Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 143
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo
    comunque mi pare di ricordare che le gomme di singapore fossero quelle a mescola più morbida rispetto ai parametri dell'anno scorso
    è corretto?
    Yes, erano le vecchie Hypersoft

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dopo le sole vittorie post-vacanze Binotto mi è diventato scaramantico e ieri in diretta TV si è lanciato in un "a Sochi pioverà tutto il weekend"...
    Premesso che sparare 3 gg di pioggia di fila a una settimana di distanza non vale più neanche per Singapore.
    Farlo con degli uragani a zonzo nell'atlantico è utopia pura.
    Comunque con 127 mm mensili magari un po' d'acqua ci potrebbe pure scappare, ma se proprio punto su sabato.
    Gli altri giorni li vedo rilassati...
    Insomma visto che l'appetito vien mangiando mo' si è messo pure a gufare.

    Parlando di previsioni, se il nuovo pacchetto aerodinamico confermerà la sua efficacia non vedo come faccia la Ferrari a non proseguire la striscia anche a Sochi; Sochi è una Singapore veloce: 2 tratti rettilinei lunghi, invece di 1.
    E gran curve a 90, ma con poche vere chicane.
    Altra doppietta?

    Per la Mercedes delle ultime gare solo a Suzuka e Abu Dhabi vedo qualche possibilità di primeggiare.
    Se invece le cose cambieranno... Son curioso di vedere come procederanno le allocazioni dei motori: a Singapore hanno certamente corso con il "vecchio" #2, ma a cominciare da Sochi serviranno CV freschi.
    E servirà capire almeno i motivi dei problemi di gomme avuti in quel dell'asia del sud, primizia del 2019.

    Per quanto riguarda le gomme si torna al classico.
    Ferrari e RBR avranno tutte 1 H - 3 M - 9 S.
    In Mercedes 1 H - 4 M - 8 S per LH e 2 H - 3 M - 8 S per VB.
    Le gomme sono C2 - C3 - C4, la scala intermedia usata nella maggioranza dei circuiti.
    Su Abu Dhabi non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che è una pista abbastanza da stop&go con parecchie curve ad angolo retto e dove si frena con la macchina spesso dritta

    Mi sembra molto più pro-mercedes Austin, con il primo e terzo settore davvero favorevoli un po' come il T2 di Spa o T1 di Suzuka

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,360
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Su Abu Dhabi non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che è una pista abbastanza da stop&go con parecchie curve ad angolo retto e dove si frena con la macchina spesso dritta

    Mi sembra molto più pro-mercedes Austin, con il primo e terzo settore davvero favorevoli un po' come il T2 di Spa o T1 di Suzuka
    Le curve ad esse in sequenza a Austin si affrontano però ad una velocità piuttosto alta, quindi il carico aerodinamico non dovrebbe mancare neppure in Ferrari.
    Ci sono due lunghi rettilinei e una curva che si fa in pieno.
    E se non sbaglio almeno 3 curve strette.
    Non dovrebbe essere tanto male.

  4. #14
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Yes, erano le vecchie Hypersoft
    ecco sì
    anche questo è da tenere in conto

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Le curve ad esse in sequenza a Austin si affrontano però ad una velocità piuttosto alta, quindi il carico aerodinamico non dovrebbe mancare neppure in Ferrari.
    Ci sono due lunghi rettilinei e una curva che si fa in pieno.
    E se non sbaglio almeno 3 curve strette.
    Non dovrebbe essere tanto male.
    Veramente alla Ferrari è proprio il carico che manca secondo me...se nel T1 di Austin soffri un po' di sottosterzo non ne esci più, idem nel T3...se poi il motorone rosso compenserà tanto meglio, ma dire che la rossa parta alla pari mi sembra dura! Anche a Spa, escluso la curva Rivage, sono tutte curve veloci nel T2 ma ci mangiavano 5-7 decimi come ridere

    Vediamo, io credo che a Singapore la Ferrari abbia fatto buoni passi avanti ma che le gomme Hypersoft abbiano nascosto molti dei problemi...poi in gara una volta che stai davanti non ti passa piu nessuno.

    Se non altro arriva subito Sochi e, come detto da altri prima di me, abbiamo subito il confronto con gomme più comuni e non solo usate in 3 gare su 21

  6. #16
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Su Abu Dhabi non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che è una pista abbastanza da stop&go con parecchie curve ad angolo retto e dove si frena con la macchina spesso dritta
    Mi sembra molto più pro-mercedes Austin, con il primo e terzo settore davvero favorevoli un po' come il T2 di Spa o T1 di Suzuka
    Ammetto con profonda vergogna che mi ero dimenticato Austin.
    Anche se si viene da una gara 2018 dove la Mercedes non ha esattamente brillato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Veramente alla Ferrari è proprio il carico che manca secondo me...se nel T1 di Austin soffri un po' di sottosterzo non ne esci più, idem nel T3...se poi il motorone rosso compenserà tanto meglio, ma dire che la rossa parta alla pari mi sembra dura! Anche a Spa, escluso la curva Rivage, sono tutte curve veloci nel T2 ma ci mangiavano 5-7 decimi come ridere

    Vediamo, io credo che a Singapore la Ferrari abbia fatto buoni passi avanti ma che le gomme Hypersoft abbiano nascosto molti dei problemi...poi in gara una volta che stai davanti non ti passa piu nessuno.
    Se non altro arriva subito Sochi e, come detto da altri prima di me, abbiamo subito il confronto con gomme più comuni e non solo usate in 3 gare su 21
    Il problema fondamentale, di Austin e di tante altre piste, è che con il DRS in tutti i rettilinei si va praticamente con ali da Montecarlo, tanto dove serve apri il DRS e amen.
    Quindi se hai problemi di carico e un motorone dai un pelo di ala in più e rimedi.

    Diverso il caso di Suzuka, dove l'anno scorso il DRS era consentito solo nel rettilineo dei box; il che voleva dire che nel tratto di ritorno tra il tornantino e la spoon e soprattutto tra spoon-130R-triangle la velocità la dovevi fare togliendo incidenza alare.
    Quindi se hai carenza di carico e ti tocca caricare le ali poi lo paghi in almeno 2 punti importanti.
    Chissà se quest'anno aggiungeranno altre 4 zone DRS...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    sospensione nuova anticipata e motore evo3 per la mercedes
    ma è la versione che espolde una volta sì e l'altra pure sulla force india?
    ops volevo dire racing point

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Alla faccia che non avrebbero avuto sostanziali novità per Sochi, Trollto Wolff colpisce ancora
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Alla faccia che non avrebbero avuto sostanziali novità per Sochi, Trollto Wolff colpisce ancora
    Cosa hanno portato? Motore con propulsione al plasma e carrozzeria ricoperta di microsquame artificiali modello pelle di squalo?
    Il tutto per un lieve miglioramento sul giro previsto in 2,5 secondi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •