Pagina 100 di 125 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #991
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Girare la frittata. A casa mia si dice così.
    Troppo comodo.
    Prima si lancia il sasso e poi si nasconde la mano.
    È diventato il modus operandi ormai. Dai presidenti (Lotito) agli ex di tutto (Moratti e Mazzola); avete visto tutti...come al solito...e via discorrendo. E i tifosi seguono a ruota.
    Accuse generiche, doppi sensi, frasi lasciate a metà.
    Questa ormai è la normalità.
    Questo è il modo di agire dei viscidi e degli ignobilii però.
    Piuttosto che "fra andata e ritorno avete usato tutto il vostro repertorio" preferisco cento volte chi mi tira fuori dal cassetto Juliano-Ronaldo ogni anno; almeno è un fatto concreto, reale, sul quale a torto o a ragione si possono avere visioni differenti e ci si può confrontare e discutere.
    Hai ragione, ho usato una frase estremamente infelice, non me ne sono nemmeno reso conto
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #992
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Juve che con Milan e Napoli e' stata davvero "oscena", un po' meglio a ben vedere con il Bologna dove, finalmente, qualche cosa di "decente" si e' vista...

    Per il resto continuo a credere che per il gioco che e' e che vuole Sarri questa rosa non sia minimamente adeguata, in special modo in mezzo al campo: poca qualita' rispetto a cio' che "serve" a Sarri, appunto....

    Detto cio' occorre quindi al piu' "attaccarsi" alle qualita' dei singoli li' davanti, e sperare che la difesa faccia sempre il proprio dovere: forse per il campionato potrebbe anche servire, forse....

    Per il resto, ieri ho visto una Lazio a dir poco spettacolare per quasi una mezz'ora, poi fisicamente e' calata ed e' uscita la solita Dea, che sembra davvero correre ad una velocita' e continuita' quasi sconosciuta a tutte le altre squadre, non solo italiane.

    Napoli davvero quadrato, che fa della difesa e ripartenza il suo punto di forza: non mi stupirei in tal senso qualche positiva sorpresa in CL, il Barca e' avvisato....

    Poi la solita Inter, che se non ci fosse bisognerebbe inventarla ed un Milan che con il carattere per ora sopperisce ad evidenti lacune e mancanze "qualitative".

    Almeno si e' tornati a giocare, dai....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #993
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non c'è da esaltarsi troppo. Con l'Atalanta, anche se a Torino, dovremo giocare anche noi. Poi ci sono altre trasferte toste. La Lazio forse ha pagato almeno adesso i 2 mesi di quarantena. Se non ci fosse stata l'interruzione, nonostante la nostra bella partita con l'Inter, la squadra capitolina avrebbe vinto il torneo in carrozza.
    Ultima modifica di Presidente; 25/06/2020 alle 18:23

  4. #994
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    I calendari sono equivalenti.
    Torino milan cagliari e sassuolo per entrambe. Roma per la Juve e napoli per la lazio all'ultima.
    La lazio ha il verona un po più ostico rispetto a tutte le altre della juve.
    Che ha si l'Atalanta ma con un +4 ora cambia e non poco la faccenda.

  5. #995
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Quando vedo Douglas giocare così penso che cacchio di giocatore sarebbe diventato se non avesse avuto questi muscoli di cristallo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #996
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Pareri su questo Arthur Melo (Melo )?
    Visite stamattina.

    L'operazione in sé esce un po' dal seminato del tradizionale.
    Per le cifre (un po' gonfiate a mio modo di vedere) in gioco, ma anche perché riguardano due grossi club che hanno architettato uno scambio su basi impensabili fino a qualche tempo fa.

    Probabilmente è una delle eredità del Covid-19 applicate al calcio.
    Due società con bilanci piuttosto imponenti che avevano ed hanno bisogno di un intervento si sono inventate uno scambio piuttosto strano.

    Anche dal punto di vista tecnico se andiamo a vedere.
    Perché è piuttosto anomalo che una squadra scambi uno dei propri migliori centrocampisti (poi lasciamo stare che Pjanic non fosse esattamente al top da tempo alla Juve, ma il profilo è e resta importante) con un giovanotto di buonissime speranze non super titolare ma nemmeno un "panchinaro". Basti vedere la considerazione sia dei compagni del Barcellona che dei tifosi catalani in genere.

    Ma comandano i bilanci evidentemente...ragioni di forza maggiore; per cui si accetta quel si è architettato.

    Una cinquantina di milioni a testa di plusvalenza, quello si ricercava.

    La Juve la fa con un trentenne che stava pian piano uscendo dai radar...una occasione di vendita probabilmente irripetibile.
    In questo senso un affare assurdo, sono soldi.
    Resta il dubbio sull'architettura generale di centrocampo perché Pjanic quantomeno garantisce equilibrio "basso", seppur a ritmi ridotti.
    Ma se si vuole cambiare - anche ritmo - ci sta la sua cessione.

    Il Barcellona rivende un ragazzo pagato una quarantina di milioni a suo tempo e credo lo venda abbastanza bene. Riceverà anche un conguaglio di dieci milioni.

    Sull'integrazione dei due giocatori poi si valuterà con i fatti di campo.
    Pjanic ha l'esperienza per potersi inserire in quel contesto portando il suo tipo di palleggio; non penso si troverà male.
    E sono anche contento per lui perché immagino che per la carriera di un giocatore l'aver giocato per il miglior club d'Italia e uno dei due migliori club di Spagna...aver giocato sia con Messi che Ronaldo...e beh, tanta roba.

    Da noi arriva invece un ragazzo molto vivace, sicuramente dotato di un cambio di passo sul breve più sviluppato e che ha una capacità sicuramente più sviluppata di far girare il pallone con più rapidità.
    Tipo ancora da formare, ma se giochi nel Barcellona talvolta anche come titolare non sei il primo ragazzino che arriva dalle giovanili.
    Dovrà fare degli step di crescita ma non parte da una base debole insomma.

    Da quanto si è poi letto sembra avesse diversi dubbi nell'accettare il trasferimento; ma è anche comprensibile visto che quello blaugrana è un microcosmo molto particolare unico al mondo.
    Se però il tuo club non crede in te, ti vende e, invece, un altro club oltre ad a darti un ingaggio triplicato ti assicura un ruolo centrale....alla fine puoi pensarci.
    E infatti lui ci ha pensato e s'è convinto alla fine.
    Anche se credo avrà bisogno di tempo per integrarsi pienamente in un mondo completamente diverso.
    Ma alla fine anche il microcosmo Juve, dal punto di vista dei giocatori, ha i suoi punti di forza e la sua "bellezza".
    C'è di peggio per farla breve.

    Di buono c'è che l'età media comincia ad abbassarsi e si iniziano a vedere profili tecnici e abbastanza rapidi nello stretto.
    È la strada giusta se si vuole continuare con Sarri.
    Ma non credo basti solo Arthur, arriverà qualcun'altro.
    Anche se a sentire Paratici, Ramsey e Rabiot resteranno.

    (Edit: mi ero scordato di Kulusevski che è un altro bel giovanotto...ma nel suo caso penso prenderà il posto o Di Bernardeschi o di Douglas Costa).

    ..

    Buone indicazioni dalle partite Juve infine, le ultime due.
    Non si è ancora al top ma si rivede anche un certo ordine tattico e qualche idea più chiara anche sulle gerarchie.
    Ad esempio Douglas che entra nel secondo tempo mi sembra oggettivamente e nei fatti la scelta migliore.
    Importantissimo aver ritrovato Higuain. Per lui, per il ricambio, per le soluzioni, per il turnover.
    Farà gli ultimi due mesi da noi e poi saluterà probabilmente l'Europa per tornare in Argentina.
    Ha lo spirito giusto in questo momento per darci una mano e chiudere alla grande.

    La situazuine esterni bassi è pesantuccia ma in qualche modo si può provare a gestirla grazie a dei polivalenti.
    L'importante è evitare situazioni come quelle di Danilo, delle emerite stupidaggini.

    Sotto col Genoa ora...partita ostica ma che non si può sbagliare.
    Anche i nostri avversari diretti hanno sfide contro avversari in difficoltà, siam tutti sulla stessa barca al momento.
    Si deve spingere a tutta finché se ne ha cercando lo strappo.
    Il primo che molla il colpo può andare al mare.
    Il +4 aiuta ma visto il calendario non assicura nulla; certo è meglio di un +3, fa una discreta differenza quel punticino.


    Ultima modifica di Cris1981; 28/06/2020 alle 09:44

  7. #997
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Notare il differente trattamento mediatico.. rigore negato al Sassuolo contro l'Inter e solo un accenno da parte degli emiliani.. rigore letteralmente regalato alla Lazio ieri e proteste poche o nulle. Nessun titolo sui giornali, nemmeno da Tuttosport. Anche per il rigore negato alla Fiorentina in coppa Italia contro l'inter se ne parlò poco (un pò di più di questi ultimi due, però). Questo solo perché la Lazio e l'Inter non sono prime in classifica, oltre che alla solita malafede di alcuni giornalisti che naturalmente difendono il loro orticello (succede anche a Torino, comunque).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #998
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Vabbè ma se stai ancora a guardare i titoli dei giornali e ti sorprendi pure o sei giovane o non hai ancora capito il meccanismo.
    Io ormai mi diverto solo e molto, più sono contro di noi e più godo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #999
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vabbè ma se stai ancora a guardare i titoli dei giornali e ti sorprendi pure o sei giovane o non hai ancora capito il meccanismo.
    Io ormai mi diverto solo e molto, più sono contro di noi e più godo.
    Ho 48 anni e una videoteca calcistica sterminata (sono un collezionista e non solo di calcio) . Il meccanismo l'ho capito, ma l'ho scritto perché qualcuno lo leggesse e per ribadirlo.

    Prima manifestazione che ricordo, Europei di calcio in Italia 1980 (vago ricordo, ma c'è) e ho ancora l'album delle figurine, come altri. 40 anni di tifo, dunque.
    Ultima modifica di Presidente; 28/06/2020 alle 18:52
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #1000
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    ufficiali Arthur alla Juve 72ml più 10ml di possibili bonus e Pjanic al Barca per 60ml più eventuali 5ml di bonus
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •