Pagina 86 di 125 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #851
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Valeri indecente.
    Ha sfavorito palesemente la Juventus.
    Manate non punite e rigori non dati, sempre su manate.
    Con collaborazione del VAR.
    Avanti così.

    Milan che doveva finire in 9.
    Non rispondo nemmeno perché non meriti nemmeno una risposta, continua così mi raccomando, vai benissimo, ora vado ho cose più importanti a cui pensare
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #852
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    E non mi rispondere.
    Tanto sappiamo tutti chi ha ragione, la partita è li.
    Chiara negli episodi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #853
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ibra
    Che altro c'è di cui discutere?
    Kessie?
    Meglio di no, via.
    Braccio in faccia di Rebic su Cuadrado, rigore forse ancor più netto di quello fischiato, come detto anche a fine partita.

    Questo ad essere obiettivi, nulla più e a prescindere dagli eventuali meriti/demeriti/risultato, che ovviamente non possono comunque “modificare” quando o non quanto dato Juventus 2019/20




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #854
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Sul rigore sorrido abbastanza per l'incapacità di valutazione quando si parla di caso già visto in altra giornata.
    Non si salva neppure il Sig. Pieri, ex arbitro, che va in TV su Rai 1 a dare interpretazioni che poi la gente si beve come nettare sacro e divino.
    Sarei molto curioso di sentire nuovamente parere di Rizzoli, ma per questo caso.

    Si cita un Cagliari-Brescia per fare il parallelo.
    Casi definiti "simili".

    a) dove
    b) come
    c) quando

    Ronaldo nella partita di ieri chiaramente sta compiendo un gesto, la rovesciata, da una posizione sicuramente defilata ma molto più pericolosa rispetto a quel caso di Cagliari.
    Calabria è girato e vicino ma dire che "siccome è girato non vede il pallone..e quindi se c'è tocco di braccio/mano non è rigore" è una fesseria che denota o incapacità di valutazione o malafede acclarata.
    O entrambe.

    A questo punto basta saltare in area girati, le braccia possono andare dove ci pare che tanto non si dà mai rigore.
    Vi sembra una cosa che funziona?
    Chi ha partorito questa demenzialità si andasse a nascondere.
    Facessero molta attenzione a gestire queste situazioni e dare le letture che vanno date.

    Quel che fa la differenza è anche la pericolosità dell'azione. Ronaldo il pallone lo ha indirizzato nello specchio della porta.
    Non sappiamo dove sarebbe finito ma era un azione chiaramente pericolosa, da gol.
    Quell'altra di Cerri mi pare una situazione completamente differente.

    Secondo punto: lo spazio che si occupa e il modo di governare il corpo da parte del difendente.
    Calabria salta e come ovvio non può avere in volo il controllo degli arti superiori.
    In caduta ha il braccio un pochino largo, quasi a bandiera.
    Assolto?
    No.
    Ha sbagliato completamente l'intervento, venendo superato dal pallone. Se sbagli, paghi.
    Vi porto l'esempio di Bonucci a Verona, l'altro giorno. Altra situazione in cui Bonucci ha una posizione del corpo sicuramente migliore e adeguata rispetto a Calabria.
    Bonucci a Verona è arrivato tardi sul colpo di testa, anticipato da Kumbulla, e per recuperare ha sbracciato.
    Palla carambolata sulla mano, rigore. Chiaro e solare.
    Chiaramente l'intervento di Bonucci è involontario (è un movimento naturale del corpo, nessuno salta con le braccia attaccate al corpo) ma questo non sanifica la sua posizione.
    Era una azione pericolosa e probabilmente il difensore gialloblu avrebbe anche segnato senza quella deviazione di mano.
    Mi ricorda il caso Ronaldo di ieri in questo, ma guarda un po'.
    Se mi neghi una occasione da gol non posso far finta di niente, devo fartelo notare (= VAR).

    Saltare con le braccia per aria significa assumersi un rischio, lo ripeto di nuovo.
    E se il pallone ti finisce sulle braccia o sulle mani ti prendi il rigore e stai muto.
    Come peraltro Bonucci è stato.
    Se non governi gli arti superiori e compi un intervento non pulito e sicuro poi devi anche assumerti eventuali rischi del caso.

    Mi sorprende che arbitri con esperienze anche trentennali ancora non abbiano capito un tubo di questo gioco.
    Valeri almeno in quel caso ha letto bene, fortunatamente.
    Ma resta insufficiente per le altre letture che hanno gravemente danneggiato la Juventus.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/02/2020 alle 11:48
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #855
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    C'entra nulla con noi, ma per chiudere un cerchio rimasto aperto mesi fa.
    City fuori dalle coppe per due anni.
    Ma i famosi emiri che possono tutto non erano intoccabili?
    Uhm, forse forse no..
    Ultima modifica di Cris1981; 15/02/2020 alle 17:56
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #856
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E non mi rispondere.
    Tanto sappiamo tutti chi ha ragione, la partita è li.
    Chiara negli episodi.
    Infatti c'è un rigore netto su Cuadrado prima, ma va anche detto che molti tifosi sono delusi e guardano solo a casa loro, dopo aver giocato meglio della Juve... quindi non esaminano con obiettività, vista la delusione di una partita che hanno giocato meglio... se voleva favorirci , l'arbitro, bastava desse un rigore su ramsey all'inizio (molto dubbio) o quello su Cuadrado.
    Ci sono stati una marea di Milan Juve in cui sono stati favoriti loro, penso a quello del novembre 2012 o quello dell'ottobre 2016, ma a me sembra comunque che in questo caso il rigore sia netto perché un giocatore non può saltare col braccio così largo, anche se girato. Il rigore dato al Verona contro la Juve è simile, anche se Bonucci non era girato.

    Tra l'altro Valeri non lo aveva neanche dato, è stato di fatto il Var a "darlo".

    Nella testa di un tifoso, passano solo gli episodi che hanno sfavorito la propria squadra e l'odio verso gli avversari aumenta. Dalle mie parti e non solo ci sono ad es i tifosi romanisti che dicono che la Lazio è pesantemente favorita dagli arbitri da qualche mese. Non nascondo che ci possano essere stati episodi dubbi, ma da quando in qua la Lazio è favorita dagli arbitri?
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #857
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sul rigore sorrido abbastanza per l'incapacità di valutazione quando si parla di caso già visto in altra giornata.
    Non si salva neppure il Sig. Pieri, ex arbitro, che va in TV su Rai 1 a dare interpretazioni che poi la gente si beve come nettare sacro e divino.
    Sarei molto curioso di sentire nuovamente parere di Rizzoli, ma per questo caso.

    Si cita un Cagliari-Brescia per fare il parallelo.
    Casi definiti "simili".

    a) dove
    b) come
    c) quando

    Ronaldo nella partita di ieri chiaramente sta compiendo un gesto, la rovesciata, da una posizione sicuramente defilata ma molto più pericolosa rispetto a quel caso di Cagliari.
    Calabria è girato e vicino ma dire che "siccome è girato non vede il pallone..e quindi se c'è tocco di braccio/mano non è rigore" è una fesseria che denota o incapacità di valutazione o malafede acclarata.
    E' un rigore dato a noi, quindi le interpretazioni a nostro favore a livello mediatico, a parte tuttosport, non esistono.
    Inutile che parli di Pieri, che comunque in Juve Fiorentina ha mostrato un rigore negato a noi sullo zero a zero più clamoroso di quello datoci poi.

    I tifosi avversari non ammetteranno mai l'episodio quando è contro di noi, vedi appunto il rigore su Cuadrado e la manata di Kessie. Quello che conta è solo il rigore dato a noi.

    Almeno quest'anno non romperanno le balle, dal momento che è molto probabile che non si rivinca lo scudetto, che io in questa ipotesi spero vada alla Lazio.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #858
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Nella testa di un tifoso, passano solo gli episodi che hanno sfavorito la propria squadra e l'odio verso gli avversari aumenta. Dalle mie parti e non solo ci sono ad es i tifosi romanisti che dicono che la Lazio è pesantemente favorita dagli arbitri da qualche mese. Non nascondo che ci possano essere stati episodi dubbi, ma da quando in qua la Lazio è favorita dagli arbitri?
    Io vedo una squadra che gioca molto in attacco. Parlo della Lazio.
    Vedo una squadra che all'interno di una partita produce, tanto.
    E che per modo di attaccare automaticamente fa in modo di procurarsi un elevato numero di rigori in stagione.
    Ha anche giocatori, Immobile su tutti, che per movimenti e modo di stare in campo ulteriormente amplificano questa capacità.
    Perchè è una capacità pure questa in fin dei conti.
    Così come è - e non facciam finta di non saperlo - una abilità anche cercarli i rigori.
    Fare i movimenti giusti, cercarli.
    Certo se poi si sta solo a guardare il numero di rigori pro-contro si fa presto a etichettare e dire "quello è aiutato, quello no".
    Le squadre però che cercano tanto l'ingresso in area e che, soprattutto, ci arrivano spesso trovo sia anche naturale che abbiano più casi da rigore e più situazioni a favore.

    Chi si lamenta molto spesso è quello che in area fa fatica ad arrivarci. E rosica come non mai.
    Molto spesso (non sempre, ma spesso sì) le cose coincidono.

    ..

    I tifosi per il resto vedono quel che gli fa più comodo in base al momento della loro squadra.
    Sono anche in grado di mentire a sé stessi pur di difendere la bandiera.
    Eroi moderni.

    Quello che va meno bene sono i Commisso che, again, buttano lì il messaggio subdolo.
    Senza sosta. Senza vergogna arrivo a dire.

    "Avete visto cosa è successo al Milan?"

    E che sarebbe successo, Rocco?
    Gli piazzerei davanti tre cose: una sedia, un monitor e un foglio di carta con penna.
    Ci prendiamo una bella ora e analizziamo una partita come quella di Torino contro Fiorentina o quella di Milano.
    Ovvero le due dove ha avuto da dire.

    Gli farei commentare ogni singolo episodio con commento scritto e non verbale, le parole se le porta via il vento così come le squalifiche, di tutte le situazioni di quelle partite dove vedono "nefandezze".
    Se stiamo alle sue parole la partita ai suoi occhi si riassume solo nell'episodio del rigore finale con riferimento al match di CI.
    Tutto il resto non viene calcolato, minimamente.
    Lo fa lui, lo fanno milioni di persone.

    Lo faccio per il calcio italiano, dice.
    Bravo.
    Però non si dimenticasse di fare un ulteriore sforzo e farlo anche per la sua credibilità.
    Anzi se accetta un consiglio lo facesse prima per la sua credibilità e poi per l'Italia.

    Mi piacerebbe entrare nella testa di una sola di queste persone, Rocco o chi per esso, e verificare se davvero quel che dicono è autentico o no.
    O se stanno mentendo sapendo di mentire.
    In un certo senso avrei profonda stima per uno che avesse un pensiero completamente autentico, convinto.
    Gli stringo la mano.
    Agli altri giro le spalle invece. Falsoni.

    Spero non ci sia mai di mezzo la malafede.
    Non andrebbe bene.
    Però il passo per arrivarci è breve quando le cose sono solari, evidenti.
    Se si gioca a prendersi in giro basta dirlo e si gioca..e tutto perde di valore.
    A quel punto il gol di Muntari per me diventerebbe non gol, tanto vale tutto.
    Se quello è il metro..
    Ultima modifica di Cris1981; 15/02/2020 alle 18:25
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #859
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Who needs Ronaldo?

    Benone tutti oggi.
    Chiaramente bisogna tenere in considerazione il momento di difficoltà del Brescia, che è notevole.
    Solita fatica nello sfondare nel primo tempo, forse più che il giro palla ad inizio partita servirebbe qualche verticalizzazione in più nella prima mezz'ora per sfilacciare un po' gli avversari.
    Ci vorrebbe un po' di assetto variabile in più, penso sia una mancanza di questa stagione.
    Poi nella ripresa partita totalmente tranquilla e circolazione palla più fluida; c'era però anche molta meno pressione.

    Dybala fa il Ronaldo.
    Il trio di centrocampo di oggi a me è piaciuto; resta Ramsey l'anello debole ma a questo punto va fatto giocare e vediamo se cambia marcia.
    Non ci credo molto ma sperarci non costa nulla.
    È ancora un po' leggerino nei contrasti.
    Non gli stanno fischiando molti falli a favore in quelle situazioni...ma è un fatto anche suo; di semplice cattiveria agonistica da trovare.
    Pjanic è l'unico neo di giornata.
    Si è già fatto male due volte in stagione però ha sempre recuperato in tempi record, nemmeno una settimana.
    Stavolta pare qualcosa di più serio e già di ben definito, però visto il soggetto e i precedenti mai dire mai per fine mese

    Comuqnue sia ad oggi preferisco il dinamismo e l'iniziativa di Bentancur e di Rabiot.
    Sono anche chiaramente più in forma.
    Ci fosse in rosa un terzo dai piedi buoni che sapesse anche dare quantità non sarebbe un problema l'assenza del bosniaco.
    Khedira tra quelli che abbiamo per dire sarebbe quello giusto, ma non c'è pr cui si parla di niente.
    Matuidi che fa il vertice alto con tocchi di qualità è la sorpresa di giornata.
    Forse gli hanno trovato un ruolo nuovo, non è mica male coi piedi in quel caso (almeno oggi ).

    Bentornato a Giorgione infine.
    Torna lui ed è probabile torni anche un pezzetto di Juve tradizionale con lui; almeno come mentalità e applicazione in campo.
    Son cose che annusi nell'aria, ma che vedi anche in campo nelle letture.
    Sono sorpreso dal vederlo già in campo a metà febbraio, si parlava di marzo...tanto meglio.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #860
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non ho visto la ns partita, ma dai commenti vedo che nonostante le tante occasioni e i gol pare abbiamo stentato.
    Ho visto solo il servizio a 90mo minuto che ho conservato per la mia videoteca.

    Ho visto Lazio Inter, da amici, e secondo me l'Inter del primo tempo e la Lazio del secondo sono in questo momento superiori a noi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •