Pagina 97 di 125 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #961
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Allora facilmente quest’anno faremo il triplete!
    Campionato.
    Coppa Italia a pari merito.
    Champions a pari merito!
    Pensiamo a non portare i libri in tribunale va

  2. #962
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Pensiamo a non portare i libri in tribunale va
    Io aspetto che le azioni vadano a 0,001 e poi compro la Juventus!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #963
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Mannaggia si riparte e io che speravo ci assegnassero scudetto coppa Italia e Champions!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #964
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mannaggia si riparte e io che speravo ci assegnassero scudetto coppa Italia e Champions!

    Non è detta l'ultima parola. Se la situazione dovesse peggiorare (si spera di no), potrebbero annullare, questa volta definitivamente, tutti i tornei.

  5. #965
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ci si è dati una direzione in queste ultime settimane, ma che difficoltà immensa...
    Prima era solo una questione di virus e di come gestirlo, poi di date per far terminare la stagione nei termini adeguati, poi la questione broadcaster e rate TV.
    E da quanto vedo non proprio tutti i nodi sono stati ancora sciolti, dato che si parla di Piano A-B-C in caso di problemi...
    Boh, si prende quel che viene.

    Non so voi ma ho la sensazione nitida che siano passati letteralmente mesi (ma non uno, due o tre...almeno sei o otto) dall'ultima partita.
    La partita di Coppa Italia contro il Milan, quella casalinga contro l'Inter. Lontanissime.

    Eppur si riparte (ma diciamolo sotto voce che non si sa mai).
    E tocca ricollegare la vecchia stagione con la sua logica con questo spezzone finale, totalmente alieno.
    Mi sembra quasi una nuova edizione di CI, un nuovo mini-campionato e non parliamo della Champions, ad agosto
    Quella forse riuscirò però a capirla meglio parangonandola ad una partita della Nazionale...degli Europei per dire.
    Il calco, le serate con le zanzare, il pallone...

    Magari con il procedere delle partite il cervello si sistemerà a dovere e si riallineerà, ma ad oggi mi sembra tutto irreale.
    Certo senza pubblico non sarà facile pensare a partite normali, il pensiero verrà sempre condotto all'anomalia che si sta vivendo.
    Ma è una parentesi di pochi mesi e bisogna calarcisi, anche come semplici spettatori.
    Non ho idea di come reagiranno gli atleti, ma immagino bene alla fine.

  6. #966
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ne vedremo delle belle. La testa farà brutti scherzi e il fisico anche. Prevedo risultati sorprendenti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #967
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

  8. #968
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    C'è una finale da vincere.

  9. #969
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Mi fa piacere per Gattuso per più di un motivo.
    Se la meritava questa coppa.
    E se la è meritata sicuramente il suo Napoli.
    In generale più incisivi, più presenti.
    Sotto porta qualcosa meglio, poteva anche finire al 92'.

    Juve imbolsita nelle gambe, nella testa. Brutta roba.
    Con queste basi lo sprint finale sarà una grossa salita.
    Vale per tutte le società ma alcune più di altre avranno dentro più forza, più vigore. Se ci riescono devono andarsi a rivedere l'ultima partita di campionato disputata, ma ora è un'altra storia.
    Sembra quasi si debbano reimparare tante cose, e questa è una Juve un po' zuccona di base. Non apprende al volo.
    Scenario difficile.
    Vabbuò.

    Bruttissimo giocare senza pubblico, speriamo di limitare la cosa a questo finale di stagione.
    Ma è necessario ovviamente. Magari verso metà luglio riaprono parzialmente, sarebbe già importante.
    Personalmente ho apprezzato l'idea del finto pubblico ma mi ha fatto venire il mal di testa dopo 5 minuti...distraeva

  10. #970
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Vedendo "cos'è questa Juve" da inizio stagione - bene o male è sempre stata la stessa minestra, con qualche fluttuazione - identifico due macro problemi (che sarebbero tre, manca anche un incontrista con un minimo di qualità tecniche).

    - L'assenza di un faro a centrocampo che sappia dare brio, velocità e verticalità alla manovra.
    Pjanic ormai è un ex ma comunque sia non è mai stato lui il regista della squadra
    - L'assenza di un "vero 9" davanti. Alla Lukaku, alla Zapata...quel genere di profilo.

    L'attacco in particolare credo si sia ormai capito che è molto vincolato, leggero e privo di forza...di forza d'urto.
    Peraltro abbiamo due attaccanti, quelli titolari in pectore, Ronaldo e Dybala, che amano partire da fuori e accentrarsi e concludere.
    Ma che non riempiono l'area di rigore.

    Ieri vedevo la solita Juve che avanza.
    Vie laterali, passaggino centrale...si guadagnano 5-10 metri.
    Dici "ora la dà sulla corsa a Sandro".
    Coooome no. Sandro riceve, controllo brasileiro....tictoc....retropassaggio per De Ligt/Bonucci.

    E via con destra sinistra, sinistra destra.
    Stomachevole destra-sinistra, sinistra-destra.
    Putrido destra-sinistra, sinistra-destra.
    Ammuffito destra-sinistra, sinistra-destra.
    Odioso destra-sinistra, sinistra-destra.

    Si arriva sulla trequarti e giù la saracinesca della proposta. Sempre lo stesso problema, atavico.
    In mezzo il vuoto cosmico, tante maglie blu, una maglia Juve..che magari riceve pallone anche, ma che più che ripassarla dietro non fa.
    Il problema lì è grosso.

    Non ho idea di chi andranno a prendere (Higuain mi pare un capitolo chiuso, a meno che i contratti si mettano di mezzo...ma spero di no perché sarebbe una agonia dolorosa per tutti). Ma che prendano un attaccante come si deve, dagli ottanta chili in sù.
    Alto, grosso, che allarghi le braccia, un Monster Truck di una ignoranza calcistica epocale (si fa per dire), "maleducato", che smanacci, che si faccia spazio, che sfondi, che faccia perno, che faccia sponda. Che sudi.
    Capisco che da qualche tempo alla Juventus parlare di queste cose provochi una sorta di brivido di disgusto (alla base anche dell'addio dell'unico profilo in grado di fare, seppur in parte, quel tipo di calcio...Mandzukic...un errore ENORME).
    Ma abbiamo avuto riprova in questi mesi che il caro vecchio modello "pane e salame" non è un retaggio del passato.
    È una necessità.
    E lo è quando ti rendi conto che il resto del reparto RICHIEDE un giocatore di quel tipo.
    Sul gioco di sponda i due sopra, Dybala e Ronaldo, andrebbero a nozze.
    Ora la sponda la fanno con i difensori avversari.

    Fin qua il tentativo di chiudere la falla è stato fatto quando possibile con Higuain; ma del tridentone manco a parlarne.
    E quando disponibili, Khedira (ma è ancora una giocatore di calcio? quante presenze ha messo assieme quest'anno? cinque?) e Ramsey (Mr. oggi ci sono, credo, domani non lo so..ma non te lo assicuro in ogni caso).
    Due che riempivano l'area attraverso gli inserimenti e in qualche modo compensavano. Ne parlo al passato, no..non è un errore.

    Ma penso sia ormai tempo di dare una fisionomia a questo benedetto attacco.
    Sono almeno due anni che aspettiamo e vedere certi campioni fare partitacce simili non è accettabile.

    Per il centrocampo servono fosforo, idee, velocità, tecnica.
    Se possibile raccolte anche solo in un solo giocatore. Perché la famigerata quantità di rosa ha prodotto solo tanta inefficacia tattica.
    In questo finale di stagione, o come la volete chiamare, ci sono i vecchi problemi più alcuni giocatori fuori progetto.
    Pjanic è andato di testa, si vede che ha la testa al Camp Nou. Ci andrà.
    Rabiot pare un altro che vivacchia ma che guarda alla Premier. Ci andrà.
    Ramsey sembrerebbe anche intenzionato a restarci a Torino...ma ragazzo mio...due partite di fila quando me le fai?
    Bentancur è l'unico punto di riferimento che c'è ma, per quanto sia incensato, deve ancora mangiarne di pagnotte.
    E il suo ruolo non è per niente chiaro a tutt'oggi.
    Matuidi è Matuidi.
    Bernardeschi a parte il taglio di capelli nuovo non combina nulla di concreto e utile e nuovo da due anni. Altro che "ha staccato la spina" nel suo caso, ma mica da oggi eeeh...
    Santificata la squadra che ci punterà l'anno prossimo.

    Dico...il quadro è questo. Almeno per come la vedo io.

    Un centrocampista con la testa, un attaccante di peso.
    Non chiedo altro, mi accontenterei.
    Un po' d'ordine tattico, una strada da seguire. Anche un sentiero, non pretendo l'autostrada fresca di asfaltatura e liscia come un biliardo.

    Poi vedremo anche Sarri se riuscirà a combinare qualcosa di decente. Anche lui ci sta mettendo del suo.
    Però quest'uomo ha per le mani una rosa costruita in maniera imbarazzante che non si capisce come mettere assieme.
    Ha fallito Allegri prima di lui, per come sta andando lo seguirà Sarri a ruota.
    E vista anche la parziale rgidità tattica di questo allenatore il capolinea potrebbe pure arrivare in tempi brevi.

    Sono sempre stato aperto all'idea che dovesse restare per due anni...ma dimine...se mi si prospettasse lo scenario di una Juve come quella di quest'anno anche per la prossima stagione rispondo no, grazie.
    Si vedesse almeno una impronta, qualcosa nascere ed evolvere.
    Non si vede molto, alle volte non si vede proprio niente di positivo.
    Si vede qualcosa di anche peggiore, a tratti, del periodo allegriano.
    Uguale.
    Ad oggi il suo sembra più un tentativo di far indossare un paio di scarpe 45 ad un tizio che di piede ha il 40.

    Un bel paio di infradito, umilissime infradito, fanno così schifo a questo ambientino con la piuzza sotto al naso?
    Se cammini meglio fai strada, ne fai tanta.
    Se invece vuoi fare il bello di sera con le scarpe sbagliate vedi che dopo 200 metri ti fermi e sei piegato a metà e non farai altri metri.
    Come l'attuale Juve.
    Ultima modifica di Cris1981; 18/06/2020 alle 10:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •