Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: mondiali Rugby 2019

  1. #51
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto con il mito del rugby sport di puro agonismo e giustizia, dove l arbitro consulta il TMO nei casi dubbi e se necessario torna sulle sue decisioni dopo aver rivisto l azione.
    Ebbene, in questo mondiale, più che in altre occasioni, mi sto ricredendo.
    Meta del Galles 100% nulla per passaggio in avanti, dopo aver fatto fra l altro fallo in mischia. Quindi avrebbero dovuto dare punizione a favore della Francia. Qui stiamo parlando di un quarto di finale dei mondiali rubato... altro che miti di giustizia e purezza agonistica...
    adesso ho rivisto con più attenzione le immagini da sopra della meta gallese: ... incredibile, il passaggio è in avanti, lampante
    mah... vabbè...

    forse volevano vedere la ragazza gallese con fascia da kamikaze come esultava
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #52
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Primo tempo impressionante dell Inghilterra! 10-0 sulla Nuova Zelanda!
    All blacks annullati sotto ogni profilo. Tenuti sempre fuori dai 22 inglesi, battuti in mischia, rimesse laterali, ma soprattutto nella difesa. 8 turnovers inglesi dicono tutto. Se i neri sono marziani, oggi i bianchi sembrano essere stellari...

  3. #53
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    È storia! Inghilterra non solo vince 19-7, ma domina gli all blacks! Una difesa così non l ho mai vista, ha letteralmente annullato ogni attacco dei neri, costringendoli ad arretrare, fare fallo, o facendo turnover. Così per tutta la partita, dominio inglese assoluto. E punteggio che poteva essere ancor più pesante, visto che l unica meta nera è arrivata per pura fortuna, e sul finale l arbitro ha chiuso gli occhi davanti a tre passaggi in avanti netti dei neri, e un giallo chiaro per pugno in faccia del 5 nero a Farrell.
    Che dire, la migliore partita inglese dalla fine dell impero romano, e la peggiore degli all blacks dalla scomparsa dei dinosauri.

  4. #54
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Il SA prevale sul Galles dopo una partita tiratissima e giocata alla pari. 19-16 il risultato che rispecchia l andamento della partita, con un SA fortissimo nella mischia, ma che commette qualche handling error di troppo, soprattutto con Le Roux. Incontro molto fisico come da aspettative e giocato prevalentemente a centrocampo, con pochissimo spazio per le ali e i break.
    Nessun rimpianto, penso, per il Galles, che si è giocato la vittoria fino all ultimo, senza dimenticare che oggi non avrebbe dovuto essere lei la squadra in campo contro il SA...
    In finale vanno i piu forti, e sicuramente l avversario peggiore per l Inghilterra.

  5. #55
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il SA prevale sul Galles dopo una partita tiratissima e giocata alla pari. 19-16 il risultato che rispecchia l andamento della partita, con un SA fortissimo nella mischia, ma che commette qualche handling error di troppo, soprattutto con Le Roux. Incontro molto fisico come da aspettative e giocato prevalentemente a centrocampo, con pochissimo spazio per le ali e i break.
    Nessun rimpianto, penso, per il Galles, che si è giocato la vittoria fino all ultimo, senza dimenticare che oggi non avrebbe dovuto essere lei la squadra in campo contro il SA...
    In finale vanno i piu forti, e sicuramente l avversario peggiore per l Inghilterra.
    esatto
    con un collega venerdì ho pronosticato questi risultati finali

    1 sudafrica
    2 inghilterra
    3 nz
    4 galles

    vediamo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #56
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    esatto
    con un collega venerdì ho pronosticato questi risultati finali

    1 sudafrica
    2 inghilterra
    3 nz
    4 galles

    vediamo
    Lo spero, visto che il SA è la mia squadra preferita! Anche se temo gli inglesi ne abbiano di più, considerando la partita in meno che hanno, il giorno di riposo in più, oltre al loro stato di forma straordinario e il fattore psicologico di aver battuto dominando gli all blacks.
    L Inghilterra parte favorita...ma poi certamente la vittoria andrà conquistata in campo...

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    esatto
    con un collega venerdì ho pronosticato questi risultati finali

    1 sudafrica
    2 inghilterra
    3 nz
    4 galles


    vediamo

    intanto sono state delineate la terza e quarta posizione
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #58
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    intanto sono state delineate la terza e quarta posizione
    Vittoria netta degli all blacks sul Galles 40-17. I neri fanno tutto quello che non hanno fatto nella scorsa partita contro l Inghilterra e quello che sono abituati a fare. Il Galles ce la mette tutta e esce con onore dopo una bella partita.
    Vedremo domani se l Inghilterra confermerà la condizione extra terrestre che ha fatto vedere sabato scorso.....

  9. #59
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    esatto
    con un collega venerdì ho pronosticato questi risultati finali

    1 sudafrica
    2 inghilterra
    3 nz
    4 galles

    vediamo
    Complimenti @Fabio68 per aver indovinato il pronostico!
    SA immenso oggi, travolge l Inghilterra 32-12!
    Dominio assoluto nella mischia, ottenendo ben 4 punizioni. Difesa impenetrabile, subendo nessuna meta. Dopo il 60’ viene fuori tutta la loro superiorità fisica che aveva ormai logorato gli inglesi e volano via con due bellissime mete.
    Grande SA! Campioni del mondo con merito!
    Inghilterra mai in controllo e sempre ad inseguire, è rimasta agganciata alla distanza di due calci fino al 60’...momento in cui ha ceduto di schianto... Davvero inspiegabile la loro performance contro gli All Blacks di sabato scorso...

  10. #60
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Complimenti @Fabio68 per aver indovinato il pronostico!
    SA immenso oggi, travolge l Inghilterra 32-12!
    Dominio assoluto nella mischia, ottenendo ben 4 punizioni. Difesa impenetrabile, subendo nessuna meta. Dopo il 60’ viene fuori tutta la loro superiorità fisica che aveva ormai logorato gli inglesi e volano via con due bellissime mete.
    Grande SA! Campioni del mondo con merito!
    Inghilterra mai in controllo e sempre ad inseguire, è rimasta agganciata alla distanza di due calci fino al 60’...momento in cui ha ceduto di schianto... Davvero inspiegabile la loro performance contro gli All Blacks di sabato scorso...

    Grazie Kima
    ... però, però... la prossima volta debbo giocare alle scommesse, è inutile che lo dico qui al forum e al mio collega e poi non gioco



    hai ben descritto in sintesi quanto è emerso nella partita
    il Sudafrica, dopo la sbandata di pochi anni fa (quando vincemmo anche noi), è tornata nazionale potente
    non per niente è quella che gli all blacks temono di più;
    infatti, se è vero che la NZ ha la squadra migliore al mondo, il SA ha la nazionale che ha inflitto più sconfitte ai neozelandesi in percentuale di partite giocate

    vedendo le prime partite mi aveva impressionato enormemente il loro pacchetto di mischia, è un carroarmato
    poi gli ulteriori innesti di giocatori "non bianchi" (il rugby è sempre stato il gioco prediletto degli afrikaner) ha dato ancora più forza a questa squadra: Mapimpi, Kolbe, l'armadio a 2 ante Mtawarira...

    che dire dell'Inghilterra? Io ho notato che chi vince contro gli AB poi sembra come se si rilassasse. Già successe per la Francia che aveva fatto un'impresa eccezionale con quella meravigliosa partita ai quarti

    è una casualità

    comunque è impressionante il dominio dell'emisfero sud rispetto al nostro, dal 1987 solo un drop di Wilkinson ha permesso a noi europei di vedere come è fatta la coppa
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •