Pagina 118 di 125 PrimaPrima ... 1868108116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #1171
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non saprei il perché di questa scelta. Forse vogliono ricominciare da zero dopo 9 anni di successi.. mah
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #1172
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20


    Non ci credo ma sono contento.
    Adesso spero in una rivoluzione della squadra. Sennò sarà la rovina di Pirlo e Ronaldo.
    Spero che anche Paratici se ne vada. Parla troppo. Non è in stile Juve.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #1173
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Non può essere un annuncio temporaneo quello di Pirlo? Della serie evito di lasciare il posto vacante e nel frattempo cerco il vero allenatore per la prossima stagione.

  4. #1174
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Non può essere un annuncio temporaneo quello di Pirlo? Della serie evito di lasciare il posto vacante e nel frattempo cerco il vero allenatore per la prossima stagione.
    Sinceramente, a meno che in società non siano diventati completamente scemi (ma proprio totalmente), non credo proprio.

    Fare una mossa del genere significherebbe buttare via già in partenza la prossima stagione, non vedo proprio perchè farlo...non avrebbe il minimo senso.

    Piuttosto credo che la scelta di Pirlo esprima chiaramente un'idea: quella di una rottura DRASTICA col passato.
    A rigor di logica mi sento di affermare che siamo in prossimità di una vera e propria rivoluzione in casa Juve. Parlo non di rivoluzione societaria ma relativamente alla rosa.

    Un allenatore senza esperienza (benchè con ottime idee di gioco indiscutibilmente) può essere stato pensato per allenare una squadra di giovani, fatta di tante forze fresche nuove e con un progetto nuovo, che riparta da zero o quasi. Di certo non mi sembra si vada a prendere Pirlo per dargli in mano una squadra di tanti campioni con anni di scudetti sulle spalle.

    E da questo punto di vista accolgo enormemente volentieri questo approccio. L'età della rosa ormai inizia a essere davvero alta, e credo che diversi giocatori siano ormai giunti a fine corsa o quasi. Un cambiamento di buona parte dei componenti si rende pressochè inevitabile in queste condizioni.

    Prepariamoci a salutare, secondo me, gente come: Buffon, Bonucci, Chiellini, Higuain, oltre a Pjanic che è già sul punto di partenza.
    E a rimpiazzarli con giocatori giovani e molto meno esperti. Credo comunque che qualche giocatore degli attuali resterà. Mi sentirei di scommettere innanzitutto su Ronaldo, che in questo senso potrebbe fare anzi da guida per i nuovi giovani in acquisizione. Altro su cui scommetterei, così a naso, è Dybala. Credo che l'idea possa anche essere quella di creargli un gioco funzionale, basato in primis su di lui.

    A me in tutta franchezza questa scelta piace. Piace perchè è una scommessa e perchè segna un vero strappo con il passato, quello di cui c'è veramente bisogno ora a mio avviso.

    Questa Juve ha bisogno urgente di voltare pagina e prendere atto che un ciclo è finito. Gli ultimi anni, non solo questo ma a mio avviso anche il precedente, hanno mostrato che l'attuale rosa ha pochi colpi in canna ormai. Meglio fare ora una bella rivoluzione prima che sia troppo tardi.

    Sono consapevole che per qualche anno magari potrebbe non arrivare nessun scudetto, nulla di nulla. Ma intanto si getteranno basi solide per il futuro, con ogni probabilità.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #1175
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Oggi si comincia a parlare anche dello staff, con nomi devo dire esotici.
    Si è deciso di ballare in gran stile, sfrontati e arroganti...anche incoscienti probabilmente.
    Ma mi piace come detto.
    Dopo nove anni vuoi stare sul tradizionale?
    Non penso sia la scelta migliore. Devi dare una scossa poderosa, far viaggiare la testa, sognare strade inesplorate.
    Forse hai bisogno di quella "strizza" che ti fa over-performare.

    Baronio in seconda.
    Matri non ho ben capito cosa dovrebbe fare
    E poi forse la sorpresa maggiore...Braida in dirigenza

    ..

    Credo che per il resto ci sarà una chiara sforbiciata della rosa.
    Alcuni non saranno chiaramente confermati.
    Credo invece che gente come Buffon, Chiellini e lo stesso Bonucci resteranno al loro posto.
    Chi in panca, chi in campo...magari part-time.

    Trovo invece difficoltà a collocare Ronaldo. È il dubbio maggiore.
    Secondo me nel momento in cui vai a prendere Pirlo decidi di fermare il motore della macchina, smontarlo in officina e rimontarne uno nuovo.
    Non è che cambi solo l'olio.

    Se vuoi cambiare pelle devi però comprare, tanto.
    Per comprare hai bisogno di soldi.
    Che non penso arriveranno solo da possibili conclusioni anticipate di contrattoni dei vecchietti.

    Serve forse un botto maggiore per dare sostanza agli investimenti.

    Ronaldo secondo me con quel (insolitamente lungo e con diversi passaggi dubbi) post ci sta dicendo niente più che "devo pensarci".
    Ha davanti gli ultimi due anni di calcio giocato probabilmente.
    Deve decidere se sparare le cartucce residue altrove, magari in Premier...oppure sposare completamente e definitivamente la Juventus fondendo il suo destino a quello della Juve.
    O si affonda assieme o si fa la storia...e che storia.

    Ha già "subìto" due cambi di allenatori in due anni.
    Un piccolo record in un certo senso.
    Ora ha davanti a sé uno scenario inconsueto, ma lo è per tutti.
    Anche a livello mondiale la cosa che ha fatto la Juve è ancora una volta una cosa straordinariamente nuova, forse senza precedenti.

    Rischio? non rischio?
    Ci deve probabilmente pensare come detto.

    Se resta sarà il cardine attorno al quale gireranno nuovi giovanotti affamati; cosa che mi pare che in un certo senso sia l'ideale per uno come lui in questo momento.
    Uno che si sbatte vorrebbe avere attorno a sé grinta, voglia, dedizione, fatica. Una sorta di Portogallo come disponibilità e proiezione dove lui è ancor più i lriferimento e dove in campo si spaccano in tre per metterlo nelle condizioni di rendere.
    Nel Portogallo lo aiutano..alla Juve avviene molto meno.

    Se andasse via..non sarebbe biasimabile.
    Andrebbe via "in piedi". Potrebbe anche avere il diritto di dire "Signori, io ci ho provato..ma non c'è stato seguito". È così.

    Avremmo la disponibilità ampia per fare un mercato, sempre su profili giovani interessanti di livello.

    Io mi auguro resti. Sarei curioso di vederlo all'opera con una squadra realmente affamata.
    Con tanti Kulusevski talentuosi e forti alle spalle.
    In teoria potrebbe anche venire fuori una roba micidiale.
    Ultima modifica di Cris1981; 09/08/2020 alle 12:57

  6. #1176
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    433 e gran poss esso palla. Questo si dice di Pirlo a zero minuti da allenatore.
    Che si diceva di Sarri? 433 e gran poss esso palla.
    Ma ora i senatori e il resto della squadra sono contenti di farsi il "mazzo" per Pirlo.

    J sta per Juventus, ma pensavo dovesse riguardare soprattutto chi va in campo.
    Invece abbiamo giocatori che manca poco son più vecchi del neo allenatore.
    Buffon saluta il nuovo allenatore in assoluta confidenza e si chiede come farà a chiamarlo mister,
    Ciro Ferrara ci ricorda quanti problemi ha avuto ad allenare amici ed ex compagni.

    E poi c'è Ronaldo, che non ha mai sopportato Sarri, e che resta sempre il "problema".
    Perchè per Pirlo resterà un problema. Ma con un anno in più.
    Ah già, 3mila gol all'anno...
    Io mi chiedo invece quanto abbia contribuito il carisma di Ronaldo sui compagni.
    Perchè Ronaldo sicuramento ha contribuito a questa sorta di avversione nei confronti dell'allenatore,
    ma poi dove erano i compagni quando c'era da tirar fuori gli attibuti col Lione?
    Perchè poi le bordate del portoghese attraverso famiglia&co. arrivano sempre, non è che può fare tutto lui, no?
    Pare sia pure arrabbiato perchè perde la final eight a casa sua, ma all'andata col Lione dov'era?

    Buona fortuna a Pirlo, ne avrà tanto bisogno, sperando ripuliscano al meglio la rosa.
    E buona fortuna a Sarri, spero avrà voglia di prendersi qualche soddisfazione in qualche altra squadra.

  7. #1177
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Speriamo torni Barzagli come allenatore della difesa. Credo che il fatto che se ne sia andato ad inizio stagione la dica lunga su come la pensava delle idee di Sarri. E i risultati si son visti...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1178
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Ah beh, diventa tutto più semplice se Ronaldo decide di andar via...

  9. #1179
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Io Pirlo non sapevo nemmeno che allenasse e mi ero anche dimenticato dove aveva giocato dopo della Juve.
    Di certo in 4 anni da noi ha fatto stravedere.
    Il ciclo è finito anche se gli allenatori che ne hanno farro parte erano 3, ed è mancata soltanto la ciliegina champions.

    Quindi vogliono ricominciare a costo di stare un anno senza vittorie, cosa che a mio parere darebbe fastidio solo a Cr7. Non certo a tutti gli altri giocatori.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #1180
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ah beh, diventa tutto più semplice se Ronaldo decide di andar via...
    Temo sara' cosi', probabilmente al PSG (forse unica squadra a poter "pagare" un giocatore simile).

    Certo, sara' piu' "semplice" per Pirlo provare a far giocare la Juve come vuole, senza quindi particolari condizionamenti, anche se eventualmente perderemo un autentico fenomeno a cui, comunque, dobbiamo almeno il nono scudetto (senza di lui forse si arrivava nei primi 4, forse...),scusate se poco...

    Via lui si potra' effettuare un'autentica rivoluzione, "svecchiando" alla grande la squadra.

    A meno che non voglia ancora mettersi in gioco con questa nuova avventura, e con un allenatore che credo pure lui stimi e non poco: tra pochi gg lo sapremo....

    Su Pirlo allenatore.....francamente per ora non so davvero cosa pensare: vedremo in primis che squadra avra' in mano, di sicuro le idee non gli mancano, ma essere a "km zero" ovvero senza la minima esperienza in tal senso...."qualche" pensiero viene eh.....

    Vabbe' vedremo, di certo che ora si chiude un ciclo con una squadra che ha vinto 9 scudetti e 4 coppe/supercoppe italiane, se non ricordo male: il futuro sara' tutto da scrivere, con tutte le incognite del caso.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •