Pagina 72 di 125 PrimaPrima ... 2262707172737482122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #711
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ah.. ovviamente discussioni sul rigore netto su Dybala.. da parte di chi non ricorda cosa è successo sabato sera o la mancata espulsione il Lazio-Juve (adesso non ricordo di chi, fallo su uno dei nostri sulla riga laterale che meritava il secondo giallo) ..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #712
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Partita "oscena" giocata in modo "osceno" da parte nostra: bene aver avuto la fortuna dei due "regali" ad inizio partita, ma vedere poi NON giocare in quel modo, con giocatori che al piu' passeggiavano in campo e che, andando in avanti, poi tornavano dal portiere e' un qualche cosa di a dir poco imbarazzante per una squadra come la nostra che, peraltro, dovrebbe quest'anno mostrare quel fantomatico "bel giUoco" alla Sarri.....

    Abbiamo comunque vinto, pur appunto complicandoci da soli la vita, solo grazie alla pochezza generale di questa Roma, gia' palesata peraltro contro il Toro.

    Uniche note positive la difesa, Dybala che e' davvero l'unico che li' in mezzo illumina, Rabiot almeno nel 2^ tempo (nel primo inguardabile pure lui...) e a tratti Ramsey, anche se per ora mi pare il lontano parente di quello che giocava in Premier....

    Benino anche CR7 almeno nel 1^ tempo, nel secondo ha la colpa grave di non aver chiuso la partita di testa, quasi a colpo sicuro: non sono da lui tali errori....

    Piuttosto "imbolsito" il Pipita: forse ha ancora la pancia piena di panettoni ma tant'e', fisicamente pare distante anni luce da quello visto almeno sino a dicembre !

    Ripeto, bene che abbiamo vinto e che, per quel poco che vale, siamo campioni di inverno ma davvero, mi auguro vivamente di non vedere piu' una partita giocata da noi in modo cosi'.....superficiale e molle, MAI piu'.....

    P.S.: attenzione alla Lazio, non ha piu' coppe e se dovesse prendere un paio di "ricambi/rinforzi" ora nel mercato di gennaio e' forse, ad oggi, la squadra piu' pericolosa per lo scudetto.... (deve ancora recuperare una partita in casa, vincendo andrebbe a 1 pt dall'Inter e a 3 da noi....).


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #713
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Zaniolo si opera domani. Peccato perché perde un Europeo da vero protagonista, tegola molto brutta per la Roma e la Nazionale.

    Per Demiral si capirà più tardi o forse domani.
    La mia sensazione, che vale meno di niente, é che quantomeno sia sia elongato il collaterale.
    Il fatto che abbia provato a rientrare purtroppo vuol dire poco..
    Speriamo eviti l'intervento almeno lui..sarebbe già un bel successo.

    Incredibile come la sfortuna ce l'abbia con i centrali quest'anno.
    Chiellini prima partita, gol...poco dopo infortunio.
    Demiral primo gol, infortunio.

    De Ligt è rientrato bene comunque, sul pezzo.

    Sulla partita..
    La Juve non meritava la vittoria nel computo totale.
    Buona prima parte del primo tempo, letali in poche mosse.
    Secondo tempo a tinte giallorosse.
    Non hanno pareggiato solo per poca incisività.
    La Juve mi è sembrata imballata fisicamente già dalla mezz'ora del primo tempo.
    Ci starebbe considerando che in questo periodo fanno i famosi richiamini.
    La brillantazza relativa vista contro il Cagliari un ricordo.

    Campioni di inverno, titolo virtuale.
    Utile per mettere quei due centimetri validi per gestire anche le prossime partite giocandosi eventualmente dei jolly.
    Il campionato di quest'anno e la Juve di quest'anno costringono a ragionare sul singolo punto d'altra parte.

    Merito anche degli avversari che viaggiano.

    Oggi i miei migliori sono Rabiot e Ramsey.
    In crescita il gallese, ha finalmente fatto cose da Ramsey.
    L'ha ricordato se non altro.
    Ottima analisi Cris. Come sempre.
    Su una cosa non sono d'accordo, che non meritassimo la vittoria.
    Assolutamente meritata x me, invece. Abbiamo buttato via diverse occasioni in contropiede, questo si.
    Dobbiamo fare meno errori tecnici.
    ieri ad esempio inguardabili Pijanic e Cuadrado che continua a giocare da ala anche se schierato esterno basso..
    Per giocare con i il tridente delle meraviglie, a dx si deve avere Brillantina De sciglio o in subordine il danilo...
    Una partita che mi è piaciuta moltissimo (soprattutto il primo tempo), molto compatta la squadra.
    nel secondo tempo troppo bassa ma pronta alle ripartenze; Maurizio deve lavorare molto sulla testa dei ragazzi: sembra incredibile x dei professionisti come loro, ma è così.

    Problema comune anche all'altra squadra torinese....Mazzarri vien matto x questo (giustamente)
    che ci sia un nesso causale con la persistenza dell'hp da quasi un mese in area sabauda?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #714
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Piuttosto "imbolsito" il Pipita: forse ha ancora la pancia piena di panettoni ma tant'e', fisicamente pare distante anni luce da quello visto almeno sino a dicembre !
    Non volevo scriverlo ma a me è sembrato decisamente panettonato/pandorato
    Sarà la maglia bianca che ingrassa

    Comunque sia credo che una fettina di merito di questo appannamento vada davvero assegnata al richiamo di preparazione che viene fatto dopo le feste. Sembra che qualcosa abbiano fatto, come da tradizione.
    Poi...sinceramente i nostri dopo la sfuriata dei primi 10-15 minuti li ho visti già in difficoltà a metà del primo tempo
    Una difficoltà relativa ovviamente; ma non c'era poi grande brillantezza nelle giocate e pian piano hanno finito anche per chiudersi dietro.
    Non penso sia stata esclusivamente una scelta ma anche una cosa indotta.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    P.S.: attenzione alla Lazio, non ha piu' coppe e se dovesse prendere un paio di "ricambi/rinforzi" ora nel mercato di gennaio e' forse, ad oggi, la squadra piu' pericolosa per lo scudetto.... (deve ancora recuperare una partita in casa, vincendo andrebbe a 1 pt dall'Inter e a 3 da noi....).
    Il difficile arriva ora. Per tutti ovviamente.
    Ma credo anche che le difficoltà siano "scalate" in base alla posizione in classifica attuale.
    Chi sta davanti ne ha meno.
    Chi sta dietro deve fare di più, se possibile meglio e, non ultimo, fare meglio di chi vince da otto anni.
    Una sfida bella grossa insomma.
    Non impossibile ma sicuramente non facile in rapporto alle rose.
    Da vedere che dirà il mercato di gennaio, ma certe distanze non le chiudi con un paio di giocatori nuovi.
    Che peraltro devono anche inserirsi nel gruppo e apprendere le "lezioni" dell'allenatore di turno.
    Tradotto: non siamo a PES/FIFA. Serve tempo.
    A gennaio miracoli se ne fanno ben pochi, è la qualità profonda della rosa che alla fine emerge.
    E chi ha tanto gode, chi ha meno godicchia. E suda.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #715
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Demiral crociato. Stagione finita.
    Certo che io non vorrei essere mai un concorrente di Delighit
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #716
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ottima analisi Cris. Come sempre.
    Su una cosa non sono d'accordo, che non meritassimo la vittoria.
    Assolutamente meritata x me, invece. Abbiamo buttato via diverse occasioni in contropiede, questo si.
    Dobbiamo fare meno errori tecnici.
    ieri ad esempio inguardabili Pijanic e Cuadrado che continua a giocare da ala anche se schierato esterno basso..
    Per giocare con i il tridente delle meraviglie, a dx si deve avere Brillantina De sciglio o in subordine il danilo...
    Una partita che mi è piaciuta moltissimo (soprattutto il primo tempo), molto compatta la squadra.
    nel secondo tempo troppo bassa ma pronta alle ripartenze; Maurizio deve lavorare molto sulla testa dei ragazzi: sembra incredibile x dei professionisti come loro, ma è così.

    Problema comune anche all'altra squadra torinese....Mazzarri vien matto x questo (giustamente)
    che ci sia un nesso causale con la persistenza dell'hp da quasi un mese in area sabauda?
    Io ho visto la testa giusta solo per 15 minuti.
    Ovvero, prendere palla, palla tra le linee velocemente, scambiare rapidamente, verticalizzare, concludere.
    L'ABC del gioco piacevole.
    Poi il copione della partita è cambiato davvero rapidamente.
    Guardavo il cronometro ogni quattro secondi alla fine del primo tempo perchè temevo una pera allo scadere
    Questa sensazione ce l'ho quando sento che ci stanno schiacciando e che traballiamo.

    In caso di gol sarebbe stata un'altra partita. Alla fine l'abbiamo portata a casa soffrendo.

    Troppo bassi comunque, l'ha detto Sarri.
    L'impostazione di partita iniziale è sfumata via in tempi record stavolta.

    Senz'altro c'è sempre questa benedetta componente di "faciloneria" in questa squadra.
    Ah...abbiamo segnato, siamo bravi, belli e tutto quanto.
    Basta così, freno a mano.

    Eh no.
    Questo modo di fare c'è da tempo immemore.

    A parer mio oltre al discorso atletico a cui ho accennato è anche una impostazione data da taluni giocatori.
    Ne metto uno su tutti ed è il bosniaco, che già citi.

    Cuadrado una certa propensione alla cappellata ce l'ha naturale, non mi soffermerei più di tanto.
    È uno estroso, un generoso che in carriera ha sempre manifestato delle lacune più sulla scelta della giocata che sul farla.
    Che è poi la differenza tra un fenomeno vero e "solo" un ottimo giocatore.
    Vedi De Sciglio.

    Pjanic però è il vero uomo su cui puntare il dito.
    È quello che gestisce la velocità della giostrina, quello che ha la manovella in mano.
    Si abbassa lui, si abbassano tutte le linee.

    Dovrebbe anche metterci un po' di velocità in più in quel che fa.

    Poi c'è anche il gioco di Sarri che fa la sua parte.
    Palla tra i piedi poniamo proprio di Pjanic, palla centrale filtrante.
    Lì dovrebbero scegliere per una soluzione rapida (apro il gioco, dai e vai).-.e invece è tutto un "te la dò, me la dai".
    E passano trenta secondi senza aver combinato un tubo.
    Certo non si rischia molto, però questa idea del poss.esso sterile credo piaccia a pochi.
    Però piace a Sarri e se va bene così a lui siam tutti contenti.
    O quasi.

    Ci vorrebbe anche più varietà nel gioco sulle fasce, più inserimenti veri (ne vedo sempre troppo pochi).
    Mi è piacuta però la lettura data da Sarri verso fine gara.
    È stato criticato per aver tolto Dybala.
    Detto che Higuain sembrava uscito dalla cena di un matrimonio, Danilo è stata una buona scelta.
    Ha rinforzato le fasce dove Perotti e soci puntavano l'uomo.

    Resta la buona propensione a soffrire.
    E ieri sera ci stava di soffrire.
    Una mezza battaglia (alla faccia dei presunti "gemellaggi" tra Juve e Roma...sul mercato faranno anche delle cose ma in campo si menano allegramente come - giustamente - tradizione impone).

    Sono curioso di vedere come rientra Chiellini.
    Come già detto non mi aspetto granchè ma è chiaro che con la tegola dell'infortunio di Demiral adesso si deve guardare in direzione del tuo omonimo per cercare qualche sicurezza in più.
    Siamo ancora coperti ma il terrore di arrivare al momento clou con la coperta corta è presente anche quest'anno...
    E vabbè.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #717
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Prendo spunto anche dalle vostre considerazioni per esprimere un mio parere sulla partita di ieri.
    Parto dal fondo: salvo solo il risultato.
    Per il resto non mi è piaciuto nulla (iperbole)
    In ordine di non gradimento:
    - infortunio di Demiral
    - la gestione della partita
    - il cambio di Dybala...in quel momento
    - alcune prestazioni dei singoli

    Siccome cerco sempre di trovare una motivazione sul perchè avvengono le cose, credo che la gestione della partita(=giochicchiare e rinculare sempre più) sia dipesa da un mix di fattori.
    Passare subito in doppio vantaggio dopo nemmeno un quarto d´ora porta rilassatezza in qualsiasi squadra al mondo.
    Giochi sul velluto...il problema che per questa Juve giocare sul velluto significa mettere le infradito e smettere di giocare.
    Per alcuni giocatori è una predisposizione propria, per altri, a mio modo di vedere, deriva da anni di ripetuto atteggiamento del genere che, inconsciamente o meno, è diventata una forma mentis.
    A questo si è aggiunto, molto probabilmente, il problema legato alla preparazione ed alla condizione atletica evidenziato da Cris.
    Ma è causa, effetto o concausa?
    Se sei predisposto a giocare in ciabatte, se sei abituato a farlo, la volta che lo fai perchè hai le gambe pesanti, è lecito avere delle riserve sull´argomento.
    Un pò come la favola al lupo al lupo.

    Si stacca l´interruttore e si va di pilota automatico. Siamo avanti di due, sto amministrando e questi non mi fanno nemmeno il solletico. Continuo.
    Mano a mano che i minuti passano ti allontani sempre più dalla connessione con la partita e più il tempo passa e più quest´inerzia diventa preponderante.
    Se prendi subito (o quasi) il pero, allora forse hai ancora la forza di reagire, contrastare l´inerzia, rimetterti sui binari e tornare focalizzato sulla partita come se fossi ancora nel tunnel degli spogliatoi.
    Ma se il gol lo prendi al 68 con un rigore un pò così (nel senso della situazione, non che fosse dubbio) allora l´inerzia da rovesciare diventa una montagna e non ce la fai più.
    Provi la via più breve che costa meno dispendio mentale: vai in contropiede....e non ne concretizzi nemmeno uno, non arrivi nemmeno a tirare.

    Ecco, la cosa che ieri mi ha veramente lasciato perplesso sono stati gli innumerevoli lanci lunghi per le punte. Quest´anno non se ne erano praticamente mai visti. Sempre palla a terra.
    Scelta ponderata atta a sfruttare le praterie per chiudere il discorso, oppure ricerca del minor dispendio fisico e mentale dovuto alla mancanza di benzina?

    Ultima cosa: a me Rabiot è piaciuto, nonostante ormai abbia appiccicata addosso l´etichetta del bidone
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  8. #718
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Dimenticavo

    È vero che cerco di trovare le motivaioni, ma ciò non significa che sia favorevole.
    Tutto il discorso di prima, nonostante possa essere anche la verità dei fatti, fa cmq inc.zzare tremendamente.
    Ed è una grande debolezza di questa squadra.
    Un´idea sulla motivazione di tutto ciò io me la sono fatta, ma è una mia fissa...
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #719
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ma quest’anno quanti rigori abbiamo fatto per tocchi di mano?
    Dovrebbe essere un record!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #720
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma quest’anno quanti rigori abbiamo fatto per tocchi di mano?
    Dovrebbe essere un record!
    Tra l': altro Alex Sandro ha tolto un possibile calcio d'angolo rimettendo la palla davanti alla porta in modo pericoloso. Juve penalizzata prima e dopo con il rigore

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •