccolta anche nei terzini.
    I problemi infatti sono arrivati esternamente, vedi azione rigore ma anche alcuni cross messi in mezzo.
    L'azione del gol subìto nella ripresa racconta una storia simile.

    I problemi sono stati grossi anche in uscita, non si teneva palla.
    Il centrocampo non stava facendo le cose giuste.
    Conteneva ma non teneva il pallone qando ne era in poss.esso.
    Risultato: finivi per essere schiacciato.
    Poi con i cambi e con la necessità di recuperare è uscita la solita Juve che non molla e che fa gioco più propositivo.
    E che ci ha messo un po' di qualità in più in fase di uscita (vedi Dybala e Costa su tutti).
    Sicuramente avete visto la parte migliore.
    La parte peggiore potete immaginarla come la classica prestazione delle Juve (non solo di quest'anno) che deve prendere schiaffoni assortiti per poi rendersi conto che si deve e si può fare qualcosa di meglio.

    Diciamo che ieri ha anche sfruttato le debolezze dell'Atalanta.
    Che è una splendida compagine che dà tutto finché ne ha. Però tende spesso a perdere di equilibrio nei momenti cruciali e non legge le partite come le grandi sanno fare.
    È poi lo step che gli serve fare per migliorare ancora e fortificare un impianto che per il resto è davvero fortissimo.
    Perchè una squadra che la punto di vista atletico e della forza d'impatto secondo me è messa benissimo a livello europeo.
    Non ne vedo tante migliori.
    Deve solo iniziare a ragionare come una big.

  4. #494
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Quanto gol di testa abbiamo già preso quest’anno?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #495
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    E che vi devo dire: Gonzalone e Paolino!

    E tanto pepe al culo al portoghese....

  6. #496
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Per quanto riguarda l'Atalanta, negli ultimi anni è stata una delle squadre che ha praticato un gioco di livello, ma quest'anno ha anche perso con il Cagliari in casa e con la D Zagabria in Champions, compagini che dovrebbero essere ampiamente alla sua portata..

    Noi abbiamo invece sprazzi di bel gioco alternati a pause incredibili, ma non dimentichiamo che comunque i giocatori sono esseri umani..

    Riguardo a Sarri, io credo che lui non abbia stravolto troppo i metodi di allenamento e di gioco del predecessore, anche perché qui ha a disposizione grossi campioni, un fuoriclasse (anche se ormai in età avanzata) e una squadra indubbiamente superiore a quelle che ha allenato in precedenza.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #497
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Bella partita dal punto di vista dell'intensità e ottimo finale in crescendo della Juve.
    Ottima partita dei 2 centrali difensivi; dobbiamo tornare ad avere un terzino destro, Cuadrado non lo è.
    Bravo in spinta ma non copre e spesso le sue iniziative vanno in cutoff (licenza poetica meteo..) contro avversari che mettono il fisico e al nostro ricciolino non resta che buttarsi a terra e protestare..(odio queste pantomime..).
    A metà campo io vedo 3 titolari (Pjanic, Benta e Rabiot sul quale punto tantissimo) e 3 riserve piene (Khedira, Matuidi e Can). Quando i 3 titolari gireranno all'unisono non ce ne sarà x nessuno.
    Davanti solo problemi di abbondanza, in ogni caso Pipita insostituibile.
    Lo dico oggi, in Europa temo solo il PSG.
    A tutte le altre squadre siamo superiori (anche al City).
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #498
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Purtroppo il centrocampo risulta il reparto spesso più debole, per questione di infortuni e condizioni precarie di alcuni giocatori.

  9. #499
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Bella conferenza stampa. Il solito Gonzalo, grande umiltà.
    Il sunto di Sarri? Chi sa giocare bene a calcio non è mai un problema!

    Ah sì?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #500
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ma quanto mi piacciono i videi di Balzarini


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •