Pagina 74 di 125 PrimaPrima ... 2464727374757684124 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #731
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Intanto a proposito di centrocampo...stasera formazione sperimentale.
    Se confermato trio in mezzo: Bernardeschi - Bentancur - Emre Can.

    Mi incuriosisce perchè sono tre giovanotti bello grossi e potenti, di impatto e discreta corsa.
    Insomma una mediana di sostanza pesante che non disdegna la corsa e tecnica.
    Finalmente vediamo anche qualcosa di un po' diverso dal solito e c'è una rotazione importante
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #732
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #733
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Adesso il problema è la difesa, perché fino a marzo in pratica i centrali saranno sempre Bonucci e e Ligt con Rugani riserva.. Chiellini rientrerà tra 2 mesi, appunto, ma bisogna vedere in che condizioni di forma.. per Demiral ovviamente stagione finita.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #734
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Il mio era un discorso più "generale" e "filosofico" su una tifoseria troppo snob e con la puzza sotto al naso...
    Abituata troppo bene, servirebbe un bagno di umiltà...
    Se è per quello, se l'Inter fa gli acquisti di cui si parla, sarà la favorita per lo scudetto.. a meno che non si tratti di giocatori che arriveranno il prossimo anno... di conseguenza dovremmo accettare la sconfitta, in quel caso.

    Quello che volevo dire io è che molti grossi giocatori o sono stati spesso infortunati o hanno giocato fuori ruolo, nella nostra storia, e quindi solo dopo un pò si è potuto contare su di loro.
    Poi ci sono state anche questioni di ambientamento, e c'è anche chi non c'è riuscito, ad ambientarsi.

    Ma tante volte il mancato rendimento è stato dovuto anche a situazioni contingenti e non solo alle eventuali "scarse qualità tecniche" di elementi che avevamo in rosa.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #735
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Gonzalo è uscito contento come un bimbo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #736
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Una partita che manda per aria tanti discorsi e teorie, compresa quella della scarsa tenuta atletica.
    L'Udinese di stasera non era, per usare un eufemismo, al massimo..ma la Juve come intensità e gamba non pareva nemmeno parente di quella scesa in campo a Roma.
    La Roma è stata indubbiamente un test più probante, ma resta difficile spiegare una differenza così abissale tra le due partite.
    Che dire, alle volte è meglio non farsi tante domande e godersi certe partite.
    Come quella di stasera se ne vedono non molte, un concentrato di estetismo e intensità agonistica che ti mette in pace col mondo.

    Non mi auguro niente perché tanto lo so che ora si tornerà ad un menù più standard fin dalla prossima in campionato...però ci siam divertiti, ecco..
    E quando ti diverti vorresti continuare a farlo

    Dybala ha deciso di concorrere per il pallone d'oro per caso?
    Ronaldo lo sa?
    Eh...avvisatelo..che quello lì fa sul serio se va avanti così.

    Stato di grazia devastante.
    Stasera mi ha ricordato un tal Del Piero..non solo per il famoso tiro a giro con portiere che la tocca ma non può evitare la rete (una delle reti più celebre di Alex in Champions), ma per l'attitudine a fare il 10.
    E farlo in una certa maniera, da leader completo, maturo calcisticamente.
    Gli mancava forse giusto quest'ultima cosa.
    E mò..e mò che vada avanti fino a fine stagione e oltre e oltre..
    Sperando che il club non necessiti di fare cassa.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #737
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una partita che manda per aria tanti discorsi e teorie, compresa quella della scarsa tenuta atletica.
    L'Udinese di stasera non era, per usare un eufemismo, al massimo..ma la Juve come intensità e gamba non pareva nemmeno parente di quella scesa in campo a Roma.
    La Roma è stata indubbiamente un test più probante, ma resta difficile spiegare una differenza così abissale tra le due partite.
    Che dire, alle volte è meglio non farsi tante domande e godersi certe partite.
    Come quella di stasera se ne vedono non molte, un concentrato di estetismo e intensità agonistica che ti mette in pace col mondo.

    Non mi auguro niente perché tanto lo so che ora si tornerà ad un menù più standard fin dalla prossima in campionato...però ci siam divertiti, ecco..
    E quando ti diverti vorresti continuare a farlo

    Dybala ha deciso di concorrere per il pallone d'oro per caso?
    Ronaldo lo sa?
    Eh...avvisatelo..che quello lì fa sul serio se va avanti così.

    Stato di grazia devastante.
    Stasera mi ha ricordato un tal Del Piero..non solo per il famoso tiro a giro con portiere che la tocca ma non può evitare la rete (una delle reti più celebre di Alex in Champions), ma per l'attitudine a fare il 10.
    E farlo in una certa maniera, da leader completo, maturo calcisticamente.
    Gli mancava forse giusto quest'ultima cosa.
    E mò..e mò che vada avanti fino a fine stagione e oltre e oltre..
    Sperando che il club non necessiti di fare cassa.
    Tutto bene, in questo momento stiamo andando verso il top, progressivamente.
    Ho sensazioni positivissime.
    E anche gli infortuni in difesa (non me ne vogliano Giorgione e il bravissimo Demiral) saranno occasioni positive x far crescere deLight e Rugani (poi se srriva romero adesso a gennaio siamo a posto).
    La Confusione Simmetrica di ieri nel centrocampo bianconero è stata una grande invenzione sarriana x cercare di svegliare il bosniaco....
    Okkio Mira che qui nessuno è certo di niente...
    Benta Rabiot Berna mezzala (o matuidi) possono supportare anche i 3 davanti.
    Inoltre Ramsey e Costa mordono il freno. Nessuno può fermarsi a fare pipi sul ciglio della strada perchè la fuga parte e non li prendi più fino all'arrivo..
    Mercoledi sera bellissimo.

    per il prossimo anno; tutti avranno un anno in più....anche Kulusevsky...
    questo sposterà gli equilibri...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #738
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una partita che manda per aria tanti discorsi e teorie, compresa quella della scarsa tenuta atletica.
    L'Udinese di stasera non era, per usare un eufemismo, al massimo..ma la Juve come intensità e gamba non pareva nemmeno parente di quella scesa in campo a Roma.
    La Roma è stata indubbiamente un test più probante, ma resta difficile spiegare una differenza così abissale tra le due partite.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    La Confusione Simmetrica di ieri nel centrocampo bianconero è stata una grande invenzione sarriana x cercare di svegliare il bosniaco....
    Okkio Mira che qui nessuno è certo di niente...
    Primo indizio…
    al momento è una coincidenza, quindi non è nemmeno la terza parte di una prova…
    ieri sera mancavano i due giocatori con i quali, al momento, a mio modesto modo di vedere, meno si riesce ad esprimere sul campo la nuova filosofia di gioco: Bonucci e Pjanic.
    Tutta la manovra è risultata più veloce; niente rinculare, niente abbassarsi, niente camomilla. Obiettivo sempre giocare, cercare di segnare nonostante il vantaggio.
    Eppure in campo non si può dire che c´erano vere e proprie seconde linee con pochi minuti nelle gambe,voglia di giocare e dimostrare (a parte Rugani).
    Sarà stata una coincidenza….
    Beninteso che l´Udinese di ieri sera e la Roma dell´altra sera non sono minimamente confrontabili
    Beninteso 2: Bonucci e Pjanic me li tengo stretti, ma al momento mi sembrano i due freni alla manovra


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dybala ha deciso di concorrere per il pallone d'oro per caso?
    Ronaldo lo sa?
    Eh...avvisatelo..che quello lì fa sul serio se va avanti così.

    Stato di grazia devastante.
    Stasera mi ha ricordato un tal Del Piero..non solo per il famoso tiro a giro con portiere che la tocca ma non può evitare la rete (una delle reti più celebre di Alex in Champions), ma per l'attitudine a fare il 10.
    E farlo in una certa maniera, da leader completo, maturo calcisticamente.
    Gli mancava forse giusto quest'ultima cosa.
    E mò..e mò che vada avanti fino a fine stagione e oltre e oltre..
    Sperando che il club non necessiti di fare cassa.
    Mi sembra così assurdo essere arrivati al punto di pensare una cosa del genere.
    Una volta questi giocatori nemmeno si blindavano, erano incedibili a prescindere. Ammesso che qualche squadra avesse l´ardire di chiederteli.
    Adesso più uno è forte e più gioca bene più hai paura che la prossima sessione di mercato pluff..si materializza in un´altra squadra.
    È un discorso che riguarda molte squadre in Italia, e fa specie che la Juve sembra non faccia eccezione.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #739
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Mi sembra così assurdo essere arrivati al punto di pensare una cosa del genere.
    Una volta questi giocatori nemmeno si blindavano, erano incedibili a prescindere. Ammesso che qualche squadra avesse l´ardire di chiederteli.
    Adesso più uno è forte e più gioca bene più hai paura che la prossima sessione di mercato pluff..si materializza in un´altra squadra.
    È un discorso che riguarda molte squadre in Italia, e fa specie che la Juve sembra non faccia eccezione.
    In realtà, almeno per quanto mi riguarda, il discorso non è più incentrato sulla paura che il club-X arrivi e si porti via il giocatore tal dei tali.
    La Juventus in questi anni in questo campo ha fatto passi colossali.
    E con Ronaldo si può ben dire che quantomeno anche gli altri club ora devono considerare la Juventus come un club alla pari, almeno sul modo di stare sul mercato.
    Si è guadagnata un certo rispetto insomma.
    E andare a casa sua a fare la spesa non è tanto facile.
    Peraltro quella di Torino resta una piazza appetibile perchè tutti sanno che a Torino ti fanno l'ingaggione che manco a Madrid.
    E qui se ne potrebbero dire alcune (in senso positivo ma anche negativo). Tralasciamo però.

    Il discorso è legato esclusivamente alla necessità pro-bilancio del momento da parte del club.
    È evidente che la politica di espansione della società sta passando per manovre di forza, di impatto.
    Se arrivi a fare anche un aumento di capitale...eh...vuol dire che stai spingendo e andando un po' oltre.

    Ma è una sorta di "sofferenza" programmata e ricercata in un certo senso, per cui non c'è sicuramente l'effetto sorpresa.
    Il lato poco carino della medaglia è che la bilancia deve stare in equilibrio e per quanto si decida di sposare un progetto rischioso-coraggioso (usate il termine che volete e trovate più idoneo nella fattispecie), ci sarà sempre la possibilità di dover fare delle rinunce.
    Anche dolorose.

    L'estate scorsa pur tra mille rebus ci siamo andati molto ma molto vicini.
    Se ora la maggior parte dei rebus risultino risolti onestamente non ne ho idea; mi sembra sia tornata una certa tranquillità, questo sì..
    Potrei sbagliarmi come no.
    Però vedo che decidono di anticipare un colpo come Kulusevski anche per evitare che l'Inter ci potesse mettere le mani sopra.
    E forse faranno la stessa cosa per Tonali sganciando cinquanta milioni.
    Insomma la disponibilità per guardare anche verso il futuro c'è e si stanno muovendo.
    Che questo escluda automaticamente qualche uscita di peso l'anno venturo però non è dato sapersi.

    Ad oggi pensare di vendere Dybala sarebbe da neuro.
    Cristiano resta dov'è fino a fine contratto a quanto sembra.

    Resta la figura di Higuain da inquadrare per l'anno prossimo.
    E l'ombra di Icardi è sempre lì.
    Penso che sarà il tema dell'estate.
    Tema non risolto nel 2019, solo rinviato; ma i nodi presto o tardi arriveranno al pettine.
    Fatti da risolvere degli altri, ma si sa...l'occhio da Torino lo buttano sempre su certi giocatori.
    L'interesse ora non c'è perchè non ci sono certe condizioni, ma se si verificassero state sicuri che si fionderanno come le iene.

    Ho però la sensazione che dopo certi investimenti già fatti (il parmense) e forse come detto il ragazzino del Brescia (non la vedo facile) non resteranno molte disponibilità.
    Qualcuno uscirà di sicuro ma non credo libererà disponibilità in tal misura da fare spese pazze...
    Non mi sembra questo il momento, insomma.
    Felicissimo di sbagliare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #740
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ragionamento che non fa una grinza Cris, ma.....
    nel nostro paese mi sembra ormai si sia diffuso il concetto: "a quella cifra ce lo porto io"
    e mi sembra che a Torino questo concetto sia molto radicato. Due su tutti: Zidane e Pogba
    Abitando moooolto lontano da Torino e in caso sono ben contento di sbagliarmi.

    Comunque, che uno sia di Bolzano o di Torino, oggi però due cose sono sicure: una è sempre la stessa che non serve ripeterla e l´altra
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ad oggi pensare di vendere Dybala sarebbe da neuro.
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •