Pagina 83 di 125 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2019/20

Mah. Secondo me non abbiamo fatto così schifo.
    Occasioni ne abbiamo avute e ci sono state anche delle belle azioni.
    Il problema sono i gol presi, e credo sia il rischio del gioco che si vuole fare. La fase difensiva non è sicuramente bel allenata. No puoi pretendere di avere sempre e comunque il pallino della partita. E se ogni volta che ce l’hanno i tuoi avversari vai sotto... no buono
    L’avevo scritto in tempi non sospetti. Volavate il bel giuoco? Preparatevi a prendere i gol!
    Progetto fantasioso…

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mah. Secondo me non abbiamo fatto così schifo.
    Occasioni ne abbiamo avute e ci sono state anche delle belle azioni.
    Il problema sono i gol presi, e credo sia il rischio del gioco che si vuole fare. La fase difensiva non è sicuramente bel allenata. No puoi pretendere di avere sempre e comunque il pallino della partita. E se ogni volta che ce l’hanno i tuoi avversari vai sotto... no buono
    L’avevo scritto in tempi non sospetti. Volavate il bel giuoco? Preparatevi a prendere i gol!
    Anche condivisibile, ma aggiungerei che abbiamo un allenatore "particolare ".. integralista nel gioco, e poi con uscite non da allenatore di una grande squadra.."spero qualcuno mi aiuti " detto ieri in conferenza stampa, "se devo perdere è meglio aver perso con loro " dopo la partita con il Napoli.
    Non sono cose che può dire un allenatore non solo della Juventus, ma anche di tante altre squadre blasonate in Italia.
    Dico questo perché ho un sospetto, naturalmente non suffragato da certezze: credo che Sarri non abbia il controllo al 100 per cento della situazione tecnica quindi, come dire, forse non sa nemmeno come farli giocare, a volte..detto in senso metaforico.
    Per la prima volta ha a che fare con grossi campioni e con uno dei più forti giocatori di sempre (il Chelsea dello scorso anno secondo me era inferiore a questa Juve) e diciamo che in qualche circostanza ha provato a dare un'identità alla squadra ,cosa che ha avuto il culmine nella partita contro l'Inter a Milano o nel primo tempo con il Napoli a Torino, altre volte sembra che non sappia come metterli in campo.
    Ho notato un crollo fisico di alcuni elementi che erano partiti bene proprio nel momento in cui CR7 è cresciuto. Cosa del resto evidenziata già da voi.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Oggi ci starebbe bene in apertura uno di quei post di calciabrutti intitolati "lunedì"
    L'incacchiatura persiste di fondo, i problemi restano.

Ma vi dirò: il fatto che dalla prossima giornata di fatto rinizi il campionato, dato che ora abbiamo tre squadre a pari punti sostanzialmente, deve essere una spinta.
    È un grande incentivo a ritrovare la strada giusta.
    Quando vedi gli avversari festeggiare come se avessero vinto lo scudetto deve scattarti dentro qualcosa come scattò pochi anni fa contro il Napoli.
    Ossigeno puro sulla brace queste immagini.
    Belle per il calcio italiano perchè è un campionato sicuramente interessante e con spunti come non avveniva da tanto (troppo) tempo.
    Ma agli juventini interessa o dovrebbe interessare relativamente tutto questo.

Spero che l'effetto che ha avuto su di me la giornata di ieri sia condivisa dalla squadra.
    Tanto più è difficile la sfida tanto più viene voglia di provarci e di buttarsi nella mischia senza far prigionieri.

Carica! cit.

P.S - OT.

Onore al merito a chi mette a ferro e fuoco le decisioni arbitrali anche al di fuori delle partite contro la Juventus, con medesima veemenza.
    Mi alzo e applaudo a scena aperta.
    In fondo si chiedeva solo questo, per un fatto di equidistanza.
    Chiaramente la eco mediatica non sarà la stessa, ma non importa. Ci sono dinamiche non replicabili né "controllabili".
    Conta il messaggio.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/02/2020 alle 10:00
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    59 Post(s)

Ma ricordo male o alla maggioranza degli Juventini non interessava più vincere il campionato? L’importante non doveva essere prima di tutto il bel gioco e la Coppa?
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

A me interessa che tra 16 giorni si scenda in campo con la bava alla bocca, come nelle partite della fase a gironi, e sarei già abbastanza contento.

Anzi, paradossalmente, dal momento che è impensabile che la squadra giri a cannone x 9 mesi di fila, se proprio deve esserci una flessione, ben venga che sia avvenuta in questo periodo piuttosto che ad Aprile/Maggio come negli ultimi anni.

Siamo ancora in tempo a rimettere a posto tutto e ad essere in piena forma quando conterà veramente, cioè da metà Marzo in avanti.

Sapete come la penso: se si voleva vincere il campionato potevamo tenerci Allegri. Sarri è qua per altri motivi, inutile fare gli gnorri.

Pertanto, se non vinceremo il campionato ma confermeremo i progressi in coppa che ho visto nella prima parte della stagione, il mio giudizio su di lui sarà comunque positivo. Questo è ciò che gli chiedo, a lui ma anche alla squadra.

Non vincere il campionato per un anno non sarebbe un dramma, a patto che LA si vedano progressi evidenti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ma ricordo male o alla maggioranza degli Juventini non interessava più vincere il campionato? L’importante non doveva essere prima di tutto il bel gioco e la Coppa?
    Io lo confermo in pieno. Con 37 scudetti vinti non può e non deve essere la priorità. Specie quando di coppe ne hai solo 2. Ma sono convinto altresì che i giocatori e lo stesso Sarri la pensino come me, in fondo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    59 Post(s)

D’accordo. La scelta è stata fatta. Si sapeva benissimo quali rischi ci fossero (Maifredi docet) li abbiamo voluto accettare e mo ce li teniamo!
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    144 Post(s)

Il problema di fondo è un altro.
    Una squadra non funziona a comparti stagni per cui può decidere in libertà assoluta di dire "ok, sai che c'è? giochiamo da schifo e non impegnamoci affatto sbagliando pure i passaggini elementari in campionato...e poi in coppa torniamo belli, biondi con gli occhi azzurri".
    Sono piuttosto rari i casi simili.
    E non credo che la nostra compagine possa rientrare in questa casistica particolarissima.

La palestra della Champions è anche il campionato.
    Si lavora quotidiantamente nei centri sportivi ma è anche scendendo in campo ogni tre giorni in campionato che si prepara al meglio una competizione come la Champions.

Per cui chi dice che non gliene frega niente del campionato a parer mio fa un errore concettuale colossale.

Poi capisco che dopo N-scudetti uno perda anche stimolo.
    Ma mai dimenticarsi di come funziona il calcio e che dinamiche ci sono al suo interno.
    Altrimenti poi il risveglio diventa amarissimo nel momento in cui ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.

Conviene assolutamente (ri)trovare ferocia, voglia, impegno, dedizione, entusiasmo in campionato e per il campionato.
    Solo allora potrai riversarlo in coppa.

Parallelo semplice: la Champions è il motore.
    Il campionato è il serbatoio.
    Se il secondo è vuoto il primo manco si accende.

Se non hai l'approccio giusto verso il campionato contro il Lione vai a casa con una carriola di gol sul groppone.
    Segnatevelo.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/02/2020 alle 12:38

Menzionato
    59 Post(s)

Cris sai come la penso, sopra ero ironico.
    Io ho sempre sposato la filosofia di Allegri, che poi non era una novità, è quella del Trap, Zoff, Lippi, Capello.
    Prima non prendere gol poi tutto il resto se dovrà venire vine
    Devo dare comunque atto a Sarri, la percentuale di vittorie per adesso da ragione a lui...
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    144 Post(s)

La filosofia di Allegri è stata vincente, parlano i numeri.
    Ha dimostrato punti di forza impressionanti così come dei limiti altrettanto evidenti.

Cinque anni per progettare e costruire penso siano stati sufficienti.
    Abbiamo capito in questo lasso di tempo cosa andava e cosa no.

Leggevo poc'anzi di Repubblica che ipotizza un ritorno di Max, anche a breve.
    Detto che mi pare una fregnaccia (termine idoneo), sarebbe una cavolata cosmica a livello di progetto.
    Manco la considero come un qualcosa di serio. Ho già detto che ne penso.

Si DEVE finire la stagione con Sarri.
    E secondo me anche proseguire oltre.

Se l'obiettivo è far giocare la squadra diversamente e ci vorranno tre anni, diamoci questi tre anni.
    A costo di vedere cose che poco si conciliano con la storia, soprattutto recente, della Juventus.

Festeggeranno altri? bravi, bis.

Attualmente la stagione vede però di fatto un solo appuntamento realmente fallito: la Supercoppa.
    Conta tanto, poco..ognuno qui ha il suo metro. Conta qualcosa.
    La coppa Italia è da giocare, la Champions è da giocare.
    In campionato siamo messi bene, molto bene.
    Di sicuro non peggio dell'annata dove ci confrontammo proprio con Sarri in versione azzurra.

Se lo scenario nuovo è giocarsi il titolo fino alle ultime giornate non casca il mondo, fa anche parte delle cose.
    Va accettato. Magari il male di fondo è poi solo questo. Non si è più abituati a lottare punto su punto.
    Ma è questione di allenamento mentale, ci si riabitua presto. Basta trovare la motivazione adeguata, la chiave corretta.
    Per il resto gli altri non staranno a quaranta punti di distacco in eterno a prescindere da cosa farà o non farà la Juve.
    Anche questo va accettato.

È un momento di crisi identitaria (sì è una crisi, per la Juventus queste poche giornate storte significano crisi al 101%).
    Di gioco, di fame, di approccio.
    Si può uscirne?
    Se ne siamo usciti dopo Sassuolo di qualche anno fa dove la situazione era cento volte peggio si può sperare di far bene anche quest'anno.

A partire dalla Coppa italia contro il Milan.
    E non vedo l'ora che si giochi.
    Altro che Champions...
    I giocatori della Juve devono mostrare all'Italia intera (e anche a sé stessi, cosa che conta anche di più) che il Re non abdica manco per il cavolo.
    Delle iene dovranno essere.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/02/2020 alle 14:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •