Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143
  1. #1
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito [Serietà 2019] GP Russia

    Dopo le sole vittorie post-vacanze Binotto mi è diventato scaramantico e ieri in diretta TV si è lanciato in un "a Sochi pioverà tutto il weekend"...
    Premesso che sparare 3 gg di pioggia di fila a una settimana di distanza non vale più neanche per Singapore.
    Farlo con degli uragani a zonzo nell'atlantico è utopia pura.
    Comunque con 127 mm mensili magari un po' d'acqua ci potrebbe pure scappare, ma se proprio punto su sabato.
    Gli altri giorni li vedo rilassati...
    Insomma visto che l'appetito vien mangiando mo' si è messo pure a gufare.

    Parlando di previsioni, se il nuovo pacchetto aerodinamico confermerà la sua efficacia non vedo come faccia la Ferrari a non proseguire la striscia anche a Sochi; Sochi è una Singapore veloce: 2 tratti rettilinei lunghi, invece di 1.
    E gran curve a 90, ma con poche vere chicane.
    Altra doppietta?

    Per la Mercedes delle ultime gare solo a Suzuka e Abu Dhabi vedo qualche possibilità di primeggiare.
    Se invece le cose cambieranno... Son curioso di vedere come procederanno le allocazioni dei motori: a Singapore hanno certamente corso con il "vecchio" #2, ma a cominciare da Sochi serviranno CV freschi.
    E servirà capire almeno i motivi dei problemi di gomme avuti in quel dell'asia del sud, primizia del 2019.

    Per quanto riguarda le gomme si torna al classico.
    Ferrari e RBR avranno tutte 1 H - 3 M - 9 S.
    In Mercedes 1 H - 4 M - 8 S per LH e 2 H - 3 M - 8 S per VB.
    Le gomme sono C2 - C3 - C4, la scala intermedia usata nella maggioranza dei circuiti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Avrà imparato dal capo Gufo de Gufis Bassinix
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #3
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Avrà imparato dal capo Gufo de Gufis Bassinix
    Con la differenza che io ho sempre ragione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Beh comunque se Mercedes portasse aggiornamenti (come credo) e piovesse sia venerdì sia sabato fossi in Ferrari non mi dispiacerebbe poi molto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dopo le sole vittorie post-vacanze Binotto mi è diventato scaramantico e ieri in diretta TV si è lanciato in un "a Sochi pioverà tutto il weekend"...
    Premesso che sparare 3 gg di pioggia di fila a una settimana di distanza non vale più neanche per Singapore.
    Farlo con degli uragani a zonzo nell'atlantico è utopia pura.
    sì ma dubito che lui sia così appassionato al meteo da farsi tutti questi problemi
    avrà aperto un'applicazione e visto 3 giorni con la nuvoletta

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì ma dubito che lui sia così appassionato al meteo da farsi tutti questi problemi
    avrà aperto un'applicazione e visto 3 giorni con la nuvoletta
    Mah, dubito sia poi così..
    Sarebbe interessante chiederlo ai diretti interessati ovviamente; ma in F1 un poco per un fatto di preparazione al weekend (logistica, ecc) e un po', soprattutto, per preparazione alle cose di pista (test) secondo me seguono con particolare interesse e attenzione la situazione meteo già diversi giorni prima.

    Nel senso che arrivare preparati, o meglio preparati, con il programma da svolgere non credo sia poi secondario in quel mondo dove è tutto "tabellato".
    Se c'è in gioco un mondiale probabilmente finiranno per seguire anche tutte le corse WMC disponibili

    Comunque non sarebbe male un weekend piovoso più che altro per saggiare anche questa condizione e vedere, in condizioni di basso grip, come si comportano le macchine e quale è l'equilibrio generale dopo Monza e Singapore.

    Vincere un GP come quello di Sochi, che è un feudo Mercedes, e farlo con il bagnato sarebbe una controprova pesante che il sentiero verso qualcosa di importante sarebbe stato intrapreso.
    In ottica 2020 ovviamente.
    Mi riferisco a Ferrari ovviamente.
    Ma sono anche curioso di vedere lo stato di salute Mercedes.
    Perchè se iniziano a sfruttare male le gomme, come detto dai diretti interessati, allora la faccenda si fa realmente interessante.

    ..
    Ma va bene anche asciutto, non ci lamentiamo sotto sotto
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    In ottica 2020 ovviamente.
    Mi riferisco a Ferrari ovviamente.
    Ma sono anche curioso di vedere lo stato di salute Mercedes.
    Perchè se iniziano a sfruttare male le gomme, come detto dai diretti interessati, allora la faccenda si fa realmente interessante.

    ..

    Tranquillo che se cominciano a sfruttare male le gomme ci pensa Pirelli e cambiargliele
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #8
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    meglio asciutto
    più attendibile in qualsiasi caso

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Comunque non sarebbe male un weekend piovoso più che altro per saggiare anche questa condizione
    Sono d'accordo, specie visto il precedente di Hockenheim in una pista concettualmente non troppo diversa da questa...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vincere un GP come quello di Sochi, che è un feudo Mercedes,
    Non sono d'accordo... Risultati a parte, ovviamente (e d'altra parte trovare dal 2014 in poi posti che non siano numericamente feudi Mercedes è dura).
    Nel 2017 solo la partenza ha deciso.
    I feudi sono ben altri, tipo Barcellona.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma sono anche curioso di vedere lo stato di salute Mercedes.
    Perchè se iniziano a sfruttare male le gomme, come detto dai diretti interessati, allora la faccenda si fa realmente interessante.
    Lo troverei oltremodo strano, specie in una pista tutto sommato "normale" come Sochi.
    Singapore e/o il Messico sono altro film, ma piste come Sochi se ne sono già viste.
    Se così fosse vorrebbe dire che c'è dell'altro che non ci stanno raccontando: tipo che avevano a bordo qualcosa che la federazione ha deciso che non ci dovesse più essere...
    Comunque, previsioni sulle app a parte , sarei disposto a scommettere la casa sul fatto che in Ferrari sperino che la prima goccia d'acqua sia di là dagli Urali e possibilmente oltre il circolo polare artico...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2019] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Comunque, previsioni sulle app a parte , sarei disposto a scommettere la casa sul fatto che in Ferrari sperino che la prima goccia d'acqua sia di là dagli Urali e possibilmente oltre il circolo polare artico...
    sono d'accordo
    comunque mi pare di ricordare che le gomme di singapore fossero quelle a mescola più morbida rispetto ai parametri dell'anno scorso
    è corretto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •