Pagina 103 di 125 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #1021
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io non temo granché Zlatan. Non mi sembra in una forma ancora ottimale.
    Il suo apporto oggi come oggi mi sembra più caratteriale, aiuta la squadra con la sua presenza più che per le prodezze.
    Mi sembra in ritardo di condizione.
    Brutto cliente ma ha avuto periodi sicuramente migliori.
    Temo mooolto di più sia Rebic che è di una mobilità straordinaria (e con i difensori che abbiamo molto piazzati potrebbe dare parecchio fastidio), sia l'inventiva di Bonaventura e, soprattutto, il turco.
    Che, pretattiche a parte, credo ci sarà. Non ci fosse sarebbe un bel problema attualmente per il Milan..

    Comunque penso sarà una partita bella, da tripla.
    Col pari per me risultato meno probabile.

  2. #1022
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io non temo granché Zlatan. Non mi sembra in una forma ancora ottimale.
    Il suo apporto oggi come oggi mi sembra più caratteriale, aiuta la squadra con la sua presenza più che per le prodezze.
    Mi sembra in ritardo di condizione.
    Brutto cliente ma ha avuto periodi sicuramente migliori.
    Temo mooolto di più sia Rebic che è di una mobilità straordinaria (e con i difensori che abbiamo molto piazzati potrebbe dare parecchio fastidio), sia l'inventiva di Bonaventura e, soprattutto, il turco.

    Si, in questo momento e' il migliore del Milan: sta trovando continuita', cosa che spesso gli e' mancata, perche' la qualita' l'ha sempre avuta....

    Se (difficile, ma tant'e'....) la Lazio non dovesse riuscire a far risultato "pieno" in quel di Lecce (dove gioca prima, alle 19:30) potremmo davvero vedere una partita apertissima e giocata senza particolari tatticismi !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #1023
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Se l'1-2 era rigore, io sono Bill Gates
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #1024
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Grande Figura di M.

    Ottimo Milan, incredibile quanto siano migliorati dalla Coppa.
    Mi vien da ridere perché questa Juventus che ha cambiato allenatore per rivoluzionare il gioco in realtà sia una squadra che risolve e perde le partite con invenzioni o cavolate dei singoli. Sarri, nel bene e nel male, conta meno di zero.
    Oggi credo si sia sentita molto la mancanza di Dybala e de Ligt.

    Ah ovviamente nessuno domani polemizzerà sulle decisioni arbitrali
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1025
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Con le nuove norme è praticamente sempre rigore, per cui va bene così.
    Bisogna anzi sfruttare questo indirizzo giocando di astuzia.
    Un tempo se ne sarebbe parlato mille giorni, così a me piace...trovo tutto molto più lineare e semplice.
    Chiaro che ragionando con la vecchia idea sui calci di rigore si possano fare tante altre valutazioni.
    E il gomito chiuso..e il rimpallo...e l'oroscopo.
    Valà che va bene così.
    Ma il calcio cambia e a me sembra la direzione giusta questa sui rigori.


    Partita spettacolo per il resto.
    Impronosticabile un 4-2 dopo il doppio vantaggio, ma come già avvenuto alcune volte sembra che questa Juve se colpita a freddo perda il filo.
    Ma merito va anche dato a chi mette la Juve in quelle condizioni.
    E il Milan stasera ha usato la verticalizzazione rapida al momento giusto per colpire.
    Il risultato ci sta.
    Fino al blackout secondo me grandissima Juve per interpretazione del match. Ha fatto la partita che doveva fare.
    È capitata quella partita che capita ogni 100, ci sono cose molto positive (Rabiot, mai visto così bene come stasera), altre meno.
    Sandro da matita rossa, ma è perdonabile visto lo stop.
    Diciamo che la fesseria l'ha fatta nella partita giusta.
    Giusta perché alla fine la classifica non varia.
    Il più dieci sarebbe stata una ipoteca abbastanza seria, ma alla fine credo che i più avrebbero firmato per la situazione attuale dopo questa giornata.
    L'arrabbiatura va scaricata contro quella che per me oggi è la formazione più forte d'Europa, l'Atalanta.
    Test da passare per il campionato e allenamento anche serio in vista della Champions di agosto.

  6. #1026
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ecco forse una critichina la potrei fare a Sarri che ha aspettato un pochetto a fare i cambi.
    Dieci minuti di troppo.
    Ha cambiato quando la frittata era fatta.
    Ma come detto poco fa non era prevedibile esattamente cosa è successo, tre schiaffoni in serie in quel modo devi anche capire da cosa siano determinati.

    E poi si sa che dopo son tutti bravi.
    Mi sembra davvero che la velocità degli eventi stasera abbia sorpreso tutti, in campo e non... può capitare.

  7. #1027
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Rigore piuttosto discutibile quello dato al Milan ma vittoria meritata dai rossoneri. Alla fine anche perdendo abbiamo vinto noi... la Lazio, che in teoria aveva la partita più facile, ha perso quindi si rimane a +7.

  8. #1028
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Le aperture di certi giornali stamattina fanno abbastanza sorridere.
    Si "rischia lo scudetto", per riassumere.


    A parte che lo scudetto era ed è sempre stato in gioco anche prima di questo tracollo più unico che raro.
    Ma vedo che si perdono di vista diverse cose.
    Se l'assunto è che Juventus rischia grosso bisogna anche valutare se gli avversari diretti hanno gli strumenti, la possibilità e la forza per recuperare.
    Non è che basta dire la Juve è morta per recuperargli punti.
    Credo eh...
    In tutta sincerità due avversari su tre al momento hanno più problemi che soluzioni. Il terzo avversario, quello potenzialmente più in forma e con espressione di calcio da squadra forte, è pure il più distante. L'Atalanta.

    La Lazio vista ultimamente ha diversi problemi, dalla concentrazione all'aspetto atletico, in calo. Gli infortuni. Un gioco per quel che vedo meno lucido, meno armonico.

    l'Inter è lì che attraversa una fase di crisi di identità.
    E il mercato disturba Lautaro, e la grande squadra il rigore lo gestisce in altra maniera e la difesa a tre non funziona e Conte non è un valore aggiunto. E Bastoni non è un asso.
    Quante ne dicono...
    Insomma i discorsi tradizionali che giornalisti fanno quando le cose non sono al top.
    Dell'Atalanta poco da dire.

    Vince, convince.
    Sfortuna sua è però la più distante.

    La Juve per mezz'ora di follia all'improvviso diventa la più attaccabile, si rischia.
    I suoi sono problemi insanabili, i problemi altrui spariti.

    Niente di nuovo come approccio dei media, ma stavolta a me viene davvero da confezionare un pernacchione formato famiglia.
    L'unica cosa seria da rimarcare è che questo scorcio di campionato post pausa Covid può riservare passaggi a vuoto normalissimi per chiunque.
    Ma una squadra in crisi e che rischia di perdere lo scudetto, pur tra mille difetti, non confeziona sessanta minuti che le due avversarie più vicine nelle rispettive partite (meno complesse, mi si consenta di pensarlo) non sono state in grado di replicare.

    Meccanismi psicologici piuttosto strani quelli dei media.
    In fatto di razionalità meglio rivolgersi altrove.
    Ma il mio sospetto è che le partite non le vedano affatto e preferiscano romanzarci sopra degli scenari con titolo "crediamoci".
    Se poi siam tutti, indistintamente, tifosi va bene..basta saperlo.
    Pensavo di avere a che fare con dei professionisti.

  9. #1029
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    10 minuti di blackout mescolato al caso che succedono ogni tanto. Anche a prescindere dal covid.

    Riguardo l'Atalanta: col Cagliari non è stata brillantissima, proprio curioso stasera.

  10. #1030
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Un'ora pressoche' in totale controllo, con una magia di Rabiot e un goal letteralmente regalato a Ronaldo dai centrali del Milan, poi si e' spenta la luce....

    Ok il rigore, ci puo' stare perche' come detto ormai questi li fischiano sempre, inutile recriminare, ma il "dopo" e' inaccettabile....

    Nel pareggio la difesa, comunque schierata, e' rimasta immobile: il tentativo di Bonucci di frapporsi al Kessie quasi sdraiato e con la "gambetta" fuori e' imbarazzante, cosa che forse nemmeno noi ultra cinquantenni facciamo a calcetto tra amici....

    Sul 3-2 Rugani lascia troppo spazio a Leao, peraltro c'e' pure la "sfiga" che gli passa in mezzo alle gambe deviando il tiro e mettendo fuori causa il portiere, ma a prescindere devi comunque chiuderlo di piu'....

    Il 4-2 manco lo commento, qui nemmeno i "pulcini/primi calci" all'oratorio fanno una cosa simile.

    Detto cio' abbiamo letteralmente buttato nel cesso l'occasione per "quasi" chiudere il campionato, anche se oggettivamente di "veri" antagonisti non ne vedo (Lazio letteralmente bollita....)

    Ma a parte questo, e a prescindere dal resto appunto, e' "imbarazzante" vedere un simile cambio "mentale" in campo da parte della ns. squadra, retroguardia in primis: in questo caso ha forse ragione Sarri che in conferenza stampa praticamente dice che e' inutile quasi "parlarne" perche' oggettivamente inspiegabile.....

    Peccato, perche' effettivamente per 60 min. siamo riusciti a controllare senza quasi difficolta' una squadra forse tra le piu' in forma post ripartenza, e non era poca cosa.

    Prendiamo "solo" quell'ora di gioco, per il futuro, e dimentichiamo in fretta la follia successiva, altro credo non si possa fare: in tal senso la prossima con la Dea e' paradossalmente forse la miglior partita che ci poteva capitare, visto che "mentalmente" ma non solo si dovra' dare il meglio di noi stessi.


    P.S.: per fortuna il buon Ibra nel dopo partita ieri sera mi ha fatto ritrovare il sorriso: alla domanda se per il suo futuro vedesse una carriera di allenatore, visto che anche ieri sera dalla panca dispensava direttive quasi piu' di Pioli, ha risposto che era gia' l'allenatore anzi, ha detto che lui e' Presidente, allenatore e giocatore.....con poi risata finale ! Un mito, davvero


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •