Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: mondiali Rugby 2019

  1. #61
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Grazie Kima
    ... però, però... la prossima volta debbo giocare alle scommesse, è inutile che lo dico qui al forum e al mio collega e poi non gioco



    hai ben descritto in sintesi quanto è emerso nella partita
    il Sudafrica, dopo la sbandata di pochi anni fa (quando vincemmo anche noi), è tornata nazionale potente
    non per niente è quella che gli all blacks temono di più;
    infatti, se è vero che la NZ ha la squadra migliore al mondo, il SA ha la nazionale che ha inflitto più sconfitte ai neozelandesi in percentuale di partite giocate

    vedendo le prime partite mi aveva impressionato enormemente il loro pacchetto di mischia, è un carroarmato
    poi gli ulteriori innesti di giocatori "non bianchi" (il rugby è sempre stato il gioco prediletto degli afrikaner) ha dato ancora più forza a questa squadra: Mapimpi, Kolbe, l'armadio a 2 ante Mtawarira...

    che dire dell'Inghilterra? Io ho notato che chi vince contro gli AB poi sembra come se si rilassasse. Già successe per la Francia che aveva fatto un'impresa eccezionale con quella meravigliosa partita ai quarti

    è una casualità

    comunque è impressionante il dominio dell'emisfero sud rispetto al nostro, dal 1987 solo un drop di Wilkinson ha permesso a noi europei di vedere come è fatta la coppa
    Io quella partita Inghilterra AB veramente non l ho capita... Non sembravano gli AB in campo... Assolutamente non riflette i reali valori delle squadre, e infatti oggi lo abbiamo visto.
    Gli inglesi oggi l hanno presa davvero male...si sentivano già campioni del mondo... e dopo le prime arate della mischia SA (carrarmato come giustamente l hai chiamata tu) sono crollati psicologicamente. In partite come queste il “momentum” conta tanto e l Inghilterra non è mai riuscita a prenderlo.
    Secondo me un argento è comunque un grandissimo risultato, e non ho apprezzato molto il gesto di alcuni giocatori inglesi di non volersi far indossare la medaglia al collo durante la premiazione (come Itoje).

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Io quella partita Inghilterra AB veramente non l ho capita... Non sembravano gli AB in campo... Assolutamente non riflette i reali valori delle squadre, e infatti oggi lo abbiamo visto.
    Gli inglesi oggi l hanno presa davvero male...si sentivano già campioni del mondo... e dopo le prime arate della mischia SA (carrarmato come giustamente l hai chiamata tu) sono crollati psicologicamente. In partite come queste il “momentum” conta tanto e l Inghilterra non è mai riuscita a prenderlo.
    Secondo me un argento è comunque un grandissimo risultato, e non ho apprezzato molto il gesto di alcuni giocatori inglesi di non volersi far indossare la medaglia al collo durante la premiazione (come Itoje).
    anche secondo me gli inglesi già stavano organizzando i banchetti e feste (poco prima dell'inizio della partita stavano pensando quanti quintali di pizzette e tramezzini ordinare alla pasticceria sotto casa )

    seriamente: li ho visti anche io sicuri, troppo sicuri. Poi, quando hanno iniziato a vedere la consistenza degli avversari, sono crollati psicologicamente

    francamente anche io non capisco l'atteggiamento a fine partita. Non fa loro onore, come pure a Jones che si è tolto la medaglia. Mah, il SA non ha rubato assolutamente nulla
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #63
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anche secondo me gli inglesi già stavano organizzando i banchetti e feste (poco prima dell'inizio della partita stavano pensando quanti quintali di pizzette e tramezzini ordinare alla pasticceria sotto casa )

    seriamente: li ho visti anche io sicuri, troppo sicuri. Poi, quando hanno iniziato a vedere la consistenza degli avversari, sono crollati psicologicamente

    francamente anche io non capisco l'atteggiamento a fine partita. Non fa loro onore, come pure a Jones che si è tolto la medaglia. Mah, il SA non ha rubato assolutamente nulla
    Non solo noi lo abbiamo notato il gesto degli inglesi di togliersi la medaglia di argento con disprezzo durante la premiazione, e restare a guardare il SA come una banda di mocciosi rosiconi... In casa questo loro atteggiamento ha scatenato l ira dei Fans...

    England rugby stars branded ‘sore losers’ for taking off runner-up medals right away after World Cup final loss – The Sun

    Veramente di basso livello, non me lo sarei mai aspettato da una squadra che rappresenta la storia del rugby e una nazione che da sempre predica il FairPlay. Forse a queste nuove leve, oltre che alle ore in palestra e al campo di gioco, dovrebbero dare un ripassino sui valori dello sport. Sempre ammesso che ci siano intorno a loro persone capaci di insegnarglieli (i dirigenti ieri erano compiacenti, quando invece avrebbero dovuto riprendere immediatamente i loro ragazzi per quella plateale mancanza di rispetto).
    Arroganza imbarazzante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •