Pagina 84 di 125 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #831
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    I giocatori della Juve devono mostrare all'Italia intera (e anche a sé stessi, cosa che conta anche di più) che il Re non abdica manco per il cavolo.
    Delle iene dovranno essere.
    Alcuni dei nostri sono ormai ex calciatori o arrivati a fine carriera, per motivi diversi (costa, higuain, khedira es)
    Altri hanno limiti tecnici abbastanza evidenti.
    Altri non si capisce che ruolo abbiano e cosa siano realmente (Berna, Ramsey, Rabiot).
    I due nuovi centrali della difesa sono stati acquisti azzeccati, come abbiamo detto.
    Per il resto sono d'accordo, deve scattare l'orgoglio della grande squadra, o di quello che ne resta.
    Situazione comunque ingarbugliata, che non si può decifrare più di tanto, al momento, poiché non siamo nello spogliatoio.
    Io però continuo a pensare che Sarri non abbia il completo controllo del tutto.

  2. #832
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io non solo non faccio un dramma del fatto che il campionato sia molto più combattuto quest'anno che negli ultimi.
    Ma al contrario, benedico tutto ciò.
    Infatti, negli ultimi anni secondo me, stante un campionato già vinto a Marzo (a proposito: ma veramente reputate bello vincere quando le rivali non sono all'altezza? Una volta ok ma dopo svariati anni...che noia) la squadra entrava in flessione proprio da fine Marzo in avanti, il momento della stagione che più conta (altrochè Febbraio), poichè si "rilassava" troppo, e vai che ci sbattevano fuori da Coppa Italia e Champions: ora invece, c'è la prospettiva di tenere bella alta la tensione fino a fine Maggio e questa è una gran cosa.

    Con questo rispondo anche a @Cris1981: il tuo discorso è sacrosanto, ma realisticamente parlando nessuna squadra può correre a 200 all'ora per 9 mesi di fila. E allora, una flessione adesso fa molto meno danno che nei periodi tipo primavera o autunno nei quali si giocano più competizioni assieme.

    Se giochi come contro il Verona o il Napoli ora, i danni sono limitati: perdere qualche punto in campionato, non significa perdere il campionato. Ma se hai un momento di flessione simile quando sei contro il Lione non ci sono due possibilità: sei sbattuto fuori. Quindi, meglio ora che tra un po'.

    Sperando ovviamente che si tratti di un momento così così temporaneo, come ci è comunque già capitato perfino negli ultimi anni.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #833
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io non solo non faccio un dramma del fatto che il campionato sia molto più combattuto quest'anno che negli ultimi.
    Nemmeno io. Ho accettato come detto nei precedenti post il fatto che si stia entrando, o lo si abbia già fatto, in una nuova era.
    Ovvero quello della lotta ravvicinata, del corpo a corpo.
    Non è uno scandalo per cui inorridirsi; anche se hai CR7 in rosa che da solo significa segnare in un certo senso una distanza.
    È un po' come se una donzella ora dovesse andare a coltivare la terra con i guanti di seta.
    Non so se rendo il concetto
    Ora c'è da sudare e sporcarsi le manine, CR7 o non CR7...e anche con una rosa da 250 milioni di monte ingaggi.
    Non è più tempo di puzza sotto la naso per farla breve.
    Anche perchè gli avversari lavorano bene e con progettualità.


    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma al contrario, benedico tutto ciò.
    Io no
    Ma solo esclusivamente perchè sono incattivito a livelli di guardia da qualche anno.
    Sono irrecuperabile.
    Da pochi anni, gli ultimi.
    Non parlo del 2006 e anni successivi quindi.

    Hanno osato buttare fango su una squadra e una società che ha vinto, in questo ciclo, in maniera ampia, meritata, larga, non contestabile...e c'è chi continua a fare e dire certe cose...c'è chi fa spallucce e chi non tollera più. Io non tollero, ma non biasimo chi porge l'altra guancia.
    Costoro, quelli che sparlano e buttano fango, avranno sempre il mio disprezzo, sportivamente parlando.

    Si è creato in me il desiderio di vincere in eterno a causa di tutto questo, di queste persone.
    So che non accadrà, ma il risultato del loro modo di essere ha creato un soggetto che non ha più molta pietà e che pensa solo a vincere per godersi il successo e spera di vedere gli altri a secco.
    Se totale anche meglio.

    Mi fa piacere che tu riesca ancora ad essere distaccato. Continua così.
    Se riuscirai a tenerti distante emotivamente e goderti la Juve in una maniera più tranquilla, valutando il calcio italiano nella sua globalità in maniera ampia e considerando eventuali pregi e difetti...fai una operazione positiva.
    Rimani agnellino (nel senso di rispettoso e che guarda al calcio in maniera sana e costruttiva), che si sta meglio...te lo consiglia quel che resta del vecchio Cristian, che ricorderai.
    Quello nuovo è un brutto soggetto con cui parlare di calcio ormai. Corrosivo.


    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Infatti, negli ultimi anni secondo me, stante un campionato già vinto a Marzo (a proposito: ma veramente reputate bello vincere quando le rivali non sono all'altezza? Una volta ok ma dopo svariati anni...che noia) la squadra entrava in flessione proprio da fine Marzo in avanti, il momento della stagione che più conta (altrochè Febbraio), poichè si "rilassava" troppo, e vai che ci sbattevano fuori da Coppa Italia e Champions: ora invece, c'è la prospettiva di tenere bella alta la tensione fino a fine Maggio e questa è una gran cosa.
    Eeeeh...qui potrei darti ragione come no.
    In questi anni mi sa che le abbiamo provate tutte o quasi.
    Onestamente non ho idea se sia meglio una situazione tranquilla/rilassata o sempre caotica e sotto pressione.
    Abbiamo fatto buone cose in coppa in entrambe le condizioni
    Certo è mancato il sigillo, ma credo sia oggettivamente difficile dare una spiegazione univoca a questi insuccessi.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Con questo rispondo anche a @Cris1981: il tuo discorso è sacrosanto, ma realisticamente parlando nessuna squadra può correre a 200 all'ora per 9 mesi di fila. E allora, una flessione adesso fa molto meno danno che nei periodi tipo primavera o autunno nei quali si giocano più competizioni assieme.


    Se giochi come contro il Verona o il Napoli ora, i danni sono limitati: perdere qualche punto in campionato, non significa perdere il campionato. Ma se hai un momento di flessione simile quando sei contro il Lione non ci sono due possibilità: sei sbattuto fuori. Quindi, meglio ora che tra un po'.

    Quel che temo io sono le scorie di queste sconfitte.
    Solitamente la Juventus ha avuto problemi nel periodo ottobre-dicembre. Lì perdeva le partite.
    Da gennaio in poi altra musica.
    È una novità un periodo di difficoltà a febbraio (a gennaio siamo andati anche bene bisogna dire).
    Il problema attuale è capire se è un fatto estemporaneo o invece strutturale.
    Non abbiamo ancora la risposta definitiva, ma tanti segnali.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sperando ovviamente che si tratti di un momento così così temporaneo, come ci è comunque già capitato perfino negli ultimi anni.
    Ecco appunto
    Ultima modifica di Cris1981; 10/02/2020 alle 19:04
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #834
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Alcuni dei nostri sono ormai ex calciatori o arrivati a fine carriera, per motivi diversi (costa, higuain, khedira es)
    Altri hanno limiti tecnici abbastanza evidenti.
    Altri non si capisce che ruolo abbiano e cosa siano realmente (Berna, Ramsey, Rabiot).
    I due nuovi centrali della difesa sono stati acquisti azzeccati, come abbiamo detto.
    Per il resto sono d'accordo, deve scattare l'orgoglio della grande squadra, o di quello che ne resta.
    Situazione comunque ingarbugliata, che non si può decifrare più di tanto, al momento, poiché non siamo nello spogliatoio.
    Io però continuo a pensare che Sarri non abbia il completo controllo del tutto.
    Sarri chiede aiuto al gruppo dei vecchi. Sta accadendo questo.
    Ebbene credo che lo stesso Allegri a suo tempo, in quel famoso post Sassuolo-Juve, avesse fatto lo stesso.

    La svolta allora avvenne non perchè Max fece un discorsetto convincente.
    La svolta avvenne perchè i giocatori si guardarono negli occhi e i vecchi indirizzarono la truppa.
    Parole di Buffon.

    Sarri ha dato una direzione ma chi governa questa nava bianconera è esclusivamente il gruppo di giocatori.
    È un gruppo talmente esperto, "vecchio", chilometrato e quello che vi pare che un allenatore può metterci poco di suo.
    Deve provare a stimolare perchè, come detto, fa parte del suo ruolo per cui è lautamente pagato.
    Ma la scintilla deve arrivare dal profondo di questi campioni.
    Dipende solo da loro, non c'è altro da fare o sperare.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/02/2020 alle 19:05
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #835
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Costa fuori venti giorni, niente Lione, probabilmente niente Inter.
    Sono venti giorni ma nel suo caso significa poco, i tempi sono ad assetto variabile.
    Qualora rientrasse in quei tempi ovviamente giocherà col freno a mano tirato per non rompersi di nuovo.
    Insomma è un vicolo cieco.

    Amarezza...era il giocatore su cui puntavo per la campagna europea.
    Importante forse anche più di Cristiano.

    L'unico dato "positivo" è che Sarri ora avrà meno imbarazzi ad imbastire le formazioni.
    Higuain e Dybala hanno terreno spianato.
    Certo mi auguro si ripiglino perchè ho visto due giocatori imbarazzanti l'altra sera.
    Uno sembrava fuori forma, l'altro mirava ai piccioni sul tetto del Marcantonio Bentegodi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #836
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    A mio modesto avviso ci sono tutta una serie di problemi, grandi e piccoli, che messi insieme in proporzioni variabili, le cui percentuali ognuno può alzare o abbassare a seconda del punto di vista, hanno creato questo mix esplosivo
    Problemi mentali (motivazioni), atletici, di caratteristiche fisiche, strutturali, tattici e di cocciutaggine da parte di alcuni.
    - approccio sbagliato alle partite, mancanza di fame, specchiarsi in se stessi e nel passato: tutti atteggiamenti comprensibili per chi sono anni che vince, in carrozza o soffrendo. Qui dovrebbe scattare nuovamente la molla per dimostrare a se stessi in primis e poi a tutti gli altri che sei il migliore. Non è semplice, non è scontato, non è automatico.
    Se la testa non gira, come ha detto Sarri, non girano nemmeno le gambe.
    - ed ecco il problema atletico: le gambe di alcuni, non di tutti, non girano o girano poco. Causa dei motivi mentali di cui sopra, o per motivi di preparazione atletica, oppure per le caratteristiche fisiche di alcuni interpreti o perché stanchi? Pjianic è in ciabatte perché stanco, perché non è completamente connesso mentalmente o perché proprio non ce la fa? Sandro idem. Higuain è cotto oppure il suo fisico non regge due partite ravvicinate o mai le ha rette? Douglas…che te lo dico a fa!
    - la squadra non è costruita bene a causa di un mercato incompleto, impazzito, senza capo né coda, illogico…chi più ne ha più ne metta, ognuno la vede a modo suo...le mancanze sono palesi.
    Manca sicuramente un attaccante: prima o seconda punta o meglio che sappia ricoprire entrambi i ruoli;
    Manca un terzino, possibilmente sinistro…e ringraziamo il Signore che abbiamo Quadrado, a cui personalmente farei una statua, nonostante i molti detrattori che leggo in giro.
    - problemi tattici, che si collegano al punto precedente e a quello successivo: con questi giocatori a disposizione i due moduli utilizzati finora probabilmente non sono i più adatti, ma….
    - il mister è cocciuto, CR7 è cocciuto (così sembra). Ho avuto la definitiva illuminazione sulla via di Damasco ieri sera a vedere il primo tempo del derby di Milano. Un bel 4-2-3-1 in cui l´1 è CR7 e uno dei 3 sempre e comunque Dybala (principalmente centrale dietro di lui, ma per me può fare qualsiasi dei tre); il secondo dei due sempre Quadrado (Douglas ormai ho smesso di considerarlo), sperando di avere un terzino destro sano (cioè mai) e il terzo, a sx, Ramsey… sì, proprio lui, secondo me potrebbe fare benissimo. In mezzo Bentancur e Rabiot. Pjianic e Berna sostituiti dei 3 e Matuidi e Kedhira dei 2. Male che vada Pjianic può anche sostituire uno dei 2. Non sono il numero di attaccanti che metti in campo a determinare quanto si è offensivi, ma il modo in cui si sta in campo e la volontà di essere offensivi. In questo modo credo che si potrebbe coprire meglio il campo e allo stesso modo creare occasioni in avanti. Ah ho citato il Milan di ieri…CR7 ovviamente non dovrebbe stare seduto sulla sedia sulla trequarti come Ibra ieri
    Magari è una cagata pazzesca, oppure no, chi lo sa, sarei curioso, ma temo di non vederlo mai in campo. Sarri è integralista e intransigente e CR7 pare non ne voglia sapere di fare il centravanti.
    E proprio questo è un punto di cui mi sono fatto persuaso nel corso della stagione: l´unica prima punta (almeno lo era) in rosa è Higuain, ma non è più in grado di essere considerato il titolare. Il Dybala visto finora non può stare fuori, è una bestemmia (cit.). E allora che Cristiano abbandoni la linea laterale e vada a formare il duo d´attacco con Dybala. Fine.
    Avendo perso ormai ogni speranza con Douglas è ora di considerare quei due titolari senza se e senza ma. Gonzalo prenda atto che è la riserva. Mi dispiace, ma al momento credo che continuare con l´alternanza fatta in questa maniera possa essere solo dannosa.
    Mi si dirà: ma nelle ultime partite Dybala…..e ci credo!!!
    E qui è una delle poche colpe che imputo a Sarri. Mortificare questo Dybala, sostituendolo da migliore in campo, e non per la standing ovation, relegarlo in panchina per due, tre partite consecutive, oltre ad essere incomprensibile, ai suoi occhi ma anche agli occhi di molte persone (almeno io…ma non credo di essere l´unico), lo ha incupito. Paulo mi sembra che sia uno di quelli che ha bisogno di sentire la fiducia intorno a sé, non è sfrontato e sicuro di sé come Ronaldo o Ibra. Questo non vuol dire che non è un campione, ognuno ha il suo carattere.
    Ma dopo le prestazioni di novembre dicembre e gennaio, se mi sostituissero e mi tenessero fuori come è capitato a lui…. Ah se mi girerebbero, ah se mi demoralizzerei.
    Detto questo, la seconda cosa che imputo al mister è appunto la sua scarsa malleabilità: ha le sue idee tattiche e non si muove di un millimetro. Eppure di integralisti vincenti ne conosco pochi e quei pochi solo perché avevano una squadra tale che non serviva nessuno in panchina.

    Al netto di tutte queste mie elucubrazioni mentali, credo che ci siano tutte le risorse e tutto il tempo per rimettersi in carreggiata e puntare a portare a casa gli obiettivi.
    La situazione desta preoccupazione, ma il bicchiere, per me, è ancora mezzo pieno
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  7. #837
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    da Milanista ormai da 10 anni seguo quasi più la juve che il milan...

    che dire in questa stagione ci sono gli avversari....
    tutto qua.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  8. #838
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    da Milanista ormai da 10 anni seguo quasi più la juve che il milan...

    che dire in questa stagione ci sono gli avversari....
    tutto qua.
    Penso che una discreta differenza rispetto al recente passato sia il doversi anche scontrare contro due squadre anzichè una sola.
    I margini di errore si assottigliano notevolmente.

    Svantaggio...in parte è anche un vantaggio perchè è come se si diluissero le difficoltà.
    Non è solo la Juve che deve battere altre due squadre, banalmente.
    Gli scontri diretti in una lotta così "allargata" assumono un peso sicuramente superiore.
    Più punti in ballo, più possibilità di spostare l'ago della bilancia a proprio favore...o non farlo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #839
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    da Milanista ormai da 10 anni seguo quasi più la juve che il milan..
    che dire in questa stagione ci sono gli avversari....
    tutto qua.
    Gli avversari sinora sono stati incontrati a casa loro. Vittoria, con una grande partita, a Milano contro l'Inter, sconfitta, dopo un primo tempo di alto livello da parte della Juve, a Roma contro la Lazio.

    Gli avversari fanno la loro strada. Quello di cui parliamo noi è la mancanza di identità precisa di questa squadra, che ha "arrabattato" molti punti in maniera fortunosa accanto ad altre partite giocate meglio.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #840
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Penso che una discreta differenza rispetto al recente passato sia il doversi anche scontrare contro due squadre anzichè una sola.
    I margini di errore si assottigliano notevolmente.

    Svantaggio...in parte è anche un vantaggio perchè è come se si diluissero le difficoltà.
    Non è solo la Juve che deve battere altre due squadre, banalmente.
    Gli scontri diretti in una lotta così "allargata" assumono un peso sicuramente superiore.
    Più punti in ballo, più possibilità di spostare l'ago della bilancia a proprio favore...o non farlo.
    In ogni caso, sui vari social, ho già letto di Juventus terza, di sopravvivenza fino a fine stagione, di Inter e Lazio su un altro pianeta (N.B. al coro si aggiungono molti juventini).
    La storia degli ultimi anni ha dimostrato che fare il funerale prima della fine del campionato può essere un errore


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •