Pagina 73 di 125 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #721
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Prendo spunto anche dalle vostre considerazioni per esprimere un mio parere sulla partita di ieri.
    Parto dal fondo: salvo solo il risultato.
    Per il resto non mi è piaciuto nulla (iperbole)
    In ordine di non gradimento:
    - infortunio di Demiral
    - la gestione della partita
    - il cambio di Dybala...in quel momento
    - alcune prestazioni dei singoli

    Siccome cerco sempre di trovare una motivazione sul perchè avvengono le cose, credo che la gestione della partita(=giochicchiare e rinculare sempre più) sia dipesa da un mix di fattori.
    Passare subito in doppio vantaggio dopo nemmeno un quarto d´ora porta rilassatezza in qualsiasi squadra al mondo.
    Giochi sul velluto...il problema che per questa Juve giocare sul velluto significa mettere le infradito e smettere di giocare.
    Per alcuni giocatori è una predisposizione propria, per altri, a mio modo di vedere, deriva da anni di ripetuto atteggiamento del genere che, inconsciamente o meno, è diventata una forma mentis.
    A questo si è aggiunto, molto probabilmente, il problema legato alla preparazione ed alla condizione atletica evidenziato da Cris.
    Ma è causa, effetto o concausa?
    Se sei predisposto a giocare in ciabatte, se sei abituato a farlo, la volta che lo fai perchè hai le gambe pesanti, è lecito avere delle riserve sull´argomento.
    Un pò come la favola al lupo al lupo.

    Si stacca l´interruttore e si va di pilota automatico. Siamo avanti di due, sto amministrando e questi non mi fanno nemmeno il solletico. Continuo.
    Mano a mano che i minuti passano ti allontani sempre più dalla connessione con la partita e più il tempo passa e più quest´inerzia diventa preponderante.
    Se prendi subito (o quasi) il pero, allora forse hai ancora la forza di reagire, contrastare l´inerzia, rimetterti sui binari e tornare focalizzato sulla partita come se fossi ancora nel tunnel degli spogliatoi.
    Ma se il gol lo prendi al 68 con un rigore un pò così (nel senso della situazione, non che fosse dubbio) allora l´inerzia da rovesciare diventa una montagna e non ce la fai più.
    Provi la via più breve che costa meno dispendio mentale: vai in contropiede....e non ne concretizzi nemmeno uno, non arrivi nemmeno a tirare.

    Ecco, la cosa che ieri mi ha veramente lasciato perplesso sono stati gli innumerevoli lanci lunghi per le punte. Quest´anno non se ne erano praticamente mai visti. Sempre palla a terra.
    Scelta ponderata atta a sfruttare le praterie per chiudere il discorso, oppure ricerca del minor dispendio fisico e mentale dovuto alla mancanza di benzina?

    Ultima cosa: a me Rabiot è piaciuto, nonostante ormai abbia appiccicata addosso l´etichetta del bidone
    Mi soffermo solo su questìultima riga.
    Alla juve sono campioni a dare del bidone a gente che poi diventa....abbastanza forte...
    In ordine cronologoco ricordo...
    i primi 6 mesi di un certo Platini....
    i primi 6 mesi di un altro francese che di nome faceva Didier..

    per chiudere con un difensore proveniente dal Bari....(dicevano che avevamo preso quello scarso e quello buono era un certo Ranocchia...).
    La competenza calcistica della tifoseria bianconera e dei media ad essa legati devo onestamente dire che spesso è stata.....imbarazzante.

    Rabiot è un Campione con la C maiuscola.
    Meditate gente meditate...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #722
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Tra l': altro Alex Sandro ha tolto un possibile calcio d'angolo rimettendo la palla davanti alla porta in modo pericoloso. Juve penalizzata prima e dopo con il rigore

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Si pensa se avessero segnato su quell’azione. Gol da annullare e rigore parato
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #723
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    La cosa che lascia perplessi non è il discutere i Rabiot, che bene o male devono ancora dimostrare (e vincere) tutto in carriera, ma altri tipi di giocatori.
    Gente da top 10 di sempre.

    Una dose di autolesionismo nelle sponde bianconere credo sia evidente in questi ultimi anni.
    Ma fortunatamente la cura a questi "fastidi" arrivano direttamente dal campo, che è lì che parla.
    La fonte primaria di tutto.
    L'unica fonte che poi conta realmente.
    I pareri se li porta via il vento.

    Speriamo di aggiungere altre fonti primarie anche per altri giocatori.
    Alcuni sono sulla buona via, altri meno..

    Tra i positivi metto Rabiot e mi auguro Costa (che non va verificato sicuramente in fatto di capacità ma per le "possibilità" di giocare).
    Tra i meno positivi Bernardeschi e per ora Ramsey.
    Quest'ultimo ha dato piccoli segnali di miglioramento; volendo avrebbe le possibilità di cambiare il suo status, sta a lui; e alla fortuna.

    Insomma centrocampo su tutto.
    In attacco chi prima chi dopo fanno il loro.
    Dietro l'equilibrio è sottile ma sufficiente.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/01/2020 alle 12:04
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #724
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io temo che il vero grande problema della Juve degli ultimi anni sia Pjanic.
    No ha mai fatto il grande passo. Non ha mai dato la sensazione di caricarsi la squadra sulle spalle. Non ha mai dato continuità. E in più continua a commettere errori.
    Grande talento, fuoriclasse, sicuramente un campione ma fino ad ora non è uno da Top Ten. Non è quello che ti fa vincere la Coppa.
    Io è da qualche anno che lo penso ma non lo dico perché da sempre la sensazione che stia per arrivare l’upgrade definitivo. E poi non è che ci sia molto da incolparlo. Rimane uno da 7-7,5 che potrebbe forse arrivare a 10 e lode ma non lo fa mai...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #725
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Mi soffermo solo su questìultima riga.
    Alla juve sono campioni a dare del bidone a gente che poi diventa....abbastanza forte...
    In ordine cronologoco ricordo...
    i primi 6 mesi di un certo Platini....
    i primi 6 mesi di un altro francese che di nome faceva Didier..

    per chiudere con un difensore proveniente dal Bari....(dicevano che avevamo preso quello scarso e quello buono era un certo Ranocchia...).
    La competenza calcistica della tifoseria bianconera e dei media ad essa legati devo onestamente dire che spesso è stata.....imbarazzante.

    Rabiot è un Campione con la C maiuscola.
    Meditate gente meditate...
    Deschamps nei primi 6 mesi giocò poco, perché era infortunato. "decollò" dal mese di febbraio 1995.
    Zidane agli europei 1996 sembrò un oggetto misterioso, poi arrivato in Italia dopo qualche settimana convinse tutti
    Platini soffriva di pubalgia e inoltre il gioco non passava da lui ma da Furino, e la Juve giocava troppo sulle fasce. Una volta accomodato in panchina il vecchio "furia", che ormai non ne aveva più, entrò definitivo Bonini e il francese, guarito, venne responsabilizzato nel ruolo di regista con i risultati che tutti ricordano.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #726
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io temo che il vero grande problema della Juve degli ultimi anni sia Pjanic.
    No ha mai fatto il grande passo. Non ha mai dato la sensazione di caricarsi la squadra sulle spalle. Non ha mai dato continuità. E in più continua a commettere errori.
    Grande talento, fuoriclasse, sicuramente un campione ma fino ad ora non è uno da Top Ten. Non è quello che ti fa vincere la Coppa.
    Io è da qualche anno che lo penso ma non lo dico perché da sempre la sensazione che stia per arrivare l’upgrade definitivo. E poi non è che ci sia molto da incolparlo. Rimane uno da 7-7,5 che potrebbe forse arrivare a 10 e lode ma non lo fa mai...
    Analisi interessante Corry.
    Io nn sono così drastico ma inizio ad avere dubbi sul bosniaco..
    A questo punto buttarsi sul nuovo Pirlo a giugno?
    Tonali ha delle giocate fantastiche e ha solo 19 anni; Sarri ha bisogno x il proprio gioco di un perno basso davanti alla difesa (ha fatto diventare Jorginho un top che tecnicamnente vale mezzo Pijanic...).
    Altrimenti centrocampo più muscolare senza regista basso con due mezzali e un trequartista
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #727
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Deschamps nei primi 6 mesi giocò poco, perché era infortunato. "decollò" dal mese di febbraio 1995.
    Zidane agli europei 1996 sembrò un oggetto misterioso, poi arrivato in Italia dopo qualche settimana convinse tutti
    Platini soffriva di pubalgia e inoltre il gioco non passava da lui ma da Furino, e la Juve giocava troppo sulle fasce. Una volta accomodato in panchina il vecchio "furia", che ormai non ne aveva più, entrò definitivo Bonini e il francese, guarito, venne responsabilizzato nel ruolo di regista con i risultati che tutti ricordano.
    Il mio era un discorso più "generale" e "filosofico" su una tifoseria troppo snob e con la puzza sotto al naso...
    Abituata troppo bene, servirebbe un bagno di umiltà...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #728
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Mi rinfranca il fatto che non sono l´unico a vedere nel centrocampo un (il) fattore di criticità principale.
    Criticità nel senso di essere/diventare una squadra devastante....per altre squadre averne di queste criticità

    Avevo già espresso questa opinione lo scorso anno e nuovamente qualche settimana fa.
    Considero questo reparto il cuore, il cervello, l´anima di una squadra.
    A maggior ragione, e con questo modulo ancor di più, il vertice basso, il regista, lo incarna e lo rappresenta.
    E purtroppo Pjanic non è ancora riuscito a fare il salto di qualità e di riflesso non è riuscito a farlo fare al centrocampo.
    Come è stato detto, sono anni che ci si aspetta da lui che faccia quest´ultimo gradino, ma nulla.
    A questo punto, vista l´età (non è più un ragazzino di vent´anni), ho timore che quest´ultimo passo non ci sarà mai. Se qualcuno dovesse bussare alla porta con un´offerta anche solo decente, personalmente, non dubiterei un secondo a prendere in considerazione la sua cessione.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #729
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Mi rinfranca il fatto che non sono l´unico a vedere nel centrocampo un (il) fattore di criticità principale.
    Criticità nel senso di essere/diventare una squadra devastante....per altre squadre averne di queste criticità

    Avevo già espresso questa opinione lo scorso anno e nuovamente qualche settimana fa.
    Considero questo reparto il cuore, il cervello, l´anima di una squadra.
    A maggior ragione, e con questo modulo ancor di più, il vertice basso, il regista, lo incarna e lo rappresenta.
    E purtroppo Pjanic non è ancora riuscito a fare il salto di qualità e di riflesso non è riuscito a farlo fare al centrocampo.
    Come è stato detto, sono anni che ci si aspetta da lui che faccia quest´ultimo gradino, ma nulla.
    A questo punto, vista l´età (non è più un ragazzino di vent´anni), ho timore che quest´ultimo passo non ci sarà mai. Se qualcuno dovesse bussare alla porta con un´offerta anche solo decente, personalmente, non dubiterei un secondo a prendere in considerazione la sua cessione.
    E' dal 2015 che è il reparto dove siamo più sofferenti, eppure non si è mai intervenuti. E' vero che la qualità della rosa ha sempre compensato, ma come dici giustamente tu, Pjanic è discontinuo, Khedira e Matuidi da pensionamento. Non si può pensare di andare avanti con i soli Bentancur e Rabiot (a mio parere è un ottimo giocatore), quest'estate i soliti 70-80 milioni vanno investiti su un grande cc di qualità.


  10. #730
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    E' dal 2015 che è il reparto dove siamo più sofferenti, eppure non si è mai intervenuti. E' vero che la qualitÃ* della rosa ha sempre compensato, ma come dici giustamente tu, Pjanic è discontinuo, Khedira e Matuidi da pensionamento. Non si può pensare di andare avanti con i soli Bentancur e Rabiot (a mio parere è un ottimo giocatore), quest'estate i soliti 70-80 milioni vanno investiti su un grande cc di qualitÃ*.
    Con un pò di fortuna e un pò di bravura con quei soldi si potrebbero anche prendere due giocatori di qualità...giovani dal futuro sicuramente radioso (non solo buone prospettive forse), magari anche italiani.
    A titolo di esempio, Zaniolo due estati fa e Tonali quest´estate.
    In totale si sarebbero spesi anche meno di 80 ML probabilmente
    Mi rendo altresì conto che non è così semplice; non è come andare al supermercato a fare la spesa
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •