Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: mondiali Rugby 2019

  1. #41
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    In corso Inghilterra Australia, primo tempo finito con i bianchi avanti 17-9. Prova di forza della difesa inglese che finora ha respinto agevolmente gli attacchi australiani. Australia che resta in partita grazie a tre calci. Vediamo cosa si inventeranno nel secondo tempo...ci vorrà un mezzo miracolo contro un Inghilterra che rasenta la perfezione...

  2. #42
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Nessun miracolo... anzi, una dura lezione per l Australia... 40-16.
    Senza storia NZ Irlanda, non c’è stata mai partita. 46-14 con Irlanda che fa due mete nel finale.
    Non so se e quanto la partita in meno di Inghilterra e NZ possa aver influito, ma oggi la differenza in campo sulle rispettive avversarie era veramente tanta.

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nessun miracolo... anzi, una dura lezione per l Australia... 40-16.
    Senza storia NZ Irlanda, non c’è stata mai partita. 46-14 con Irlanda che fa due mete nel finale.
    Non so se e quanto la partita in meno di Inghilterra e NZ possa aver influito, ma oggi la differenza in campo sulle rispettive avversarie era veramente tanta.
    ho visto NZ - Irlanda (corazzata VS petroliera)
    non capisco se gli AB siano di un altro pianeta oppure gli irlandesi non siano entrati in campo (diciamo una via di mezzo)
    Una partita senza storia, gli irlandesi oggi non mi sembravano concentrati al 110%, dall'altra una squadra cannibale, che non ti lascia un minuto di tregua
    meritata vittoria, non c'è che dire

    purtroppo non ho potuto vedere l'Inghilterra
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #44
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Una Francia spettacolare sta conducendo dopo il primo tempo 19-10. Galles molto discontinuo e mai pericoloso in attacco, la sua meta è frutto di una palla persa a centrocampo e conseguente contropiede.

  5. #45
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Francia butta via la partita...assurdo... Il numero 5 prende il rosso per gomitata in faccia al 6 Galles su maul in attacco della Francia... Follia pura, al minuto 48! Nonostante la superiorità numerica il Galles non domina, e risolve la partita solo grazie a una meta generata da un discutibile „non in avanti“ da mischia francese persa.
    I due calci su palo della Francia la condannano alla sconfitta con tanti rimorsi.
    Brutta partita del Galles.

  6. #46
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Il Giappone ci crede per il primo tempo, giocando con dominio di territorio e sempre in attacco, con SA che lascia fare e non sfrutta le proprie occasioni. 5-3 per il SA al 40‘.
    Nella ripresa va in scena una delle più belle lezioni di rugby, con il SA che sale in cattedra. Roba che si vede raramente la driving maul di 40 metri con cui hanno generato la seconda meta.
    I padroni di casa ce l hanno messa tutta (così come l arbitro...), ma SA semplicemente troppo forte.

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il Giappone ci crede per il primo tempo, giocando con dominio di territorio e sempre in attacco, con SA che lascia fare e non sfrutta le proprie occasioni. 5-3 per il SA al 40‘.
    Nella ripresa va in scena una delle più belle lezioni di rugby, con il SA che sale in cattedra. Roba che si vede raramente la driving maul di 40 metri con cui hanno generato la seconda meta.
    I padroni di casa ce l hanno messa tutta (così come l arbitro...), ma SA semplicemente troppo forte.
    l'arbitro deve spiegare la meta sudafricana annullata (io, francamente, non l'ho capita, non mi sembrava che dovesse lasciare momentaneamente l'ovale... mi sarà sfuggito qualcosa... ma tant'è...)

    il Sudafrica con il secondo tempo ha lentamente, ma inesorabilmente, sgretolato il Giappone
    la potenza del pacchetto di mischia Springboks è impressionante

    il Giappone più di questo non poteva fare

    non ho visto la partita della Francia: non solo noi facciamo pu...nate in attacco, anche i transalpini si suicidano
    complimenti a Vahaamahina...
    Ultima modifica di Fabio68; 20/10/2019 alle 16:31
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #48
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Francia butta via la partita...assurdo... Il numero 5 prende il rosso per gomitata in faccia al 6 Galles su maul in attacco della Francia... Follia pura, al minuto 48! Nonostante la superiorità numerica il Galles non domina, e risolve la partita solo grazie a una meta generata da un discutibile „non in avanti“ da mischia francese persa.
    I due calci su palo della Francia la condannano alla sconfitta con tanti rimorsi.
    Brutta partita del Galles.
    Sono cresciuto con il mito del rugby sport di puro agonismo e giustizia, dove l arbitro consulta il TMO nei casi dubbi e se necessario torna sulle sue decisioni dopo aver rivisto l azione.
    Ebbene, in questo mondiale, più che in altre occasioni, mi sto ricredendo.
    Meta del Galles 100% nulla per passaggio in avanti, dopo aver fatto fra l altro fallo in mischia. Quindi avrebbero dovuto dare punizione a favore della Francia. Qui stiamo parlando di un quarto di finale dei mondiali rubato... altro che miti di giustizia e purezza agonistica...

  9. #49
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'arbitro deve spiegare la meta sudafricana annullata (io, francamente, non l'ho capita... mi sarà sfuggito qualcosa... Immagine
    ma tant'è...)

    il Sudafrica con il secondo tempo ha lentamente, ma inesorabilmente, sgretolato il Giappone
    la potenza del pacchetto di mischia Springboks è impressionante

    il Giappone più di questo non poteva fare

    non ho visto la partita della Francia: non solo noi facciamo pu...nate in attacco, anche i transalpini si suicidano
    complimenti a Vahaamahina...
    Si anche in quella occasione l arbitro ha chiaramente falsato l andamento della partita... Ha detto che il 12 SA ha „strisciato“ a terra... ma per favore. In realtà stava favorendo continuamente il Giappone, tanto che a fine primo tempo ero piuttosto disturbato temendo che stessero preparando un trappolone al SA (cosa effettivamente già fatta poco prima alla Francia)...
    Solo un secondo tempo magistrale degli Springboks ha potuto mettere a posto le cose...

  10. #50
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto con il mito del rugby sport di puro agonismo e giustizia, dove l arbitro consulta il TMO nei casi dubbi e se necessario torna sulle sue decisioni dopo aver rivisto l azione.
    Ebbene, in questo mondiale, più che in altre occasioni, mi sto ricredendo.
    Meta del Galles 100% nulla per passaggio in avanti, dopo aver fatto fra l altro fallo in mischia. Quindi avrebbero dovuto dare punizione a favore della Francia. Qui stiamo parlando di un quarto di finale dei mondiali rubato... altro che miti di giustizia e purezza agonistica...
    tanti anni fa in una riunione di inizio anno della mia azienda fu invitato l'arbitro De Santis dall'allora Amministratore Delegato (una donna, peraltro in gamba, appassionatissima di rugby )
    De Santis spiegò il rugby, la sua filosofia, quanto conti essere una squadra, ecc.

    ma raccontò anche come all'inizio l'arbitro non esistesse perché "tra gentlemen" non serve. Finché si rese necessaria anche questa figura perché qualche squadra era composta da "gentlemen", altre molto meno "gentlemen" e se ne approfittavano durante le partite e durante i contenziosi. Ma, disse tra le righe, che in qualsiasi caso non si poteva garantire la "correttezza" al 100% e che conta essere molto in alto o molto "british"...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •