Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: mondiali Rugby 2019

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito mondiali Rugby 2019

    oggi prima partita Giappone Russia

    la partita è finita 30 a 10 per i nipponici, ma nel primo tempo hanno sofferto abbastanza contro una squadra non molto tecnica ma molto fisica, che ha messo in difficoltà con giocate molto semplici ma efficaci
    nel secondo tempo i russi sono calati di intensità e con qualche errore di troppo hanno permesso le segnature agli avversari

    la partita mi è sembrata un po' contratta specialmente dai giapponesi che hanno tentato di giocare largo, di imprimere un ritmo al match con buoni off-load, i russi hanno commesso qualche ingenuità in difesa, alcune rimediate (primo tempo intercetto sventato), altre no (secondo tempo calcio alla viva il parroco che ha dato il là all'ultima meta nipponica)

    domani ci sarà da divertirsi con
    Australia - Fiji
    Francia - Argentina
    Nuova Zelanda - Sudafrica
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #2
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Mondiale iniziato col turbo! Partita degna di una finale all blacks vs springboks, non dico il risultato per non togliere il gusto a chi non l ha ancora vista. Molto bella anche Francia Argentina.... Australia Fiji me la guardo più tardi...

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    ho visto le azioni salienti di Francia - Argentina
    i sudamericani stavano soccombendo per 20 a 3 alla fine del primo tempo ma nel secondo tempo, grazie alla loro maul, hanno fatto 2 mete e con calci piazzati sono riusciti pure ad andare avanti

    la Francia si è salvata grazie a un bel drop

    gli argentini si debbono mangiare le mani per 2 punizioni e una trasformazione di meta non andate a buon fine

    Fickou ha ubriacato gli argentini con un'azione prolungata
    bella pure la seconda meta francese

    nell'altra partita vittoria dell'Australia contro le isole Fiji. Pure questo bell'incontro
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #4
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ho visto le azioni salienti di Francia - Argentina
    i sudamericani stavano soccombendo per 20 a 3 alla fine del primo tempo ma nel secondo tempo, grazie alla loro maul, hanno fatto 2 mete e con calci piazzati sono riusciti pure ad andare avanti

    la Francia si è salvata grazie a un bel drop

    gli argentini si debbono mangiare le mani per 2 punizioni e una trasformazione di meta non andate a buon fine

    Fickou ha ubriacato gli argentini con un'azione prolungata
    bella pure la seconda meta francese

    nell'altra partita vittoria dell'Australia contro le isole Fiji. Pure questo bell'incontro
    I pumas si sono mangiati pure una meta sul 20-15 quando nella fase finale di attacco il portatore di palla invece di scaricare sull ala libera ha puntato dritto verso il difensore francese. Francia salva con una buona dose di fortuna...quel drop sarà passato 20 cm sopra la traversa.
    Wallabies Fiji è stato un autoscontro per i primi 50‘, con Fiji nettamente dominante fisicamente. Sembravano dei rinoceronti che giocavano a flipper con le palline gialle...
    Gran putiferio post partita per il placcaggio di spalla di Hodge su Yato... Dopo essere stato messo col sedere per terra diverse volte da Yato, Hodge ha ben pensato di presentargli la spalla sulla faccia all ennesima carica subita. Risultato: Hodge vola via come un pupazzo, ma ferma la versione di Hulk con la barba chiaramente lanciato a meta. Lì per lì sembrava l ennesima carica dominante del rinoceronte fijiano...ma poi il risultato è stato che quest ultimo è rimasto a terra, colpito dalla spalla alla testa, rimediando una concussion e finendo agli spogliatoi.
    L arbitro non batte ciglio...il gioco continua...il TMO se ne sta al suo posto... e piano piano comincia a maturare la consapevolezza di aver appena assistito a un chiaro red card non dato...
    Spero che l arbitro lo rimandino a casa e non arbitri più in questi mondiali: ammesso che non avesse visto bene l azione, aveva tutto il tempo per rivederla al TMO. Inaccettabile che cose così succedano ancora in un mondiale falsando chiaramente i risultati.

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    siamo primi davanti alla Nuova Zelanda !!!!

    classifica.jpg

    non vista la partita contro la Namibia
    ho letto di partita non bella da parte nostra, poco concentrati contro un avversario modesto

    mai snobbare
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    @kima, una domanda

    rivedendo gli spezzoni di Nuova Zelanda Sudafrica, mi è sembrato che nell'azione della prima meta NZ, ci siano stati 2 veli contemporanei da parte dei "tuttuneri"

    nelle immagini di lato mi ha dato l'impressione che ci sia stato un velo, ma dalle immagini della telecamera dall'alto l'impressione è di 2 ben veli


    YouTube
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    intanto Inghilterra vince bene contro Tonga 35 a 3
    Irlanda vince di forza contro la Scozia 27 a 3
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #8
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    siamo primi davanti alla Nuova Zelanda !!!!

    classifica.jpg

    non vista la partita contro la Namibia
    ho letto di partita non bella da parte nostra, poco concentrati contro un avversario modesto

    mai snobbare
    Italia partita malissimo, nervosa e piena di erroracci, va addirittura subito sotto di una meta. Poi abbiamo preso in mano la partita, ma sempre giocando male e facendo errori in ogni dove. Partita vinta con punteggio pieno solo per chiara inferiorità dell avversario. Se giochiamo così ne prendiamo minimo 80 sia dal SA che dalla NZ...
    Prova di forza invece dell Irlanda che annulla una Scozia tutt altro che scarsa. Occhio ai verdi...già avevano battuto il Galles nei due test match fatti prima del mondiale...
    Ancora non ho guardato l Inghilterra contro Tonga...spero per loro che oltre che vincere abbiano giocato bene perché in questo mondiale mi sembra che il livello sia veramente alto...

  9. #9
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    @kima, una domanda

    rivedendo gli spezzoni di Nuova Zelanda Sudafrica, mi è sembrato che nell'azione della prima meta NZ, ci siano stati 2 veli contemporanei da parte dei "tuttuneri"

    nelle immagini di lato mi ha dato l'impressione che ci sia stato un velo, ma dalle immagini della telecamera dall'alto l'impressione è di 2 ben veli


    YouTube
    Durante il match non mi sono accorto di niente e neanche hanno riesaminato l episodio. Certo a rivedere le immagini il giocatore nero fa chiara ostruzione al difensore SA nella fase del passaggio a Barrett... Questo poi parte a razzo e si beve il doppio placcaggio di Etzebeth e l altro SA aprendo la strada verso la meta. A guardare l azione nell insieme si direbbe che l ostruzione ci sia stata ma sembrerebbe involontaria e non determinante, essendo la meta più che altro frutto di una rasoiata di Barrett e conseguente dormita della difesa SA. In questi cambi di ritmo credo che i neri siano imbattibili (e non solo in quello...).

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mondiali Rugby 2019

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Durante il match non mi sono accorto di niente e neanche hanno riesaminato l episodio. Certo a rivedere le immagini il giocatore nero fa chiara ostruzione al difensore SA nella fase del passaggio a Barrett... Questo poi parte a razzo e si beve il doppio placcaggio di Etzebeth e l altro SA aprendo la strada verso la meta. A guardare l azione nell insieme si direbbe che l ostruzione ci sia stata ma sembrerebbe involontaria e non determinante, essendo la meta più che altro frutto di una rasoiata di Barrett e conseguente dormita della difesa SA. In questi cambi di ritmo credo che i neri siano imbattibili (e non solo in quello...).
    si concordo,

    solo che mi è risaltato questo

    velo.jpg

    speriamo di non essere stritolati troppo...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •