Pagina 119 di 125 PrimaPrima ... 1969109117118119120121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1245

Discussione: Juventus 2019/20

  1. #1181
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Temo sara' cosi', probabilmente al PSG (forse unica squadra a poter "pagare" un giocatore simile).

    Certo, sara' piu' "semplice" per Pirlo provare a far giocare la Juve come vuole, senza quindi particolari condizionamenti, anche se eventualmente perderemo un autentico fenomeno a cui, comunque, dobbiamo almeno il nono scudetto (senza di lui forse si arrivava nei primi 4, forse...),scusate se poco...

    Via lui si potra' effettuare un'autentica rivoluzione, "svecchiando" alla grande la squadra.

    A meno che non voglia ancora mettersi in gioco con questa nuova avventura, e con un allenatore che credo pure lui stimi e non poco: tra pochi gg lo sapremo....

    Su Pirlo allenatore.....francamente per ora non so davvero cosa pensare: vedremo in primis che squadra avra' in mano, di sicuro le idee non gli mancano, ma essere a "km zero" ovvero senza la minima esperienza in tal senso...."qualche" pensiero viene eh.....

    Vabbe' vedremo, di certo che ora si chiude un ciclo con una squadra che ha vinto 9 scudetti e 4 coppe/supercoppe italiane, se non ricordo male: il futuro sara' tutto da scrivere, con tutte le incognite del caso.
    Queste sono considerazioni che non condivido nella maniera più assoluta.

    Ma com'è che funziona? Si vince lo scudetto è merito di Ronaldo, si perde il resto e le colpe sono di Sarri, la rosa, gli arbitri, la sfiga?

    Torniamo esattamente a due anni fa, considerazioni fatte e strafatte.
    Si sono vinti 7 scudetti senza Ronaldo, 2 finali di champions senza Ronaldo, 4 coppe Italia senza Ronaldo.

    Si parlava di champions e di quanto incidesse, anche come trascinatore: sorry, quarti e ottavi e a casa.

    Ci abbiamo provato con Allegri e con Sarri. Ci riproviamo con Pirlo e ancora con Ronaldo con 2 anni in più?
    Sempre con una squadra al suo servizio?
    Ma davvero qualcuno crede che Ronaldo, che è ormai chiaro abbia fatto fuori Sarri, sarà al servizio di Pirlo e non il contrario?

    A me va benissimo Pirlo ma per come è arrivato deve essere messo nella condizione di maggior tranquillità possibile.
    Ma Ronaldo tatticamente resta un "problema". Con 2 anni in più.

    P.S.
    Ronaldo costa talmente tanto che la metà di quei soldi sarebbero bastati ad avere una squadra comunque competitiva senza essere costretti a vendere.
    Ah certo il marketing, i tifosi nel mondo...bellissime figure in Europa, eh si...

  2. #1182
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Queste sono considerazioni che non condivido nella maniera più assoluta.

    Ma com'è che funziona? Si vince lo scudetto è merito di Ronaldo, si perde il resto e le colpe sono di Sarri, la rosa, gli arbitri, la sfiga?

    Provo a spiegarmi meglio: la Juve quest'anno ha provato a tratti a giocare alla Sarri forse inizialmente, per i primi due mesi, poi chiaramente si e' visto che non aveva giocatori adatti per tale gioco (per tipologia o forse anche solo per "voglia", chissa', ma il succo non cambia) e la Juve ha giocato piu' sulla qualita' dei singoli che per un gioco vero e proprio.

    Ora, Ronaldo tra tutti e' stato quello che piu' ha "reso" in tal senso, la cotna dei goal credo sia inutile ricordarla.

    Peraltro anche in CL alla fine e' stato quello che ha segnato di piu'.

    Io non ho dato colpe a nessuno, ho solo evidenziato che nella conquista dello scudetto, numeri alla mano, quello che ha dato il maggior contributo e' stato Ronaldo.

    Visto poi che non c'era quasi gioco, va da se che si puo' quasi dare il "merito" di cio' a tale giocatore (nonche' ai vari "regali" avuti dalle altre squadre, prima fra tutti a mio parere l'Inter....)

    Solo questo e nulla piu'.

    P.S.: la Juve NON puo' essere solo competitiva, DEVE anche vincere. Ronaldo e' stato (...passato ?) un investimento propedeutico a cio'. Se la Juve NON ha vinto (oltre gli scudetti) in Europa di CERTO non e' stata "colpa" di Ronaldo.... (anche qui, inutile ricordare anche riguardo lo scorso anno cosa ha fatto con l'Atletico ma anche con lo stesso Ajiax, pur alla fine uscendo). Le squadre "solo" competitive "possono" essere solo altre, non noi....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #1183
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Quando ti prendi Ronaldo metti in preventivo tutto il pacchetto derivante (ossia sponsor, reti, condizionamento dei compagni).

    Personalmente, l'unica cosa che mi viene in mente è che dopo quasi 10 scudetti anche in società si siano decisi a provare un po', sperimentando.

    Io, comunque, non mi aspetto di certo la Champions League e, se non cambia in meglio la mediana, non sono neanche così sicuro sul prossimo scudetto (anche perché, arrivati a un certo punto, i calciatori saranno pure appagati, no?).

  4. #1184
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarmi meglio: la Juve quest'anno ha provato a tratti a giocare alla Sarri forse inizialmente, per i primi due mesi, poi chiaramente si e' visto che non aveva giocatori adatti per tale gioco (per tipologia o forse anche solo per "voglia", chissa', ma il succo non cambia) e la Juve ha giocato piu' sulla qualita' dei singoli che per un gioco vero e proprio.

    Ora, Ronaldo tra tutti e' stato quello che piu' ha "reso" in tal senso, la cotna dei goal credo sia inutile ricordarla.

    Peraltro anche in CL alla fine e' stato quello che ha segnato di piu'.

    Io non ho dato colpe a nessuno, ho solo evidenziato che nella conquista dello scudetto, numeri alla mano, quello che ha dato il maggior contributo e' stato Ronaldo.

    Visto poi che non c'era quasi gioco, va da se che si puo' quasi dare il "merito" di cio' a tale giocatore (nonche' ai vari "regali" avuti dalle altre squadre, prima fra tutti a mio parere l'Inter....)

    Solo questo e nulla piu'.

    P.S.: la Juve NON puo' essere solo competitiva, DEVE anche vincere. Ronaldo e' stato (...passato ?) un investimento propedeutico a cio'. Se la Juve NON ha vinto (oltre gli scudetti) in Europa di CERTO non e' stata "colpa" di Ronaldo.... (anche qui, inutile ricordare anche riguardo lo scorso anno cosa ha fatto con l'Atletico ma anche con lo stesso Ajiax, pur alla fine uscendo). Le squadre "solo" competitive "possono" essere solo altre, non noi....
    Il giocatore più importante della Juve in stagione è quasi universalmente riconosciuto in Dybala.
    Ronaldo ha fatto ottime prestazioni alternate ad alcune su cui è meglio stendere un velo pietoso.

    Ronaldo gioca solo ed esclusivamente per un fine: Ronaldo. Il resto è incidentale.


    Tant'è vero che ha respinto le richieste dell'allenatore ed ha avuto buon gioco sul resto della squadra.
    Alcune cose si percepiscono anche senza essere nello spogliatoio.

    E da questo punto di vista un enorme plauso a Dybala e Bonucci che salutano decorosamente Sarri.


    Per me il calcio resta un gioco di squadra.

  5. #1185
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Primo a salutare, un po' a sorpresa personalmente parlando (in termini di tempistica intendo dire), è Matuidi!
    Oggi fa le visite in Francia e poi parte per la MLS.

    Bravo ragazzo, generosissimo, sempre al suo posto.
    S'è preso anche tante critiche ma alla fine penso che tra tanti fosse quello che ne meritasse meno.

    Matuidi per caratteristiche è sempre stato Matuidi, "quel" tipo di giocatore.
    Ed ha sempre giocato su certi standard, i suoi standard.
    Molto probabilmente gli ultimi due anni hanno un po' condizionato i tifosi, sedotti dall'idea che a calcio si giocasse solo di tecnica pura.
    Per cui è stato un obiettivo facile su cui scaricare un po' di frustrazioni e di mancate risposte.

    Ma il suo saldo finale resta positivo. Più positivo di altri.

  6. #1186
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Primo a salutare, un po' a sorpresa personalmente parlando (in termini di tempistica intendo dire), è Matuidi!
    Oggi fa le visite in Francia e poi parte per la MLS.

    Bravo ragazzo, generosissimo, sempre al suo posto.
    S'è preso anche tante critiche ma alla fine penso che tra tanti fosse quello che ne meritasse meno.

    Matuidi per caratteristiche è sempre stato Matuidi, "quel" tipo di giocatore.
    Ed ha sempre giocato su certi standard, i suoi standard.
    Molto probabilmente gli ultimi due anni hanno un po' condizionato i tifosi, sedotti dall'idea che a calcio si giocasse solo di tecnica pura.
    Per cui è stato un obiettivo facile su cui scaricare un po' di frustrazioni e di mancate risposte.

    Ma il suo saldo finale resta positivo. Più positivo di altri.
    Sulla sua generosita'/professionalita' credo non si possa manco discutere, ineccepibile in tal senso.

    Il problema sono i piedi, in quest'ultima stagione poi piu' "quadrati" del solito ovvero di quanto visto sul campo in passato: francamente un giocatore ora ormai "passato" per giocare a certi ritmi/tecnica.

    Detto cio', sono il primo a ringraziarlo per quello che comunque ha dato alla Juve, sia chiaro.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #1187
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Pirlo? Mah, scelta che mi lascia perplesso, sentivo oggi Giletti (tifoso Juve doc) dire la sua, secondo me a ragion veduta; se hai fatto fuori in due anni Allegri e poi Sarri, che non dimentichiamo, nel bene o nel male hanno vinto lo scudetto, lanci il chiaro segnale che se non vinci la CL hai fallito la stagione, il buon Andrea, che per inciso non ha mai allenato nemmeno la juoniores del mio paese, sarà in grado di reggere un tale peso? saprà comandare una squadra in cui dovrà scegliere di lasciare in panchina ex compagni? Ho come l'impressione che si stia facendo tutto per compiacere il portoghese, che personalmente pur avendomi esaltato molte volte, lo ritengo il responsabile della fossilizzazione della squadra, costretta a giocare in modo da compiacere la primadonna, che a mio modo di vedere ha anche imboccato decisamente la sua fase discendente incarnando a pieno la figura della Juventus, la primadonna sta lentamente trasformandosi nella "Vecchia Signora" . Cio nonostante auguro ovviamente a Pirlo di smentirmi categoricamente iniziando da qui una brillante carriera come è stato per tanti ex centrocampisti ora allenatori.

  8. #1188
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Secondo me a Pirlo non chiedono la Champions.
    A tecnici scafati e con esperienza puoi chiederlo.

    Sarebbe penso ingeneroso pensare che Pirlo che non ha un solo minuto in panchina e che deve anche costruirsi nelle basi minime, che ha bisogno di un minimo rodaggio, possa da subito portare quella coppa.

    La realtà credo sia diversa.
    Agnelli si è ormai resi conto che la struttura di questa squadra è da abbattere.
    Troppe persone da sostituire, troppe nuove incognite da affrontare.

    Secondo me l'obiettivo dell'anno prossimo sarà provare a combattere per il titolo in Italia (includo ovviamente nel pacchetto Supercoppa e Coppa Italia).
    Nient'altro fondamentalmente.

    Per la coppa devi essere attrezzato e maturo al punto giusto.
    Non penso che la rosa lo sarà, anche perché subirà probabilmente un rifacimento importante.
    Magari sarà la volta buona che si andrà in Champions senza alcuna particolare visione ottimistica e si farà un percorso sereno e non negativo.
    Un percorso che rispecchi poi il valore della Juventus che sarà e non il solito percorso teorico e poi puntualmente smentito.
    Chi lo sa...

  9. #1189
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    La prossima sarà una stagione di transizione, anche se dire questo alla Juve può essere blasfemo.
    Le cessioni che si saranno oltre a Matuidi bisognerà vedere se verranno fatte per svecchiare la rosa e diminuire il monte ingaggi o per altri motivi.
    I nuovi arrivati finora sono giocatori molto bravi ma non saprei dire se si può fare il salto di qualità con essi, in Europa.

    Riguardo alla champions l'unico rimpianto può essere lo scorso anno. Viste le squadre arrivate in finale. E visto che era il primo anno di cr7.

    Sulla scelta di Pirlo io non saprei che dire. Forse non avevano in mano nessun altro che potesse arrivare o forse hanno voluto un allenatore poco esperto per lasciare campo libero ai senatori della squadra, quelli che rimarranno.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #1190
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me a Pirlo non chiedono la Champions.
    A tecnici scafati e con esperienza puoi chiederlo.
    Ad una squadra o meglio, societa' come la Juventus, a prescindere, DEVI chiedere tutto.

    Ormai e' strutturata cosi', anche per un discorso "economico": l'attuale societa' Juventus non puo' prescindere dal partire nella stagione e porsi tutti gli obiettivi possibili.

    Anche perche' se "pubblicamente" parti dicendo che la CL non e' per la prossima stagione un obiettivo, va da se che ad esempio Ronaldo un minuto dopo fa le valige, con la premessa che probabilmente le ha gia' fatte con destinazione PSG.....

    E comunque se (ripeto, se...) dovesse aver fondamento l'ipotesi Isco, anche in questo caso non puoi prendere un giocatore di 60-70 ml con almeno 7 ml di ingaggio e NON puntare alla CL....

    Piaccia o non piaccia, la realta' Juventus e' ormai questa, e non si puo' tornare indietro, nemmeno con Pirlo.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •