Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69
  1. #31
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    Ok, vedendo il metro di paragone degli ultimi gp la penalità non sarebbe uno scandalo ma sinceramente io non la darei... Peccato anche per Vettel che a quanto pare per un problema con le radio (secondo problema tecnico in due giorni) perde il terzo gradino del podio...
    Mercedes che sembra aver un punto debole: le temperature del motore. Lo dimostrano anche le aperture nel cofano che hanno pregiudicato in parte l'aerodinamica. Non mi ricordo se anche in Bahrain ci fossero temperature così alte...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)



    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #33
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    La penalità andrebbe data: non ha lasciato lo spazio e lo ha portato fuori pista con il contatto. Ricordo tra gli altri anche il precedente Rosberg-Raikkonen in Maleisia 2016.

    In ogni caso non è corretto valutino con metro differente: non si cambiano le regole in corsa. Lo facciano dall'anno prossimo. Per cui valutino duramente anche quest'episodio (come hanno dato il drive through a Magnussen, quando ricordo qualche gp fa che Verstappen fece la stessa cosa ma senza penalità), o ritirino la penalità inflitta a Vettel in Canada.

    Comunque vada, lode a Leclerc. Ho applaudito quando ha resistito e rimesso dietro Verstappen nel primo giro in cui lui tentava di sorpassarlo (da notare che in quel caso Verstappen non è giunto al ruota a ruota, cosa che probabilmente se non avesse fatto all'altro giro avrebbe consentito a Leclerc quanto meno di tentare di difendersi in egual modo, come Leclerc stesso dalla traiettoria stava già progettando di fare). Non ho mai applaudito così tanto, da anni. Mi ricorda l'Alonso in Ferrari che teneva dietro grandi piloti per giri nonostante la macchina sfavorevole (giusto per citare, Ungheria 2014).

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    Piccolo ragionamento sulle scelte progettuali della Ferrari. La PU Ferrari, anche a detta di Wolff, sembra essere la più potente di tutte, in special modo nel giro secco. Uno dei principali problemi però sembra essere il consumo durante la gara, problema però, che in fase progettuale, sarebbe stato compensato dall'elevata efficienza aerodinamica. Questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale è difficile aumentare il carico aerodinamico della vettura....
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #35
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    povero leclerc, allucinante queste maledette gomme
    comunque si è difeso da fenomeno con le gomme finite
    Più che un fenomeno. Non ho mai applaudito un pilota. Oggi l'ho fatto. Leclerc è a mio parere il talento più forte della nuova generazione, superiore anche a Verstappen.

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Più che un fenomeno. Non ho mai applaudito un pilota. Oggi l'ho fatto. Leclerc è a mio parere il talento più forte della nuova generazione, superiore anche a Verstappen.
    Ha vinto Verstappen rimontando da una sesta posizione, facendo sorpassi strepitosi e mantenendo un ritmo che mi ha ricordato Schumacher.
    Ah e guida una Red Bull.
    Una ha vinto, l'altra è stata doppiata.

  7. #37
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Ha vinto Verstappen rimontando da una sesta posizione, facendo sorpassi strepitosi e mantenendo un ritmo che mi ha ricordato Schumacher.
    Ah e guida una Red Bull.
    Una ha vinto, l'altra è stata doppiata.
    Mai detto che Verstappen non sia talentuoso. Non l'ho però mai visto difendersi così magistralmente, e Leclerc mi ha lasciato di stucco anche in confronto a piloti del calibro di Hamilton o Alonso. Una cosa come quella che ha fatto, restituendo il sorpasso all'esterno a Verstappen, quando ormai davo tutto per scontato...non lo ricordo da nessuno. Si è percorso un intero pezzo di circuito affiancato. Solo lodi.

    Sul fatto che abbia rimontato: con una buona macchina non ci vuole un granchè, se sei un pilota di alto livello. I sorpassi strepitosi mi sono parsi semplici sorpassi, studiati e portati a termine con talento e coraggio.
    Il ritmo era dato dal feeling macchina-pilota che in quel circuito rendeva molto. In altri GP non ha avuto lo stesso feeling e quindi non ha reso.

    Naturalmente queste considerazioni valgono per tutti i piloti, inclusi quelli Ferrari.

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mai detto che Verstappen non sia talentuoso. Non l'ho però mai visto difendersi così magistralmente, e Leclerc mi ha lasciato di stucco anche in confronto a piloti del calibro di Hamilton o Alonso. Una cosa come quella che ha fatto, restituendo il sorpasso all'esterno a Verstappen, quando ormai davo tutto per scontato...non lo ricordo da nessuno. Si è percorso un intero pezzo di circuito affiancato. Solo lodi.

    Sul fatto che abbia rimontato: con una buona macchina non ci vuole un granchè, se sei un pilota di alto livello. I sorpassi strepitosi mi sono parsi semplici sorpassi, studiati e portati a termine con talento e coraggio.
    Il ritmo era dato dal feeling macchina-pilota che in quel circuito rendeva molto. In altri GP non ha avuto lo stesso feeling e quindi non ha reso.

    Naturalmente queste considerazioni valgono per tutti i piloti, inclusi quelli Ferrari.
    Oggi CL ha guidato bene e fatto il massimo.
    Tuttavia non è la più bella difesa che io ricordi, considerando che ha anche perso la posizione in un paio di giri, come ha fatto SV.

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Spielberg (Austria)

    MV con una Ferrari oggi avrebbe dato 30 secondi a tutti. È odioso ma come guida lui non guida nessuno.

    La penalità sarebbe sacrosanta ma uccideresti lo sport, specie dopo la premiazione del podio; certo è che con la merdata che han fatto in Canada adesso la FIA ha una bella patata bollente in mano: se non penalizzi allora sembra davvero che sia tutto contro la Ferrari, se penalizzi la tua credibilità è sotto zero.

    Comunque hanno invertito i colori delle gomme per me....non è possibile degradare delle C4 (erano C4 giusto?)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •